Visualizza la versione completa : Rumore ammo? O cosa?
cpcermaz
12-05-2018, 19:32
Ciao ragazzi, gs rally
Mi ritrovo con 650 km e facendo qualche km ci si accorge dei vari rumori e ci si chiede se normale
Con esa impostato su road mentre si percorre strada liscia nessun rumore quando si passa su asfalto rovinato avverto uno strano rumore come di ngranaggi o meglio un rumore dall ammo secondo me
Se imposto su dynamic lo fa meno , forse solo perche piu rigida e fa meno corsa ???
Che mi dite?
E’ tutto normale?
Rinaldi Giacomo
12-05-2018, 20:54
Cavalletto senza tampone di fine corsa?
Lo fa a tutti i regimi ? Anche in folle?
cpcermaz
12-05-2018, 23:15
Per il tampone cavalletto do uno sguardo ma penso ci sia ma controllo domani
Per i regimi si , discorso folle devo provare.....
E’ strano che lo facia di meno in dinamic anche se lo fa lostesso, e solo su fondo sconnesso
Ho avuto una moto nel 2015 con le sosp semi-attive davanti e dietro. Faceva lo stesso "sbatacchiare" su posizioni morbide. Indurendo non lo faceva più. Però sul gs 2017 mai successo.
cpcermaz
13-05-2018, 09:25
Ma cosa sara’? ....slim in concessionaria cosa ti avevano
IN folle lo fa lostesso, cambiando altezza min max auto non cambia nulla continua.....
Mi sa ch’e’ il gioco cardano
Se metto la moto sul centrale e muovo la ruota in un senso e poi nell altro si sente toc toc (gioco cardano) zona snodo forcellone non coppia conica.....lo fa anche a voi?
Altra cosa....magari metto post.... se blocco la ruota posyeriore frenando abs funziona perche si sente il clasdico grrrrr sul freno ma segnale niente triangili nada de nada , ‘ normale?
Il cardano un pò di gioco deve averlo (la mia lo aveva),
La spia abs che non ti segnala subito l'intervento al posteriore, stessa cosa,
Invece quel toc toc bisognerebbe sentirlo, ....da dove arriva (davanti - dietro - quando - con motore in tiro lo fa lo stesso ? )
La moto con le semiattive rumorose NON era bmw, quindi non vorrei portarti fuori strada.
Mi è venuta in mente una cosa che mi era successa sulla ADV nuova nuova...
Sentivo dei colpetti metallici che mi facevano preoccupare e poi ho scoperto da solo che l'astina d'acciaio (sta un pò nascosta dietro al fianchetto sx) che rileva le velocità di compressione e ritorno dell'ammortizzatore si era staccata. La trovi facilmente perché è lucida e lunga una 20ina di cm con un piccolo cappuccio all'estremità ed è bastato spingerla nella sua sede per sistemare tutto. Anche l'ammortizzatore anteriore ne ha una, ed è visibile dal frontale della moto tra telaio e lato interno del serbatoio (lato sinistro - il destro mentre guardi dal frontale). Prova a dare un'occhiata .
Fridurih
13-05-2018, 23:54
https://ibb.co/dUBo1J
https://ibb.co/ecfsTy
Bravo Federico, proprio quelle !
cpcermaz
14-05-2018, 13:04
grazie ragazzi per le risposte.
L'astina tutto ok.
Sono arrivato alla conclusione che e' il gioco o del cardano (accoppiamento millerighe) o della crocera sempre del cardano .
il suono viene da prima dello snodo cardano.....probabilmente.
Lo fa anche in tiro ma solo sulle asperita'
Probabilmente quando incontro asperita' d'asfalto la ruota nei sobbalzi da e toglie trazione in maniera infinetisimale che crea questo tic tac .
Per farvi capire non e' un TIC e poi dopo un po TAC
e' continuo tic tac tic tac velocissimo (come una mitragliata ) ma solo quando trova asperita'.....
sicuramente gioco cardano o crocera.....
a questo punto e': ma e' normale che faccia sto rumore ?
Per farmi capire meglio e' come se il cardano perdesse e riprendesse trazione in continuazione sulle asperita'...percui fa sbattere il gioco.....
spero di essermi spiegato
SE ho capito bene quel che scrivi, la risposta è no, non mi pare proprio normale.
millling
14-05-2018, 13:34
Bravo Federico, proprio quelle !
OT:.. Secondo me la sua moto è ancora nella vetrina del conce. Hai notato?:lol:
Fridurih
14-05-2018, 13:50
è in sottovuoto...sterile :toothy7:
[QUOTE=cpcermaz;9799410]grazie ragazzi per le risposte.
L'astina tutto ok.
Sono arrivato alla conclusione che e' il gioco o del cardano (accoppiamento millerighe) o della crocera sempre del cardano .
il suono viene da prima dello snodo cardano.....probabilmente.
Ti consiglio di farla vedere in conce , anche la mia TB2016 ha iniziato a fare quel tipo di rumore proveniente dal cardano che sembrava per cosi' dire "lasco", con il risultato che poi era l'albero primario del cambio e di conseguenza sostituzione di tutto il cambio , compresa frizione , fortunatamente in garanzia.
Auguri....:-o
cpcermaz
14-05-2018, 14:41
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
mortacci .......
sentiro' che mi dicono.
Ho prenotato il tagliando di rodaggio....dite che conviene che li chiamo prima di portargliela?
cpcermaz
08-06-2018, 17:52
Sembra un problema dell ESA che continua a modificare il precarico +/- sulle asperita', problematica anche dei 6 cilindri mi hanno detto
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Dopo tagliando migliorata...lo fa moooooolto meno.....moooooooooooooooooolto meno...ma moooooooooooooolto meno solo poche volte in un giro di 100 km
passo fra qualche mese e la faccio ricollegare nuovamente con GRANDE CHERMANIAAAAAAA YA YA YA...magari risettano qualcosa senza dire nulla
BOXERENGINE
08-06-2018, 18:43
...insieme ai topic dovrebbero fornire della paroxetina..
:(
Luca72-gs
10-06-2018, 21:25
Attenzione alla provenienza dei rumori. Il mese scorso sentivo su asfalto sconnesso dei forti rumori metallici provenire dalle forcelle anteriori, pensavo fossero gli steli allentati o ammortizzatore, ho corso più di una settimana così, mi faceva impazzire, ho verificato tutta la parte anteriore ma nulla, un bel giorno in un parcheggio privato mi sono tolto,il casco per capire una buona volta da dove provenisse questo benedetto rumore... erano i cavetti che uso per i caschi all’ interno del bauletto posteriore... consiglio di provare senza casco se possibile per capire bene la provenienza..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |