Entra

Visualizza la versione completa : Ammortizzatori Wilbers come montarli

unnoman
29-05-2018, 00:56
Buonasera,
Stavo pensando di sostituire gli ammortizzatori (visto che cominciano ad avere qualche km) con dei Wilbers wesa ( la mia è un RT 1200 2010 con esa) e mi chiedevo ,soprattutto a chi già li ha montati, dove comprarli e se come qualcuno mi ha detto bisogna far smontare gli originali ed inviarli per fare accoppiare la parte elettronica all'ammortizzatore .
Non è possibile acquistarli e far fare tutto dal proprio meccanico?

Karlo1200S
29-05-2018, 07:54
io il lavoro l'ho fatto fare direttamente dall'importatore
http://www.motorglobe-wilbers.it/azienda.php
sono andato li la mattina e il pomeriggio sono tornato con gli ammortizzatori nuovi...:eek: e già che c'ero mi avevano fatto anche il tagliando dei 120.000km.

maxriccio
29-05-2018, 10:55
Si il lavoro meglio farlo fare a loro, ti smontano il motorino esa e lo montano sul nuovo ammo e tarano il nuovo ammo in base al tuo peso ecc.
Sono molto competenti, veloci e onesti e hai 5 anni di garanzia.

unnoman
30-05-2018, 00:33
Grazie mille per le info

MARTU
31-05-2018, 23:02
Ciao
nel 2013, terminata la garanzia da un mese, il mono posteriore perse tutto l'olio.
Visto il costo proibitivo dell'ammortizzatore originale e la poca scelta di quei tempi, optai per montare i WILBERS.
Dopo 4 anni sono ancora soddisfatto della mia scelta ma oggi ci sono molte valide alternative ai WILBERS.

Ti metto alcuni esempi:

OHLINS ASA

MUPO MESA

BITUBO VKE

Le alternative riportate utilizzano la stessa tecnica di montggio dei WILBERS e, sinceramente, se dovessi fare la sostuzione in questo momento, le prenderei volentieri in considerazione.... vedi OHLINS e MUPO

unnoman
01-06-2018, 00:00
Ciao,
Non sapevo esistessero queste alternative.Provo ad informarmi e poi valuto.Grazie per la dritta.

birillo mx
01-06-2018, 13:56
A titolo di consiglio, o revisioni i tuoi o Wilb.... visto il rapporto qualità /prezzo