Visualizza la versione completa : mancamento brusco in accelerazione adv 2007
problema sconcertante
moto che va alla perfezione
ma ieri accelerando a fondo arrivata sui 5500 giri ha cominciato a scalciare come se fosse mancata corrente o benzina. in qualsiasi marcia e solo accelerando bruscamente
in uso regolare nessun problema
a qualcuno è successo qualcosa di simile?
km 122.000 appena tornato da 2000 km in sardegna moto come un orologio svizzero
Non conosco bene il Gs ma con i tuoi km potrebbe essere il filtro benzina intasato.
robiledda
23-04-2018, 13:28
Bobina candela?
mi è successa una cosa simile lo scorso anno....cambiate le bobine e la moto è tornata in forma.
Le ho cambiate tutte e 4 perchè non riuscivo a capire qual'era quella andata.....ovviamente non prese originali in bmw ma prese delle equivalenti online.
ciao
bissio
Bissio,saresti così gentile da indicarmi dove le hai acquistate?Al momento io nessun problema ma si sà mai...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Stasera cerco a casa se ho ancora la ricevuta e poi ti faccio sapere.
Ciao
Bissio
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
chuckbird
23-04-2018, 15:13
Ma lo fa sistematicamente?
https://i.imgur.com/hECCd2g.jpg
ed ecco il colpevole
acqua e contatti che danno i numeri
meno male va...
grazie a tutti
chuckbird
23-04-2018, 16:45
Il potenziometro?
Pensa che alla moto di un amico, la sua sostituzione ha risolto continui problemi di spegnimento.
Purtroppo è venuto fuori un potenziometro di ricambio dal nulla altrimenti sarebbe stata la prima cosa che avremmo provato a cambiare.
Nessun errore lato centralina ovviamente così come anche il feedback era corretto.
Sostituito quello pare abbia risolto definitivamente i problemi di spegnimento in marcia.
dire che è delicato e tutt'altro che impermeabile è un eufenismo....
chuckbird
23-04-2018, 17:13
Bè come hai detto tu: moto con 122.000Km.
I guasti possono capitare, l'importante è risolvere e tu hai risolto con un lavoro di 3 minuti...
A me a volte fa lo stesso giochetto .... ma si spegne improvvisamente in marcia ... quasi sempre in scalata dalla terza alla seconda .... come faccio a capire se funziona correttamente ?
@Bissio:Grazie.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
chuckbird
23-04-2018, 17:56
... come faccio a capire se funziona correttamente ?
Non hai molti metodi purtroppo. Uno di questi è attaccarti alla diagnostica e vedere se la centralina rileva la progressione mano a mano che ruoti la manopola. Ma a quanto pare non è un metodo affidabile vista l'esperienza a cui mi riferivo poc'anzi.
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Non hai molti metodi purtroppo. Uno di questi è attaccarti alla diagnostica e vedere se la centralina rileva la progressione mano a mano che ruoti la manopola. Ma a quanto pare non è un metodo affidabile vista l'esperienza a cui mi riferivo poc'anzi.
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Vedremo al prossimo tagliando..... quello che ho notato è che con filtro originale lo fa mooooolto meno. Con filtro bmc lavabile un po’ di più
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |