Visualizza la versione completa : Navigator, My Moto App e Leggende...
A beneficio di Tutti, oggi ho scritto al customer care di BMW Italia circa le voci di un possibile update software (news da forum Inglese) per rendere visibile la My Motorcycle app nel Navigator anche su RT (non dotate di impianto audio).
Stendo un velo pietoso sulla risposta di BMW Italia.
Non contento ho scritto a Monaco e nel giro di 2 ore ecco la risposta:
Dear Mr.
Thank you for your e-mail. We appreciate your efforts to direct your request to us.
To use the BMW Motorcycle app is only possible at BMW R 1200 RT when the vehicle has been produced since August 2016 (2017 model year) for technical (hardware) reasons. But at the moment there is a software bug which enables the app only to work if the vehicle is equipped with the optional audio system.
But there is a bug-fix in preparation which will be available from August/September 2018 at any BMW Motorrad dealer.
Kind Regards,
Steffen Kraft
BMW Motorrad Direct
80788 München
Chiara ed esaustiva...:) da agosto/settembre sarà disponibile un update software che risolverà il bug presente sulla RT. Non credo, da come riportato, che sarà possibile sui modelli precedenti alla produzione del agosto 2016 in quanto Mr. Kreft cita l'hardware.
Inutile dire che BMW Italia nella sua risposta è all'oscuro di tutto e non sa nemmeno su quali modelli BMW l'app è attualmente usufruibile.
Very very bad...:(
Strale30
21-04-2018, 06:48
Grazie SirJon. Con questa informazione si può finalmente far luce su questa vicenda.
Resta la bocca anara per chi , come me , ha acquistato la moto a Maggio 2016 e successivamente sostituito il Navigator 5 col 6 anche con
L'idea di poter utilizzare questa App.
Ne faremo a meno
@Strale30
a scanso di equivoci procedo a chieder lumi a Monaco x i modelli di produzione precedente...
Strale30
22-04-2018, 04:16
Ok. Grazie
Per Tutti gli interessati, confermo che ora l'app del Navigator My Motorcycle è finalmente visibile su tutte le RT anche senza impianto audio. Non posso verificare quanto affermato in precedenza circa l'impossibilità a visualizzare tale funzione per le RT prodotte prima del my2017 (fino ad agosto 2016)...
Quindi sarà visibile nel menu applicazioni:
http://globeriders.com/article_pages/article07_gps/article07_images/my_moto_main.jpeg
e di conseguenza le seguenti schermate:
http://globeriders.com/article_pages/article07_gps/article07_images/my_moto_apps.jpeg
http://globeriders.com/article_pages/article07_gps/article07_images/my_moto.jpg
quindi l'update software con l'aggiornamento dovrebbe essere disponibile presso i concessionari.
@mammuth
Esatto! dal my2017 in avanti. Ripeto, nn sono in grado di verificare la produzione precedente ma la mia adesso è ok. La "famosa" schermata coni 16 campi informativi c'è ed è visibile dal menù navigazione sotto "videata" ciclando con il rotellone. Oltre naturalmente alle altre 3 opzioni del My Moto.
Marco Gasperetti
25-08-2018, 13:45
Dunque, per capire, la Rt bianca che io ho acquistato settembre 2016 dovrebbe essere ok. Giusto?
Scusate l'ignoranza, ma a che serve questa app tanto bramata?
Enzino62
25-08-2018, 19:54
È una specie di registro di viaggio o una telemetria. Ti dà tutto della moto, compresi angoli di piega massimi fatti.
Interessante.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
salvoilsiculo
25-08-2018, 19:57
Eppoi non c'era motivo che fosse meno implementato della versione per il GS visto che si arriva a spendere anche di più.
Dunque, per capire, la Rt bianca che io ho acquistato settembre 2016 dovrebbe essere ok. Giusto?
Dovrebbe essere ok essendo un my2017, se acquistata nuova, altrimenti....da verificare quale anno di produzione è.
Marco Gasperetti
27-08-2018, 18:07
Ho provato funziona sul mio Navigator V, c'è l'icona e dà tutte le informazioni (io però ho una my 2017 full optional). Non caspio invece se potrò funzionare un giorno anche con la app dello smartphone
@Marco
Non so a quale app smartphone Ti riferisci ma, credo che non ci sia nessun collegamento alle modifiche che hanno fatto per il My Moto...
Confermo apparizione schermata my moto dopo tagliando 10000 con relativo aggiornamento software.... my 2017 aprile
nautilus
31-08-2018, 21:34
ma dove si vedrebbe la schermata degli angoli di piega???
Enzino62
01-09-2018, 08:16
Su registro di viaggio.
nautilus
01-09-2018, 16:21
grazie Enzo;)
nautilus
05-09-2018, 23:08
ma io non lo vedo il registro di viaggio...:mad::mad::mad:
nautilus
05-09-2018, 23:09
da dove devo partire: da impostazioni, applicazioni???:confused:
nautilus
06-09-2018, 07:25
ho fatto anche l'aggiornamento software e mappe stanotte, ma non si vede l'applicazione... qualcuno sa darmi qualche consiglio?
japoswim
06-09-2018, 10:23
rt 2015 e Nav 5 a me la schermata mymoto compare da sempre se con il rotellone entro nel menu navigator "zoom -", al termine dello zoom compaiono la schermata con la bussola e coordinate e il mymoto.
Enzino62
06-09-2018, 10:25
da dove devo partire: da impostazioni, applicazioni???[emoji782]
Ciao
Certo, applicazioni e my moto.
Con l'app garmin su smartphone ti dà anche traffico e meteo reali Ma che navi hai?
nautilus
06-09-2018, 11:17
navi 6.......
nautilus
06-09-2018, 11:18
:mad:nelle applicazioni non vedo my moto
Enzino62
06-09-2018, 14:27
Aggiornamento software in Bmw...Si sono dimenticati qualche cosa....[emoji12]
nautilus
06-09-2018, 15:00
:mad::mad::mad::gib::gib::gib:
Anche nella mia non si vedeva l'applicazione (acquistata nuova a giugno) poi ho fatto il tagliando dei 1000 e mi hanno fatto l'aggiornamento sw e l'applicazione è comparsa dal nulla..
:mad:nelle applicazioni non vedo my moto
Hai aggiornato il software della moto dal concessionario di recente (luglio o agosto)?
Se si, e hai un my2017 la devi vedere (guarda le immagini che ho postato più sopra)...Altrimenti portala in conce e falla aggiornare.
nautilus
06-09-2018, 21:31
tagliando fatto ad agosto, da Ceccato a Padova, ma niente app, forse non mi hanno aggiornato un c@z...:confused:
@Nautilus e a beneficio di Tutti...
https://youtu.be/lTmb6wEjxq8
nautilus
07-09-2018, 17:33
dopo aggiornamento 5.20 l’app si vede solo collegando il navi ad un gs... ricollegato il navi al mio rt 2017 l’app sparisce...
STUPENDO!!!
La mia è stata immatricolata a novembre ‘17 ma è un my 2018 e l'applicazione in questione l'ho vista da subito sul nav VI...un mese fa al tagliando mi hanno fatto un agg software ed è ancora tutto ok!
Però la mia ha la radio....ricordo che forse c’era differenza tra quelle con e senza......:confused:
nautilus
08-09-2018, 07:36
avevo capito che l'app era disponibile , anzi visibile anche per chi ha l'et senza radio....
nautilus
08-09-2018, 07:37
ma il simbolo dell'app, e' sempre un GS o viene visualizzata una RT ?
Allora, da sempre, l'app era disponibile su RT con impianto audio.
Come da primo post, sollecitati i Tedeschi, hanno risposto e detto che da agosto settembre sarebbe stato disponibile un aggiornamento software per le RT prodotte da agosto 2016 (my2017) anche SENZA radio. Così è stato (in anticipo). Le icone raffigurano sempre il GS.
Il video del post #31 dovrebbe essere chiaro...
Enzino62
08-09-2018, 23:22
@nautilus
Di la verità...non vedi l'ora di vedere i tuoi angoli di piega. Vero? [emoji23][emoji23][emoji23]
Le icone raffigurano sempre il GS.
Beh, allora meglio non averla...:lol::lol:
alessioprato
01-12-2018, 13:51
Salve a tutti, appena ritirata 2018 ful optional, ieri per la precisione, montato il navigator
VI ma non vedo l'applicazione my moto, la moto è di maggio con 2000 km, leggendo doveva avere già il software aggiornato, lunedì ritornerò dal conc. per capire se deve essere aggiornata
FRANK 52
11-03-2019, 14:28
@nautilus mi sa che devi cambiare moto!
nautilus
11-03-2019, 14:30
seee ciao Frank neanche per sogno, io aspetto il nuovo RT, quello con faro full led e magari anche radio dab+...[emoji16]
whitefly
11-03-2019, 15:00
... allora mi sa dovrai aspettare almeno due anni... :-) :-) io sto li li per prenderla... faccio mettere le lampade moto philips a luce bianca e amen... oggi se vuoi una GT con led devi prendere il K e portarti in giro 350 kg di moto :-)
... io aspetto il nuovo RT, quello con faro full led e magari anche radio dab+...[emoji16]
Io sto aspettando il nuovo RT a 4 cilindri, dite che devo aspettare molto?:confused:
nautilus
12-03-2019, 07:26
Duttis, forse qualche generazione più avanti... al momento penso non sia neanche nei pensieri degli ingegneri l'improbabile progetto...
nel frattempo io aspetto il V8 GT:lol:
nautilus
12-03-2019, 07:27
Whitefly, sicuramente 2 anni, forse 3... nessun problema, al momento non ci penso e mi godo la mia...;)
nautilus
12-03-2019, 07:29
comunque l'app si vede adesso, e con tutte le info...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |