Visualizza la versione completa : QDE POINT Motorrad Service Roma
QdE Point staff
23-04-2018, 16:00
Nuovo punti di assistenza specializzato in BMW Moto
La sede è in Via di Boccea, 414 Roma a pochi km dal GRA.
PER INFO CHIAMARE GIANCARLO 338 2696210
il titolare Giancarlo opera come meccanico BMW moto dal 1986 e ha lavorato presso una delle più grandi concessionarie di Roma.
Oggi con orgoglio ha aperto questa nuova realtà ed è entato a far parte del network QDE POINT-
giroinmoto
27-06-2018, 16:41
Salve, è possibile cambiare solo il SUPPORTO PINZA FORCELLA SX BMW RGS (2005),
ho gia il pz di ricambio.
Grazie
Egidio
E quello su via della primavera?
no è qui https://goo.gl/maps/WodQ9i7rky42
in via della Pisana
Non mi sono spiegato: quello su via della primavera che fine ha fatto?
(È chiuso?)
Non lo so, sicuramente non è più qde point in quanto Giancarlo (ex tecnico BMW) che era
il ns. riferimento e soprattutto il direttore tecnico, ha aperto PMoto service qui sopra e abbiamo deciso di spostare anche noi il ns punto per Roma.
alessandrocarignano
15-03-2019, 12:13
Molot comodo. Grazie per l'utilissima segnalazione
Salve, ci sono degli sconti particolari per gli utenti del forum?
Grazie in anticipo e scusate per la domanda (sono nuovo possessore di un GS del 2006).
Ringrazio questa sezione del forum per avermi portato a conoscenza di questo Bmw service gestito dal Sig. Giancarlo Schiavulli.
Ero sul punto di abbandonare il mondo Bmw dopo esperienze scabrose. Poi, invece, vuoi per lo scarso interesse da parte mia per l'alternativa, vuoi per la fiducia ritrovata nell'onesta (soprattutto) assistenza, ho deciso di continuare...... e meno male.!!!
The joker
09-12-2019, 17:10
sortoto sei stato fortunato, io sono settimane che mi sento ripetere che mi contatterà per ritirare la moto da riparare e il tempo passa...
In genere preferisco risolverli da solo I problemi ma, nonostante tutto, bisogna fare attenzione alle disattenzioni, agli inganni ed alle bastonate.
Questa mia prima esperienza è stata positiva. Non sono un pivello , qualcosina la mastico dopo 47 anni di pratica motociclistica e 35 di anzianità lavorativa a contatto con il pubblico.
Nel prossimo futuro avendo 2 moto Bmw continuerò a servirmi presso questo service, dato che altrove non ho trovato soddisfazione.
The joker
10-12-2019, 08:54
@sortoto concordo con te e come te, stavolta non posso fare per mio conto, altrimenti...quello che non tollero è il pressappochismo e le promesse fatte a vuoto. Oggi li tampino, altrimenti prendo la macchina e vado giù di persona.
Ne sento parlar bene, voglio dare ragione alle voci che ho sentito e non prendermi un altra incazzatura.
The joker hai risolto?
Che moto hai e cosa ti è capitato?
Mi piacerebbe sapere la tua esperienza e anche di altri.
The joker
11-12-2019, 14:40
Dopo tanto penare, sembra che domattina viene a prenderla finalmente, ma uno deve incazzarsi per avere un servizio?
Spero solo che sia stata una concatenazione di eventi.
Seguiranno aggiornamenti.
The joker
08-01-2020, 16:57
AGGIORNAMENTO POST FESTIVITA'
Moto ritirata e riparata a tempo di record, ho potuto così ritornare finalmente in sella ben prima delle festività.
Cortesia e competenza, prezzi adeguati.
PMOTOSERVICE is OK
jocanguro
09-01-2020, 12:11
Si Joker.. grazie . bene per te...;):D
ma.. che problema avevi ? quanto ti è costato ?
grazie ciao;)
asterix1966max@hotmail.it
11-06-2020, 22:25
buona sera atutti vorrei infi riguardo dilemma possessore d una xr 1000 s mi chiedevo se questa moto tocca realmente oltre 230km orari la mia no almassimo 199 e poi sembra che entri un limitatore nonostante abbia le a mappature grazie per info
Lungi da me dal voler parlar male cmq di un professionista, ma io non mi ci sono trovato ahimè per niente bene. Consigliato da un caro amico, ho fatto fare registrazione valvole e castelletti, sostituzione cinghia, diagnosi e aggiornamento software. Per avere la fattura ....non so perche non arrivava mai. Una volta vista, il prezzo che mi sembrava esoso, difatti lo era. Ho fatto vedere ad un parente che stava alla BMW di Pisa e ....mi ha spiegato come doveva essere realmente il conto. Ad esempio loro la diagnosi e aggiornamento software non lo fanno pagare xche lo impone la BMW. Inoltre le valvole dopo una settimana sono dovuto andare a farle registrare perche facevano rumore. Ripeto, sarò stato sfortunato per quel che mi riguarda, visti i molti casi ben soddisfatti. La giornata nera capita a tutti. tra l'altro mi è sembrato una brava persona. Ho evitato di tornarci subito perche ero un po ......inc.to
jocanguro
29-07-2020, 15:36
Scusa, per completare l'info, che moto hai ?
grazie;)
alessandrocarignano
25-09-2020, 14:11
Giancarlo è una persona disponibile e squisita !!!! Andate a braccia aperta da lui con la vostra mucca !!!!!
Non capisco se è ancora aperto???
Maps dice attività chiusa definitivamente???
a me ha mandato un messaggio si whatsapp:
volevo informarti che per motivi personali e riorganizzativi per un periodo breve ( Dic/Gen) non saremo operativi, ma cmq raggiungibile sempre su questo numero per qualsiasi emergenza. Come avremo riorganizzato il tutto ti avviso quanto prima per continuare insieme. Grazie di ❤️ Giancarlo Bmw .
Si
Ora siamo a marzo
Notizie?
non mi e' arrivato nessun messaggio, probabile avra' avuto problemi
si è trasferito in Via di Boccea, 414
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=10918581
Ipotizzo vada variato l'indirizzo sopra
Confermo nuovo indirizzo di GIANCARLO SCHIAVULLI
Via Boccea, 414 (incrocio Via Mattia Battistini)
https://www.google.it/maps/place/HPMotorrad+Motorcycles+Rental+Roma/@41.9047186,12.4095142,275m/data=!3m1!1e3!4m6!3m5!1s0x132f5fd8002e8831:0x93c9f c20fa5eb461!8m2!3d41.9050064!4d12.4096536!16s%2Fg% 2F11bz_z956p
Ciao a tutti, due domande: ma l’unico concessionario di Roma e quello di via Schiavulli?
Può fare dei tagliandi facendo rispettare la garanzia BMW E CI FA UNO SCONTO?
GRAZIE
Ciao a tutti.
Quando torno a casa e passo da via della Pisana, vedo sempre il banner QDE fuori dal BMW Auto point.
Volevo chiedere se è un refuso o se effettivamente presso quel centro si effettua servizio BMW anche sulle moto.
Se eseguono anche manutenzione moto, posso svolgere da loro il tagliando dei primi 1000 km?
Grazie a todos!
L'officina si è trasferita come riportato sotto:
(Evidenzio che
NON è un'officina ufficiale BMW
ma un'officina QDE)
(
Per il tagliando dei 1000, che dovrebbe essere gratuito, io andrei in un'officina ufficiale, per quelli nella garanzia vedi tu
)
M. Service MOTORRAD s.r.l BMW Moto
Servizio e Riparazione BMW
GIANCARLO SCHIAVULLI Responsabile Service
Via di Boccea 414-00167 Roma
06 66594298
338 2696210
mservicemotorrad@gmail.com
Ah ok, però fuori dall'officina sulla Pisana ci sono ancora due cartelli QDE.
Giancarlo Schiavulli, titolare M. Service MOTORRAD s.r.l BMW Moto, lo conosco dal 1997 quando lavorava in Bmw. Da allora è diventato il mio meccanico di fiducia. Ho avuto 5 Bmw GS ADV (acquistate sempre nuove), dal 1100 a all'attuale 1250 ADV Trophy MY 2022, e grazie al Sig. Giancarlo ho percorso quasi un milione di Km, mai un problema , manutenzione al top. Grande professionista e soprattutto persona leale.
jocanguro
08-10-2024, 10:19
ma da lui il tagliando è ufficiale ? ovvero vale per la prosecuzione della garanzia ?
(mio prossimo tagliando ai 30000 a dicembre)
Il tagliando svolto presso officine indipendenti val ai fini del mantenimento della garanzia a tutti gli effetti.
Solitamente si tende a fare le manutenzioni presso i centri ufficiali per una mera convinzione popolare: "se non ho il timbro BMW sul libretto di manutenzione poi quando rivendo la moto avrò problemi"
Diciamo che in caso di rivendita della moto utilizzando i canali ufficiali, magari per una permuta, il concessionario potrebbe far pesare commercialmente il timbro mancante: della serie ti prendo la moto indietro ma siccome hai fatto fare il tagliando a tuocuggino non ti riconosco un valore più alto.
varadero65
04-02-2025, 16:17
Qualche consiglio per una seria messa a punto di un obso R75/6 a Roma?
Sicuramente carburatori Bing da registrare + valvole + freni.
Grazie.
umbertomf
11-07-2025, 17:54
Mai sentito parlare di Boxer Service ?
Officina Specializzata Moto BMW
via Stanislao Cannizzaro 39
00156 Roma
Blumarlyn1971
24-08-2025, 11:35
Buongiorno a tutti e buona domenica, cortesemente mi potreste indicare un’officina QDE in Campania, possibilmente in provincia di NA/SA?
Grazie e Buonavita.
ipotenus
24-08-2025, 13:18
Parlando di Roma, Giancarlo Schiavulli era in BMW in un passato remoto, andavo dal lui già quando avevo la R 1100 RS e quindi circa 30 anni fa. Successivamente ha avuto più di una officina, non credo i suoi interventi siano riconosciuti dalla casa madre, ma sicuramente conosce bene le nostre moto.
Anche da Boxer Service hanno dei precedenti in BMW (EX Collalti credo), ma non sapevo fossero officina QDE.
Anche li la competenza non manca.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |