Visualizza la versione completa : Cardo Scala Rider Packtalk Duo
Motocorrente
11-05-2018, 08:49
Buongiorno a tutti, ho acquistato un kit interfoni per due caschi Cardo Packtalk Duo, appena li ho collegati al pc mi ha chiesto di aggiornare il firmware dalla 3.1 alla 4.0. Funziona tutto bene ma non riesco in nessun modo a far funzionare i comandi vocali ad esempio per accendere la radio o rispondere ad una chiamata. Dalle istruzioni, dice che basta dire "Ciao Cardo, accendi la radio", ma non va. La funzione vox comandi vocali sul programma del pc ho controllato ed è attiva. Se però dico "Ok Google" si attiva la funzione sul cellulare. Qualcuno che ha questo tipo di dispositivi mi sa dare qualche consiglio? Ringrazio anticipatamente.
Secondo me dovresti dire “Hey Cardo”
Motocorrente
11-05-2018, 10:23
Ho provato ma non funziona.
Hai abilitato la funzione VOX?
Se l'hai attivata, hai provato ad aumentare la sensibilità?
Motocorrente
11-05-2018, 10:48
Si l'ho messa al massimo. Sto diventando matto, ma a voi funziona con l'ultimo aggiornamento?
Motocorrente
11-05-2018, 10:52
Ho inviato anche una mail all'assistenza tecnica Motorquality ma non mi rispondono.
Con la versione precedente del FW funzionava?
Motocorrente
11-05-2018, 11:12
Il problema è che non l'ho provato, perchè appena acquistato l'ho collegato al pc per settare la lingua italiana e mi ha fatto istallare il nuovo firmware 4.0
Aggiornato il sw alla versione 4.0 sul mio Smartpack e funziona tutto.
Cambiano solo alcune funzioni dei pulsanti, in particolare quella dello spegnimento.
Motocorrente
11-05-2018, 12:39
Si infatti ho visto. Mi consigli di mandarli indietro? Lo strano è che i camandi vocali non funzionano su ambedue le centraline.
Motocorrente
11-05-2018, 12:48
Allora ho parlato con il venditore( Mingarelli) il ragazzo che ha risposto mi ha detto che per attivare i comandi vovali devo premere la rotellina e dopo il bip pronunciare il comando. Vi torna questa cosa? Non la trovo sulle istruzioni.
Le istruzioni dicono esattamente quello che ha scritto Rescue nel post 2.
Io chiamerei l'assistenza Cardo...
Assolutamente No!
Io ho avuto il PackTalk e non era così, bastava dire una parola che l’interfono si attivava, pronto per ricevere un comando.
Sempre con la versione 3.3.
Secondo me è la versione 4 che non funziona bene, non è perfetto nemmeno il PackTalk Bold appena preso.
Non la trovo sulle istruzioni.
Vai sul sito Cardo e scaricati il pdf "Pocket Guide" del Packtalk
Motocorrente
11-05-2018, 14:20
E' quello che ho fatto, tornando indietro all'aggiornamento 3.2 i comandi funzionano! E' con la versione 4.0 che non riesco ad attivarli, forse c'è da premere un pulsante la prima volta?
Per quello ti ho consigliato di sentire l'assistenza Cardo
Motocorrente
11-05-2018, 15:16
Allora riprovato e sembra funziona! Sicuramente non si attivava il Vox. Infatti soffiando forte si sente un bip acuto e poi pronunciando la parola ad es. "accendi la radio" esegue la funzione. Ho ricaricato il firmware 4.0 e sembra funzionare. Unico dubbio all'inizio gli interfoni erano in modalità DCM, possibile che per questo non funzionava il Vox? Ora è in bluetooth e va.
Motocorrente
11-05-2018, 15:21
Ringrazio comunque tutti per i vostri preziosi consigli
Motocorrente
11-05-2018, 15:51
Un'ultima domanda, abbiate pazienza. Ho abbinato il telefono al canale 1 del bluetooth, volendo abbinare il mio Garmin Zumo 595 ed avere pieno controllo navigatore e telefonate è consigliabile abbinarlo al canale 2? O devo eseguire qualche altra procedura? Grazie ancora.
Per avere pieno controllo delle telefonate, visualizzare chi ti chiama, e mi sembra che Garmin visualizzi anche gli sms sul display, chiedo conferma a chi lo ha, ripeto secondo me, dovresti fare questo abbinamento:
Cell>navi> interfono
Il secondo canale del l’interfono per i device, è libero per un secondo telefono collegato direttamente all’interfono.
......Ho ricaricato il firmware 4.0 e sembra funzionare. Unico dubbio all'inizio gli interfoni erano in modalità DCM, possibile che per questo non funzionava il Vox? Ora è in bluetooth e va.
Bella domanda, mi hai messo un dubbio,
che sia quello, anche per il PT Bold?
Devo fare delle prove.
Motocorrente
11-05-2018, 18:58
Ok allora come quando avevo il Midland next Conference, praticamente il Navi deve fare da centralina bluetooth generale per gestire anche gli sms e notifiche visto che ha questa funzione.
Motocorrente
11-05-2018, 18:59
Più tardi metto gli interfoni in DCM e vediamo se si ripresenta il problema. Certo che se è quello... cavolo ci sono diventato scemo.
Motocorrente
11-05-2018, 19:05
Per avere pieno controllo delle telefonate, visualizzare chi ti chiama, e mi sembra che Garmin visualizzi anche gli sms sul display, chiedo conferma a chi lo ha, ripeto secondo me, dovresti fare questo abbinamento:
Cell>navi> interfono
Il secondo canale del l’interfono per i device, è libero per un secondo telefono collegato direttamente all’interfono.
L'unico problema con questa configurazione è che se una volta non si usa il Navi, le telefonate non arrivano all'interfono giusto?
Se tu però colleghi anche, il secondo canale interfono direttamente al cell, e vai sulle impostazioni, credo solo da PC, imposti il canale 1 come prioritario, dovrebbe risolvere il problema, quando hai il navi usa il canale 1 via navi, e quando lo togli viaggia sul canale 2 direttamente all’interfono.
Motocorrente
11-05-2018, 19:21
Se tu però colleghi anche, il secondo canale interfono direttamente al cell, e vai sulle impostazioni, credo solo da PC, imposti il canale 1 come prioritario, dovrebbe risolvere il problema, quando hai il navi usa il canale 1 via navi, e quando lo togli viaggia sul canale 2 direttamente all’interfono.
Ottimo consiglio devo provare grazie mille
Motocorrente
11-05-2018, 21:45
Allora, da prove fatte sembra che le due centraline interfono se sono abbinate tra di loro sia in bluetooth sia in DMC i comandi vocali sono disabilitati. Appena uno si sconnette ad esempio spegnendolo su l'altro riprendono a funzionare e così viceversa. E' così il funzionamento?
No, i comandi vocali sono, indipendenti dall’interfono.
Secondo me c’è qualche problema con la V. 4.
I PT Bold che escono proprio per avere i comandi vocali alla “Siri” non funzionano bene.
ZP‼️ li ho cambiati per quello!🤔
Mah...tutta questa tennnnnologia, ci sta uccidendo....😳
Motocorrente
11-05-2018, 22:17
Ma anche te hai il packtalk con 4.0?
PackTalk Bold, è una versione più evoluta, almeno sulla carta, appena uscito.
.........Dalle istruzioni, dice che basta dire "Ciao Cardo,..........".
Secondo me dovresti dire “Hey Cardo”
Volevo fare una correzione rispetto a quello che ho scritto.
Ha ragione @motocorrente : in italiano si deve dire “Ciao Cardo,....e poi il comando.
Questo però per il solo PackTalk Bold.
Per il PackTalk “normale” serve attivare il microfono, con una parola, un colpo di tosse o come riportato sulla pocket guide dire ad alta vive “Hey!” e dare il comando.
Mi scuso perché avendo acquistato il mio, su di un sito Francese, l’apparecchio mi è arrivato senza le istruzioni in Italiano, ed ho preso per buono quello riportato sulla “pocket guide” in Inglese....😅😅😅
PackTalk > HEY! + il comando
PackTalk Bold > Ciao Cardo + il comando
Così è riportato sulle pocket guide.😬😬
Mah...tutta questa tennnnnologia, ci sta uccidendo.....(cit.)
Motocorrente
13-05-2018, 00:57
Si l'unico problema è che a me sul mio Palcktalk normale funziona solo sul singolo interfono come attivo tutte e due le centraline pilota e passeggero sia in DMC sia in bluetooth con la modalità interfono non vanno più i comandi vocali e non capisco il perchè.
Motocorrente
13-05-2018, 00:58
Dove hai acquistato il Bold?
Su https://www.motoblouz.it/?gclid=EAIaIQobChMIlOrawI6C2wIVXNwZCh2QHw8HEAAYASA AEgKp6PD_BwE#
Oppure, sempre lo stesso in francese
https://www.motoblouz.com
Io l’ho preso su quest’ultimo, perché nonostante le spese di spedizione, che in quello italiano erano gratis, ho risparmiato.
Poi servizio clienti in Italiano, anche se acquisti sul sito Francese, testato e funziona.
Pensa che rispetto a quanto pubblicizzato sul sito, c’è stato un ritardo di consegna, mi hanno chiesto se volevo disdire l’ordine ed avere il rimborso di quanto pagato.
Motocorrente
13-05-2018, 09:34
[...]
Hai preso il kit duo?
Si.
Secondo me, se uno viaggia con il passeggero, anche saltuariamente, avere un “twin” della marca che più gli conface, in modo tale da avere piena funzionalità.
Motocorrente
13-05-2018, 10:32
[...]
Concordo, anche io viaggio sempre in due
managdalum
13-05-2018, 18:32
Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie
Motocorrente
13-05-2018, 22:47
Chiedo scusa.
Info per il Bold, finalmente hanno messo il manuale completo in Italiano.
Consigliano di collegare il GPS al canale 2, con una procedura particolare, in fase di abbinamento, serve ruotare la rotellina verso l’interno, così facendo il led lampeggia più lentamente, e solo allora eseguire il pairing.
Piripicchio
23-05-2018, 19:20
RESCUE
dove hanno messo il manuale italiano del PT Bold? (che poi non cambia nulla con il PT precedente)
Per quanto riguarda l'abbinamento, nel caso di Garmin non è necessario sfruttare il doppio canale del PT perchè si collega l'interfono al Navigatore e poi lo smartphone al Navigatore, quindi il navigatore fa da tramite e l'interfono sfrutta solo un canale.
Eccolo!
https://www.cardosystems.com/support/packtalk-bold-support/
Per il GPS è scritto di fare il pairing con il canale B e fare la procedura con la rotella, comunque nel manuale, c’è scritto chiaro.
Motocorrente
23-05-2018, 19:49
Credo che se vuoi far funzionare il Garmin (nel mio caso Zumo 595) per chiamate e notifiche messaggi, Spotify,ecc. lo devi far collegare al primo canale del PT e il telefono con l'App Garmin link al navigatore. Se invece non ti interessa che il navigatore gestisca telefonate e musica allora al secondo canale tramite rotella ma secondo me con i nuovi Zumo è meglio la prima configurazione altrimenti perdi le molte funzioni che offre lo Zumo. L'unico inconveniente è che se qualche volta non hai lo Zumo inserito sulla moto non riesci a gestire le chiamate ed il resto del telefono.
Guarda che io l’ho collegato al secondo canale con GPS come ponte.
Da quello che so, il canale 1 e 2 del l’interfono, gestiscono allo stesso modo i cell e/o i GPS.
Motocorrente
23-05-2018, 21:38
Si hai ragione ho controllato anche io al secondo canale e il navi mi fa da ponte per il telefono e interfono
Piripicchio
23-05-2018, 22:24
Il canale B si usa solo nel caso di interfono che si collega direttamente allo smartphone.
Ma nel caso del Garmin, se colleghi il telefono direttamente all’interfono perdi tutte le funzioni del GPS
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stiamo parlando di PT BOLD, che a livello di HW è diverso dal PackTalk.
https://i.imgur.com/YtoC6Bq.jpg
Piripicchio
24-05-2018, 09:32
tra i due non c'è differenza se non che il bold ha la possibilità di attivare Siri oppure l'assistente android in maniera vocale, per il resto non c'è differenza.
lo so per certo perchè l'ho chiesto all'EICMA ai responsabili Cardo.
io ho il PT dell'anno scorso e con l'update 4.0 i comandi sono i medesimi del bold.
il PT non si collega direttamente al GPS (nel caso di Garmin) quindi non sfrutta il secondo canale del PT
Magari ho inteso male io, ma il PT si collega al gps sia al primo che al secondo canale Bluetooth,
L’ho avuto sino a qualche mese fa.
Per il discorso HW durante l’EICMA, mi dissero altro, comunque non è importante.
Il PT normale o Bolt sono degli ottimi prodotti.
Magari il PT che io acquistai appena uscito, soffriva un po’ di problemi giovinezza, che con gli ultimi aggiornamenti sono stati azzerati.
Motocorrente
26-05-2018, 10:29
Secondo voi, io avendo collegato il telefono al Garmin Zumo e questo al PT quindi il navi mi fa da ponte, come posso sfruttarte l'app di Cardo per smartphone se mi dice di collegarlo via bluetooth direttamente al PT al canale 1?
Piripicchio
26-05-2018, 19:21
Il manuale garmin dice:
Prima interfono a gps, poi smartphone a gps.
Semplice e lineare, solo così si possono sfruttare tutte le funzioni del navigatore Garmin
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Motocorrente
27-05-2018, 18:48
Ok grazie, infatti questa è la configurazione che ho eseguito per far funzionare il tutto.
............ma il PT si collega al gps sia al primo che al secondo canale Bluetooth,
Mi devo quotare, perché come scritto sopra, non si capisce un casso.
“ma il PT si puo collegare al gps sia al primo OPPURE al secondo canale Bluetooth”
Direi che così è chiaro.....😅😅
Motocorrente
28-05-2018, 09:14
Buongiorno a tutti, volevo sapere le differenze tra il modello PackTalk e il nuovo PackTalk Bold. Conviene secondo voi passare al nuovo modello?
Piripicchio
28-05-2018, 15:41
RESCUE
Di quale GPS stai parlando?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Piripicchio
28-05-2018, 15:43
Motocorrente
Il nuovo Boldi ha in più la possibilità di usare Siri e assistente vocale Google, per il resto è uguale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Motocorrente
28-05-2018, 15:56
Si mi riferivo al PT Bold, grazie mille.
Di quale GPS stai parlando?
BMW Navigator VI
@piripicchio: per completezza, io NON ascolto mai le indicazioni sonore del navi.
I collegamenti, con il navi che fa da ponte sono per la musica e le telefonate.
Piripicchio
30-05-2018, 22:57
RESCUE
Le indicazioni del nav li puoi anche disattivare, ma come fai ad usare il lettore musicale del Nav se non gli fai fare da tramite tra interfono e smartphone?
Infatti è una scelta obbligata far dare da ponte al Nav, per questo non puoi usare il secondo canale dell’interfono
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vorrei comprare il bold è davvero buono ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per quanto mi riguarda, per le aspettative che ho, è l’optimum.
Tutti i comandi sono vocali, la musica si sente molto bene. La comunicazione è ottima (provato solo pilota-passeggero)
Sono sincero, ci sono alcune cose che vanno affinate, ad esempio se il passeggero sta ascoltando la musica, l’interfono non riesce ad aprire la comunicazione, ci sono delle impostazioni solo da PC che non ho fatto.
Ho trovato il pack duo a prezzo buono e sono indeciso se prendere questo o il
Freecom 2 io uso prevalentemente per parlare con zavorrina
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Be se non altro, il BOLD, il PT non è più in produzione e visivamente sono identici, dicevo il BOLD essendo un top di gamma, hai la garanzia che per qualche anno rilasceranno aggiornamenti.
Ma tra il freecom 2 e il bold che differenza c’è ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SpieroXR
07-03-2019, 19:24
Ciao a tutti, spero di scrivere nel posto giusto..
praticamente oggi ho preso i miei interfoni (smartpack duo) e dopo aver fatto l’aggiornamento tramite la community della cardo.. non riesco più a spegnerlo come facevo prima, ovvero tenendo premuto per 2 sec lo stesso tasto per accenderli. Per caso è capitato anche a voi? Qualcuno che mi potrebbe aiutare!!
Grazieee
Smartpack (https://www.cardosystems.com/wp-content/uploads/guides/manual/it/smartpack.pdf)
Mistero70
26-04-2019, 06:47
Per quanto mi riguarda, per le aspettative che ho, è l’optimum.
Tutti i comandi sono vocali, la musica si sente molto bene. La comunicazione è ottima (provato solo pilota-passeggero)
Sono sincero, ci sono alcune cose che vanno affinate, ad esempio se il passeggero sta ascoltando la musica, l’interfono non riesce ad aprire la comunicazione, ci sono delle impostazioni solo da PC che non ho fatto.
Buondì Rescue, ad oggi il modello 2019 presenta ancora questo problema? Se cerco di connettermi con il passeggero mi risponde occupato se sta ascoltando la musica 😢
Il mio è modello Palktalk bold jbl
Ci sono delle impostazioni per avere priorità interfono.
Ora non le ricordo serve collegare il Cardo al PC.
Mistero70
26-04-2019, 15:57
Grazie Rescue, ora controllo 😜
Se non riesci, nel fine settimana ci guardo.
Arrivata or ora mail con nuovo aggiornamento firmware per i PackTalk e Freecom .
Motocorrente
27-11-2019, 12:37
Grazie della segnalazione. E-mail arrivata anche a me.:)
a me non è arrivato nulla! maledetti. E ho anche fatto una recensione per loro pfff
non avendo la possibilità di farlo e provarlo visto che sono ritornato a lavoro, prime impressioni?
Confermo da fine Novembre per packtalk versione fimware 5.3
Aggiungo anche che per l'aggiornamento firmware dei Packtalk da qualche settimana va usata la nuova applicazione Cardo Update.
aggiornato adesso (finalmente ho dei giorni di ferie per usare la moto)
ora si fa l'update da un programmino per il computer e non si puó settare piú da pc ma da telefono. L'app l hanno aggiornata e ora funziona bene almeno per me
Qualcuno ha per caso capito come si fa ad impostare il nome dell'utente associato al dispositivo tramite il nuovo software di update o la APP dello smartphone?
In pratica, intendo il nome dell'utente pronunciato all'accensione dell'interfono e non il classico "Ciao Packtalk". Prima impostando il nome in cardo community e salvando le impostazioni dell'interfono veniva aggiornato in automatico. Ora non capisco come si faccia.
Domandona, stamattina dopo svariate prove sono riuscito finalmente ad aggiornare il fw al 5.3.
Una volta fatto, quando entro nella “Cardo Comunity” per modificare/inserire i parametri, il PC non mi riconosce più i due dispositivi Bold, mi chiede sempre “Collega il tuo dispositivo a USB”
[emoji3480][emoji3480][emoji3480][emoji3480][emoji3480][emoji3480][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15]
@Tank84 : dall’APP
Impostazioni
La prima riga in alto
Nome dell’unità
Metti quello che vuoi.
rescue a quanto ho capito con il nuovo aggiornamento si sentano obbligatoriamente dall'app e non più dal computer come prima
@Blank:
grazie, non avevo letto il tuo post precedente.
luke_blackflag
17-02-2020, 20:22
Ciao ragazzi! Vi chiedo qualche info in merito a questo interfono. Premetto che il mio utilizzo è quello di parlare con la mia ragazza e nei lunghi viaggi autostradali ascoltare un pò di musica. Proprio in questo gli interfoni che ho provato fanno pena...non pretendo qualità da Bose ma quantomeno una qualità che non mi triti le orecchie dopo 10km, voi come vi trovate?
Grazie
Io ho la versione base NON JBL
Quando l’acquistai non esisteva ancora la versione con auricolariJBL, per ovviare acquistai il SoundPro di interfono dedicato al C3 PRO e ne sono soddisfattissimo.
Credo che la versione JBL sia al top.
Una volta fatto, quando entro nella “Cardo Comunity” per modificare/inserire i parametri, il PC non mi riconosce più i due dispositivi Bold, mi chiede sempre “Collega il tuo dispositivo a USB”
Ciao, dalla pagina web della community non viene più riconosciuto il packtalk perchè installando il nuovo software per gli aggiornamenti (cardo update) viene in automatico disinstallato il vecchio, che faceva da gateway per la community online (cardo updateR).
Devo ancora testarlo sulla pagina della community, ma reinstallando anche il vecchio software (updateR), sembra che i due possano coesistere sullo stesso PC. Resta da provare se funziona sul web.
N.B: i due software non devono partire in automatico al'avvio dell'OS, ma andranno fatti partire manualmente e solo uno per volta.
....non pretendo qualità da Bose ma quantomeno una qualità che non mi triti le orecchie dopo 10km, voi come vi trovate?....
Ciao, io ho sia packtalk standard (prima edizione) che il BOLD.
Ho fatto tutti gli step di speakers, cioè il più piccolo (mi pare fosse 32mm) che intemedio da 40mm che il JBL.
La differenza tra il 32 ed il 40 a livello sonoro è significativa, sopratutto per l'ampiezza di campo. Tra il 40 HD ed il JBL (con apposito profilo abilitato sull'unità interfono) è principalmente nella profondità dei bassi.
In ogni caso, se si tiene il volume al massimo tutti, chi più chi meno, tendono a diventare "ruvidi" nel suono.
Per evitare di tritarsi le orecchie il mio consiglio è di utilizzare dei tappi specifici per moto. Ne guadagna il comfort acustico del viaggio e la qualità del suono percepito proveniente dall'interfono.
Lionsecret
24-05-2020, 14:36
Ciao, è possibile cambiare le impostazioni del BOLD da PC/MAC??? Se si come???
Grazie
credo non sia piú possibile Lion
con gli ultimi aggiornamenti si puó solo modificare dall'app per telefono, e si puó solo aggiornare tramite il programma cardo update per pc/mac
Lionsecret
27-05-2020, 00:43
Grazie per la risposta....
Lionsecret
27-05-2020, 00:54
altri problemi più o meno gravi....
1 - quando seleziono dall'app la lingua italiana il Cardo impazzisce e continua a dire "Hey Siri" mettendo la lingua inglese il problema si risolve, ma poi i comandi del Cardo sono in inglese....non una cosa impossibile però 400 euro di interfono....
2 - uno dei 2 cardo quando lo accendo mi saluta con il nome, l'altro no...aggiornati tutti e due alla versione 5.6....
3 - utilizzo con il TFT ormai ci ho rinunciato 9 volte su 10 si blocca tutto...o non va la musica o non va il telefono....
By the way la mia configurazione è iPhone 7 IOS 13.5 + Cardo Packtalk Bold duo + TomTom Rider 450 + TFT
Collegamenti provati:
canale 1 TFT
canale 2 TomTom
iPhone collegato a TFT e TomTom
Risultato....Cardo e TFT fanno a cazzotti di continuo addirittura non si spengono i Cardo quando il TFT è acceso; musica inutilizzabile; chiamate appena sufficienti.
canale 1 iPhone 7
canale 2 TomTom
iPhone collegato a TFT e TomTom
Risultato...funziona tutto bene, ovviamente il TFT lo si può usare solo per il navigatore integrato e con l'applicazione BMW (devo dire diventata carina con il tempo). Peccato per il problema riscontrato al punto 1 altrimenti sembra funzionare bene....
Misteri del cardo
Grazie
Alex
Io ho la tua stessa configurazione
IPhone 7P
TFT
CARDO Bold
Premetto che ascolto spessissimo la musica, e MAI le indicazioni vocali del navi/TFT.
Con fulcro il TFT gli unici comandi vocali che funzionano sono quelli del volume up/down , tutti gli altri non sono utilizzabili, credo per problemi di compatibilità con il TFT.
Per quanto riguarda la stabilità tra cell e TFT mi sono accorto che risente molto della posizione del cell.
Invece tra TFT e interfono grossi problemi non ce ne sono, l’accoppiamento è molto più stabile che quello sopra.
Certo non è perfetto, anzi a volte è non capisco il perché perde il pairing tra interfono e TFT oppure il collegamento BT tra cell e TFT non si connette.
Siamo in balia dei device.
L’unica soluzione possibile per avere meno problemi possibili sarebbe quella di avere il trittico cell/TFT/interfono tutto di BMW [emoji854][emoji854][emoji854][emoji854]
Lionsecret
27-05-2020, 10:12
Hai ragione, ma l'interfono BMW è integrato nei caschi BMW e il Cell probabilmente costerebbe più della moto.....NO COMMENT...
Il Cardo dicono che è il migliore....NON OSO IMMAGINARE GLI ALTRI...
Non so se lo sai, ma io ho trovato una work around solution per i comandi vocali: il comando per accendere o spegnere la radio (RADIO ON/OFF) a me funziona, solo che quando poi usi la musica del TFT il comando non funziona più allora devi fare una telefonata dal TFT (io uso il numero di un call center) e il comando RADIO torna a funzionare....
Il TFT probabilmente crea problemi con la MIA musica perché ho più di 6.000 canzoni.....e non riesce a gestirle...e impalla tutto. Non riesco neanche a sincronizzare solo una parte delle canzoni, come per i contatti telefonici....
Quindi la soluzione che ho trovato è stata togliere il TFT e collegare solo l' iPhone per il navigatore integrato e APP BMW mentre per musica e chiamate uso SIRI accoppiando direttamente l'iPhone con il Cardo. Tutto bellissimo se non fosse che sicuramente c'è un BUG che selezionando la lingua italiana (del Cardo) fa partire continuamente SIRI senza motivo mentre selezionando la lingua inglese tutto funziona correttamente.... se riesci fai una prova e mi dici se ti fa lo stesso problema....Grazie e buona giornata!!!
Sinceramente... non ho problemi io con il cardo e il tft, con l ultimo aggiornamento ho solo un problema i comandi vocali prima andavano 8volte su 10 ora mi riconosce solo Ciao cardo alza il volume aahahha
Per la questione siri la avevo all'inizio... eliminata la funzione dall'app modificando la selezione in voce naturale se ricordo bene (non ho sottomano il cardo per fare uno screen) cosí siri non parte piú e sto in pace tanto non la uso se non la sera per attivare la sveglia. Ho il telefono al posto del navigatore quindi in qualsiasi modo ci posso mettere un dito. Altra cosa, uso spotify, non ho canzoni sul telefono (memoria libera, zero problemi con download apri itunes passa le canzoni sincronizza backup etc) e una volta aperto e selezionata la playlist funziona perfettamente tramite tft. Per le chiamate faccio tutto da tft o se sono fermo vado con il dito sullo schermo.
Cardo passeggero: funziona benissimo anche quello stesso difetto mio con i comandi, quando si apre l intercom finalmente non stoppa la musica ma resta di sottofondo senza impallare tft o altro. La musica la riceve bene sempre tramite il tft e nulla piú, ovviamente settato alla stessa maniera di quello mio.
Rileggendo il tuo post Lion aggiungo: per l'ultimo paragrafo consiglio di dissociare l'iphone una volta settato il cardo.. se si mantiene una doppia connessione il cardo va in palla ma é normale una cosa del genere.. immagina che ci siano due persone che ti parlano (telefono e tft) e tu devi recepire e gestire le due conversazioni. Inviano entrambi gli stessi comandi e il Cardo non capisce, cioé premi play sul telefono e ovviamente si attiva anche sul tft, il segnale di play e della musica arrivano sia dal telefono che dal tft
Ciao a tutti,
acquistato Packtalk Bold e installato, al momento non ho potuto provarlo in strada ma le connessioni da fermo sembrano funzionare.
Un problema però durante l'installazione degli auricolari JBL su casco Shoei Hornet...non riesco ad inserirli fino al velcro, sono leggermente troppo grandi (diametro) rispetto alla sede prevista sul casco. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ha risolto in qualche modo?
Utilizzandolo così mi sembra che con il tempo possa dar fastidio, in quanto "sento" gli altoparlanti che premono leggermente.
Grazie
Mark risolvi solo modificando a mano l'interno del casco allargando la sede, molti caschi hanno le sedi piccole purtroppo.
Azz, immaginavo ma la cosa non mi piace per niente, averlo saputo prima....
Se vuoi , facciamo uno scambio alla pari con i miei auricolari standard...
...vedo ora Friuli....[emoji3064][emoji3064][emoji3064]
@Rescue, mi dispiacerebbe cambiarli perché si sente davvero bene.
Devo trovare un modo consono per modificare l’interno del casco senza fare danni.
Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti la mia era una sorta di provocazione.[emoji28][emoji28]
Io ti consiglierei di provare a schiacciare l’incavo che hai sul casco, fai sempre in tempo ha scavare.
Non devo scavare, devo allargare la sede, in quanto l'auricolare non è perfettamente tondo, ma dalla parte dove esce il cavo è più largo, diciamo una specie di pera senza la punta finale :lol:
Altra domanda, ho fatto il collegamento in questo modo:
Canale 1 con TFT e TFT con IPHONE
Canale 2 con TOM TOM e TOM TOM con IPHONE
Quindi il PACKTALK non è collegato all'IPHONE, come faccio a fare le regolazioni tramite APP, devo collegarlo in qualche altro modo?
Grazie
Lionsecret
30-05-2020, 16:34
Ciao Mark,
io ho i tuoi stessi device Cardo/TFT/IPHONE/TomTom e le ho provate tutte....
Dipende dai tuoi gusti e dall'uso che vuoi fare...purtroppo la configurazione perfetta non si può fare....ogni configurazioni ha vantaggi e svantaggi.
Inizialmente avevo la tua stessa configurazione
Canale 1 con TFT e TFT con IPHONE
Canale 2 con TOM TOM e TOM TOM con IPHONE
ma:
PRO
1-sei collegato al TFT e puoi sherare la musica tra te e il passeggero senza grossi problemi.
2-puoi vedere l'album (titolo autore e immagine nome canzone) della canzone che stai ascoltando
3-puoi vedere chi ti sta chiamando al telefono sul TFT
4-puoi usare in navigatore BMW integrato nel TFT con audio.
CONTRO
1-non puoi utilizzare l'App cardo perché il telefono non è collegato direttamente al IPHONE
2-i comandi vocali del Cardo non funzionano o funzionano male
3-personalmente ho riscontrato pessima qualità audio delle telefonate
4-i cardo non si spengono fino a quando non hai spento il TFT...lo fa anche a te???
5- se hai tanta musica nel iPhone (io 5000 canzoni) il TFT è lentissimo o si blocca
6-nel bene e nel male non puoi usare SIRI (comandi vocali del telefono)
Io personalmente ho optato per una configurazione diversa
Canale 1 con IPHONE e IPHONE con TFT
Canale 2 con TOM TOM e TOM TOM con IPHONE
PRO
1-La qualità delle telefonate/musica è decisamente migliore
2-Posso usare SIRI (sia con comando vocale sia con tasto dedicato sul Cardo...molto meglio) per decidere cosa ascoltare o chi chiamare. SIRI se usi il pulsante per attivarla funziona bene.
3-i comandi vocali del Cardo funzionano tutti bene anche per metter la musica del IPHONE on/pausa traccia precedente/successiva.
4-tramite SIRI puoi attivare il navigatore del IPHONE (solo Mappe), leggere messaggi, etc
5-teoricamente con il nuovo firmware dovresti poter sherare la tua musica con il passeggero...a volte va a volte no ma il problema principale che ho riscontrato è la qualità audio.
6-i Cardo si spengono a comando senza dover aspettare
7-puoi usare l'app Cardo
CONTRO
1-sul TFT non vedi nulla se non i pittogrammi del navigatore che funziona (poiché collegato al IPHONE), ma non hai l'audio.
2-tutto sebbene facilmente avviene solo con i comandi vocali (Cardo molto bene attivazione e funzione /SIRI pessima attivazione (meglio usare il pulsante per l'attivazione altrimenti ti trovi a urlare 1000 volte Hey Siri senza risultato) molto bene le funzioni.
Alcune considerazioni
1-Credo che il TFT crei un sacco di problemi ai Cardo (che non sono BMW) o almeno a me li crea quindi eliminando il TFT ho eliminato la maggior parte dei problemi e frustrazioni.
2-il TomTom quando da le indicazioni taglia tutti i canali audio DMC/Bluetooth Audio (musica e Intercom) anche se non dovrebbe perché dovrebbe funzionare in parallelo....lo fa anche a te???
spero di esserti stato utile....
Ciaoo
Ciao Lionsecret,
intanto ti ringrazio per la tua recensione, ti rispondo subito anche a me non si spegne se non spengo il TFT.
Quindi bisogna impostare il Packtalk prima di fare le connessioni e poi cancellarle.
Se eventualmente devo connettere l'interfono con uno "NO CARDO" mi cancella uno dei due canali......corretto?
Mah...non so che dire.
Grazie ancora.
Ciao
Ciao,
ho un dubbio sull'utilizzo del Packtalk, se non devo usarlo come interfono tra passeggero o tra altre moto ha senso utilizzarlo in modalità dmc oppure è meglio bluetooth?
Grazie
Disponibile agg 5.6
Ma alla CARDO l'italiano fa proprio schifo?
Novità?
O come al solito “fix bug”?
Ho acquistato un Packtalk Bold...ma non riesco ad attivare il comando "ok google".
Leggendo i messaggi precedenti non ho risolto, mi pare che, anche quando l'interfono è collegato al telefono, il microfono attivo per "ok google" rimanga quello del telefono.
Cosa sbaglio?
Sulla APP ci sono diverse impostazioni per la sensibilità del microfono magari è quello.
Prova con i comandi vocali a far partire la ragione dell’interfono od ad alzare abbassare il volume, se funziona non saprei come aiutarti, non usando il corrispondente assistente vocale di casa Apple.
“GIESSISTA” cit.
matteosans
08-04-2021, 08:27
Verifica prima di tutto che l'interfono sia tra i dispositivi attendibili del tuo smartphone (funzione SMART LOCK di Android) e poi prova a cambiare pronuncia: usa "gogl" invece di "gugl"
Con il mio Freecom ho lo stesso problema, se dico "gugl" non prende il comando
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Intanto grazie per i suggerimenti Matteo :)
L'inerfono NON era nell'elenco smart lock...proverò a modificare la pronuncia.
L'assistenza del negozio dove l'ho acquistato mi ha scritto:
"le richieste devono essere precedute da hei cardo, o in alternativa, tasto telefono e comando ok google"
ti risulta?
Che modello di Freecom hai?
Niente, l'attivazione dei comandi vocali di google non riesco a farla funzionare :mad:
Nel tuo caso, con il telefono nella giacca (insomma abbastanza lontano da non far attivare il microfono del telefono) riesci ad attivare "ok google"?
matteosans
08-04-2021, 20:12
Andiamo con ordine:
- verifica (leggi la procedura dal web) che hai attivato sullo smartphone la possibilità di utilizzare "hey google" da cuffie bluetooth
- verifica di avere installato l'ultimo firmware del cardo: installa cardo update sul tuo PC e collega l'interfono con il cavo in dotazione
- prova con "hey" invece che con "ok"
- grida nel casco (purtroppo rispetto al mio precedente midland la sensibilità del comandi vocali è molto più bassa)
- la risposta del assistente google non la sentirai mai nel casco perché il canale audio smartphone-intefono si apre con qualche istante di ritardo ma se dai il comando "chiama xxxx" ti rendi conto che l'assistente è attivo
- io ho un freecom 4+
- a me funziona correttamente con il telefono chiuso nel bauletto o comunque in posizione dove il microfono dello smartphone non possa percepire la mia voce
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Capperi!
Ho verificato i tuoi punti...mi pare di aver fatto tutto.
Tra la miriade di tentativi fatti, ho "scoperto" che Bixby e l'assistente di Google coabitano malvolentieri insieme al Packtalk.
Disattivato Bixby, sembra che il comando "ok google"...qualche volta funzioni...soprattutto per la prima richiesta, poi sembra sonnecchiare e non si riattiva.
...insomma, un passetto in avanti :)
Vabbé...mi allargo :)
Mi faresti vedere uno screenshoot delle tue impostazioni audio?
Magari rimedio alla "pigrizia" del mio riconoscimento vocale...
Segnalo un offerta su Amazon per un PackTalk Bold DUO JBL a 430 €
“GIESSISTA” cit.
Danielz77
03-09-2021, 18:36
freecom4+ duo appena acquistato. Premesso che sono uno che smanetta parecchio....insomma il VOX non va!!! Aggiornato alla versione 3.6 e nulla.... prima di aggiornare andava.
se soffio o grido fa un beep ma dopo l'ordinativo sull'operazione da fare mi dice "non disponibile" se disattivo dall'app la funziona VOX ovviamente sia che soffio nel mic che se grido non succede nulla; ergo la funzione è attiva e il mic operativo.
Ho scritto al support.
robiledda
04-09-2021, 08:51
...io sono anziano, non tecnologico, un bel tastino e si parla ... altro che vox che fa solo "invoxxare" :lol::lol::lol:
karlobike
04-09-2021, 12:02
Packtalk Bold, Succede a qualcun altro che partendo da fermo o accelerando il cardo chiami siri?
Potrebbe essere la sensibilità del microfono ci sono 3 posizioni prova dalla app a diminuire la sensibilità.
“GIESSISTA” cit.
karlobike
04-09-2021, 21:51
Ok proverò a ridurre di una tacca però se parliamo di riconoscimento vocale c'è un po di differenza tra un "hei siri" e un vrrrgrgrgrg :mad:
Lionsecret
19-06-2023, 08:49
Buongiorno, domanda per i possessori di Cardo Packtalk Duo e iPhone...
Quando uso l'app Mappe di IOS 16, le indicazioni mi arrivano come "chiamata telefonica" (sul TFT del mio GS compare il simbolo della cornetta) disattivando di fatto la comunicazione con il passeggero....succede anche a voi???
Grazie
Pigreco25
11-09-2023, 11:55
Buongiorno a tutti, ho letto i vari forum e salvo errori non ho trovato nulla in merito.
Vengo al problema: io ed un mio amico abbiamo dei Packtalk Bold e non riusciamo a mantenere il collegamento tra noi sia in DMC che in Bluetooth(che comunque non usiamo)
Più precisamente, dopo aver impostato in DMC dopo circa 1 ora io sento ancora il mio amico però lui non sente più me.
Dobbiamo fermarci spegnere e riaccendere tutto, moto comprese e torna a funzionare ancora per un po, poi di nuovo il problema.
(Tra le altre cose il PACKTALK collegato alla BMW si spegne solo dopo 30 secondi che si è spenta la moto).
Le moto sono : nr. 1 R1250GS 2022,software TFT 023_011_060
nr. 1 KTM 790 adv con display digitale
PACKTALK: versione firmware 5.11
Cellulari: iPhone 13 software 16.6.1
Entrambi abbiamo i seguenti collegamenti:
- Cellulare alla propria moto,
- Cardo alla propria moto
- Nessun altra connessione tra cellulare e Cardo.
Grazie per i vostri suggerimenti
Lionsecret
12-09-2023, 07:46
Ciao,
ti consiglio di fare un RESET totale di tutti i collegamenti (moto, cellulare e dei due Cardo). Il problema del ritardo dello spegnimento l'ho avuto anche io, ma ora non c'è più. io ho un GS1200 con iPhone 12 e Cardo Packtalk. Io uso il collegamento con DMC con il passeggero, ma mai avuti problemi di scollegamento. bye bye
Pigreco25
12-09-2023, 23:36
Grazie infinite per la tua risposta, il reset di tutto è stato fatto ma purtroppo rimane il problema. Tu come hai fatto i collegamenti?Forse non devo collegarmi in nessun modo al TFT (cellulare, Cardo) ?
Lionsecret
13-09-2023, 07:15
Io ho i tuoi stessi collegamenti, unica differenza è che il secondo cardo non è collegato a nessuna moto e a nessun cellulare. Prova a vedere se così funziona…Hai provato a invertire i cardo??? Hai provato a non collegare il cellulare????Come ti avevo detto, anche io avevo quel fastidioso problema che il cardo si spegneva in ritardo…sinceramente non so come ho risolto, ma a furia di fare reset e aggiornare i device finalmente è andato via. Se vai indietro troverai molti miei post a riguardo.
Pigreco25
13-09-2023, 11:23
Ciao, grazie per la risposta,
ho provato a collegare in DMC (dopo aver resettato tutto) il mio cardo a quello del mio amico e la comunicazione funziona. La prova è stata fatta senza i collegamenti con TFT, Cellulare e Navi.
Si, sono andato a vedere anche i tuoi post, quello che però volevo fare, era avere il collegamento anche con il TFT per vedere la raccolta musicale, il telefono per le telefonate e il NAVI.Ho provato anche a fare i collegamenti così come indicato dalla seguente immagine ma la conversazione in DMC, uno dei due la perde come voce (infatti io sento lui ma lui non sente me)
https://imgur.com/bXkHwI3
Pigreco25
13-09-2023, 11:31
https://imgur.com/bXkHwI3
https://imgur.com/bXkHwI3
Pigreco25
08-10-2023, 23:39
Ciao a tutti, nessuno ha problemi in modalita DMC con i Cardo PackTalk Bold? io e il mio amico non riusciamo in nessun modo a mantenere a lungo il collegamento tra di noi.(dura circa 1 ora) poi uno dei due non sente più l'audio dell'altro, mentre la musica e tutto il resto funziona.
Già resettato tutto, scollegato TFT moto, cellulari scollegati..ecc...
Stiamo diventando matti!!
Grazie per l'aiuto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |