Visualizza la versione completa : MotoGP Jerez 2018
Bladerunner72
02-05-2018, 12:36
Questo fine settimana inizia la stagione europea, come sempre sul circuito di Jerez de la Frontera. Dopo tre circuiti abbastanza atipici si torna su un tracciato di scuola europea, con carreggiate più strette, andamento tortuoso ed incalzante e traiettorie più obbligate. Ci sono due rettilinei ma sono piuttosto corti e di fatto si sta quasi costantemente in piega, con frequenti cambi di direzione e staccate difficili da fare coi freni in mano fino alla corda.
Praticamente quanto di peggio per la Ducati che qui ha sempre faticato a parte la sorprendente competitività messa in mostra lo scorso anno che portò al podio di Lorenzo. Nel 2017 ci si aspettava una Ducati molto competitiva nei primi tre round extraeuropei ed in crisi a Jerez, invece andò esattamente all'opposto. Personalmente non credo ai miracoli quindi ritengo che il risultato di Jerez nel 2017 fu condizionato dall'avvento delle nuove gomme introdotte da Michelin, subito ben digerite da Ducati e Honda ma che mandarono completamente in crisi le M1 ufficiali e diversi altri piloti.
Storicamente qui è sempre andata forte la Yamaha in particolare con Lorenzo, che a Jerez guida come nessuno, è da ricordare la sua straordinaria pole del 2016. Le caratteristiche del tracciato sono su misura per lui, molto bravo e preciso a raccordare e fluido nell'azione. Non è uno dei tracciati preferiti di Marquez che qui comunque lo scorso anno fece secondo dietro a Pedrosa. Vedremo se quest'anno, assorbite ormai le variazioni di pneumatici, i valori torneranno quelli abituali.
http://www.quellidellelica.it/jerez.PNG
https://s17.postimg.cc/g43fzltpr/jerez2.jpg (https://postimg.cc/image/asojew7mz/)
SCARICA IL PDF RACE CARD MICHELIN JEREZ 2018 (http://www.quellidellelica.it/4-JerezGP_MICHELIN_MotoGP_Racecard_IT.pdf)
ORARI TV
Stavolta diretta solo su sky e differita su TV8 con i seguenti orari
PROGRAMMAZIONE SKY
Giovedì 3 maggio
17:00 Conferenza Stampa
Venerdì 4 maggio
08:55 FP 1 Moto 3
09:50 FP 1 Moto GP
10:50 FP 1 Moto 2
13:05 FP 2 Moto 3
14:00 FP 2 MotoGP
15:00 FP 2 Moto 2
Sabato 5 maggio
08:55 FP 3 Moto 3
09:50 FP 3 MotoGP
10:50 FP 3 Moto 2
12:30 QP Moto 3
13:30 FP 4 MotoGP
14:05 QP MotoGP
15:00 QP Moto 2
17:30 Conferenza Stampa
Domenica 6 maggio
08:40 WUP Moto 3, Moto2 e MotoGP
11:00 Gara Moto 3
12:20 Gara Moto 2
14:00 Gara Moto GP
PROGRAMMAZIONE TV8
Sabato 5 maggio
19.45 sintesi delle QP MotoGP, Moto2 e Moto3
Domenica 6 maggio
18.00 Gara Moto3
19.20 Gara Moto2
21.00 Gara MotoGP
Superteso
02-05-2018, 12:42
Esauriente alla perfezione
Bladerunner72
02-05-2018, 12:52
Stavolta ho fatto prima io il debrief rispetto a Zam... ma lui ha Cadalora :)
Sempre un piacere ascoltare un grandissimo
https://www.moto.it/MotoGP/storie-di-motogp-il-gp-di-jerez-2018-con-luca-cadalora.html
Espargaro P. ufficiale con ktm fino al 2020. Se ufficializzano zarco in ktm i posti nel team austriaco sono blindati
Vaccadi s'è diventato vecchio!
Bladerunner72
02-05-2018, 19:17
C'è da capire cosa recita l'accordo di ktm con tech 3. Qualcuno dice che a Poncharal sia stata offerta la gestione del team ufficiale, altri che gli saranno affidate in uso altre due RC16 ufficiali da gestire per proprio conto. In quel caso almeno una Ktm sarebbe ancora libera, dando per scontato che Poncharal riconfermi Syahrin che sta facendo molto bene ed oltretutto porta sponsor importanti.
jocanguro
03-05-2018, 12:41
Abbonato...
Grazie Blade sempre efficentissimo...
Ufficializzato zarco in ktm fino al 2020. Vediamo se ora le altre caselle di mercato si muovono. Lorenzo chiamato a una prestazione che giustifichi il suo prolungamento con Ducati.
Bladerunner72
03-05-2018, 13:56
Adesso resta da capire se il Tech 3 diventerà il team interno di Ktm, ed in quel caso Zarco nemmeno si sposterebbe, o se Poncharal avrà la gestione esterna di altre due moto.
Ho capito bene?
Pramac bagnaia Miller per il 2019,quindi Petrucci è a piedi.
Perché non è sicuro che Lorenzo vada via
abbonato, grazie blade per le notizie!!
Bladerunner72
03-05-2018, 17:32
Conferenza stampa con Dovizioso, Marquez, Vinales, Zarco, Lorenzo, Iannone, Rabat.
Zarco riguardo al suo passaggio in Ktm, dice che sarà un mettersi alla prova per valutare in pieno il suo potenziale. Dice che tutti pensano che ad esempio Marquez sia una spanna sopra tutti e viene spontaneo chiedersi se sarebbe così anche se guidasse un'altra moto.
Quindi la Ktm è per lui una grande sfida.
Domande a Iannone e Lorenzo in merito ai contratti, entrambi evasivi.
Si sottolinea il fatto che quest'anno la pista è stata riasfaltata e questo dovrebbe aiutare chi come la Yamaha, lo scorso anno ha incontrato grossi problemi di grip.
Viene chiesto a Dovizioso un confronto tra la GP18 e la GP17, visti i dubbi espressi in qualche occasione da Lorenzo. Andrea di ce che le due moto sono davvero molto simili, almeno per il suo stile di guida ed i suoi risultati lo dimostrano. In particolare trova la GP18 leggermente migliore a centro curva.
Bladerunner72
03-05-2018, 17:35
Zangi
Ducati ha mantenuto su Petrucci un'opzione che se ricordo bene scade a giugno, secondo me proprio in attesa di capire il destino di Lorenzo. In caso di addio di Lorenzo, sia Miller che Petrucci potrebbero passare nel team ufficiale. Miller in particolare ha un contratto direttamente con Ducati, non con Pramac.
Durante la diretta,domanda al volo a campinoti di pramac,lui dava Miller bagnaia per 2019,e stan spingendo per Petrucci in ufficiale.
Ma a tutti gli effetti la situazione è quello
Le Ducati in Italia si vendono da sole e un pilota italiano, il Dovi, già ce l'hanno. Miller sarà preferito a Petrucci secondo me.
paolor_it
03-05-2018, 23:18
Un po' di domande in ordine sparso.
Anche questo si prospetta un WE di sofferenza per ducati. Perché allora Blade sostenevi l'importanza per Dovi di non perdere troppi punti da MM nelle precedenti tre gare esterne per potersela giocare al rientro in EU? Temo che anche qui il favorito sarà sempre mm...
Che fine hanno fatto quelle famose "importanti rivelazioni" che JL doveva fare nella conferenza stampa di giovedì?
Ormai ne son passati 3-4 di giovedì...
Iannone lo confermano o lo liberano in base a jerez?
Bladerunner72
03-05-2018, 23:31
Dicevo delle gare precedenti perchè sia Argentina che Texas erano due vittorie annunciate per Marquez su due piste ostiche per Ducati. E c'era il concreto rischio che Dovi, al rientro in Europa, si trovasse già a dover recuperare una trentina di punti. Fortunatamente per lui e per Ducati di vittorie annunciate di Marquez si è verificata solo quella americana e il passo falso, inatteso, di Marc in Argentina ha dato una bella mano. Dovi si trova addirittura in testa al mondiale ed anche se a Jerez dovrà un pò soffrire arriveranno poi tracciati più favorevoli.
Delle dichiarazioni di Lorenzo... non si sa. Era stato lui stesso ad annunciare 'rivelazioni importanti' che però non si è capito quali fossero, il giovedì era alla fine quello della presentazione del suo libro.
Per Iannone si sa oer certo che Rins è stato contattato per primo dal team e subito confermato, Iannone è in forse, penso perchè hanno in ballo trattative con altri piloti,.
Intanto Lorenzo ha dato del buffone a pernart che aveva dichiarato che lo spagnolo si era offerto a Suzuki. Be finalmente ha detto una cosa sensata...
Bladerunner72
04-05-2018, 08:50
Intanto ci sono rumors di contatti tra Honda ed il manager di Dovizioso.
Partono le FP1 Moto3 col sole.
walty 63
04-05-2018, 09:06
Ot: questo fine settimana c'è anche il CIV al Mugello. Gare bellissime a partire dai giovanissimi per arrivare alla SBK, solo per sentire il V4 Ducati anche se in altra categoria. Paddock aperto e clima amichevole e disponibile a una stretta di mano o un selfie con gli appassionati. Vale la pena anche con famiglia grazie ad un prezzo abbordabile e all' incantevole scenario delle colline toscane(scusate, sono di parte). Fine ot.
Bladerunner72
04-05-2018, 09:48
Miglior tempo di Diggia davanti a Canet e Oettl.
Parte tra poco la FP1 MotoGP
Bladerunner72
04-05-2018, 10:09
Dopo dieci minuti comanda Marquez davanti a Crutchlow, Dovi, Zarco, Rossi, Iannone e Lorenzo
Bladerunner72
04-05-2018, 10:23
Per ora Ducati tiene bene il passo, io mi regolo su Petrucci che solitamente è quello che ci mette più tempo a mettersi a posto e che sta invece andando subito bene. Sempre davanti Marquez poi Zarco Petrucci Crutchlow Dovi e Rossi
Bladerunner72
04-05-2018, 10:35
A 10 minuti dal termine
Rossi, Marquez, Crutchlow, Iannone, EspA, Zarco
Bladerunner72
04-05-2018, 10:37
Pol Espargaro in scia a Rossi passa davanti a tutti, qui la Ktm va davvero bene.
Ultimi minuti e time attack, torna davanti MM davanti a EspP, Miller e Rossi. Fatica Vinales, è dodicesimo per ora.
Bladerunner72
04-05-2018, 10:41
Bel giro di Dovi che passa al comando a un minuto dal termine.
FP1
Dovi, Marquez, EspP, Petrucci, Miller, Rossi, Zarco, Crutchlow, Vinales, Redding
chimico01
04-05-2018, 10:45
Mannaggia, mi sono appena state offerte due entrate per Jerez... non avessi una bimba di 5 ani ero già in auto... (1100km)
Bladerunner72
04-05-2018, 10:47
Bel segnale del Dovi e della Ducati con anche Miller e Petrux veloci. Niente da fare per ora per Lorenzo, che aveva iniziato forte a inizio turno ma non è più riuscito a migliorarsi ed è quindicesimo su quella che è forse la sua pista favorita.
Bladerunner72
04-05-2018, 11:42
Come guida Pecco ! Domina la FP1 della Moto2 davanti a Lowes e Fenati, bravo anche lui. Poi Marquez, Oliveira e Mir.
Bladerunner72
04-05-2018, 13:24
Partite le FP2 della Moto3, le previsioni danno possibilità di pioggia nelle prossime ore.
Come erano le condizioni meteo / temperature / pista nelle FP1 MotoGp?
Bladerunner72
04-05-2018, 13:56
Miglior tempo finale di Antonelli davanti a Martin, Bastianini e Diggia.
Tempi scesi di parecchio rispetto al mattino, vediamo ora se Ducati e Yamaha riescono a fare il cambio di passo che presumibilmente farà la Honda.
Stmattina cielo velato ma sole e pista asciutta, ma i tempi non erano granchè forse anche per l'asfalto nuovo che doveva gommarsi.
Bladerunner72
04-05-2018, 14:08
Partita la Motogp, nuvoloni in arrivo ma al momento niente rischio pioggia. Da notare che Marquez stamattina non ha cambiato le gomme, perc ui la classifica della FP1 è da prendere con le pinze.
Bladerunner72
04-05-2018, 14:29
Dopo venti minuti i tempi scendono, e mi pare che Ducati e Yamaha fatichino a miglorare.
Comanda Marquez davanti a Crutchlow, Pedrosa, Iannone e Zarco.
Lorenzo ha fatto montare reggisella e codone della 2017!
Ahahahah ancora lì a trovar la posizione di guida!!!! Pagato 12 milioni!!!!
Scusate l' OT
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
04-05-2018, 14:45
A 7 minuti dalla fine iniziano i time attack, zarco monta le due morbide, per ora Rossi e Vinales sono 11 e 12 rispettivamente.
Avvilente per davvero, anzi, mi fa pure un poco pena pur essendomi tutt'altro che simpatico.
Bladerunner72
04-05-2018, 14:49
Caduta di Marquez a 3 minuti dalla fine
Il sito a cui mi appoggiavo per lo streaming non esiste più, mi aiutate? Grazie....
Bladerunner72
04-05-2018, 14:55
Fp2
1
35
c. Crutchlow
1:38.614
2
26
d. Pedrosa
+0.028
3
5
j. Zarco
+0.091
4
29
a. Iannone
+0.095
5
93
m. Marquez
+0.249
6
4
a. Dovizioso
+0.454
7
99
j. Lorenzo
+0.462
8
43
j. Miller
+0.488
9
46
v. Rossi
+0.634
10
25
m. Viñales
+0.900
Bladerunner72
04-05-2018, 14:58
Il passo di Marquez è comunque inavvicinabile, basti pensare che il suo tempo , di due decimi superiore a quello di Crutchlow, è ancora quello con le gomme usate visto che quando ha nontato la morbida è subito caduto.
Yamaha ufficiali che faticano, hanno migliorato solo montando le gomme nuove ma hanno stentato per tutta la sessione. Quando i tempi iniziano a scendere solo ch è a posto riesce a fare il cambio di passo.
Zarco è un mistero con quella Yamaha: 2016, 2017, 2018, telai vecchi o nuovi o ibridi, lui va sempre. Forse che sia davvero un fenomeno lui?
Iannone che sta lì tra i primi è una bella notizia, per noi italiani, meno bella per JL che forse forse si trova la porta chiusa pure in Suzuki.
Bladerunner72
04-05-2018, 15:26
C'è da dire che questa è un apista perfetta per la guida di Zarco che è molto scorrevole e bravo a raccordare. Poi ha fatto il tempo montando anche l'anteriore morbida, al contrario dei due ufficiali che usano la media. Certo se Zarco dovesse riuscire a utilizzare le due morbide pure in gara potrebbe almeno aspirare ad un podio.
Bladerunner72
04-05-2018, 16:13
Nella FP2 Moto2 miglior tempo di Marquez davanti a Baldassarri, Lowes, Fenati e Bagnaia.
Pasini ottavo.
Meno male che pernart aveva detto che bagnaia non aveva molto talento al contrario di fenati...
Gekkonidae
04-05-2018, 17:08
mah... Fenati non mi piaceva ne prima con la VR46 quando molti lo esaltavano, ne ora che molti lo bistrattano... magari mi sbaglierò, ma non mi sembra una futura promessa italiana. Mi piace di più la guida di Balda, sperem...
È sempre stato un pò sbruffone Fenati......però va forte, ma non abbadtanza spesso pare
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
04-05-2018, 18:21
Secondo i commentatori inglesi Lorenzo è già fuori dalla Ducati
Gekkonidae
04-05-2018, 18:26
Anche secondo gli addetti vendita merchandising di Borgo Panigale... :lol:
Penso nessuno pensi che rimanga dopo gli strabilianti risultati ottenuti...
Gekkonidae
04-05-2018, 18:49
Intanto Lorenzo ha dato del buffone a pernart...
Trovato:
https://www.google.it/amp/s/motori.fanpage.it/motogp-lorenzo-pernat-e-il-buffone-della-stampa/amp/
:lol:
Cit: “il malessere è evidente”
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2018-lorenzo-fuori-controllo.html
Blade, se hai letto l’indiscrezione Inglese, allora è per certo che sta già con tutta 1 gamba (altro che piede...) fuori la Ducati.
Ci si può sempre sbagliare ovviamente....
Intervista a Dovizioso:
“Lorenzo ha ricevuto delle modifiche per la sua GP18 (in sintesi: il codone è quello della 2017): le proverai anche tu?
«Non sono informato di quello che ha provato Lorenzo, ma non mi interessa: io proseguo per la mia strada».”
Secondo me non tira una buona aria nel team Ducati.... sa molto di amaretta in giro oppure tensioni
Detto da Ciabatti
«La nostra priorità è firmare con Dovizioso, per il secondo pilota vedremo, ma andare avanti così non avrebbe senso né per noi né per Jorge» ha detto piuttosto chiaramente il direttore sportivo Paolo Ciabatti –*
Già lo considerano secondo pilota, non credo sia di suo gradimento
Nell' intera operazione ci ha perso di sicuro più Ducati che JL. Ha corso con un solo pilota e ha rischiato di vincere il Mondiale, buttando milioni sul cavallo perdente.
Mah! Solo per questa scelta Dall' Igna sarebbe da mandare a casa.
jocanguro
04-05-2018, 20:27
Non mi sta simpatico lorenzo, ma comunque è un grande pilota speriamo che su altre moto possa fare di meglio, per lui è per il nostro spettacolo:)
Ormai è fuori dalla ducati questa dichiarazione di ciabatti è evidente:rolleyes:
Ma come diavolo si fa a pensare di correre quasi per intero un campionato di 18/19 tappe in condizioni di deriva psico/tecnica e già sapendo che quasi certamente ci si lascerà in malo modo a fine stagione? Sarebbe da valutare l'introduzione del mercato di primavera in moto GP, come quello d'inverno nel calcio. Tra la 4a e 5a tappa del mondiale (che solitamente coincidono con il rientro in europa) si riapre il mercato e chi può/vuole cambia casacca, ovviamente con un accordo tra tutte le parti coinvolte. Per dire, oggi vedrei bene un avvicendamento Lorenzo<>Iannone, credo ne avrebbero da guadagnare tutti ...
Gekkonidae
04-05-2018, 20:58
Sarò strano, ma dubito che quelle siano letteralmente le parole di Ciabatti...
Diciamo che il giornalista potrebbe aver cambiato due parole o spostato due virgole.
Altrimenti sarebbe veramente “pesante” come dichiarazione.
Bladerunner72
04-05-2018, 21:57
Il problema grosso in seno allo spogliatoio Ducati è la fine di quel rapporto di profonda stima che legava Lorenzo a Dall'Igna. Quest'ultimo ha più volte detto che la squadra ha fatto tutto il possibile per rendere la moto più vicina alle esigenze del pilota, e che ora spetta a quest'ultimo fare il resto. Lorenzo dopo aver speso parole entusiastiche sulla moto 2018, definita perfetta dopo i primi test, ora la sconfessa ad ogni gara. Le posizioni si sono ormai irrigidite e non mi pare ci possano essere grandi margini di riavvicinamento. In queste condizioni pensare di convivere per altri due anni è farsi del male, questo credo il senso delle parole di Ciabatti.
Mah! Solo per questa scelta Dall' Igna sarebbe da mandare a casa.
Ma per curiosità, quanta influenza ha un progettista sulla scelta del pilota (in Ducati ma anche in generale)
barney 1
04-05-2018, 22:29
Comunque, a prescindere da meriti e demeriti di JL, moto.it gli ha dichiarato guerra fin dal termine del campionato 2015.
Ad essere generosi sono un po' di parte.
Sarei curioso di leggere i loro articoli se JL, bontà sua, invece che sproloquiare si ricordasse di vincere, almeno un po'.
(I miei 2 nichelini)
se non sbaglio la gazza diachiarava che ducati offrirebbe 5 milioni a Dovi, ma lui ne vorrebbe 7....
Il mal di Jorge potrebbe dipendere dagli pneumatici?
Da quando è arrivata Michelin l'ho visto in crisi, tra l'altro a mio parere il gommista ha livellato molto le prestazioni e spesso chi ha una buona gestione delle gomme, riesce ad ottenere ottimi risultati.
Chi prova a scappare nei primi giri alla fine viene regolarmente raggiunto, vedi Zarco o lo stesso Lorenzo nel finale della scorsa stagione.
Probabilmente il suo limite è non essersi adeguato alla motogp attuale.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
04-05-2018, 23:33
Si, diciamo che oggi una tattica di gara alla Stoner o alla Lorenzo non si può più attuare. Partire, forzare il passo nei primi giri martellando tempi recordo con costanza vuol dire trovarsi senza gomme a metà gara. e di sicuro questo aspetto penalizza non poco Jorge. A volte ha provato lo stesso, con la Ducati, a correre alla sua maniera ma si è ormai reso conto che è una scelta suicida Oltre a questo, si ritrova una moto che va guidata all'opposto di come guida lui, quindi deve modificarsi sia come stile che come tattica di gara, di certo non è facile.
Sarò strano, ma dubito che quelle siano letteralmente le parole di Ciabatti...
Diciamo che il giornalista potrebbe aver cambiato due parole o spostato due virgole.
.
No no, parole dette da ciabatti. Vatti a vedere l’intervista video della gpone car..
Gekkonidae
05-05-2018, 02:58
Allora mi fido, e prendo atto che in questo caso JL è fuori!
Se, come pare oramai chiaro, Lorenzo non rinnovera' con Ducati ed altresi' non ricevera' offerte da Honda e Yamaha, l'eventuale ipotesi Suzuki mi pare la piu' logica per le parti in causa ...
La Sukuki probabilmente e' la moto piu' simile alla M1 tra le concorrenti, ha dimostrato di poter essere discretamente competitiva, e potrebbe rivelarsi adatta allo stile "scorrevole" di JL ... e la casa di Hamamatsu riuscirebbe a mettersi in squadra un pilota che indubbiamente ha tuttora notevolissime capacita' ...
Insomma, e' un matrimonio che sulla carta potrebbe essere conveniente per entrambe ... se ovviamente troveranno un accordo economico mutuamente soddisfacente (anche se di certo i 12 milioni attuali JL se li deve scordare) ...
Suzuki ha bisogno di un pilota-sviluppatore, in tal senso JL nn mi pare la scelta più appropriata, di sicuro c’è il fatto che, se cala le pretese economiche (di molto) anche per un team è un occasione ghiotta, ci si accaparra un ottimo pilota con poco. Certo con moltissimi incognite in più.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
05-05-2018, 08:58
Partono le FP3 Moto3, sole e niente rischio pioggia. Quindi FP3 che sarà decisiva per definire la Q2 della Motogp.
Bladerunner72
05-05-2018, 09:43
Miglior tempo di Martin davanti a Diggia, Canet e Antonelli.
Bladerunner72
05-05-2018, 10:06
Intervistato Rardozzi, che dichiara la volontà di concludere la trattativa con Dovi ed è fiducioso di farlo prestp. Riguardo a Lorenzo, si sta valutando cosa sia meglio per il futuro di entrambe le parti. In pratica conferma le dichiarazioni di Ciabatti.
Bladerunner72
05-05-2018, 10:12
I tempi iniziano a calare e mi pare notte fonda per le Ymaha. Rossi pur migliorando il tepo della FP2 è undicesimo, Vinales sedicesimo.
Ora Rossi al box, meccanici che stanno lavorando sull'assetto mentreVinales è uscito da poco.
Comanda Marquez davanti a Crutchlow, Pedrosa, zarco e Iannone.
Bladerunner72
05-05-2018, 10:18
Vinales risale settimo, bene kallio che qui è wild card con la Ktm ed è ottavo.
Bladerunner72
05-05-2018, 10:25
Anche Ducati fatica, la prima è quella di Rabat, autore di un gran giro e sesto al momento. LOrenzo è nono e Dovi undicesimo-Crutchlow miglior tempo.
Bladerunner72
05-05-2018, 10:30
Gran giro di Rins che passa secondo. Rossi che aveva finora girato con gomme usate dai eri è fuori con gomme nuove.. Dieci minuti per cercare la top ten.
Gran giro , Rossi secondo. Ha guidato bene, molto aggressivo e sicuro.
Anche Vinales ora con gomme nuove per il time attack. Comanda
sempre Crutchlow davanti a Rossi Rins e marquez
mancano 5 minuti ora MM davanti a tutti poi Crutchlow, Pedrosa e Rossi che esce di nuovo.
Bladerunner72
05-05-2018, 10:41
Male Vinales e Dovi, entrambi fuori dai dieci
Bladerunner72
05-05-2018, 10:42
FP3
# RIDER GAP
1
93
M. MARQUEZ
1:37.702
2
35
C. CRUTCHLOW
+0.271
3
29
A. IANNONE
+0.287
4
5
J. ZARCO
+0.461
5
99
J. LORENZO
+0.483
6
43
J. MILLER
+0.522
7
46
V. ROSSI
+0.638
8
26
D. PEDROSA
+0.664
9
9
D. PETRUCCI
+0.760
10
42
A. RINS
+0.766
Full Live T
oggi nel q1 Dovi e Vinales faranno fatica ad entrare nel q2, sembrano in seria difficoltà
Bladerunner72
05-05-2018, 11:59
Nella FP3 Moto2 miglior tempo di Baldassarri davati a Navarro e Pasini
Flavio56
05-05-2018, 12:47
Bulega?
Sembrava una promessa ma anche quest’anno male, forse peggio dell’anno scorso....
Bladerunner72
05-05-2018, 12:52
Pare essersi infilato in un tunnel, Bulega. Già la scelta di restare in Moto3 col fisico che si ritrova e che già l'anno scorso lo penalizzava, è abbastanza incomprensibile. Del resto è stato lui stesso a volerci rimanere, forse non si sentiva pronto.
In corso le qualifiche Moto3
Bladerunner72
05-05-2018, 13:23
In Moto3 pole di martin davanti a Oettl, diggia, Antonelli, Bezzecchi e Migno
piccola parentesi: mi piace quanto BT2 intervista in inglese i piloti europei, perché (secondo me) siccome sono "impegnati" e rispondere in inglese fanno pochi giri di parole e dicono le cose proprio come stanno :)
Bladerunner72
05-05-2018, 13:35
Partita la FP4 MotoGp, come sempre la sessione più indicativa perchè si gira in assetto gara. A questo proposito da segnalare che Marquez è entrato con entrambe le gomme hard, e stessa scelta ha fatto Vinales. Evidentemente si teme per la durata in gara.
Bladerunner72
05-05-2018, 13:42
Caduta di Marquez, solita perdita di anteriore. Fa molto caldo ed il grip ne risente, le condizioni che lo scorso anno mandarono in crisi le Yamaha che infatti stanno faticando.
Bladerunner72
05-05-2018, 13:46
Intervista a Brivio riguardo ai contratti, Rins sicuro, con Iannone si era deciso di aspettare qualche gara. Riguardo ai contatti con Lorenzo, indirettamente li ha confermati.
Bladerunner72
05-05-2018, 13:48
A metà turno comanda Marquez poi Iannone, Rins, Dovi, Crutchlow, Petrucci, Miller, Lorenzo, Rossi.
Bladerunner72
05-05-2018, 13:54
A 8 minuti dalla fine le due Suzuki di Iannone e Rins davanti a tutti.
Anche Rossi sta girando con doppia hard.
Bladerunner72
05-05-2018, 14:03
Notte fonda per le Yamaha, stavolta neppure Zarco ne viene a capo.
FP4
Iannone, Rins, Marquez, Crutchlow, Pedrosa, Dovi.
Vinales nono, Rossi quattordicesimo e Zarco sedicesimo.
Dovi sembra aver trovato un po di "luce"
Bladerunner72
05-05-2018, 14:14
Partita la Q1, speriamo Dovi ce la faccia a passare.
Bladerunner72
05-05-2018, 14:25
Morbidelli a un pelo dal passaggio in Q2... comandano Dovi e Vinales
catenaccio
05-05-2018, 14:26
Bene Dovi... Vediamo cosa combina in Q2...
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
catenaccio
05-05-2018, 14:29
Azz per un pelo espargaro non frega la Q2 a Vinales...
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
05-05-2018, 14:30
Passano Dovi e Vinales che ha rschiato d essere superato alla fine da Aleix con l'Aprilia.
io dico prima fila Pedrosa Marquez e Iannone (magari non in quest'ordine...)
Bladerunner72
05-05-2018, 14:42
Primo stint della Q2, Marquez sta volando-
Rossi deve aver fatto un errore o ha una gomma fallata, due gri e tempi altissimi, in 39. Rientrato al box.
Bladerunner72
05-05-2018, 14:48
Passa davanti Crutchlow poi Marquez e Iannone. Tre minuti alla fine
Bladerunner72
05-05-2018, 14:53
Pole di Crutchlow davanti a Pedrosa e zarco
Poi Lorenzo, Marquez Rins
Iannone Dovi Petrucci
Rossi Vinales Miller
Comunque continua ad essere evidente che la "vecchia" yamaha và meglio della nuova
Zarco per quanto un talento non è 3-4 decimi più forte di Valentino e Vinales
Bladerunner72
05-05-2018, 14:56
A parte Zarco che sul giro secco ci mette una pezza ma sul passo gara è messo malissimo pure lui, Crisi nerissima per le Yamaha, forse pure peggio dello scorso anno.
Meglio del previsto le Ducati
Bladerunner72
05-05-2018, 15:00
Quello che conta è la FP4, e l' le Yamaha erano tutte lentissime, Per me nemmeno Zarco domani può fare granchè.
il meteo domani cosa prevede?
Attentatore
05-05-2018, 15:40
È inutile dire che in honda lavorano meglio
Mi spiace non ci sia la kawasaki....x loro le moto sono un giocattolo.....vincono solo in motocross....che non e questione di totogomme...conta il manico...ma ce fango....salti....e un gran coraggio....gente che si prepara x vincere...mica x fare i fighetti sull asfalto
lc4 sm keihin🎆
bhe kawasaky in sbk ha fatto bene negli ultimi anni
:hmph::-?
niente il meteo domani è come oggi... quindi le yamaha a meno di una magia saranno nel buio
Bladerunner72
05-05-2018, 15:58
In Moto2 pole di Balda !!
Poi Marquez e bagnaia. Fenati nono Pasini decimo.
Bladerunner72
05-05-2018, 16:01
Domani forse ancora più caldo, per le le M1 ufficiali non arriano nei primi dieci. ma penso neppure zarco farà granchè a meno che non riesca a partire con entrambe le gomme soft, un azzardo che potrebbe fare anche Lorenzo.
Comunque continua ad essere evidente che la "vecchia" yamaha và meglio della nuova
Visto che anche l'anno scorso si diceva la stessa cosa, con "vecchia" immagino ci si riferisca a questo punto al MY 2016.
Colpa del progettista?
Che Zarco vada più forte degli altri 2 proprio non si può pensare??
Paolo Grandi
05-05-2018, 17:12
Infatti è un dubbio che inizia a instillarsi anche in me...
Capisco la lesa Maestà, però...:lol:
Attentatore
05-05-2018, 17:27
Speriamo che la michelin
Le abbiano tagliate bene....le gomme😁
lc4 sm keihin🎆
Bladerunner72
05-05-2018, 17:34
Secondo me, la guida di zarco rende di più, ormai c'è poco da inventarsi. Il fatto che Rossi e Vinales facessero la FP4 con entrambe le gomme hard e lui stia pensando di correre la gara con le soft la dice lunga. Guida proprio diverso, le stressa molto meno ed alla fine va più forte.
Anche se poi spesso, in gara, dopo una prima frazione molto veloce inizia anche lui ad avere problemi e finisce dietro. In FP4 era lentissimo, il giro in qualifica è stato una roba da cuore in mano, io non credo che domani in gara potrà fare miracoli.
Attentatore
05-05-2018, 17:42
In yamaha...sono più bravi con gli amplificatori...😁
lc4 sm keihin🎆
Ha ragione Blade. Vediamo cosa combina in gara con il passo che ha.
Certo che le cose si mettono male per Dovi e Ducati. Forza cructhlow! :D
La tecnica di usare la scelta più morbida è abbastanza usuale per Zarco. Parte forte e cerca di disturbare gli avversari. Qualche volta gli è riuscito ma il più delle volte da metà gara perde terreno
In yamaha...sono più bravi con gli amplificatori...
O meglio pianoforti digitali e synth
Nelle dichiarazioni di studio MotoGP candidamente pernart ha fatto intendere che iannone praticamente è a spasso e Lorenzo con la monster come sponsor è a un passo da Suzuki visto che lo sponsor molla tech 3
iannone praticamente è a spasso
questo mi dispiacerebbe, siccome lo reputo talentuoso. "Purtroppo" questa MotoGP é piena di ottimi piloti e world champions. Forse in questo senso la miglior classe regina di sempre. Il livellamento generale ha fatto il resto. Possibile che qualcuno di forte rimanga senza sella...
Va a dare una mano a Poggiali in sala o dietro al bancone :lol:
Sicuramente gli rimarrà una possibilità con una Suzuki clienti o in un altro team minore se i japponesi lo silurano
barney 1
06-05-2018, 05:22
questo Possibile che qualcuno di forte rimanga senza sella...
Tipo Melandri
Bladerunner72
06-05-2018, 07:42
Pare che l'interesse della Honda per Dovizioso non sia una chiacchiera ma qualcosa di molto concreto.
Bladerunner72
06-05-2018, 08:41
Iniziano i warmup, sole anche oggi.
Blade, mi chiedevo: se Dovi venisse via da Ducati come si troverebbe alla guida di una moto "normale"? Mi pare che questo percorso non l'abbia fatto nessuno, visto che Rossi e Lorenzo, diversamente da Dovizioso, non son riusciti ad adattarsi alla rossa. E' più probabile che un'altra moto gli sembri subito un giocattolino come ad esempio è la Honda nelle mani di Marquez o che gli serva un periodo di adattamento al nuovo mezzo? Tu che sensazione hai? Grazie.
PS. Se l'argomento è già stato trattato, mi scuso e cercherò meglio.
Ma perché deve andare a fare il secondo pilota,quando merita essere il top rider ufficiale.
Manco morto,Honda il dovi la conosce bene,in 250 prendeva un secondo da aprilia(guarda caso la guidava Lorenzo)in gp l’han messo sotto a far la moto di stoner poi gli han dato il ben servito.
Per me Honda manco se la fila il buon dovi,a giusta ragione
Bladerunner72
06-05-2018, 09:26
In effetti pare che oggi sia più facile adattarsi alla Ducati venendo da un'altra moto che non il contrario, vedi i vari Miller, Rabat ecc. C'è da dire che Dovi le ha guidate già tutte, Honda compresa, magari questo un pò aiuterebbe. Certo che se fosse vero ed andasse in porto si aprirebbero scenari nuovi. Ducati si ritroverebbe di colpo senza un pilota in grado di vincere, e vorrebbe dire tornare indietro di anni. Mi auguro che a Borgo Panigale abbiano ben valutato le conseguenze.
Bladerunner72
06-05-2018, 09:32
Martin e Baldassarri si confermano siglando il miglior tempo anche nei warmup.
Bladerunner72
06-05-2018, 09:50
Vinales rientra al box dopo tre giri di warmup, scuote a testa, i problemi sembrano grossi.
Marquez comanda davanti a Dovi, Crutchlow e Rossi.
Paolo Grandi
06-05-2018, 09:57
Si continua a valutare solo il lato sportivo. Se il Dovi andasse in Honda lo farebbe in primis x i soldi (minimo quelli che non vogliono dargli in Ducati). E sarebbe pure nel team migliore con la moto migliore.
Certo MM gli farebbe il c. Ma Dovizioso è un gran professionista; prenderle da Marquez non sarebbe certo un disonore.
Stoner ha fatto Ducati Honda se non sbaglio vincendo il mondiale coi jappo al primo anno
Bladerunner72
06-05-2018, 10:01
Scivolati marquez e Pedrosa a pochi secondi uno dall'altro.
Ammetto chw sarei incuriosito di vedere questo Dovizioso ad armi pari con Marquez ... ma credo che per Ducati si farebbe grigia ...
Spero rimanga in Ducati ...
Bladerunner72
06-05-2018, 10:05
Warmup
Marquez, Iannone, Pedrosa, Miller, Abraham, Dovi, Crutchlow, Morbidelli, Zarco, Lorenzo.
E Vale?
Si continua a valutare solo il lato sportivo. Se il Dovi andasse in Honda
Di certo Dovi all'Honda non serve.
Oppure si: in questo modo, si levano dai piedi il concorrente più pericoloso per il mondiale.
Si levano il concorrente al momento più pericoloso e si mettono in casa un ottimo collaudatore e uomo squadra. Honda non ha mai dimenticato le qualità di collaudatore di dovizioso. Tanto è vero che anni fa dall’igna dovette andare a casa di dovizioso per convincerlo a rimanere in ducati dopo che si era già messo d’accordo con honda. Dovizioso sa che se rimane in ducati è il primo pilota ma anche che sarà più difficile vincere. Se va in Honda ha più garanzie tecniche e magari se batte marquez con la stessa moto non sarebbe da poco.
Ducati se si fa scappare dovizioso perde anni di sviluppo è un pilota che dopo stoner è riuscito a guidare una moto ostica per tanti è riportarla alla vittoria. Dopo per trovare un altro pilota vincente va a finire che richiamano iannone...
Bladerunner72
06-05-2018, 10:40
Quando Dall'Igna andè a casa del Dovi, quest'ultimo non era stato cercato da Honda ma dalla suzuki, pare avesse giaddrittura già una sorta di precontratto in mano, l'accordo era vicinissimo. La caccia al Dovi da parte di Honda è ripartita due anni fa, Suppo prima di dimettersi ha dichiarato a Beltramo che Dovi sarebbe stata la priorità in caso di separazione da pedrosa.
Bladerunner72
06-05-2018, 11:01
Parte la Moto3
Mega caduta subti nella seconda parte del gruppo, coinvolti Foggia e Dalla Porta. Comanda Martin davanti a Digga, Oettl e Antonelli
Bladerunner72
06-05-2018, 11:18
Tre dei nostri nei primi quattro, comanda Arbolino davanti a Martin Bezzecchi e bastianini.
Bladerunner72
06-05-2018, 11:36
Caduto Martin, abbattuto da Canet !
Occasione per Bezzecchi che tallona Oettl al comando.
Bladerunner72
06-05-2018, 11:44
Vince Oettl davanti a Bezzecchi e Ramirez
Se il Dovi andasse in Honda, Ducati porterebbe in prima squadra un talento come Miller ed ha sempre un Petrucci come collaudatore, non vedo il vuoto, ma un ringiovanimento del reparto piloti senza spese folli.
IHMO.
... con risultati da mezza classifica e conseguente emorragia di sponsor..., ... bell'obiettivo...
Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded
C’è modo di vederla in streaming? Avete qualche link da suggerirmi senza dover effettuare iscrizioni strane?
Bladerunner72
06-05-2018, 12:28
Partita la Moto2
https://www.totalsportek.com/motogp-stream/
i primi due a me funzionano.
Oppure:
vipleague.com
Bladerunner72
06-05-2018, 12:32
Comanda Balda davanti a Binder Oliveira Marquez e Bagnaia. Balda sta cercando di fare lo strappo.
stamattina, durante il warm up, Meda ha detto che Caracciolo sta cercando di tornare con una Ducati.
sai qualcosa in merito Blade?
e perchè poi, visto i buoni risultati che sta ottenendo con Cecchinello?
Bladerunner72
06-05-2018, 12:39
Caduta di Marquez
Lo dicevano anche i commentatori inglesi, credo Cal voglia tornare più che altro in un team ufficiale, e visto che in HRC non pare ci sia posto per lui la Ducati è un'alternativa.
Toh, che sfiga....A.M. a terra.
Comunque stanno cadendo in molti, non trovate?
Superteso
06-05-2018, 12:41
Caduta di MarquezSi è rialzato?
Grazie Madmazz, ora provo.
Bladerunner72
06-05-2018, 12:45
Si rialzato ma fuori gara.
Superteso
06-05-2018, 12:51
https://www.totalsportek.com/motogp-stream/
i primi due a me funzionano.
Oppure:
vipleague.comLink 3 funge da cell
https://www.twitch.tv/hdpro113
Bladerunner72
06-05-2018, 12:55
Balda ormai comanda in beata slitudine, grande dimostrazione di forza. Seguono Oliveira e bagnaia.
Bladerunner72
06-05-2018, 13:01
Vince Balda ! Poi Oliveira e Pecco, quinto il Paso
Per lo stremaing oggi la vedo dura, funzionano 5/10 minuti e poi salta tutto:dontknow:
jocanguro
06-05-2018, 13:04
Grazie dei link. Vista quasi tutta moto 2...
Ottimo 3 italiani nei primi 5 :D:D:eek:
Grazie dei link.
A me a funzionato.
Bladerunner72
06-05-2018, 13:11
Finora spagnoli a bocca asciutta a casa loro, magari si prenderanno tutto il podio della Motogp.
http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/cartelli/091.gif
magari si prenderanno tutto il podio della Motogp.
http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/angeli/014.gif preghiamo affinchè non si avveri :lol:
jocanguro
06-05-2018, 13:34
Previsione MotoGP...
Dovi
Pedrosa
Marketz
:lol::lol::eek:
Ma lo sapro' stasera dopo le 21. Me la vedo su tv in differita.
Ma perché 7 ore dopo? L'anno scorso la differita era 3 ore dopo..
Perchè vorrebbero farti fare l'abbonamento a Sky...con me sperano male
Bladerunner72
06-05-2018, 13:47
Fa molto caldo anche se il cielo si è un pò velato. Sulla carta condizioni peggiori per Yamaha, stamattina anche Zarco ha faticato nel warmup. Zarco sembra parta con morbida posteriore, ma forse rischia anche l'anteriore. Marquez con doppia hard. I due ufficiali Yamaha dovrebbero avere doppia media.
Gestione gomme comunque critica per tutti nella seconda metà gara, possibile che assisteremo alla solita endurance veloce con il gruppo abbastanza compatto.
Moto2 gran traverso bmw: chi l’ha visto?? :)
Superteso
06-05-2018, 13:47
Quindi GP alle 14?
Moto2 gran traverso bmw: chi l’ha visto?? :)
What ???
Quindi GP alle 14?
Siiii. I link li avete, gli orari pure ;)
Parcheggio immenso gremito di moto parcheggiate, che bello.
Bladerunner72
06-05-2018, 13:56
Si, partono ora.
Attentatore
06-05-2018, 14:00
A me non funziona nessuno streaming
lc4 sm keihin🎆
Bladerunner72
06-05-2018, 14:00
Mi aspetto una gran gara dalle Suzuki, ieri in FP4 avevano un gran passo.
Bladerunner72
06-05-2018, 14:01
Incredibile Lorenzo al via, primo
Bladerunner72
06-05-2018, 14:03
Lorenzo Pedrosa Zarco Crutchlow MM
Bladerunner72
06-05-2018, 14:06
Per me l'anteriore di Lorenzo ha i minuti contati, e Pure zarco credo.
Classico fuoco di paglia di lorenzo ....
Tira come se non ci fosse un domani per qualche giro e poi finisce dietro al furgone delle piadine .... così può dar la colpa alle gomme e alla moto che le consuma male .....
Bladerunner72
06-05-2018, 14:10
Lorenzo Marquez Pedrosa Crutchlow. Lorenzo ha la soft anteriore
Bladerunner72
06-05-2018, 14:11
Caduto Rins. Problemi di grip per tutti... a parte MM e Pedrosa che per me stanno giocando.
Bladerunner72
06-05-2018, 14:13
caduto Crutchlow
Tante cadute anche in moto gp-....
Bladerunner72
06-05-2018, 14:14
Marquez al comando, Dovi è quarto, gara molto intelligente come sempre.
Paolo_yamanero
06-05-2018, 14:15
Nooo ! Cracciolo!!
Bladerunner72
06-05-2018, 14:16
Dovi su Pedrosa, è terzo.
Bladerunner72
06-05-2018, 14:17
Crisi Yamaha Rossi ottavo Vinales passato anche da Morbidelli
comunque fanno delle pieghe assurde!!
Bladerunner72
06-05-2018, 14:22
Marquez alunga, Dovi deve sbarazzarsi del tappo si Lorenzo
noooo!!! numero di MM!!!!
marquez incredibile sulla ghiaia. lorenzo in mezzo ai maroni
Altro che tappo, pare che non ne abbia il Dovi....
Bladerunner72
06-05-2018, 14:26
Marquez ormai andato, peccato
Bladerunner72
06-05-2018, 14:30
<disastro dovi lorenzo pedrosa a terra
No, che carambola assassina !!!
e pedro si è pure fatto male mi sa
Bladerunner72
06-05-2018, 14:32
Dovi che sfortua, si ptrovato la moto davanti. maledizione, brutta botta per Pedrosa ancora
iteuronet
06-05-2018, 14:32
é anche ufficiale che Dovi ha una sfiga galattica
Una dinamica degna di un film di fantasia, assurdo :mad:
Karlo1200S
06-05-2018, 14:33
Lorenzo peggio di Verstappen!!!
é anche ufficiale che Dovi ha una sfiga galattica
Al contrario di MM .
Paolo_yamanero
06-05-2018, 14:33
Incredibile!! Non ci credo!!!
Bladerunner72
06-05-2018, 14:34
No agli insulti ai piloti
Superteso
06-05-2018, 14:34
Sono d'accordo
Definiamo pilota eh
Paolo_yamanero
06-05-2018, 14:36
100% 100% colpa di Lorenzo.
1° resiste al sorpasso di dovizioso, compagno di squadra che lotta per il mondiale con Marquez che sta scappando via
2° Rientra tutto a destra prendendo Pedrosa che stava approfittando della bagarre tra i ducatisti per superarli all'interno
Disastro!
almeno pedro sembra tutto intero
managdalum
06-05-2018, 14:37
Senza parole ...
Che volo Pedrosa....
Meno male non si è fatto niente
L’incidente in se,per me è un incidente di gara,non cercato non voluto.
Ovvio che,Lorenzo stava prendendo paga da mm,il Dovi arremba dietro,lascialo andare...
Lorenzo ha sbagliato
Riguardo l’incidente, non vedo colpe specifiche, Lorenzo è il Dovi erano fuori traiettoria causa frenata un pelo ritardata Pedrosa era in traiettoria corretta ma incidentalmente c’è arrivato contemporaneamente a Lorenzo che ha pure tentato di rialzare la moto, puro e semplice incidente di gara....il Dovi????una benedizione a Lourdes e Medjugorie no eh?
A me Lorenzo sta sulle palle, ma perché un pilota deve lasciarsi superare? Se non è doppiato? Cacchio ognuno fa la sua gara.
Da strigliare tutti e due comunque
Cmq anche oggi mm ha avuto la capacità di tenere la moto in piedi sulla ghiaia
Ma le Yamaha prendere una 2016 e verniciatura 2018??
Bladerunner72
06-05-2018, 14:43
Marquez zarco Iannone Petrucci Rossi
Mm il culo in faccia, Dovi pazzescamente sfigato
Da strigliare tutti e due comunque
Spiegalo a tutti il perché?
Il sorpasso di Dovi non è stato scorretto
L'obiettività davvero non è pane per tifosi.... io ci vedo solo un incredibile incrocio di fatalità. un insieme di errori di guida e valutazioni che normalmente non fanno danni, ma che tutte insieme hanno fatto il patatrac.
Bladerunner72
06-05-2018, 14:45
Incidente di gara, pedrosa e Lorenzo si sono trovati in rotta di collisione, Dovi coinvolto senza responsabilità
peccato, a metà gara pregustavo un bel giro finale MM/Dovi...
Il sorpasso di Dovi non è stato scorretto
Scorretto no, ma sbagliato si....sennò non andava lungo...è l'innesco di tutto
la solita simpatia di Puig.
stavolta mm è stato davvero bravo, oltre che fortunato. il team ducati deve farsi delle domande e trovare delle risposte, perchè oggi hanno buttato via un bel pezzo di campionato
No anche io penso ad un incidente di gara. ..
Ma i piloti dovrebbero sempre portare le moto al traguardo
Bladerunner72
06-05-2018, 14:47
Certo non ci voleva, Marquez non ha bisogno pure di questi regali. Dovi stava capitalizzando il massimo anche qui
managdalum
06-05-2018, 14:48
@Karmen: e per quale motivo Lorenzo era fuori traiettoria se a sbagliare è stato solo il Dovi?
Io penso che anche se fuori dai giochi, Pedrosa sia il più sfigato pilota di tutti i tempi !
Mai una volta che ci sia un incidente e non ci si trovi in mezzo.
Da oggi forza DANY fino a fine carriera.
Sicuramente un grande uomo, mai sopra le righe.
cicerosky
06-05-2018, 14:53
L'errore secondo me è di Lorenzo che non ha visto Pedrosa. Certo che tutti i piloti devono fare la propria gara senza dover lasciar passare quello o quell'altro Ma si corre per la stessa squadra e rischiare con il proprio compagno non mi sembra così sportivo.
Envoyé de mon HUAWEI MT7-TL10 en utilisant Tapatalk
@Mana: cosa ci trovi di diverso dai 2 sorpassi tentati in gp passati da mm su dovi? quando il dovi, giustamente, venne osannato per l'astuzia e la bravura... Lorenzo doveva per forza lasciarlo sfilare per incrociarlo.
Davvero MM non ha bisogno anche di questi regali...
Peccato per Dovi.
Mi è parso un classico incidente senza dolo particolare.
Però un Lorenzo già fuori dalla Ducati che a tutti costi deve dimostrare quello che non è riuscito a fare in oltre un anno, diventa un cavallo pazzo/mina vagante.
Torno a dire la colpa è di Ducati/Dall'Igna secondo me...
Bladerunner72
06-05-2018, 14:56
Dovi ha dovuto forzare la frenata per passare, ormai MM stava scappando e credo stare dietro a Lorenzo tutta la gara con questo caldo stessa facendo salire anche le temperature. Poi è stato un incroci di traiettorie, a mio parere nessun colpevole. Sfortuna immane, per Ducati un probabile doppio podio buttato e punti regalati a Marquez. Prevedo aria tesissima stasera al box Ducati.
Paolo_yamanero
06-05-2018, 14:57
Dipende dai punti di vista.
Il vostro è il punto di vista dei piloti.
Uno sport individuale deve il massimo risultato è arrivare il più avanti possibile, facendo la miglior gara possibile.
Io la vedo dal punto di vista Aziendale.
Io. Azienda, pago dei piloti, ci metto le moto, con tutta la sezione officina, meccanici e staff, ci metto il nome del marchio che è un brand che vende sul mercato, coinvolgo sponsor e metto e cerco finanziamenti.
Tutto questo, io Azienda, non lo faccio perchè i piloti possano fare bella figura o vadano avanti in classifica o nelle singole gare.
Lo faccio per avere risultati, per salire sul podio e, possibilmente, per vincere la classifica costruttori, che, nell'immaginario comune, significa avere e produrre le moto migliori.
Da questo punto di vista ME NE FOTTO se Lorenzo non vuole farsi sorpassare perchè è suo diritto, ti fai da parte buono buono, e magari cerchi di rallentare Pedrosa, arrivando terzo.
Punto.
Tutto il resto sono chiacchiere.
... Lorenzo doveva per forza lasciarlo sfilare per incrociarlo.
Certo. Ma non doveva assolutamente chiudere la corda in quella maniera dopo essere andato lungo, senza guardare se c'era qualcun altro .....
Karmen ,riguardati la gara.
Guarda soprattutto come Lorenzo ha lasciato sfilare mm senza rompere tanto i maroni.
Mentre con Dovi tirava staccate da ultimo giro,andiamo questo non fa interessi della squadra.
È mi fermo qua perché giustamente non sono ammesse offese
Certo. Ma non doveva assolutamente chiudere la corda in quella maniera dopo essere andato lungo, senza guardare se c'era qualcun altro .....
:lol::lol::lol: certo!..... bisogna mettere gli specchietti sulla motogp,,,, a sto punto allora anche pedro, sapendo come si chiama e che sfiga si è sempre portato sulle spalle tutta la carriera, avrebbe dovuto avere un attimo di pazienza e non buttarsi dentro in una curva dove i 2 davanti a te si stanno scannando... con i se e i ma.....
scusa Paolo, ma un pilota quando è in pista pensa...... da pilota, non da AD.
e soprattutto se è in crisi di risultati come Lorenzo.
il suo errore, se così si può chiamare, è stato quello di chiudere troppo la traiettoria senz avere la lucidità di pensare che ci potesse essere Pedrosa.
fine.
non esisite nessun pilota che lasci passare un altro solo perchè è più veloce, non sarebbe un pilota.
e poi non siamo nemmeno all'ultima gara dove, magari, si possa pensare ad un ordine di scuderia.....
Enzo Ferrari (il grande vecchio) voleva sempre due piloti competitivi x vincere il mondiale, nn voleva seconde guide, e diceva che il primo avversario da battere dev’essere il tuo compagno di squadra.
Le aziende investiranno ma gli ordini di scuderia al pubblico non son mai piaciuti nemmeno ai tempi di Schumi e Barrichello erano ben digeriti fino alla fine. Sanno di ingiustizia.
Bladerunner72
06-05-2018, 15:05
La prospettiva da dietro inganna, credo Lorenzo non potesse vedere Pedrosa fino all'ultimo, quando in effetti ha raddrizzato di colpo la mtoto ma ormai era tardi, perchè ancge Dani seguendo la traiettoria stava allargando.
condivido quanto appena detto da Bigzana....;)
Magari vuole che il titolo resti in spagna...
D'altra parte erano parole sue
Zangi è per quello che parlo di mancanza di obiettività... se volete guardare uno sport dove le dinamiche aziendali sono sopra a tutto e tutti, non guardate il motociclismo (e sport motoristici in generale)...a quei livelli non ci sarà mai un pilota che accetterà questo
:lol::lol::lol: certo!..... bisogna mettere gli specchietti sulla motogp,,,,
Perchè? lorenzo soffre di cervicali e non riesce a girare la testina?
Le aziende investiranno ma gli ordini di scuderia al pubblico non son mai piaciuti nemmeno ai tempi di Schumi e Barrichello erano ben digeriti fino alla fine. Sanno di ingiustizia.
Infatti!!....mi vedo proprio ai tempi chiedere a Schummy di farsi da parte per far passare Barrichello!.... perchè questo è il paragone... i titoli mondiali li ha lorenzo, non dovi.
Questa è l'opinone a caldo di Zam:
SBAGLIA LORENZO
Da qualche giro, Dovizioso ne aveva di più di Lorenzo, partito con la morbida, ma non riusciva a passare Jorge, che frenava bene e fortissimo. Al 18esimo giro, Dovi forza la stazzata alla curva 6, arriva un po’ lungo per tentare di passare Lorenzo, che a sua volta finisce un po’ lungo. Dietro di loro si infila Pedrosa, ma Lorenzo, forse istintivamente, chiude la traiettoria, quando ormai Dani è dentro. Il contatto è inevitabile, i due cadono e coinvolgono Dovizioso, che nella sabbia manda a quel paese il compagno di squadra. Un errore causato, secondo me, anche dalla grandissima tensione che c’è all’interno del box Ducati, sia per il rapporto ormai logorato tra i due, sia per le questioni contrattuali. Rimane il fatot che Andrea si stava giocando il secondo posto su una pista per lui ostica: è l’unico aspetto positivo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |