Visualizza la versione completa : Parabrezza aggiuntivo
https://i.imgur.com/AyZfT6R.jpg
A titolo puramente informativo, inserisco le mie impressioni dopo qualche mese di utilizzo.
In positivo
L'oggetto è fabbricato in Cina con buoni materiali; è la copia dell'analogo Givi e costa un terzo. E' protettivo e regolabile a piacere. Per chi sporge parecchio dal parabrezza è veramente utile, perché diminuisce molto la pressione del vento sul casco e protegge molto dallo spiaccicarsi degli insetti sulla visiera.
In negativo
Forse proprio perché è fatto bene (ovvero con materiali solidi e pesanti), crea un fastidiosissimo problema:
essendo appunto pesante, fa vibrare molto il parabrezza.
Al minimo, il parabrezza balla parecchio e risuona fastidiosamente e tra 2500 e 3000 giri sembra che si voglia spezzare e produce un rumore forte e fastidiosissimo. Oltre i 3000 giri la cosa si acquieta, specie ad una certa velocità, quando la pressione dell'aria smorza le vibrazioni.
E' un vero peccato, perché dal punto di vista della protezione, funziona davvero.
Io tengo il parabrezza molto verticale, può darsi che, con angolazioni diverse, il problema non si verifichi.
Farò qualche prova, ma se il problema rimarrà, dovrò rinunciare ad utilizzare questo accessorio. :(
Diavoletto
11-05-2018, 11:36
si ma foto....?
Eccoti servito...
https://i.imgur.com/N2pJFIA.jpg
https://i.imgur.com/BnE2GL9.jpg
https://i.imgur.com/Cw8XB4r.jpg
Sono tentato anche io di comprare un coso così,utilizzo già il WRS Caponord tutto alto e verticale ma mi manca ancora qualcosa per essere a posto.Secondo me è una questione di regolare bene il cupolo originale.
Questo dove lo hai comprato?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Comprato su Aliexpress (Cina).
Solitamente la spedizione è piuttosto lunga (1-2 mesi).
Per una fortunata coincidenza, mi è arrivato in due settimane.
L'ho pagato 29 Euro circa, spedizione compresa.
Devo fare ancora qualche esperimento riguardo all'inclinazione del parabrezza originale + questo. Mi spiacerebbe doverlo togliere, perché funziona, ma, al momento, il rumore che fa il parabrezza tra 2500 e 3000 giri è veramente fastidioso. All'inizio credevo che sbattesse contro il supporto del navigatore, ma non è così; se afferro il bordo del parabrezza e lo tengo fermo, il rumoraccio scompare.
Diavoletto
11-05-2018, 17:41
Eccoti servito...
danke,
no era per capire come mai vibra tanto ....secondo me e´ lo sbalzo che ti frega...
potresti provare a vedere se e´lo sbalzo che da fastidio e´quello sull´asse verticale (della moto) abbassandolo.....
se invece fosse sul longitudinale (della moto) provare a mettere della gomma con diversi shore ...
ma vibra si, anche da originale senza niente. Non a caso negli adv han messo un attacco supplementare per il parabrezza. Un rimedio e' un supporto aggiuntivo che fa la touratech e che io ho messo, quello funziona.
Giusto cacchio...mi accorgo solo ora che hai una STD e non un'ADV come me.Per quella cifra penso allora di comprarlo anche io...
...
no era per capire come mai vibra tanto ....secondo me e´ lo sbalzo che ti frega...
La moto vibra di suo, come qualsiasi oggetto dove c'è del moto alterno.
Il parabrezza, per la sua posizione e per la sua lunghezza, amplifica le vibrazioni. Caricando una massa all'estremità di qualcosa che vibra, non si fa altro che peggiorare la situazione.
Con il parabrezza scarico, in pratica, non ci si accorge di nulla, ma aggiungendo una massa consistente (in particolare il blocco metallico del parabrezzino :confused:) lo sbandieramento diventa notevole.
Forse, sottolineo forse, inclinando di più il parabrezza la cosa migliorerebbe, ma nel mio caso non posso, perché ho montato un supporto per il navigatore ed altri ammennicoli e non posso inclinare di più.
Probabilmente sull'ADV, per il diverso supporto del parabrezza, la cosa non si verificherebbe.
Nel frattempo, proseguo gli esperimenti. L'aggeggio è utile e vorrei poter continuare ad usarlo.
papipapi
12-05-2018, 18:23
Tempo fa volevo metterlo sull'originale touring della RR, la Touratech mi scrisse che loro non garantivano il distacco dello stesso a certe velocità e l'eventuali lesioni del parabrezza originale x le troppe vibrazioni :dontknow:.
Ps. Il parabrezza della RR è più basso del GS e più spesso, anche se ha un'altra forma poco compatibile :toothy2:
il parabrezza standard con l'attacco standard, sotto i 3000 giri vibra eccome, sbatacchia come una bandiera. Il supporto touratech supplementare devo dire che fa egregiamente il suo , ovviamente come ha detto bassman aggiungere del peso all'estremita' vuol dire drammatizzare lo sbatacchiamento. A quel punto ci sono dei parabrezza maggiorati senza cercare per forza il costosissimo originale adv che forse fan meglio della aletta.
Panzerkampfwagen
13-05-2018, 11:47
Boh.
Io ce l’ho, Wunderlich mi pare, e non vibra niente, nè sul parabris std nè sull’avvenciur che ho montato dopo.
Nonzò.
http://a65.tinypic.com/9qib7r.jpg
Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.
Claudio Piccolo
13-05-2018, 12:53
vogliono andare in moto ma non vogliono sentire l'aria, siete una manica di ciccette! :lol::lol::lol:
Zk è l'età?!?!?!🤣🤣🤣
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Specialr
13-05-2018, 15:12
Aspes io l’ho alleggerito un po’ per le stesse ragioni: tolto lo sgancio rapido per vite normale, rifilato il plexi nella parte inferiore sovrapposta al parabrezza originale e ridotto la parte nera. È migliorato sensibilmente ma resta la caratteristica negativa.
Il problema peggiore è che dopo due mesi hanno iniziato a formarsi quelle micro crepe interne al plexiglass molto antiestetiche. Penso che lo vernicerò di nero.
Ps pagato 23€
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PZKW.......e quella palma?:lol:
papipapi
13-05-2018, 18:20
vogliono andare in moto ma non vogliono sentire l'aria, siete una manica di ciccette! :lol::lol::lol:
Dijelo mpò :hmph:
Claudio Piccolo
13-05-2018, 19:35
Mamba lassa stà, quella non è una moto, è un carretto siciliano.
...preciso...
https://s7.postimg.cc/wgos1a0ln/carro.jpg (https://postimages.org/)
Claudio dove andiamo in questo mese di ban che ci regala appena arriva?:lol:
caPoteAM
13-05-2018, 21:03
pensavo di essere il solo a vederla così
Presente!! :lol::lol:
https://s25.postimg.cc/bixxf9ugf/20180212_180322_-_Copia.jpg
Bah...
Vado in moto da più di 50 anni, non credo di aver preso poca aria e non credo di dover dimostrare un bel niente, tanto meno di essere "duro e puro".
Con questo criterio dovrei girare con una moto senza sospensioni, gomme piene, freni a nastro, cambio a leva manuale e faro ad acetilene...
Invece mi sono imborghesito e, visto che 300 km mi servono giusto per scaldare il motore, qualche comodità non mi infastidisce, sarà l'età... :)
P.S. Senza polemica eh, si scherza...
Claudio Piccolo
14-05-2018, 10:31
no no, sei una ciccetta e anche vecio bacucco. :bootysha::bootysha:
Boh.
Io ce l’ho, Wunderlich mi pare, e non vibra niente, nè sul parabris std nè sull’avvenciur che ho montato dopo.
Nonzò.
Come il Panzer ...
Prima su standard e poi su ADV ..
e non vibra per nulla....
Diavoletto
14-05-2018, 12:50
Boh.
Io ce l’ho, Wunderlich mi pare, e non vibra niente,
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
...te credo....la tensostruttura e´ resa stabile da quel paio di adesivi
..........
no no, sei una ciccetta e anche vecio bacucco. :bootysha::bootysha:
Sigh...
C'è del vero in tutto questo...
Non infierire troppo, please...:-o
Come il Panzer ...
Prima su standard e poi su ADV ..
e non vibra per nulla....
Ti credo, ma nella foto vedo che il parabrezza è piuttosto inclinato.
Nel mio caso è verticale, posizionato all'ultima tacca.
Come dicevo, forse, se potessi inclinare il tutto, il problema si ridurrebbe, ma non posso a causa del supporto del navi e, inoltre, non avrebbe molto senso inclinare il parabrezza e poi aggiungerne un altro.
Claudio Piccolo
14-05-2018, 15:13
Sigh...
:lol::lol::lol:
Possibile che Aliexpress non usi Paypal???
Per quello che ne so, Aliexpress non accetta più Paypal a causa dei costi delle commissioni (Paypal è di proprietà ebay).
Offre un servizio simile, se vai sul sito spiega tutto,
...... poi aggiungerne un altro.
il mio è alla prima tecca, leggermente inclinato.
L'estenzione e quasi al limite massimo in altezza, io sono 190 cm di altezza e viaggio sempre con il casco aperto (tranne in autostrada ;) )
Non vibra e funziona molto bene.
Per quello che ne so, Aliexpress non accetta più Paypal a causa dei costi delle commissioni (Paypal è di proprietà ebay).
Offre un servizio simile, se vai sul sito spiega tutto,
Onestamente non mi và proprio di inserire numeri qui e là...:mad:
il mio è alla prima tecca...
Non vibra e funziona molto bene.
Ti credo, ma io sono particolarmente sfigato...
Devo provare qualche altra combinazione di altezza/inclinazione, ma il tempo (atmosferico) non aiuta molto, qua continua a piovere. Aspetto che la primavera inizi davvero, prima dell'estate magari...:(
Panzerkampfwagen
17-05-2018, 14:58
Quale palma?
😎
Claudio Piccolo
17-05-2018, 15:33
Quale palma?
https://www.youtube.com/watch?v=F_j6grj93YE
Panzerkampfwagen
18-05-2018, 20:58
Ti credo, ma nella foto vedo che il parabrezza è piuttosto inclinato.
Nel mio caso è verticale, posizionato all'ultima tacca.
Come dicevo, forse, se potessi inclinare il tutto, il problema si ridurrebbe, ma non posso a causa del supporto del navi e, inoltre, non avrebbe molto senso inclinare il parabrezza e poi aggiungerne un altro.
Veramente è all’ultima tacca.
http://a64.tinypic.com/2j1v6t0.jpg
Probabilmente l'angolazione dalla quale è stata presa la foto mi ha dato l'impressione che il parabrezza fosse più inclinato.
Il fatto è che il tuo non vibra ed il mio sì... :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |