Visualizza la versione completa : nuovi guanti Clover omologati
Andrewer
19-05-2018, 20:50
la Clover ha tirato fuori i suoi nuovi guanti omologati, per me è un ottimo inizio visto che altre marche non ne fanno, tranne linstrands e halvarssons.
Il bello è che sono pure adatti all' estate.
per me è un ottimo inizio visto che altre marche non ne fanno, tranne linstrands e halvarssons.
.
Oh bella, e questa dove l'hai letta?
Andrewer
20-05-2018, 12:09
Sul sito internet è già possibile acquistarli, forse li hanno tirati fuori perché in Francia sono diventati obbligatori i guanti omologati oltre al casco.
Appena ho qualcosa in tasca saranno il mio prossimo acquisto.
mhhh....forse " ....e questa dove l'hai letta? " era riferito a :".....visto che altre marche non ne fanno, tranne...."
ciao
bissio
Su "molti" siti l'etichetta/omologazine esatta non viene riportata probabilmente perché l'omologazione è recente (vedi guanti revit sand)
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=9780118&postcount=58
Andrewer
22-05-2018, 19:30
https://www.motosicura.it/legge-e-normative/obbligo-dei-guanti-omologati-in-moto/
ottimo, non sapevo le facesse anche rev'it
Fai attenzione che non tutti hanno l'etichetta (ipotizzo dipenda da quando fabbricati)
Andrewer
23-05-2018, 00:43
Se omologati l' etichetta è obbligatoria, magari è un po diversa ma ci deve essere per legge.
Fatto sta che gli stessi guanti, ipotizzo prodotti in momenti diversi, ne sono privi (vedi link)
Andrewer
23-05-2018, 18:38
Dalla foto che hai messo l' etichetta c'è con scritto EN e simbolo motociclista
Se vedi la discussione altre persone non hanno trovato l'etichetta...
Andrewer
23-05-2018, 19:42
Ah OK, non lo sapevo
Mucca e Carota
24-05-2018, 01:40
Lo sapevate che anche i guanti venduti da LIDL sono omologati ed hanno la regolare etichetta con l'omino motociclista ?!!:cool::cool:
Andrewer
24-05-2018, 13:04
hai qualche foto? mi sembra strano che guanti economici ce l' abbiano.
Come scritto in altro tread, da aprile di quest'anno tutto l'abbigliamento da moto dovrà essere certificato, quindi anche quelli economici si dovranno adeguare.
Andrewer
24-05-2018, 15:10
Da quello che so io solo i guanti, siamo sicuri che anche Danese e Alpinestars metteranno l' etichetta?
Ma soprattutto, sono passate le nuove leggi sull' omologazione?
le leggi sono passate, quindi se vogliono vendere guanti da moto dovranno essere certificati. Onestamente non credo che Dainese e Alpinestars avranno problemi nel certificarli.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |