Visualizza la versione completa : la via lattea nel pinlock
marmiele
22-04-2018, 22:33
Nel pinlock del mio shark evo one si è formata " la via lattea"in zona centrale , ossia proprio ad altezza occhi una specie di fosca scia di micrograffietti, una sorta di alone di 10-15 cm che dà un fastidio non facilmente descrivibile allo sguardo, specialmente di sera.
Provo ad allegare una foto e spero dia l'idea del problema. Preciso che il difetto si è presentato a distanza di quasi un anno dall'acquisto. Ho pensato: ci sta.
Allora il mese scorso ho preso un pinlock nuovo, 25 eurozzi. Ma dopo solo un mese il pinlock nuovo é diventato come il precedente. E la cosa curiosa e che la scia é esattamente uguale sul secondo pinlock . Boh!Idee?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180422/f6621c72786dd29bdcf4a90b30a8603e.jpg
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
ShaggyV60
23-04-2018, 08:53
Anche io e mia moglie abbiamo lo stesso casco da poco meno di un anno. Il pinlock però l’ho montato solo a settembre.
Per ora nessun alone o “via lattea”...
Ma quando hai montato il pinlock nuovo la visiera del casco era a posto?
Se l’alone è riapparso esattamente uguale e nello stesso punto penserei più a un difetto della visiera che del pinlock
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Successo anche a me e' lo sfregamento della visiera. Ma voi sto visierino in estate lo togliete?
Esatto, è il pinlock che sfrega contro la visiera e magari con qualche granello di polvere.
Il tiraggio del pinlock non è corretto o c'è un difetto/problema che impedisce la microseparazione tra i due strati.
Claudio Piccolo
23-04-2018, 11:21
c'è gente che si prenota per andare in osservatorio a vedere le stelle, chiamati fortunato! :lol::lol:
antonio78
23-04-2018, 13:04
Anche io ho un evo one.. e per tutta l'aria che entra non ho mai avuto bisogno del pinloock..😉
marmiele
23-04-2018, 22:10
sí, credo proprio che la visiera e il pinlock facciano 'gioco'. Il 'gioco' evidentemente 'scarabocchia' la superficie siliconata.
La via lattea in effetti è comparsa in seguito periodi di maggiore utilizzo cittadino.
Certo per un casco da 400 euro non mi sembra il massimo.
No. d'estate lo tengo su. Anche perche togli-metti non é proprio un attimo senza fare danni o sporcare/ingrassare la superficie.
Comunque nei tratti lenti o in coda o con pioggerella senza pinlock si appanna in un attimo. Se hai pazienza apri la visiera e aspetti che vada via l'appannamento.
Oppure devo tenete sempre il siparietto magnetico sottocollo sempre aperto,; così però ti becchi prima o poi una bella laringite, specie al mattino in autostrada. Oppure una nera bestia volante che ti si spara proprio alla base del collo. Magari non succede niente. Magari sei a 130 e non ahi voglia di assaggiare le zampette.
Che dire. inizialmente pensavo che qualcosa nell'apri-chiudi facesse strisciare l'interno del pl da qualche parte. Ma ho controllato, tutto è fluido e le distanze sono precise, non ci sono attriti tra la superficie della lente ed il casco.
Che altro si può fare?
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
marmiele
23-04-2018, 22:12
certo. a questo punto anche il cambio visiera é una possibilità da sperimentare. dopo di che nisba!
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
dugongo64
26-04-2018, 15:39
una delle due è difettosa. o la curvatura della pinlock o la curvatura della visiera. hai provato a vedere se i fermi sulla visiera (i piolini di plastica), sono ruotati nel verso giusto e quindi tengono ben ferma la pinlock?
marmiele
26-04-2018, 19:04
controllero'. ma credo che siano girati verso l'interno, come credo debba essere. E pure ti assicuro che la pl fa corpo perfettamente con la visiera. Per toglierla a momenti perdevo l'unghia del pollice.
Secondo me c'era qualcosa sullo strato interno, tipo spray siliconico o altro che forse viene messo in fabbrica inizialmente. ma io non me ne reo accorto ovviamente.
Magari la partita era vecchia e si è formato un deposito inizialmente invisibile di sta mer@a 'invecchiata' me la hanno rifilato con i 2 pinlock Pezzotti. per essere certi dovrei comprarne un altro nuovo di pacca da qualcuno serio. e poi eventualmente mangiarsmi le mani di nuovo se fa lo stesso difetto. ma!
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
marmiele
26-04-2018, 19:07
eppure il shark lo trovi così facile di calzata e cosi fresco di estate che nn vorrei rinunciarvi. al confronto il carbon che uso solo per autostrada in città sarebbe una iattura.specie in estate.
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |