Visualizza la versione completa : Forse ci siamo, Europa esiste
Superteso
05-04-2018, 20:14
http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2018/04/05/news/il_telepass_diventa_europeo-193039322/
Ne approfitto subito questa estate
President
05-04-2018, 20:21
Buona a sapere grazie
brontolo
05-04-2018, 20:22
Quindi con il dispositivo che si utilizza adesso in Italia, funzia anche in ...? O bisogno cambiare dispositivo?
Superteso
05-04-2018, 20:26
Mi pare che occorre andare punto blu, fare abilitazione e ti danno un nuovo dispositivo
brontolo
05-04-2018, 20:27
Che 2 maroni! Si può dire, che 2 maroni????????????
Superteso
05-04-2018, 20:28
Ma no dai, il gioco vale la candela
Ocio... che per ora sembra limitato solo alle auto.
Superteso
05-04-2018, 20:32
Beh poi vedremo, ma anche in quel caso per me un bel vantaggio
Bradipo Moto Warano
05-04-2018, 20:38
:lol:@brontolo. Sei pigro. Leggevi l’articolo e c’è scritto tutto:lol:
Mi correggo... funziona anche per le moto
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=9770292#post9770292
Brontolo.....dai!! Due minuti ad un punto blu.......che poi non riesci a venire a bere neanche un prosecco qua in Friùli che non devi neanche cambiare telepass.....dove cacchio vuoi andare????:lol:
haemmerli
05-04-2018, 20:53
Due minuti un par di palle
Dalle mia parti c'è una saletta con una ventina di sedie, tutte regolarmente occupate e spesso qualcuno è in fila fuori
Diavoletto
05-04-2018, 21:07
Per me se lo possono infilare allegramente nel culo.
A parte che non è gratis il servizio europeo.almeno così mi risulta.a parte che in Portogallo se vai con vettura con targa straniera non paghi un cazzo ....a parte che se fai autostrada sei frosisio
Si pagano 2,40€ di canone mensile, solo quando si usa all'estero, per ogni nazione attraversata..
Per un uso occasionale ci può anche stare, se si comincia ad usare spesso son soldi..
Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk
Pasqui!!!!!!!!
05-04-2018, 21:18
A me l'estate scorsa hanno dato un nuovo telepass bianco molto più piccolo del vecchio...sarà quello che andrà bene anche per l'estero? Ovviamente dopo aver fatto l'abbonamento!
Diavoletto
05-04-2018, 21:27
Io ormai uso l app
Brontolo non rompere i coioni
PATERNATALIS
05-04-2018, 21:31
Quale app ?????
Sicuro Diavolo che in Porto e Gallo :) con targa straniera non paghi nulla? In realtà a me cosi non risulta...so che dovresti prima di entrare in autostrada attivare un dispositivo ( tipo telepass...) altrimenti se non segui questa procedura dovresti poi andare a pagare in posta ....comunque una bella trafila rognosa.
Diavoletto
05-04-2018, 21:46
Esatto
Se non segui la trafila non arriva nulla.
in questo articolo dicono che le moto sono escluse...
ttps://www.insella.it/news/telepass-diventa-europeo-ma-le-due-ruote-rimangono-escluse-144779
brontolo
06-04-2018, 08:14
Per me se lo possono infilare allegramente nel culo.
(..)
Non ho ben capito il concetto ...
Diavoletto
06-04-2018, 09:19
.....secondo me e´ora di finirla col giochetto che ti mettono a disposizione una funzionalita´che riduce a loro i costi e in piu´te la fanno pagare....
non e´che perche´e´piu´comodo bisogna per forza farsi infinocchiare....
Mi hanno dato il pieghevole per il telepass francia/Spagna /Portogallo. Vale sia auto che moto. Mi frena solo una frase ben evidenziata dove si precisa che se il telepass in entrata funziona male per qualsiasi motivo è pertanto non viene registrato il casello di entrata, all'uscita si dovrà pagare il tratto più lungod
branchen
06-04-2018, 09:41
.....secondo me e´ora di finirla col giochetto che ti mettono a disposizione una funzionalita´che riduce a loro i costi e in piu´te la fanno pagare....
concordo al 1000%
luisinho
06-04-2018, 09:42
La frase sulla possibile anomalia è devastante.....ti addebitano uno sproposito in caso di un loro problema.
Oltre a questo ci sono i 2,4€ di "canone" mensile che paghi nel mese in cui fai traffico estero e i 6€ che gli dai una tantum per avere il gingillo bianco nuovo.
Mi sa che che mi limito a prendere il gingillo più piccolo (solo per comodità) e all'estero continuo a usare la cdc :-)
L'addebito della tratta più lunga in caso di mancata lettura c'è da sempre, è come perdere il biglietto..
Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk
Textil1616
06-04-2018, 10:45
Fatto ieri in un punto blu ... vero che l'abbonamento costa 2,40 €. al mese, solo quando lo si utilizza (oltre al normale canone), ma vero anche che per avere la sostituzione del vecchio telepass family con il nuovo telepass europeo occorre pagare 6,00 €.
In Francia occorre passare "molto piano" al casello, perchè la sbarra potrebbe non alzarsi, quindi se il casello serve a ritirare il biglietto, occorre prelevarlo e poi all'uscita pagare con carte o monetine NON CON TELEPASS, mentre se il casello è per il pagamento, occorre far leggere al personale l'apparato... che tramite il barcode dell'apparecchio leggerà manualmente il telepass.
Per gli autotrasporti già c’è da qualche anno se non sbaglio.
@robygum
Se il telepass non legge in entrata l'operatore ti chiede dove sei entrato, e poi controlleranno, ma non addebitano la tratta più lunga.
carlo.moto
06-04-2018, 15:52
Si pagano 2,40€ di canone mensile, solo quando si usa all'estero, per ogni nazione attraversata..
Più 6 euro per attivazione servizio (che k..o vuole dire?)cmq si ciucciano altri 6 euro per nulla.
chuckbird
06-04-2018, 17:09
Ma si quanti problemi che vi fate... basta che non rilevino una o due volte il telepass durante l'anno e si recuperano i soldi eventualmente spesi in più per questo pseudo servizio.
Come per secoli si sono recuperate le evidente disparità non rispettate tra moto vs auto considerate uguali.
.......Mi frena solo una frase ben evidenziata dove si precisa che se il telepass in entrata funziona male per qualsiasi motivo è pertanto non viene registrato il casello di entrata, all'uscita si dovrà pagare il tratto più lungod
tipo Vladivostok - Algeciras
carlo.moto
06-04-2018, 17:58
Che poi vai a provare se non ha funzionato in nostro telepass oppure il telepass fisso
Pasqui!!!!!!!!
06-04-2018, 19:33
Per le volte che prenderò l'autostrada in questi stati non sto mica li sicuro a fare tutta sta menata al punto blu, e poi eventuali menate se non te lo legge!!! Io mi arrangio come ho fatto fin adesso.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |