Entra

Visualizza la versione completa : frizione k1200r 06

kim81
30-05-2018, 06:15
ciao ragazzi,sono nuovo nel gruppo.
chiedo aiuto/consoglio per quanto riguarda la frizione.
smontata una settimana fà quella originale con 49mila km...bene...primo e ultimo disco completamente andati. ho notato e non so se é normale che i dischi erano abbastanza asciutti,cioé senza olio. premetto che ho sempre sostituito l'olio motore regolarmente. ho comprato qulla della surflex, chiaramente da adattare levigndo un dente...montata e per 20 km tutto super,fino a quando....rumoraccio alla partenza e marcie dure....rismontata e dinuovo dischi asciuttissimi e gia quasi usurata...ho tirato anche la catena della pompa che mi sembrava un po lasca.
qualcuno ha qualche consiglio e esperienza per potermi dare qualche dritta??? vi ringrazio in anticipo

TAG
30-05-2018, 18:27
la scarsa lubrificazione è un difetto della frizione del K frontemarcia
negli anni successivi al 2005/2006 credo sia stata oggetto di modifica, oltretutto non risolutiva completamente

in internet gira un video di un tizio che ha operato modifiche friz per risolvere
https://www.youtube.com/watch?v=kZOvagDL7BM&feature=youtu.be

david34015
31-05-2018, 09:40
Sul mio k1200r del 2007, acquistato l’altro anno, da quando ho cambiato olio mettendo il Castrol GPS 10-40 consigliato sul libretto (non so che olio c’era prima...) ho risolto i vari rumori emessi dalla frizione e anche il motore è molto più regolare nelle prime 3 marce dove un po’ strappava sotto i 3000 g/m