Entra

Visualizza la versione completa : Retroilluminazione tasti funzione

frankbis
13-04-2018, 16:34
Ciao a tutti, ma possibile che su di una moto di svariate migliaia di euri nessun ingegnere blasonato abbia mai pensato di retroilluminare i tasti funzione sul manubrio?
Qualcuno di voi ha mai creato qualcosa di simile?

Nik650
13-04-2018, 16:39
infatti, anche per me è un difetto non da poco, anche perché i tasti non sono mica due e quello delle manopole riscaldate, di sera, non lo becco mai.

carlo.moto
13-04-2018, 16:41
Ritengo che da un punto di vista estetico sarebbe una cosa carina e ad effetto ma dal punto di vista pratico, credo serva a poco o nulla in quanto quando guido la moto, non vado a guardare dove sta il tasto che devo cliccare ma so dove sta e vado in automatico senza guardarlo, altrimenti sarebbe pericoloso.
Dal punto di vista della realizzazione non credo ci si possa cimentare da privati hobbisti nell'operare una struttura tanto ristretta quanto complessa come quella dei comandi al manubrio.

Jackall72
13-04-2018, 16:45
Non solo quello delle manopole, ma anche quello dei farsi a led...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carlo.moto
13-04-2018, 16:53
Ma ogni volta che cercate questi pulsanti vi fermate perchè non sapete dove stanno o li cercate in ....."corsa" ?
No perchè mi sembra una roulette russa da come raccontate oppure guidate in mezzo al deserto e senza ostacoli

edramon
13-04-2018, 17:04
Io ritengo che potrebbe essere utile, non è che si sta sempre a toccare i tasti e certe vlte al tatto con guanti pesanti non si riconoscono. Il rischio di distrarsi è lo stesso che guardare il contakm, ma...è fatta così.
Comunque meglio ricordarli a memoria anche se sono tanti.
Magari sarebbe bene fosse illuminato quello del lampeggio di emergenza, anche se è facile da trovare perchè è vicino al supporto dello specchietto.

Teo Gs
13-04-2018, 17:06
...verissimo....sarebbero molto più comodi ;)!!!!

Bumoto
13-04-2018, 17:27
nel 1985 sul mio Gilera RV125 erano illuminati
http://www.gilerarv200.it/wp-content/uploads/2013/09/Gilera-RV125-3-1024x925.jpg

piter3
13-04-2018, 17:36
Multi, Ktm e Triumph hanno i tasti retroilluminati:lol:

Belavecio
13-04-2018, 18:17
se fosse un optional lo vorrei.

carlo.moto
13-04-2018, 18:22
Anche io, tra pacchetti di cose inutili me lo avrebbero imposto.

piegopocopoco
13-04-2018, 18:47
...certo che con tutti quei tasti sembrerebbe quasi un albero di natale..., comunque se fossero illuminati senza aggravare ulteriormente il prezzo...

flower74
13-04-2018, 19:11
... ecco... ci manca che mettano optional anche questo... con un costo del genere è meglio che inizino a mettere qualcosa in più DI SERIE.

Panzerkampfwagen
13-04-2018, 19:23
Luminosi?
Siete antichi.
Io li ho messi a comando vocale.

“Non vedo uncazzo! “
- accende i fari
“Spostati coglione!”
- lampeggio
“Grazie”
-fine lampeggio
“ziokane mi si staccano le dita”
- accende le manopole riscaldate
“Allora zioporko parti o no?”
-clacson breve
“Idiota!”
-clacson lungo
“Ciao bella figa!”
- due colpetti. Di clacson, intendo.
“Puttana che nebbia”
-accende i faretti.
“Osti! la pula!”
-spegne i faretti.
“Va che coda”
-abbagliante, faretti e quattrofrecce.
“Vai diqquí”
-freccia destra
“Vai dillà”
-freccia sinistra.
“Spegniti stronza!”
-off.
“Incazzata adesso”
- cambia mappa a salire.
“ eh la madonna, troppo incazzata!”
- cambia mappa a scendere.

Devo lavorare un pò sul softuer di riconoscimento vocale e sul blutut, che a casco aperto si fanno figuremmerd...
Ma è una betaverscion.

Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.

redbaron57
13-04-2018, 21:47
Sono d'accordo con Frankbis, su una moto di questo livello i tasti retroilluminati dovrebbero esserci e di serie. E' vero che dovremmo conoscere a memoria la posizione di ciascun comando ma ad esempio con guanti invernali la sensibilità di cosa stai toccando viene un po meno e con i tasti illuminati basta uno sguardo veloce per andare a colpo sicuro. Sulla multistrada c'erano e li ho trovati utili

Piripicchio
13-04-2018, 22:38
Sarebbe ovvio mettere i tasti retroilluminati, come infatti fanno ktm, Ducati e company.
Ma Bmw si sente più figa a dare cose inferiori facendole pagare di più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

flower74
13-04-2018, 22:46
... mah... capiamoci... volete i tastini retroilluminato solo perchè moto che costano meno ce l'hanno o, sul serio, pensate che sia una cosa utile?
No, perché, secondo me, ci sono ben altre cose prima da sistemare prima di pensare a questa inezia.

edramon
14-04-2018, 07:24
Sono riusciti ora a farli non incastrare più, cambiando il colore dei pulsanti :lol: adesso volete complicargli la vita con l'illuminazione. E ma insomma

Slim_
14-04-2018, 08:57
Ma strano, sulla mia ci sono (quel che non c'è è la qualità delle foto)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180414/a9e7ddf54e7ca2f825ad846cbb06776f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180414/465fc223ee21b3a51fb324c4d229e9a8.jpg

mik lag
14-04-2018, 10:14
Noooo anche sul kakka ci sono???? Allora siamo messi male....

frankbis
14-04-2018, 10:30
Ma ogni volta che cercate questi pulsanti vi fermate perchè non sapete dove stanno o li cercate in ....."corsa" ?
No perchè mi sembra una roulette russa da come raccontate oppure guidate in mezzo al deserto e senza ostacoli

...io non so quando prendi la moto dove vai, ma ti assicuro che di sera o di notte, quando esco da lavoro e sull'autostrada, sarebbe più comodo e sicuro sapere dove mettere le dita !

frankbis
14-04-2018, 10:32
...inoltre se altri marchi, e forse anche con prezzi inferiori, hanno questa chicca, non vedo perché la BMW non debba considerarla, visto che si fa pagare abbastanza !

MotorEtto
14-04-2018, 10:40
Io vado in moto da quando avevo 16 anni, oggi ne ho 43, ma non ho mai guardato le dita, neppure quando le moto avevano l'interruttore delle luci.
Quindi se parliamo di utilità per me non ha senso... Se il discorso è estetico allora potrei essere d'accordo.

Dfulgo
14-04-2018, 12:57
... mah... capiamoci... volete i tastini retroilluminato solo perchè moto che costano meno ce l'hanno o, sul serio, pensate che sia una cosa utile?
No, perché, secondo me, ci sono ben altre cose prima da sistemare prima di pensare a questa inezia.... si aggiunga: con tutte le frocerie che ci mettono, possibile che non siano ancora riusciti a governare un contattino piccino picciò per la fine delle pastiglie freno?

Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded

piegopocopoco
14-04-2018, 13:07
...comunque ci sono case che, senza far nomi, hanno tirato fuori adesso il modello adv ed hanno il filo a vista delle manopole riscaldate che ruota assieme alla manopola del gas.:mad::mad::mad:...(ci corre MM tanto per capirsi).....ecco questo lo considero molto, ma molto peggio dei tastino retroilluminati....
P.S caro "smilzo"...quando noi percorriamo km e km sotto acqua e fango basta una canna dell'acqua per togliere il fango, tu dagli de gomito e lattine di olio alla catena.... :lol::lol::lol::lol:però poi noi andiamo a tasto...:mad::mad::mad:

Slim_
14-04-2018, 14:31
.........quando noi percorriamo km e km sotto acqua e fango basta una canna dell'acqua per togliere il fango, tu dagli de gomito e lattine di olio alla catena...... 😃 sai che non mi piace stare "con le mani in mano", mentre vi aspetto....ammazzo un pò il tempo! 😉🤗

pierachi
14-04-2018, 17:30
âme non me ne frega una mazza che altre moto li abbiano o che ad alcuni non interessino . io li vorrei sul gs che ho.

Dfulgo
14-04-2018, 19:07
... ah beh, in senso astratto, anch'io, ma solo dopo il filo/contatto nelle pastiglie dei freni finite ed il massaggio nella sella...

Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded