Visualizza la versione completa : Moto caduta in garage senza ruote: come fare?
Oggi, ho smontato le ruote della mia r850 per portarle al gommista a cambiare le gomme. Ho problema ad andare in moto, le caricherà in macchina.
Non ho bloccato il cavalletto centrale e questo si è chiuso facendo cadere la moto che si è adagiata in piedi sul blocco motore.
Qualcuno ha idea di come fare a rialzarla?
Pensavo al cric e poi cercare di fare leva sul cavalletto oppure adagiarla sul lato e una volta rimontate le ruote da straiata rialzarla da terra come se fosse caduta.
Grazie
argh... spero che la gran botta non abbia fatto danni. Ti conviene mettere un bel materassino di lato, inclinarla il poco che basta a montare le ruote e poi rialzarla così.
poi dai il tempo all'olio di riscendere in coppa e fai girare un po' a mano il motore prima di riavviare, occhio anche allo sfiato batteria che non faccia danni con l'acido
Riesci a postare una foto? Dev'essere uno spettacolo inusuale.
Da solo la vedo nera, in 2 già meglio, in 3 la fai volare.
Trovati 2 paia di braccia e con un paio di birre risolvi.
.....incredibile anche a me è successo con gs.....ho risolto con dei palloncini è una bombola di elio.....ho fatto tutto da solo !!!!!!
Buona fortuna
papipapi
10-05-2018, 18:02
Quoto al 100% Skiv ;):toothy2:
per alzarla di peso direi da 4 camalli in su:lol:
Ce l'ho fatta. Sdraiata su un lato rimontate le gomme e poi rialzata facendo leva sulle gambe.
Rimontate le ruote bloccando il cavalletto e messo due appoggi davanti e dietro.
Domani monto le ROADSMART 3
E poi passa anche dal carrozziere ...
magnogaudio
10-05-2018, 19:55
Lo stesso metodo che usavo io per mettermi le calze, quando soffrivo di ernia del disco.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
marmiele
10-05-2018, 20:14
Az ma è caduta 'in piedi'. che culo! Scusa sai, sono contento che sia tutto risolto ma davvero che sia rimasta in asse da sola mi sembra un miracolo.
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Si, caduta in piedi e rimasta in equilibrio. Neanche un graffio. Miracolo..
se solo avesse avuto la forcella girata probabilmente si ribaltava.
marmiele
10-05-2018, 21:27
se cadesse nel.mio box e non restasse in piedi mi sfascerebbe la fiancata dell'auto. sono vicinissime. Perciò mi nte ressa capire se sti 'centrali' sono stabili o meno. Mi spiego: é cascata perché senza ruote si sbilancia il rapporto dei pesi ant/post o perche in generale il centrale é una mer@a?
Fra l'altro mi pare che c'è un lungo 3d in merito da qualche parte ma non lo trovo piú.
che sia rimasta in asse da sola mi sembra un miracolo.
Coi suoi due cilindroni come altro poteva cascare?
L'errore è stato di non legare il cavalletto con una cinghia
Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk
marmiele
10-05-2018, 23:56
E vero ,pensavo al f700. Non avrebbe i cilindri di appoggio.
Ma comunque, IMHO, se il centrale scatta per magia e si chiide da solo ci sono 220 kg di ferro in caduta libera per 40 cm. E Non mi sembra proprio un siamese la Mucchetta. ..
Riccardo_V6
11-05-2018, 06:18
L’hai rimontata come una vespa...:)
daniele52
11-05-2018, 09:35
hai corso un bel rischio,pensa ti fosse caduta addosso....
quando tolgo entrambe le ruote al gs la sollevo con il cric idraulico posizionato sotto al paracoppa e quindi a ruote levate non appoggia sul cavalletto.
Nobbyclark
13-05-2018, 22:35
Pari pari come cit, o quasi.
Prima levo la ruota dietro piazzando un martinetto idraulico sotto la marmitta; poi tolgo il martinetto, non prima di avere piazzato un cavalletto sotto il paralever. Quindi, con il solito martinetto sotto la coppa, la alzo e smonto la ruota davanti.
Il martinetto idraulico e due cavalletti, il tutto preso a suo tempo fa - con poco - da Lidl:eek:
Massimino
08-09-2018, 23:29
Scusate, giuro che non è una provocazione, ma solo una curiosità : ma perché non andare a cambiare le gomme in moto, dal gommista ,per tornare pian piano sulle nuove gomme col lavoro impacchettato a mestiere?
Perché ci sono gommisti con operatori che lavorano alla c.d.c.,già portando i cerchi fanno danni,figurati con la moto con tutto quello che devono smontare.....e rimontare........
Massimino
09-09-2018, 01:07
Bene era per capire....il mio gommista (amico e motociclista.....anche se ducatista) allora è un fenomeno è un santo ....e preciso come un chirurgo!
Massimino
09-09-2018, 01:10
E cmq dai gommisti che lavorano alla caz....di cane.....si può anche non andarci più e cercarne più professionali no?
er-minio
09-09-2018, 01:27
Perché ci sono gommisti con operatori che lavorano alla c.d.c.,già portando i cerchi fanno danni
Quindi la soluzione non è cambiare gommista ma far cadere la moto dal cavalletto senza ruote.
Ha senso. Si.
Massimino
09-09-2018, 21:09
Infatti.... È giusto quello che suggerivo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |