Visualizza la versione completa : Info acquisto gs 800 scatalizzato
Ciao a tutti, una info veloce, voi comprereste una moto a cui è stato forato il catalizzatore originale?
Potrei avere problemi con la revisione ?
Grazie
Io ho scatalizzato per utilizzarla con la benzina rossa in un viaggio: nessun problema e revisione passata regolarmente.
Grazie della risposta... Il fatto è che mi scoccia che sia stato taroccato il catalizzatore originale, anche perché ricomprarlo nuovo costa oltre un millino
Mah...
paradisosal
08-04-2018, 10:54
https://www.subito.it/accessori-moto/collettori-di-scarico-bmw-per-gs-800-roma-244834496.htm
ne trovi usati quanti ne vuoi. Una lucidata con un prodotto apposito e tornao nuovi
aresmecc
08-04-2018, 14:40
Io non la comprerei .
Mario_f800gs
08-04-2018, 19:37
Per quale motivo è stato manomensso il catalizzatore ?
Boo... credo per migliorare un po il sound senza spendere soldi per sostituire i collettori...
Sarà, ma secondo me l'impianto di scarico originale non va mai toccato per nessun motivo....
io la prenderei senza problemi, sai quanti scatalizzano? una marea...
Però vorrei avere anche i collettori originali sani a parte o per lo meno che mi vengano scontati dal prezzo di vendita
Hai un buon pretesto per trattare il prezzo.
Peccato veniale comunque, vai tranquillo.
Grazie a tutti dei consigli
Dario C.
09-04-2018, 16:51
Se hai bisogno dei collettori originali contattami in privato
Personalmente non prenderei mai una moto scatalizzata, innanzitutto si sente dall'odore di benzina, seconda cosa ditemi quel che volete, ma tutti si lamentano dell'inquinamento altrui (fabbriche, Cina, India ecc.) poi noi siamo i primi a non evolvere la nostra mentalità.
Inoltre la revisione, prevede l'analisi dei gas, se in futuro come spero ci sarà un giro di vite, la moto non la passerebbe. (Spero in un giro di vite su tutto, non solo per i gas di scarico, si vede di tutto per strada.)
"Evolvere la nostra mentalità": capire cioè che tutto l'evolvere dei vari Euro N è una invenzione primariamente concepita per generare turn-over sul parco circolante?
Sarebbe bello poi informarsi sull'inquinamento indotto da tutto il ciclo di certi veicoli "ecologici", poi ci si spaventa!
Per quanto al controllo gas in sede di revisione, non penso proprio che possano obbligare le officine a dotarsi di un gascromatografo per motivi di costo.
In tal caso si scoprirebbe comunque che normalmente dopo 50000 km il catalizzatore è sicuramente da sostituire! ...e sono stato largo.
Questo lo sanno bene, e la medicina sarebbe solo far circolare in deroga: hai idea di quanto costa sostituire un catalizzatore?
Sarebbe quindi una spesa che cadrebbe solo sulla testa delle officine e sulla coscienza (o il portafogli) di coloro che pensano di essere in regola.
Preferisco leggere i fratelli Andersen, grazie.
batarisTA
20-06-2018, 23:34
"Evolvere la nostra mentalità": capire cioè che tutto l'evolvere dei vari.... CUT.....
Preferisco leggere i fratelli Andersen, grazie.
ROTFL!
Anche i Grimm pare non fossero malaccio :lol::lol::lol:
Si: lapsus... non era figlio unico, ma sicuramente l'unico a scrivere favole!
...succede quando mi girano. :lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |