PDA

Visualizza la versione completa : Vi chiedo un consiglio...

vallap
12-11-2005, 18:50
A voi, guru della tecnologia:
- GPS da usare in moto e, saltuariamente, in auto.
- Cartografia dell'Europa
- Non deve richiedere staffe fisse per essere montato sulla moto
- Deve poterci stare in tasca del giubbino (quando ho la borsa serbatoio non saprei dove metterlo)
- Non deve costare una cifra esagerata

Partendo dal presupposto che non capisco nulla di GPS e mai ne ho usato uno, magari ho scritto tante cazzate, ma che consiglio mi date?

Pet
12-11-2005, 19:38
Garmin 60 CS

Lamps

pidienne
13-11-2005, 01:13
Garmin 60 CS

Lamps

concordo! :cool:

Kilimanjaro
13-11-2005, 09:03
Io invece ti consiglio il Garmin Quest.

Ha 243 Mb di memoria (c'entra solo l'Italia e poco più ma ti danno la cartografia di tutta Europa su CD pertanto carichi di volta in volta quello che ti serve);
nel kit d'acquisto è compresa la staffa a ventosa per montarlo in auto con relativo cavetto d'alimentazione con altoparlante per le istr. vocali;
è piccolo ed entra nel taschino di una camicia;
in moto lo metti col supporto MvG Touratech + lo snodo RAM Mount Touratech (quando levi il tutto dal manubrio rimane sullo stesso una piccola pallina nera);
io l'ho pagato 600 euro ma adesso costa molto meno.
Questi sono i miei consigli. Di GPS ne ho avuti una svagonata, ma quello che trovo più pratico per l'uso che ne faccio io in moto è questo quì.
Ciao.

Il Maiale
13-11-2005, 10:00
chiediabertachiediabertachiediabertachiediabertach iediabertachiediabertachiediabertachiediaberta :lol: :binky: :binky: :binky: :binky: :binky: :lol: :lol:

Filo
14-11-2005, 14:50
Garmin 60 CS

Lamps

Dopo il giro di sabato mi sono sentito "OUT"... che ***** tutti con il GPS m'avete fatto veni' voglia.... ma sto' modello che dici tu non lo trovo sul sito Garmin

Pet
14-11-2005, 20:05
Dopo il giro di sabato mi sono sentito "OUT"... che ***** tutti con il GPS m'avete fatto veni' voglia.... ma sto' modello che dici tu non lo trovo sul sito Garmin

Ciao caro, certio che lo trovi, vai sul sito sinergy.it

Lamps

P.S. evvai un altro scimmiato dal gps :lol: :lol: :lol:

vallap
14-11-2005, 23:53
P.S. evvai un altro scimmiato dal gps :lol: :lol: :lol:

Ci sono anch'io :mad: :mad:

Pet
14-11-2005, 23:56
Ci sono anch'io :mad: :mad:

porca putt dopo la mukka è la scimmia più diffusa.... :toothy7: :toothy7:

per quale modello ti sei fissato????

Lamps

vallap
15-11-2005, 10:20
Non ne ho la più pallida idea, è per questo che ho messo questo post :lol:
Non sono un'amante della tecnologia, è che sono stufo di dover guardare mille volte all'ora la cartina per capire quale strada prendere ...
D'altra parte non vorrei neanche spendere una cifra esagerata (è il primo GPS... si fa sempre in tempo a cambiare!!!)

fortealamo
15-11-2005, 10:23
- Deve poterci stare in tasca del giubbino (quando ho la borsa serbatoio non saprei dove metterlo)

nn espressamente per uso motociclistico ( nn e' dichiarato impermeabile) potresti pensare al garmin Ique.

Pet
15-11-2005, 11:56
Non ne ho la più pallida idea, è per questo che ho messo questo post :lol:
Non sono un'amante della tecnologia, è che sono stufo di dover guardare mille volte all'ora la cartina per capire quale strada prendere ...
D'altra parte non vorrei neanche spendere una cifra esagerata (è il primo GPS... si fa sempre in tempo a cambiare!!!)

60 CS o Quest penso vadano bene per l'utilizzo che ne intendi fare e sopratutto non li devi cambiare dopo due mesi perchè non ti soddisfano più, sono due ottimi aggeggi forse il 60CS ha uno schermo più luminoso

Lamps

vallap
15-11-2005, 12:26
Ma... secondo voi... si trovano con qualche sconto dopo Natale :lol: :mad: :lol:

PS grazie mille dei consigli...

barbasma
15-11-2005, 12:53
QUEST o 2610..

nel 60CS ci stanno al max 3 regioni italiane... va bene solo se intendi farci OFF... o navigazione libera intensa...

vallap
15-11-2005, 13:25
QUEST o 2610..

nel 60CS ci stanno al max 3 regioni italiane... va bene solo se intendi farci OFF... o navigazione libera intensa...

KS e OFF... si può sempre provare... ma mi sa che sono troppo fighettov :lol: :lol:

vallap
15-11-2005, 20:51
Io invece ti consiglio il Garmin Quest.

Ha 243 Mb di memoria (c'entra solo l'Italia e poco più ma ti danno la cartografia di tutta Europa su CD pertanto carichi di volta in volta quello che ti serve);
nel kit d'acquisto è compresa la staffa a ventosa per montarlo in auto con relativo cavetto d'alimentazione con altoparlante per le istr. vocali;
è piccolo ed entra nel taschino di una camicia;
in moto lo metti col supporto MvG Touratech + lo snodo RAM Mount Touratech (quando levi il tutto dal manubrio rimane sullo stesso una piccola pallina nera);
io l'ho pagato 600 euro ma adesso costa molto meno.
Questi sono i miei consigli. Di GPS ne ho avuti una svagonata, ma quello che trovo più pratico per l'uso che ne faccio io in moto è questo quì.
Ciao.
Oggi sono andato a vederlo :arrow: :arrow:
A verona si trova (così mi han detto) in un solo negozio :( :(
699 euri e il commesso ne capiva meno di me...
Non sono riuscito a capire se le informazioni vocali si riescono avere anche tramite "cavetto" (per collegarlo ad un interfono per esempio) ... :!:

Igli
15-11-2005, 21:47
Non sono riuscito a capire se le informazioni vocali si riescono avere anche tramite "cavetto" (per collegarlo ad un interfono per esempio) ... :!:

Io ho il Quest e quoto 100% le dichiarazione di Kilimanjaro
Per quato riguarda le informazioni vocali esiste il cavetto che ha la presa per l'alimentazione e quella audio per collegarci un'auricolare o l'interfono.
Io ho comprato il Touratech (sia supporto che relativo cavo) ma esiste anche quello Garmin, a Milano li vende Marcucci
Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure ;)

Bibendum
15-11-2005, 21:53
Io ho comprato il Touratech (sia supporto che relativo cavo) ma esiste anche quello Garmin, a Milano li vende Marcucci

Li vende anche Mobit a Cologno Monzese (ho acquistato il GPS V quattro anni fa), Matuella in C.so B.Aires e su Ebay ne trovi parecchi nuovi ed usati (ho comprato il Quest un mese fa con due anni di garanzia Synergy a 440 Euro).

jack
15-11-2005, 22:06
Garmin 60 CS

Lamps

Concordo !!!!

Dipende cosa chiedi da un GPS :

- molta memoria ?......il garmin 2610 usa le CF e costano poco
- uso in fuori strada....il 60CS rimane ancora un GPS "Vero" ti registra tracce te le salva per poterle riutilizzare ma ha solo 56 mb di memoria interna se ti bastano........ comunque è ottimo anche in strada ha l'autorouting,bussola elettronica e altimetro barometrico
Sarà il mio prossimo acquisto quando decido di vendere il mio SPIII.....lo vuoi ?
il quest rimane una via di mezzo

voi, guru della tecnologia:
- GPS da usare in moto e, saltuariamente, in auto.
- Cartografia dell'Europa

tutti hanno un database delle principali vie europee,poi in dotazione ti danno cartografia dettagliata da poterla caricare con il PC....tranne il 60CS che te la devi comperare a parte

- Non deve richiedere staffe fisse per essere montato sulla moto

la staffa fissa la devi montare

il 2610 è un po grosso per le tasche

- Non deve costare una cifra esagerata

quale sarebbe questa cifra ?

Kilimanjaro
16-11-2005, 08:59
La risposta ai quesiti per me è questa quì

http://storage.msn.com/x1pb5Y3Tx8H_p5nAye-eYy8Y2i0L12cw_2XsB3yoMwSBWqsHL5WIQAs6hMXOnqMG0vwuv rVS6m7EvEjyZuLN7JdsO4Y76_hr4i3yiyjNS-nW-0syGsnHqB-CNi9lGLPQwvD9QKhKbdZs6zcOaUvHbOsjg

Il 60CS l'ho avuto a casa per dieci giorni ma l'ho dato via subito. Ha poca memoria e poi a me non piace la forma tipo walkie talkie. Installato in moto a me non piace dato che per ricevere bene deve essere montato in verticale.
Il Quest invece risponde alla perfezione a quanto richiesto sopra.

vitamina
16-11-2005, 12:17

Per curiosità.. in che negozio sei andato?

BurtBaccara
16-11-2005, 15:58
Io il Magellan RoadMate 300 con Italia Svizzera,Austria,Francia del sud e Corsica.
Lo trovi in offerta da Mediaworld a 369euro.
Solido, vivavoce,touchscreen, non un fulmine nel ricalcolo del precorso.

Vedi tu.

vallap
16-11-2005, 18:15
La risposta ai quesiti per me è questa quì

http://storage.msn.com/x1pb5Y3Tx8H_p5nAye-eYy8Y2i0L12cw_2XsB3yoMwSBWqsHL5WIQAs6hMXOnqMG0vwuv rVS6m7EvEjyZuLN7JdsO4Y76_hr4i3yiyjNS-nW-0syGsnHqB-CNi9lGLPQwvD9QKhKbdZs6zcOaUvHbOsjg

Il 60CS l'ho avuto a casa per dieci giorni ma l'ho dato via subito. Ha poca memoria e poi a me non piace la forma tipo walkie talkie. Installato moto a me non piace.
Il Quest invece risponde alla perfezione a quanto richiesto sopra.

Non si vede!!!

vallap
16-11-2005, 18:16
Per curiosità.. in che negozio sei andato?

IPER , alle corti venete (VR EST)... su consiglio del commesso di Mediaworld

vallap
16-11-2005, 18:26
Sarà il mio prossimo acquisto quando decido di vendere il mio SPIII.....lo vuoi ?
il quest rimane una via di mezzo

Lo vendi? :arrow: :arrow:

jack
17-11-2005, 13:56
Lo vendi? :arrow: :arrow:
Se ne potrebbe parlare ..........

Filo
17-11-2005, 16:53
Per la moto meglio il Guest o street pilot 26x0 ??

vallap
17-11-2005, 21:44
Se ne potrebbe parlare ..........
Cosa fondamentale: il supporto è fisso o si può togliere?
Se si può togliere (senza attrezzi) spara pure una cifra (ovviamente tramite MP)

vitamina
25-11-2005, 10:10

Comunque da Sportler, sempre alle Corti Venete, il Quest lo trovi a 549 iva compresa..

toporagno
05-12-2005, 17:05
domanda da ignorante ma vitale (visto che il k non si cambia, piuttosto si fa a meno del gps): ma il supporto per moto in particolare per il quest ...su un k ci sta? funziona? come lo installo sul kappone 'sto gps garmin quest?
grazie

Globetrotter
05-12-2005, 23:24

Mi sembra un prezzo decisamente elevato.
Io alla SME di Conegliano l'ho pagato a giugno 649 neuri; a settembre costava, nello stesso negozio, 100 neuri in meno.
Da allora non me ne sono più interessato (anche perchè mi rode un pochetto :mad: ), ma ritengo dovrebbe stare al di sotto dei 500.
Ottimo prodotto, comunque :)