Visualizza la versione completa : Bonneville: perché sì e perché no
ilcobecio
12-11-2005, 10:54
Ieri sera tornando dal lavoro mi sono fermato presso il conce Numero Tre di Roma per vedere una R850 usata.
Conclusione? Stamattina (ammesso che faccia in tempo, visto che sono ancora in pigiama!) passo a provare una Bonneville. Sarà che ho la resistenza a condizionamento mentale inferiore a quella di Homer Simpson, ma... perché non una Bonnie o una Thruxton come prima moto? Dissuadetemi (o convicetemi)
;)
prova una kawasaki W650: e' piu' Bonneville della Bonneville in vendita oggigiorno
Eh eh eh...il fascino delle Triumph classic...
All'inizio volevo comprare il T-bird...mi piaceva e mi piace ancora,me lo prenderei tuttoggi per girare in città o andare a lavoro.
Il problema è proprio questo...
Da una parte è una moto signorile, comoda...la boneville verde inglese se l'è comprata un mio amico avvocato. Sinceramente per comprarsi uno scooter la preferirei anche io. Fa anche la sua bella figura.
Però poi è limitata...niente borse, la carichi poco, guida particolare, in due quello dietro è sacrificato...protezione inesistente...
Se non ci fai tanti giri, o bazzichi solo in regione con rari viaggi fuori va bene...
sennò è un pò dura...ad esempio per girare tra le stradine liguri va benissimo...
questa visione del bonevilleista con il cascone, gli occhialoni d'estate sull'aurelia ce lo vedo...diciamo non il mototurista.
prova una kawasaki W650: e' piu' Bonneville della Bonneville in vendita oggigiorno
per favore non confondiamo la ****** con la cioccolata....
basta guardarle...
Volendo la Bonnie si può "abbigliare" per fare turismo... ;)
http://www.foxcreekleather.com/images/bagsOnBikes/castro2.jpg
Se vuoi andare in macchina prendi una macchina ma se vuoi andare in moto ne sono rimaste poche... ;) :D :D
Ieri sera tornando dal lavoro mi sono fermato presso il conce Numero Tre di Roma per vedere una R850 usata.
Conclusione? Stamattina (ammesso che faccia in tempo, visto che sono ancora in pigiama!) passo a provare una Bonneville. Sarà che ho la resistenza a condizionamento mentale inferiore a quella di Homer Simpson, ma... perché non una Bonnie o una Thruxton come prima moto? Dissuadetemi (o convicetemi)
;)
COBECIOOOOOOOOOOOOOOOOO....NON LO FAREEEEEEEEEEEEEEE....Almeno aspetta che a fine mese esce la scrambler....
Li si che si parea!!!!!
absolute beginner
12-11-2005, 16:08
Cresce bene il ragazzo... :D :D :)
La Bonneville è stato un mio grande amore col quale non ho mai convolato...
Alla fine, come un fulmine a ciel sereno, arrivò l'F650 GS...
Molto più moto rispetto alla bellissima ma un pò giocattolosa bonnie...
Le triumph classic mi sono sempre rimaste nel cuore...
Rigorosamente tarokkaterrime (scarichi stra-aperti, faretti lucas, parafanghi posteriori accorciati etc etc) of course...
Io ti dico, perchè no? ;) :D
Lamps!
boundless
12-11-2005, 16:21
Ma per piacere!!! Bonneville... gia' il nome... :arrow:
ilcobecio
12-11-2005, 16:55
Cresce bene il ragazzo... :D :D :)
La Bonneville è stato un mio grande amore col quale non ho mai convolato...
Alla fine, come un fulmine a ciel sereno, arrivò l'F650 GS...
Molto più moto rispetto alla bellissima ma un pò giocattolosa bonnie...
Le triumph classic mi sono sempre rimaste nel cuore...
Rigorosamente tarokkaterrime (scarichi stra-aperti, faretti lucas, parafanghi posteriori accorciati etc etc) of course...
Io ti dico, perchè no? ;) :D
Lamps!
Sono tornato adesso! Ovviamente ai 20 minuti di prova della Bonnie è seguito ricco brunch da 'Gusto e cazzeggio.
Veniamo alle impressioni (da assoluto principiante ;) ) sulla moto.
Per dire che fa sesso, fa sesso: la T100 col serbatoio bicolore è un po' l'essenza della moto come piace a me. Solo motore, ruote, sella comoda, un po' retrò senza apparire demodé (e qui già la metà di voi avrà smesso di leggere).
In mezzo al traffico congestionato di Ponte Milvio si porta come uno scooter. Motore elastico, ottimo raggio di sterzata. Anche le capacità di allungo (su via dei Giuochi Istmici + via della Farnesina) soddisfano le mie limitate necessità/capacità di guida.
La ciclistica invece mi è sembrata il punto debole. Il disco anteriore fa il suo dovere, ma a spese di un affondamento mostruoso della forcella, roba che nemmeno il mio scooter 150 con gli ammo scarichi va così giù.
Comunque molto gustosa, direi da aperitivo e scampagnata disimpegnata ai castelli. Quando gli ho chiesto delle capacità turistiche rispetto ad una R850, l proprietario mi ha detto con una punta d'orgoglio che lui con una Bonnie era arrivato in Sicilia (al che ho pensato ai viaggi che si spara Er Minio con una naked bmw).
Risultato? Al momento viene tenuta in considerazione, anche se il prezzo (7.700 per la black nuova, 6.500 usata) non è certamente in linea con quanto pensavo di spendere per la prima moto (sui 5.000 all inclusive)
PS: La F650 è la moto con cui mi sono preparato per la patente. E non mi piace affatto. Sarà la linea, sarà che fa un pò "cugina sfigata" del boxer, saranno quelle maledette vibrazioni, insomma non c'è stato amore.
Devo dire che quando ho preso la mia ci ho pensato su parecchio.
Volevo tenere una bmw, avevo la F allora, e volevo due cilindri, possibilmente una R. Ma volevo anche qualcosa di retrò e classico, e antijap come sono le scelte ricadevano su pochi modelli. Mi piaceva (e ancora oggi mi fa uno strano effetto) la Legend. E cosa vedo? La "riesumazione" della Boneville! Niente di meglio. Vado quindi a provarla.
Ora, non sono certo uno che gira tanto, ma la Boneville, pur avendo fascino da vendere, mi dava tutto, ma non il senso di avventura che volevo.
Ciclisticamente è diversa dalla R, non hai tutti gli optional che puoi avere su una R (e se giri cosa vuoi di meglio delle borse rigide e del cupolino alto?), pur avendo pochi cavalli di meno, mi sembrava che tirasse troppo poco, e comunque provavo sensazioni che non mi appagavano pienamente. Esteticamente però, stupenda.
Fatto sta che poco dopo salgo sulla R.
Arrivo dopo il giro prova e prima ancora di scendere dico al venditore "è mia".
Se sei seriamente combattuto tra i due modelli, un pò di tempo fa era uscita una comparativa su una rivista di moto proprio tra R850 e Boneville. Se con pazienza fai una ricerca tra i messaggi vecchi dovresti risalire alla rivista, l'avevo comprata poi buttata, qualche curiosità te la puoi togliere.
In ogni caso, ovunque ti vai buttare, secondo me hai scelto una direzione che approvo e condivido! :thumbup:
willy_1272
12-11-2005, 18:29
Prova una T-bird o una Legend, prima. Quest'ultima costa molto meno (usata) e come prima moto l'ho trovata eccezionale perchè coi tre cilindri arriva dove non arriva la bonnie, pur mantenendo una buona dose di gusto classico. Parli di esigenze/capacità limitate, ma con la moto fai molto (a volte troppo) in fretta a raggiungere il tuo limite personale. Se non altro con un tre cilindri ci metti un po' di più a raggiungere quello della moto. ;)
Va' che pesa e non stà tanto in strada.
Prendi la R :)
cataldos
12-11-2005, 19:04
;)
Non stare a sentire cretinate e denigrazioni gratuite addirittura da chi paragona la kavasaki alla Bonneville. Quest'ultima ha una storia,una tradizione ,un fascino nè più ,ne meno come le Bmw. Io avevo 20
anni (36 anni fa)quando giravo su un Bonneville bianco suscitando
l'ammirazione della gente. Oggi hai la fortuna di avere la possibilità
di acquistare la stessa moto di un tempo,senza rotture di scatole:
olio che scorre,viti che si perdono etc. La Bonneville è una moto
che si accetta così com'è,non si giudica,non si condanna,si sale
sopra e si gode,il rumore di scarico,le vibrazioni,tutto l'insieme è
pura poesia,e la poesia è per pochi,non è per tutti. Io preferisco,
non so ancora per quanto ancora,il BMW,e se non ho comprato
un Bonneville è solo per questioni di spazio. Comunque tieni presente
anche lo Scrambler.è favoloso.
ilcobecio
12-11-2005, 20:50
Parli di esigenze/capacità limitate, ma con la moto fai molto (a volte troppo) in fretta a raggiungere il tuo limite personale. Se non altro con un tre cilindri ci metti un po' di più a raggiungere quello della moto. ;)
Non capisco il perché di quel "ma": appunto perché le mie capacità sono limitate me ne accorgo in fretta.
Cmq la Legend l'ho vista in esposizione, e non mi fa sangue (direi un requisito fondamentale)
Se ti piace e guidandola ti trovi bene non devi fare altro che comprarla!
Ammazza la :arrow: e godi con il motore che più ti piace ;)
Il giudizio altrui nel bene e nel male potrebbe influire solo, a mio avviso, in caso di problematiche su quel modello o caratteristiche che non la rendono adatta a te.
Io la trovo molto bella e a dire il vero vorrei vedere a breve la scrambler per farmi venire un'ulteriore :arrow:
Triumph fà ottime moto!
ilcobecio
12-11-2005, 20:59
Se sei seriamente combattuto tra i due modelli, un pò di tempo fa era uscita una comparativa su una rivista di moto proprio tra R850 e Boneville. Se con pazienza fai una ricerca tra i messaggi vecchi dovresti risalire alla rivista, l'avevo comprata poi buttata, qualche curiosità te la puoi togliere.
In ogni caso, ovunque ti vai buttare, secondo me hai scelto una direzione che approvo e condivido! :thumbup:
Grazie della dritta! Avevo visto il post sulla comparativa, tenterò di procurarmi l'arretrato.
Cmq quanto al tiro, la Bonnie che ho provato oggi era la T100, con il motore da 865 cc e una discreta coppia in più (stando al titolare) rispetto alla standard.
una Thruxton bella modificata... veramente bella....
pero' anche il Kawa W650 non è male, costa molto meno ed è ancora più triumph delle bonnie...
http://www.kawasaki-sagami.jp/used/img/w650.jpg
er-minio
12-11-2005, 21:11
Quando gli ho chiesto delle capacità turistiche rispetto ad una R850, l proprietario mi ha detto con una punta d'orgoglio che lui con una Bonnie era arrivato in Sicilia (al che ho pensato ai viaggi che si spara Er Minio con una naked bmw).
ROTFL!
Caffè pagato...
"ma la R1150R non è una moto da viaggio" (op. cit.)
Con la truxton ci puoi anche andare a fare il monomarca... :lol:
A me fa più sangue (molto) la t-bird, ma sono gusti personali: devi scegliere quella che ti arrapa di più.
Ti dico solo una cosa: se non ti vedo con il culo su una moto entro un mese, ti brucio lo scuter, ti fotto l'ipod (il nano, il mattone te lo lascio) e lancio le bombette "pusssolanti" su quel cacchio di MD80 che prendi ogni lunedì mattina! :lol:
absolute beginner
13-11-2005, 02:58
ROTFL!
Caffè pagato...
"ma la R1150R non è una moto da viaggio" (op. cit.)
Eh..già... :confused:
Eh... sì... :confused:
"il GS 1200 fa schifo... praticamente una Jap" (op. cit.)
ahahahahahahahah!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)
Lamps!
il t-bird....:eek:
http://www.hostfiles.org/files/20051113122412_re.jpg
quando divento vecchio me ne trovo una....
sigh...è proprio bella...con le marmitte a collo di bottiglia...sigh....
e il serbatoione...e le cromature...
absolute beginner
13-11-2005, 13:21
http://motorcyclecity.com/2004-Motorcycles/Triumph/images/Thunderbird.jpg
Io preferisco di molto la Sport :eek: :eek: :eek: ... quella normale me sembra una mezza Harley... nun me piasce... :(
Lamps!
sì per con lo scarico doppio....:eek:
ilcobecio
13-11-2005, 15:08
Ti dico solo una cosa: se non ti vedo con il culo su una moto entro un mese, ti brucio lo scuter, ti fotto l'ipod (il nano, il mattone te lo lascio) e lancio le bombette "pusssolanti" su quel cacchio di MD80 che prendi ogni lunedì mattina! :lol:
Che amore! :D
Cmq novembre si preannuncia ricco di spunti sull'usato: attendo la marea montante di quelli che (s)venderanno la R-R presi da scimmie di dimensioni inaudite in seguito all'EICMA. E non saranno pochi, IMHO ;)
Gattonero
13-11-2005, 15:16
un pò di tempo fa era uscita una comparativa su una rivista di moto proprio tra R850 e Boneville. Se con pazienza fai una ricerca tra i messaggi vecchi dovresti risalire alla rivista, l'avevo comprata poi buttata, qualche curiosità te la puoi togliere.
Era "In Sella".
Numero... mi sembra Aprile 2005.
Lampeggi
Io non avrei dubbi:
http://www.photohosting.info/uploads/0c745cad04.jpg (http://www.photohosting.info/)
ilcobecio
13-11-2005, 17:36
Io non avrei dubbi:
Scramblers in the night... ;)
Ti dirò, sarà da provare!
er-minio
13-11-2005, 18:48
non saranno pochi, IMHO ;)
Uno in meno di quelli che pensi te!!! :lol:
ilcobecio
13-11-2005, 18:53
Uno in meno di quelli che pensi te!!! :lol:
Lo so bene che tu punti ai 100.000 km su quel tuo trabiccolo! :D
absolute beginner
13-11-2005, 19:31
Lo scambler nun m'arrapa...
il mio animo coatto dice T- bird tarokked... :eek:
http://www.triumphchepassione.com/special/calibersal2.jpg
Et Voilà... Modello "Boro Scatenato", e...
http://www.triumphchepassione.com/special/triumph-specials/classic.jpg
..la "Boro Me Siento" edition... :D :D :D :D :D :D :D
Lamps!
ilcobecio
13-11-2005, 19:55
La seconda è fantastica! Ho un debole per le café racer. Solo che poi dovrei comprarmi il casco con l'union jack e gli occhialoni ;)
http://www.moto.it/usato/foto/644057.jpg
er-minio
13-11-2005, 20:06
Lo so bene che tu punti ai 100.000 km su quel tuo trabiccolo! :D
me ne mancano 23 mila circa... ;)
absolute beginner
13-11-2005, 20:16
Comunque, bazzicando su Ebay ho beccato questo...
http://www.latorreimmobili.it/led.avi
Queta si che è elika koatta... :lol: :lol: :lol:
Lamps!
P.S. Il tipo che vende lo Z3 è di Velletri... dev'esse daa Lazie!!!! :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |