PDA

Visualizza la versione completa : Avviamento con marcia

cinque
26-04-2018, 17:50
Scusate ma mi è venuto un dubbio, siccome è anche tanto che non uso la moto ed è stata tanto in officina, ma di regola con marcia e frizione tirata, la moto parte? O deve essere per forza in folle?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

cinque
28-04-2018, 17:08
Potete chiudere

maurodami
29-04-2018, 10:33
Se non ha il cavalletto aperto il motore si avvia anche con marcia e frizione tirata.

GSCONROTELLE
29-04-2018, 11:34
Scusate ma mi è venuto un dubbio... ma di regola con marcia e frizione tirata, la moto parte? O deve essere per forza in folle?

:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

cinque
30-04-2018, 18:12
Probabilmente si era incantato l'interruttore, l'ho smontato ci ho smanettato un po' e adesso funziona

bb14
17-08-2018, 19:31
la mia con marcia inserita leva frizione tirata cavalletto in posizione di marcia non si avvia
qualche dritta

r1200gssr
17-08-2018, 21:41
La leva frizione la tiri prima di accendere il quadro?

Fabrizio

er-minio
17-08-2018, 22:14
bb: sensore leva frizione da pulire o sostituire.

bb14
18-08-2018, 07:56
er-minio mi puoi dire dove trovo il sensore frizione

r1200gssr
18-08-2018, 09:00
Oh bb grazie per aver risposto alla domanda che era posta per cercare di capire il problema!! Buona giornata

Fabrizio

maurodami
18-08-2018, 09:04
er-minio mi puoi dire dove trovo il sensore frizionebb: sensore leva frizione da pulire o sostituire.....sulla leva frizione

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

bb14
18-08-2018, 13:29
ho smontato il micro sulla leva frizione provato con l'hommetro funziona l'ho rimontato ma la moto non si avvia
sara' la mia solita sfortuna di un cavo rotto ?

bb14
18-08-2018, 14:55
ho fatto anche la prova di cortocircuitare i fili della spinetta del micro ma non si avvia cavi centralina o qualcosa da settare

vertical
18-08-2018, 16:58
Se non ha il cavalletto aperto il motore si avvia anche con marcia e frizione tirata.

a folle parte? e quando inserisci la prima si spegne?......
il cavalletto sarà anche chiuso ma quell'interruttore li funziona?

bb14
18-08-2018, 18:56
se inserisco la marcia con cavalletto aperto la moto si spegne

alovesongfor
20-08-2018, 10:28
Esatto. Serve per non partire con il cavalletto abbassato. Tutto normale. COnosco chi si è fatto mooolto male per questa svista.

mascalzone_latino69
21-08-2018, 14:03
è il sensore che trovi sul cavalletto che magari ha perso il "riferimento", mi spiego meglio,
il sensore per farla spegnere è posto dietro il cavalletto se lo smonti vedrai che ha un dentello che viene infilato in un forellino nel cavalletto, se questo non è in quella posizione , anche se il cavalle è sollevato la moto si spegne ugualmente ! ;)

bb14
22-08-2018, 11:02
grazie per le informazioni
come ho scritto sopra la mia a differenza delle vostre non si avvia con marcia inserita
frizione tirata e cavalletto alzato non lo so se e' la mia costruita cosi
controllato micro frizione ok
aspetto qualche dritta buona giornata

maurodami
22-08-2018, 11:13
Se provi a scrivere con qualche virgola e qualche punto, forse capiremo quale è il tuo problema....l'ultima risposta sembra un fonogramma e può essere interpretata in due sensi opposti....non so capisce.
Comunque, facciamo al contrario... la moto si deve avviare con cavalletto alzato, frizione premuta e marcia inserita.....diversamente c'è un guasto.

bb14
22-08-2018, 11:34
allora la mia ha un guasto

maurodami
22-08-2018, 11:36
Ma quindi viceversa, se metti in moto in folle e cavalletto alzato, appena inserisci la marcia si spegne?

bb14
22-08-2018, 11:51
se voglio meterla in moto con cavalletto alzato marcia insita frizione tirata ,non si avvia

r1200gssr
22-08-2018, 12:00
Tira la frizione solo dopo aver acceso il quadro, prova così

Fabrizio

bb14
22-08-2018, 12:50
il mio problema e'un'altro
la moto si spegne quando chiudo l'acceleratore in scalata ,la ruota posteriore si blocca tiro la frizione premo il pulsante di accensione la moto non si avvia
devo fermarmi a lato della strada mettere la moto in folle allora parte ( l'ho portata in bmw per quel problema non sanno cosa sia )
era per questo che ho aperto la discussione mi scuso per il disagio che vi ho arrecato la tengo cosi un saluto a tutti

maurodami
22-08-2018, 12:53
Ok. Ora ho capito. Un bel rompicapo e complimenti a BMW officina.

SKA
22-08-2018, 15:01
.... premetto che non so il perché, ma la mia RT in modo random aveva lo stesso problema, da quando ho cambiato il blocchetto destro perché il tasto di accensione non funzionava più, ha smesso di avere problemi di accensione con marcia inserita e frizione tirata. Da tenere presente che il micro della frizione sulla RT è doppio perchè ha anche la funzione di disattivare il cruise control e questa funzione non è mai mancata mentre occasionalmente non dava il consenso all' accensione con marcia inserita, sempre nei momenti migliori ovviamente. Inoltre ho constato che il nuovo bloccetto ha circuiti differenti perchè avevo ponticellato i contatti del vecchio per poter accendere la moto "con i fili" seguendo le istruzioni trovate qui sul forum ma una volta installato il nuovo blocchetto era tutto ok per l' accensione ma non funzionava più lo spegnimento d' emergenza che è sullo stesso tasto dell' accensione. Quindi se in BMW hanno un blocchetto di accensione da poter provare.....

bb14
22-08-2018, 17:58
ciao SKA ho preso questa a ottobre 2017 perche' mi piaceva la moto ( il precedente proprietario mi aveva assicurato che andava bene )
ho sempre avuto japan senza problemi ,con questa finisco la stagione poi la cambio

SKA
22-08-2018, 20:03
Allora problema risolto alla radice!;)

mascalzone_latino69
23-08-2018, 13:59
come ho scritto sopra la mia a differenza delle vostre non si avvia con marcia inserita

NON sei stato attento ... ;)
dai un occhio a questo che ti ho scritto sotto...MAGARI poi è un altra cosa ma controllalo..:confused:

è il sensore che trovi sul cavalletto che magari ha perso il "riferimento", mi spiego meglio,
il sensore per farla spegnere è posto dietro il cavalletto se lo smonti vedrai che ha un dentello che viene infilato in un forellino nel cavalletto, se questo non è in quella posizione , anche se il cavalle è sollevato la moto si spegne ugualmente !

mascalzone_latino69
23-08-2018, 14:00
ciao SKA ho preso questa a ottobre 2017 perche' mi piaceva la moto ( il precedente proprietario mi aveva assicurato che andava bene )
ho sempre avuto japan senza problemi ,con questa finisco la stagione poi la cambio

..ops...se hai deciso così, allora hai risolto a priori !

maurodami
23-08-2018, 14:05
Se fosse stato il piolino dell'interruttore cavalletto fuori sede, la moto non si sarebbe accesa.

mascalzone_latino69
23-08-2018, 19:26
Se fosse stato il piolino dell'interruttore cavalletto fuori sede, la moto non si sarebbe accesa.

Hai ragione!..Però Dipende in che posiziome esce dal cavalletto...;)

maurodami
23-08-2018, 19:44
Ma visto che poi la moto comuque riparte dopo aver accostato, non vedo il nesso con l'interruttore.

bb14
24-08-2018, 20:02
ho smontato il sensore del cavalletto togliendo il fermo e la randella
il piolino era nella sua posizione sfilato il sensore pulito esternamente
ho spruzzato piu' volte nella fessura dove ruota dello spray che usavo per lubrificare i potenziometri
ho ruotato il sensore affinche lo spray penetrasse sempre ruotando spruzzavo
rimontato il tutto la moto non si avvia con marcia inserita
grazie per le dritte

Peppez
30-07-2021, 13:01

Ho smontato il paramano gs 2008, per un agevole spazio e spruzzato wd40 poi con brugola molto piccola ho stretto poco la chiave del microinterruttore, sta sotto, allinizio leva frizione, ora funziona regolarmente, grazie consigli