Entra

Visualizza la versione completa : Marca casco e forma testa

okpj
28-05-2018, 11:56
Compari, vi spiego il mio dilemma.

Avevo un casco Givi e mi faceva male in fronte dopo un po'. Purtroppo anche tenendolo indossato 10-15 minuti in negozio (ma chi lo fa?) non si sentiva.
Con Shoei ho trovato il casco della mia forma.

Con mia sorella idem. Un Nolan le faceva venire la fronte rossa, poi ha preso un X-Lite e problema risolto.

Ora con la morosa il problema si ripresenta. Le fa male la fronte con un Nolan che le han prestato. Il punto è, facile indirizzarla su Shoei o X-Lite :lol: viste le esperienze precedenti.
Ma le forme della testa non sono tutte uguali pur partendo da un fastidio simile.
Evidentemente ci sono caschi più "ovali" ed altri più "rotondi".

Avete qualche consiglio?

Claudio Piccolo
28-05-2018, 13:44
proprio vero, ci sono teste e teste...

https://s15.postimg.cc/qqka38mjv/153760058.jpg (https://postimages.org/)

perdono,non ho resistito :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

okpj
29-05-2018, 11:40
Intendo che ci sono caschi con una forma più rotonda ed altri più ovaleggiante, altrimenti non si spiegano questi problemi.

Tribolo
29-05-2018, 12:15
Alla mia testa i caschi sembrano tutti troppo ovali, infatti mi danno fastidio sulle tempie. L'unico che nella mia taglia (M) calza a pennello è ARAI che è poi l'unico dichiarato con forma più rotonda. (tranne il Quantum nuovo che è ovale)

frankbons
29-05-2018, 14:13
Io per l’integrale e modulare indosso la M ,per il jet L. Mah!

caPoteAM
13-07-2018, 15:49
ogni casco ha la sua particolarità, io uso Shoei e mi va alla grande, anche Arai mi va alla grande, ho provato Xlite ed ha proprio una conformazione diversa, Nolan idem.
Ad ogni testa il suo casco...... certo se mi andava bene Xlite almeno avevo svoltato economicamente

er-minio
13-07-2018, 15:57
Intendo che ci sono caschi con una forma più rotonda ed altri più ovaleggiante

Certo. Anche all’interno dello stesso marchio hanno calotte più o meno allungate.

okpj
15-07-2018, 13:23
Alla fine ha preso un Airoh con cui si trova molto bene.