Entra

Visualizza la versione completa : Manubrio SuperBike R1200S Hornig

Mr Alessio
26-05-2018, 18:58
Buongiorno eSSSiSSSti!!!

sono stato lontano un bel po' dal forum... non perchè la mia mUccA non ci sia più ma perchè affianco a lei si sono avvicendate un paio di moto con gomme tassellate, ma sopratutto una zavorrina che adesso è diventata una centaurella, purtroppo di una Ducati Monster 696 :mad:

l'età avanza e la schiena scricciola, dunque stavo pensando di apportare questa modifica alla mia Muccona!!!

https://www.hornig.it/BMW-R-1200-S-e-HP2-Sport/Alluminio-Acciaio-ad-alta-resistenza/Manubrio-Superbike-R12S.html

qualcuno ha già montato questo manubrio? Come si trova?

attendo Vostri commenti!!!

La Scimmia :arrow: :arrow: :arrow: Continuaaa!!!

giama
28-05-2018, 08:30
Ciao, io avevo modificato la piastra originale (forandola), mettendoci poi i riser e il manubrio della riforma. Uno spettacolo.

Mr Alessio
28-05-2018, 16:19
Ciao Giama, ma come hai deciso dove fare i fori?

mascalzone_latino69
28-05-2018, 20:46
Tocca la piastra sotto con le dita e sentirai delle nervature con degli svuoti sia a dx che a sx del logo bmw x capirci, e questi svuoti sarebbero l'ideale x alloggiare i dadi dei riser...;)

Mr Alessio
29-05-2018, 07:27
Avreste delle foto da farmi vedere come sia venuta la modifica finita della piastra?

PIERO S
29-05-2018, 10:05
Ciao Alessio, io ho messo uno molto simile con la piastra dedicata e mi trovo bene, va bene sia per la guida tranquilla che per quella più veloce. Il mio consiglio è quello di provarlo prima e dato che siamo corregionali se passi a Sistiana per una birra fai uno squillo :drinkers: che lo vedi e capisci come lavora, come è fatto, ecc....
In più, forse mi è venuta una mezza idea di rimettere i semimanubri quindi forse mi avanzerebbe.....mah vediamo...:dontknow:

giama
29-05-2018, 14:40
Esattamente come ha scritto mascalzone latino. Ho preso come riferimento il vuoto tra le nervature, non mi dilungo sulla centratura dei fori perché perché ho usato un po’ di inventiva, ma il risultato è stato davvero ottimo. Se non ricordo l’interasse dei fori era di 70 mm. Temo di non avere più foto del lavoro fatto.