Visualizza la versione completa : Tyre: non carica Google Maps
Paolo Grandi
28-05-2018, 12:49
Da 3 giorni entrando in Tyre ho questo problema.
Mi dice:
Si è verificato un problema. GM non è stata caricata correttamente. Per i dettagli tecnici consulta la console JavaScript.
Per cui non si vede la cartina. Non apre neppure vecchi percorsi salvati.
Ho provato ad aprire il mio Java ma non trovo nulla (anche perché non so cosa cercare). Fatto scansioni varie senza trovare nulla di anomalo (virus, malware, ecc.).
Problema solo mio? Qualche idea?
Problema periodico di tyre. provate a googlare in inglish, sicuramente salterà fuori la soluzione.
Paolo Grandi
28-05-2018, 18:20
Ok. Problema loro. Risolveranno :(
benkenobi
28-05-2018, 18:58
capitava la stessa cosa a me i giorni scorsi, reinstallato il software e ha subito ricominciato ad andare, va anche ora.
Non ho idea se possa dipendere dalla API key per disabilitare la chiusura stagionale dei passi, io l'avevo installata.
Ora che ho reinstallato Tyre non l'ho piu' installata e la mappa di Google si carica senza problemi
boh.....
Paolo Grandi
28-05-2018, 20:14
Avevo proprio quel dubbio. Sulla key. Se in settimana non si riprende reinstallo.
robertones
28-05-2018, 23:24
Allora vi spiego la mia esperienza. Mi è successo lo stesso problema. Io avevo fatto con google la api key e avevo inserito poi il codice in tyre. C'era una procedura da seguire e poi si ricopiava il codice dentro un opzione di tyre. Volevo rifare la procedura e fare un altro codice ma la l'operazione adesso su google è diversa non è più come prima e come l'esempio di Tyre. All'ora ho fatto un esperimento ho cancellato il codice che avevo inserito e è tornato a funzionare. Cioè mi spiego aprite Tyre menu extra poi chiave di google maps quindi cancellate la chiave che avevate inserito in inserisci qui la tua chiave. A me è ripartito tutto. Provate.
Paolo Grandi
29-05-2018, 08:56
Ecco. Era proprio la prova che volevo fare :thumbup:
Paolo Grandi
29-05-2018, 09:13
Fatto. Era quello.
Cancellata la chiave, ripartito tutto. Senza necessità di reinstallare.
Al momento lascio così. Anzi no.
Ho salvato la chiave e l'ho reinserita quando si è aperto correttamente.
Ora va...
Consiglio: salvatevi la chiave in un file Word da ricopiarla al bisogno.
Grazie ;)
non l'ho salvata, ma adesso è a pagamento??
benkenobi
29-05-2018, 17:51
Paolo ne approfitto e tra qualche giorno ti chiedero' se ti continua a funzionare con la chiave installata ;)
buongiorno a tutti.
ho da un pò lo stesso problema, apro tyre e vedo la mappa scura con le scritte for development only e mi esce un popup che dice questa pagina non carica correttamente google maps.
ho provato a seguire le vostre istruzioni, ma cliccando sul menu extra non ho la voce chiave di google maps...
cosa potrei fare?
A luglio di quest'anno la situazione è cambiata; nel seguente link è spiegato bene:
http://www.gpsvisualizer.com/misc/google_api_keys.html
Ora praticamente bisogna fornire la carta di credito per aprire un conto ed avere la "API key"; Google concede 200$ di credito al mese che, a detta degli "esperti" ed anche di Google, sono più che sufficienti ad un privato per continuare ad utilizzare le mappe per propri progetti .... così ho capito :confused:
Interessante...ma io come detto non ho nemmeno la possibilita di inserire la mia api key... credo dovrebbe essere tyre a fare cio' per i propri utilizzatori.. boh
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
kumakira
30-10-2018, 21:08
Ciao a tutti, è da tre mesi che ho problemi con tyre nel senso che la mappa è cambiata e quando creo un percorso da A a B e poi faccio calcola mi da il percorso più veloce e quindi autostrada. Se vado nelle opzioni e digito no autostrada e no strade a pagamento, non cambia nulla. Praticamente la strada rimane sempre quella e i km e le ore le stesse. ( di solito facendo no autostrada le ore aumentano) Sono anni che uso Tyre e non ho mai avuto problemi, ora succede questo inconveniente. Qualcuno sa darmi spiegazioni ??? Grazie
ValeChiaru
30-10-2018, 23:28
Ci sono riportate poco più sopra nei precedenti post; a distanza di mesi non è cambiato niente e la maggior parte si è orientata su altri programmi.
Peccato perché era veramente facile veloce ed intuitivo.
kumakira
31-10-2018, 07:34
Scusa Valechiaro ma sopra parlano di key chiavi e che c'entra con il problema che ho io.? Come detto nel post di prima, oltre a essere cambiata la mappa (più brutta) quando faccio un itinerario non mi fa calcolare la strada normale ma solo autostrada anche se vado a spuntare NO AUTOSTRADA E NO STRADE A PAGAMENTO. Sono anni che uso Tyre e quindi so benissimo come funziona. Purtroppo è sorto questo problema che non so come risolverlo. Ho disinstallalo Tyre per poi rimetterlo ma niente. Mi dispiace a non poterlo usare perché era veramente bello ed ora sono dovuto andare su my route. Aiuto..... Consigli......
Paolo Grandi
31-10-2018, 08:12
Come già spiegato, forse in altri post, è un bug del nuovo programma. Che al momento non hanno ancora risolto.
Almeno a te apre le mappe, a me non si collega proprio alle mappe google, come da titolo post. Sto usando mappite.org adesso.
Le mappe google pero con la vista satellite erano le migliori per pianificare anche sterrati.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
ettore61
17-12-2018, 08:14
Tyre non mi funziona più.
Anche io avevo messo l'opzione per calcolare il percorso con i passi chiusi e mi
si è incasinato tutto.
l'ho reistallato ma non carica le mappe di Google.
Ho tolto tutto.
Paolo Grandi
26-03-2019, 20:32
Riporto su perchè ho notato una cosa.
Ho sempre evitato di aggiornare Tyre all'ultima versione. Ho ancora la 6.51 del 2018. E continua a funzionare interfacciandosi a Google Maps.
Che continua a sua volta ad aggiornarsi.
La riprova: una settimana fa hanno aperto una nuova strada da noi (un pezzo di Nuova Bazzanese) che puntualmente ritrovo su GM tramite Tyre.
Al momento.
Lochness
06-08-2020, 19:44
Ho disinstallato l'ultima versione ,non andava e reinstallata la v 6.31. Ma non carica google maps.
Avete soluzioni?
Paolo Grandi
06-08-2020, 22:06
Mah!
Nel frattempo ho installato la versione 8.0 (ora ce n'è una anche più recente). Google Maps è sempre funzionante. Provato anche ora.
gardaman
07-08-2020, 11:10
stesso problema con versione 6.31
Paolo Grandi
07-08-2020, 11:17
Installai la 8.0 perché le precedenti non andavano più.
Lochness
07-08-2020, 12:09
Provato la V 7. Ok. Anche se in alto a sinistra della schermata c’è scritto che Tyre non riesce a collegarsi ai server con l’invito a controllare se c’è internet
pacpeter
07-08-2020, 12:16
a me google aveva già comunicato che il mio abbonamento a google è scaduto e per rinnovarlo bisogna pagare.
ovviamente non l'ho fatto e tyre mi dice che non carica più le mappe. in effetti lo sviluppatore pare sia al lavoro per poter usare mappe open, ma per ora nulla.
a chi funziona ancora è perchè probabilmente il contratto con google ancora non è scaduto.
gardaman
08-08-2020, 11:22
dopo vari tentativi ho scaricato Tyre versione 7.0 funziona con mappa open e mi ha permesso di fare il salvataggio di tutti i vecchi percorsi Tyre in gpx.
In alto a destra usciva la scritta che non si collegava al server, ma la mappa funziona perfettamente.
Grazie a tutti per i vari suggerimenti
pacpeter
08-08-2020, 21:17
Anche io idtallsto la 7.
Ora funziona, anzi va meglio di prima, solo le mappe sono meno definite a forte ingrandimento.
giacomarko
09-08-2020, 18:03
Mai provato Kurviger?
www.kurviger.de
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Lochness
09-08-2020, 20:44
No mai. Cosa ti da di più?
giacomarko
09-08-2020, 21:04
È veloce, molto ben fatto, ti permette di creare cartelle per catalogare e ordinare i viaggi come vuoi, esporta nativamente in molti formati in modo diretto on solo gpx ma per garmin, tomtom, iGo, Sigyc, Copilot, Google map e Google earth. .. e sia in percorso che in traccia,
costruire un percorso è molto intuitivo e differenzia tra way Point e shape point, la registrazione è gratis, puoi personalizzare il tipo di percorso da autostrada fino a panoramico,
unico neo (se si vuole proprio si vuole trovare il pelo) non c'è in italiano ed è in inglese, francese, spagnolo, olandese, tedesco e greco, ad ogni modo chrome può tradurre la pagina in italiano ed il risultato è assolutamente ok
Io ho un BMW navigator V, e in pratica ho smesso di utilizzare BaseCamp, quando trasferisco da Kurviger esporto anche la traccia e sono sicuro di fare esattamente quanto pianificato.
Secondo me è ottimo
M
giacomarko
09-08-2020, 22:53
Dimenticavo,
essendo web based non devi scaricare ed installare nulla; ogni PC, cellulare o Tablet va bene ed accedendo con il tuo account trovi tutto quello che hai salvato
questo significa che hai la possibilità di creare/modificare i percorsi, anche in viaggio senza doverti portare appresso il PC [emoji16]
Per me questo vale come jolly!
Di appena simile, ma enormemente più basico e senza le personalizzazioni e la capacità di esportazione nei vari formati di Kurviger, c'è MyDrive ma l'unica analogia è che è anche lui sul cloud, ma si ferma.
Lochness
10-08-2020, 19:44
Grazie!
Lo devo provare. Le mappe sono aggiornate? Sono quelle di Google Maps?
Rimanendo in famiglia QdE c'è anche Mappite.org, sempre online...
giacomarko
11-08-2020, 08:18
@Lochnes
Questo non te lo so dire,
ma io l'ho usato per pianificare una settimana in Lazio e ora lo sto usando per giri nell'alto Verbano, Val Sesia... e non ho riscontrato anomalie tra quanto pianificato e la strada percorsa
M
giacomarko
11-08-2020, 08:49
Potrei sbagliare,
ma direi che in Kurviger il setting di personalizzazione dei percorsi è più completo, e senza dubbio i formati di esportazione sono molti di più.
M
.......è molto intuitivo e differenzia tra way Point e shape point.......
Utilizzo KURVIGER con Scenic e OsmAnd da anni.
Avevo programmato un giro di 3gg e 1800 di passi tra Italia Francia e Svizzera poco più di un mese fa e non esisteva la differenza tra way e shape.
Ho anche mandato più volte mail a kurveger per suggerire questa modifica.
Stavo per chiederti info ma prima apro Kurviger e.......
FANTASTICO!!!!!!!!!!
Io mi chiedo come ci si possa scervellare con BC.
Così è perfetto.
giacomarko
11-08-2020, 17:53
Io mi chiedo come ci si possa scervellare con BC.
[emoji106][emoji106]
Lochness
11-08-2020, 21:41
Lo devo assolutamente provare
giacomarko
11-08-2020, 21:44
Vai tranquillo,
é ottimo
Ho installato stasera la versione 8.31 di Tyre e adesso creando un itinerario unisce i punti del percorso con una linea retta (la più breve fra i due punti) ignorando del tutto il tracciato delle strade e passando attraverso campi, fiumi ecc...
E' successo anche ad altri?
pacpeter
20-05-2021, 08:01
É appunto il problema in oggetto.
Non carica le mappe
Sì ho letto. Ma a me succede un'altra cosa: non c'è nessun avviso di problemi con google maps: infatti mi mostra la solita mappa a cui sono abituato ma, creando un percorso mi appare questo:
https://imgbox.com/h1txPDPG
La mappa è la solita senza nessun avviso di problemi ma il tracciato è quello che si vede nell'esempio.
Nel messaggio precedente non c'era il link all'immagine...http://https://imgbox.com/h1txPDPG
https://images2.imgbox.com/39/80/h1txPDPG_o.jpg
https://imgbox.com/gallery/edit/X52NkQmJ4K/joAMU2BKxcviWBm4
Paolo Grandi
20-05-2021, 22:29
Mi riquoto.
http://quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=10361596&postcount=24
Con la 8.0 funziona bene. Provato ora. Dopo un annetto di lockdown.
confermo pure io.. versione 8.31 perfettamente funzionante.
Paolo Grandi
21-05-2021, 20:17
Ho installato stasera la versione...
Vado a memoria.
Credo (credo) che, a volte, installando un aggiornamento, non mantenga determinate Opzioni.
Per cui devi "spippettare" nelle Opzioni (che trovi negli Extra) per "flaggare" quella giusta (a livello di itinerario).
confermo pure io.. versione 8.31 perfettamente funzionante.
Invece da me non funziona per niente. Come hai fatto?
Grazie
dado
Tyre lo usavo in passato, poi quando con un aggiornamento, e' uscito il problema delle chiavi di google, l'ho disinstallato perche' non mi funzionava piu', o meglio, mi chiedeva di immettere le famose chiavi. La settimana scorsa, dopo aver letto che a qualcuno andava, ho provato a reinstallarlo, scaricandolo da qui
https://tyre.software.informer.com/8.0/
Appena installato ed aperto, mi ha richiesto ancora le chiavi di google, allora sconsolato l'ho chiuso.
Prima di disinstallarlo ho provato a riapriro un'ultima volta, e come per magia si e' messo a funzionare, e funziona tuttora perfettamente.
Nello specifico io non ho fatto nulla di particolare.
Ho provato a fare come dici tu e ho scaricato l'installatore dal link che hai indicato.
Mi ha installato la versione 7.0 e fin qui mi sta bene.
Peccato che poi in alto a sinistra mi appaia questo messaggio:
"Non riesco a trovare il server di Tyre. La tua connessione internet è OK?"
Inutile dire che la mia connessione va benissimo.
Mi sa che abbandonerò Tyre per qualcosa d'altro che non abbia tutti questi problemi.
Grazie per l'intervento
dado
pacpeter
28-05-2021, 08:13
La ricerca del server é per vedere se ci sono aggiornamenti.
Meno male che non la trova
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |