Entra

Visualizza la versione completa : Chi percorre VALNERINA...

enzongr
05-05-2018, 16:56
Cortesemente chi è procinto di transitare o lo sarà nei prossimi giorni la strada regionale 209 da Terni verso Visso e mi legge il cartello dei limiti di velocità nei pressi del velox posto nel paese di ARRONE (kM 10,800)
Grazie

Sali
05-05-2018, 18:21
premetto che ho solo googolato e magari i cartelli sono cambiati.

Al km 10 il limite è indicato a 60.
https://i.imgur.com/9IFM0T3.jpg

Poi, in direzione Visso, ci sono due Velox.

Il primo sulla DX a ca. 10:600
https://i.imgur.com/y9tbybn.jpg

e il secondo sulla SX a ca 10:800
https://i.imgur.com/1uIkPVl.jpg

sembra comunque un centro abitato con l'indicazione della frazione ISOLA. Nel caso la velocità max dovrebbe essere 50.

Ma rimando a chi potrà controllare in loco

cit
05-05-2018, 19:14
se non ricordo male in mancanza di segnaletica,
nei centri abitati vale il limite di 50 km/h

.

nonnu
07-05-2018, 23:44
Ti rispondo perchè abito a Terni e sono stato anch'io derubato dal velox di Arrone, quello funzionante (colore celeste) si trova difronte alla fabbrica di salumi ed il limite è 50 Km/h e viene utilizzato per entrambi i sensi di marcia. La cosa assurda che in questi casi (centro abitato)ci deve essere una pattuglia che ti ferma e contesta immediatamente l'infrazione, cosa che non avviene ed è inutile fare ricorso al giudice di pace di Terni. Consiglio chi attraversa i comuni di Arrone, Montefranco, Ferentillo di porre la massima attenzione dato che il comandante dei vigili urbani è un gran bastardo e fa fare degli appostamenti da vero brigantaggio.

enzongr
08-05-2018, 08:52
grazie nonnu, ma il cartello prima che indica 60 c'è ancora o è stato tolto o modificato con 50

nonnu
08-05-2018, 16:15
Da Terni direzione Norcia fino all'autovelox grigio (non funzionante) è 60 Km/h, dopo scattano 50 Km/h, se te percorrevi la strada in questa direzione sei rimasto fregato come me, superi l'autovelox grigio dai un po di gas subito dopo il limite è di 50 Km/h e l'autovelox celeste dall'altra parte della strada ti fa una bella foto. Al comandante dei vigili urbani non interessa la prevenzione, ma unicamente fare brigantaggio, con una caduta economica sulle attività commerciali della Valnerina.

enzongr
09-05-2018, 09:28
Se come dici e ne sei certo il cartello prima indica 60 e dopo non vi è cartello con 50 a mio avviso sono nel torto, anche perché il cartello successivo è di 60.

ireland
09-05-2018, 10:15
Nonnu un autovelox che funziona in entrambi i sensi di marcia?!?!? Direi di no, tutto può essere ma asserire che facendo ricorso non si ottiene nulla...quando ci sono centinaia di sentenza che dicono che NON si può fare, mi sembra poco probabile. La Valnerina è tutta a 60 km/h ma nei paesi (centri abitati) cioè dal cartello di inizio e fine località è 50 come nel resto di Italia. È un tuo diritto fare ricorso se ritieni che la sanzione amministrativa non sia giusta per il motivo che specificherai.

enzongr
09-05-2018, 16:32
Il problema non è il ricorso. Se in quel tratto hanno un segnale con limite di 60 e loro nel verbale indicano 50, ci sono gli estremi per una denuncia. Questa è TRUFFA.
Il limite di 50 in un centro abitato è soggettivo, in quanto io sto percorrendo una strada leggo il limite di 60 ed adeguo la mia velocità, non so e non voglio saperlo se quel tratto di strada mi conduce ad un centro abitato.

ireland
11-05-2018, 20:11
No! All’interno della zona abitata il limite è 50 km/h tassativo!

ireland
11-05-2018, 20:13
Se un cartello indica 60km/h poi dopo 80 - 100 metri vedi il cartello di località...da quel punto è 50 km/h

enzongr
13-05-2018, 11:58
Non sono d'accordo Ireland se io leggo un limite di 60 e poi non esistono altri cartelli, nessun può multarmi se vado a 60. Il centro abitato a mio avviso deve essere segnalato con un cartello 50-. Anche perché non so se quattro case sono considerate centro abitato.