PDA

Visualizza la versione completa : Mi presento/richiesta consigli GS1150 ADV

luzzino
06-04-2018, 19:20
Ciao a tutti, tornato nel mondo dell'elica dopo 12 anni....prima volta su un boxer, prima volta su GS (1150 Adv 2005) grande moto, molto contento dell'aquisto.
Prima di passare ore a navigare sul forum e su siti ricambi, vorrei alcuni consigli da chi ha provato di persona i seguenti accorgimenti per migliorare e rendere la moto più comoda (sono alto 1.95...)
Cupolino. L'originale mi spara la turbolenza dritta sul casco, opzioni da suggerire (WRS?)
pedane guidatore. so che esistono kit per abbassarle di qualche cm, ne vale la pena? qualcuna in particolare da valutare?
Faretti aggiuntivi. Quualche consglio su tipologia e marca?
Borse. Purtroppo la moto monta borse in plastica nere. Ho visto che c'è una vasta gamma di borse in alluminio ma è un po difficile scegliere (volendo tenere un budget contenuto) suggerimenti?
per ultimo, ha notato particolari benefici con marmitta più aperta e filtro sportivo tipo BMC?
grazie in anticipo a chiunque potra darmi qualche dritta.

carlo.moto
06-04-2018, 19:26
Ho avuto la GS 1150, sono alto 1,80 e l'aria me la sono beccata tutta senza alcuna speranza di migliorare la situazione con cupolini posticci, le pedane per me andavano bene ma so che si possono montare pedane che abbassano la gamba di 2 o 3 cm, per i faretti ho sempre pensato che servono solo a fare scena, per quanto riguarda le borse, francamente non so, ma non credo si posssano mettere sulla 1150 borse di alluminio. La marmitta non la sono andata a toccare e non credo all'acqua di Lourdes.
Se vuoi fare una ricerca di varia accessori, io andai a consultare un sito di un negozio di Roma che è molto fornito, eventualmente provaci o telefona, sono molto gentili e disponibili, si chiama Marmorada.

FATSGABRY
06-04-2018, 20:01
Cambia borse quelle di plastega BMW sono indecenti visto cade sempre tutto.
Alu tutta la vita.
Io ho messo scarico tolto cat e centralina..altra moto in prima non sta con ruota a terra.
Cupolino ho messo il wrs medio visto sono 184 cm ma questa moto mi fa soffrire di cervicali.

vertical
06-04-2018, 20:56
benvenuto, bella moto! :)
cupolino: lo spoiler. (brutto a vedersi ma ci ho fatto l'abitudine), per "raggiungere"
la zona turbolenta credo devo sollevare il culo di almeno 10cm (avendo un cupolino di scorta stavo tra l'altro pensando di realizzarne uno "estivo" tagliandolo) Dovresti però provare se trovi qualcuno che te lo presta, non è detto che con la tua statura riesca a funzionare.
Valigie: le originali esteticamente sono il massimo (se hai pazienza e fortuna dando la caccia sui soliti siti qualcosa accettabile si trova) si possono montare anche quelle del 1200 ad aria trovando i telai dedicati (mi sembra che touratech li abbia ormai fuori produzione). Di più economico c'è ma rinunciando ad estetica e un po di "robustezza".
Faretti c'è di tutto e di più, in strade particolarmente buie a me aiutano.
Nella sezione tecnica dedicata al gs aria trovi molte discussioni su tutti gli argomenti, buona lettura.

luzzino
07-04-2018, 14:49
grazie a utti

salvo_old
07-04-2018, 15:37
Benvenuto !!!

rbuonoit
07-04-2018, 18:58
Ciao e benvenuto

gennarino
07-04-2018, 21:43
benvebuto 1.85 rs centra poco ma...cupolino originale + spoiler agginto Touratech..nùùù babbaaaa