Visualizza la versione completa : dubbi vibrazioni
ho dei dubbi...la moto va bene ma in 5 o 6 marcia tra i 50 e 60 kmh sento micro vibrazioni sulle pedane e manubrio fastidiose. L'ho fatta provare dal meccanico bmw e mi ha detto che non ci sente nulla di particolare. A me sembra peggiorare sempre più. Le gomme hanno 6.000km e non sono messe male, la moto 24k km, ma ho il dubbio di qualche cuscinetto, leggevo che qualcuno ha cambiato quelli anteriori, visto che tra 2 mesi mi scade la garanzia che faccio ? insisto con il meccanico ? avete qualche modo per capirne un po' di più ? se fossero le gomme non mi preoccuperei più di tanto ma non vorrei trovarmi con qualche rottura subito fuori garanzia.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Potrebbero essere differenti i fattori come anche le gomme.
Fai controllare comunque i cuscinetti e, nel dubbio, sostituiscili con i SKF e non con gli originali. Il costo è poco e comunque ne vale la pena. Io li ho già cambiati più o meno a 25K km.
Patù 767
07-05-2018, 00:15
Sarà che a causa del mio incidente in scooter e la mia mano sx ancora dolorante non ho più preso il mio K ha solo 1200 K :lol: ma ...non ricordo mai di essere andato in 5 o 6 marcia a 50/60 Km ....non sono marcie troppo alte per quelle velocità? Che potrebbe portare a leggere vibrazioni ?
Sarà che a causa del mio incidente in scooter e la mia mano sx ancora dolorante non ho più preso il mio K ha solo 1200 K :lol: ma ...non ricordo mai di essere andato in 5 o 6 marcia a 50/60 Km ....non sono marcie troppo alte per quelle velocità? Che potrebbe portare a leggere vibrazioni ?no, in 5 gira che è un piacere..
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Penso più facile che siano le gomme. Non è che sono scalinate? Io ho fatto 76mila km e il cuscinetto andava ancora bene.
Sei uno dei pochi che ha avuto questa fortuna. Praticamente tutti o quasi i miei amici hanno cambiato i cuscinetti anteriori moooooolto prima dei 70K.
La gomma scalinata la senti si, ma di solito in piega e non sul dritto.
a quelli che hanno cambiato i cuscinetti anteriori, quali sono stati i sintomi che vi hanno fatto decidere di cambiarli ? ci sentivate qualcosa ?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
sono le gomme, verifica anche la pressione, non è il cuscinetto, che non da alcun preavviso, sono anni che il cuscinetto non da più problemi, o c'è qualcuno che può certificare di aver rotto il cuscinetto negli ultimi my (dal 2015 in poi almeno)? preciso che io sono tra quelli che ha cambiato il cuscinetto, ma su un my 2012, nel successivo neanche mi è passato ne mi passa per la testa per l'attuale, lo cambiai solo per paura, sentendo che alcuni avevano avuto problemi e perché ad un certo punto erano apparsi (ma forse non me ne ero accorto prima) le micro vibrazioni che senti anche tu, cambiato il cuscinetto con un SKF non cambiò nulla, li continuai a sentire ancora
sono le gomme, verifica anche la pressione, non è il cuscinetto, che non da alcun preavviso, sono anni che il cuscinetto non da più problemi, o c'è qualcuno che può certificare di aver rotto il cuscinetto negli ultimi my (dal 2015 in poi almeno)? preciso che io sono tra quelli che ha cambiato il cuscinetto, ma su un my 2012, nel successivo neanche mi è passato ne mi passa per la testa per l'attuale, lo cambiai solo per paura, sentendo che alcuni avevano avuto problemi e perché ad un certo punto erano apparsi (ma forse non me ne ero accorto prima) le micro vibrazioni che senti anche tu, cambiato il cuscinetto con un SKF non cambiò nulla, li continuai a sentire ancoragrazie Skipper...anche la mia è una 2012 di produzione. A questo punto mi tolgo il pensiero del cuscinetto, lo cambierò al prossimo tagliando. Potrebbero essere le gomme, guardo cosa mi hanno montato durante l'ultimo cambio di 6-7000 km fa...mi vergogno a scriverlo ma non ho guardato la marca e modello, per me quando sono rotonde va bene un po' tutto.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
brunoadv
07-05-2018, 22:29
se hai su delle PR4 oppure delle Roadtech 01 saranno sicuramente scalinate e fanno rumore anche sul dritto.
Io la prima volta le ho sentite dopo aver montate le Pirelli Angel Gt A
walter spriano
11-05-2018, 15:01
Sinceramente non sento né ho mai sentito vibrazioni ora ho montato Pirelli Angel con cui ho fatto 4 mila km ma ancora nessuna vibrazione fastidiosa
Nessuna vibrazione fastidiosa precisiamo. Non vorrei che partisse la campagna che il K6 vibra.
Io sono al 2° treno di Angel GT ...0 vibrazioni
https://photos.app.goo.gl/Gbd1lVpdCMycaskt1
https://photos.app.goo.gl/bnnTgp0fNqBQbobY2
si parla di micro vibrazioni, non tutti le sentono, state tranquilli
check gomma ... ho le Metzeler Roadtec Z8 Interact un 7000 km alle spalle, anteriore "leggermente" scalinato, ma proprio poco. Potrebbe essere questo che fa microvibrazioni ? dopo un po' ho formicolio alle mani. Espierenze con queste gomme ?
Certo che me le hanno montate l'anno scorso e mi sembra di capire che è già qualche anno che ci sono le Roadtec 01, bravo il gommista )-:
Ci vorrei fare ancora qualche miglio di km poi le cambio... devo rileggermi tutti i vostri post per capire cosa è meglio.
Le Z8 sono ancora in produzione, e sono secondo me sono delle buone gomme. Ovviamente con specifica anteriore M e posteriore O.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |