Visualizza la versione completa : Lamelle codifica per valigie Vario
csalerni
13-05-2018, 20:26
Salve a tutti. Ho comprato una coppia di valigie usate Vario per il mio GS e ho codificato i cilinfìdretti originali. Le lamelle hanno forma diversa e sono contrassegnate da un numero.
Mi mancano però delle lamelle, per la precisione 5 lamelle contrassegnate con il numero 3 e 1 lamella contrassegnata con il nr.1.
Premetto che purtroppo abito in una zona dove la più vicina concessionaria BMW e distante oltre 200 km..
Detto ciò, c'è qualcuno che percaso è in possesso delle lamelle in oggetto o saprebbe dirmi dove trovarle online?
Grazie
Carmine
berna1974
13-05-2018, 22:47
Un amico mi ha dato le valige che usava con il suo GS...incredibile ma non ho dovuto rimodificare i cilindretti perchè con la mia chiave si aprono e chiudono correttamente come accadeva con la sua...
Ho smontato un cilindretto per curiosità e ho notato che non ci sono tutte le lamelle ma solo due o tre (non ricordo esattamente).
Non capisco se si tratta di cilindretti che si possono aprire con qualsiasi chiave BMW oppure se un caso pazzesco...
no, non è pazzesco, è normale.
riducendo il numero delle lamelle di codifica si riducono le combinazioni e quindi meno lamelle ci sono e maggiore è il numero di chiavi che possono aprire il cilindretto.
csalerni
14-05-2018, 17:15
Normalmente nel cilindretto dovrebbero esserci tutte le lamelle, altrimenti poi capita quello che è successo a te..
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
berna1974
14-05-2018, 20:16
AH ecco, grazie per le risposte!
Quindi per rendere l'apertura obbligata con la mia chiave dovrei aggiungere lamelle, ma si trovano solo le lamelle?
ma si trovano solo le lamelle?
certo, in qualunque concessionaria.
Se hai un buon rapporto con il tuo conce, sicuramente te le regala.
berna1974
16-05-2018, 00:15
Appena riesco provo a sentire allora. Grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |