Entra

Visualizza la versione completa : Lamelle codifica per valigie Vario

csalerni
13-05-2018, 20:26
Salve a tutti. Ho comprato una coppia di valigie usate Vario per il mio GS e ho codificato i cilinfìdretti originali. Le lamelle hanno forma diversa e sono contrassegnate da un numero.
Mi mancano però delle lamelle, per la precisione 5 lamelle contrassegnate con il numero 3 e 1 lamella contrassegnata con il nr.1.
Premetto che purtroppo abito in una zona dove la più vicina concessionaria BMW e distante oltre 200 km..
Detto ciò, c'è qualcuno che percaso è in possesso delle lamelle in oggetto o saprebbe dirmi dove trovarle online?
Grazie
Carmine

berna1974
13-05-2018, 22:47
Un amico mi ha dato le valige che usava con il suo GS...incredibile ma non ho dovuto rimodificare i cilindretti perchè con la mia chiave si aprono e chiudono correttamente come accadeva con la sua...
Ho smontato un cilindretto per curiosità e ho notato che non ci sono tutte le lamelle ma solo due o tre (non ricordo esattamente).
Non capisco se si tratta di cilindretti che si possono aprire con qualsiasi chiave BMW oppure se un caso pazzesco...

cit
13-05-2018, 23:09
no, non è pazzesco, è normale.

riducendo il numero delle lamelle di codifica si riducono le combinazioni e quindi meno lamelle ci sono e maggiore è il numero di chiavi che possono aprire il cilindretto.

csalerni
14-05-2018, 17:15
Normalmente nel cilindretto dovrebbero esserci tutte le lamelle, altrimenti poi capita quello che è successo a te..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

berna1974
14-05-2018, 20:16
AH ecco, grazie per le risposte!
Quindi per rendere l'apertura obbligata con la mia chiave dovrei aggiungere lamelle, ma si trovano solo le lamelle?

cit
14-05-2018, 20:45
ma si trovano solo le lamelle?

certo, in qualunque concessionaria.
Se hai un buon rapporto con il tuo conce, sicuramente te le regala.

berna1974
16-05-2018, 00:15
Appena riesco provo a sentire allora. Grazie