Visualizza la versione completa : Spegnimento moto.
Ciao a tutti, possiedo una Bmw gs adv lc del 2015, ieri dopo un giro di 300 km, ho notato che quando la moto è molto calda (in colonna), si spegne.
Ho montato la IAT modifica, filtro aria, collettori e scarico akrapovic.
Qualcuno mi aiuta a capire il perché?
Grazie mille
E prima delle modifiche non lo faceva ? Mi viene un dubbio....
Filtro aria + collettori decat (😠😠zozzone 😄 scherzo eh) + scarico magari senza DbK.... SENZA UNA RIMAPPATURA smagriscono troppo.
Strano che non scaldi oltre la norma!
Prima non lo faceva..
Potrebbe essere la IAT, che smagrisce troppo?
Ps, scarico con db killer
Ignoravo
03-04-2018, 20:45
La IAT è come il bianco, mica come il nero...
millling
03-04-2018, 21:01
ma a che serve poi tutte ste centrali, sonde ,scatalizzatori e scarichi ? boh..
Prima non lo faceva.. Potrebbe essere la IAT, che smagrisce troppo? Ps, scarico con db killerNo, quella anzi....va bene perché é l'unica modifica che ingrassa la carburazione con più benzina. Invece filtro più libero = entra più aria
Collettori decat = esce più aria
il risultato lo si comprende già. La differenza tra un silenziatore di serie e l'Akra con DbK non la conosco per certo, ma direi che è neutra/ininfluente.
Andrex_88
03-04-2018, 22:44
Scusate l'ignoranza ma cos'è la IAT?
r1200gssr
03-04-2018, 22:54
Una sonda (termistore) che si trova nell’air box e misura la temperatura dell’aria aspirata dalla moto
Fabry
[QUOTE=Slim_;9768369
Filtro aria + collettori decat + scarico magari senza DbK.... SENZA UNA RIMAPPATURA smagriscono troppo.
Strano che non scaldi oltre la norma![/QUOTE]
Anche no, dipende come è modificata la IAT. Sul mio bialbero ad aria è tutto perfetto senza rimappature.
Ho provato a rimettere filtro originale, non è cambiato nulla.
Altre proposte?
Spartanbike
25-06-2018, 16:52
Io proverei a rimettere tutto originale e vedere come va...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Diavoletto
26-06-2018, 18:02
cioe´fatemi capire....
fate leggere alla centralina controllo motore che entra aria a 14/15 gradi...
mentre nel motore l´aria vera entra magari a 40 gradi ....
e vi stupite se si spegne?
caPoteAM
26-06-2018, 22:10
siete sicuri che dipende da questa, ho avuto 3 Lc e me lo facevano tutte e tre dopo aver raggiunto i 10mila km, l'ultima ho fatto segnalazione al tagliando ed il problema, almeno per ora è stato risolto con aggiornamento centralina.
Non lo capisce nessuno BMW visto che per ora non ha trovato il rimedio
alberto 57
11-09-2018, 13:04
rapporto stechiometrico tendente al magro.....se si cambia filtro decatalizzata e terminale piu' aperto bisogna rimappare.
È una cosa molto tecnica, in ingegneria meccanica viene definita Legge del contrappasso. Va studiata bene.
beppone58
16-02-2019, 22:24
pulizia dei corpi farfalati e si risolve per un po il problema.
Ma dovendo fare un aggiornamento della centralina e sulla moto è montata la IAT modificata è conveniente fare l'aggiornamento rimontando la IAT originale oppure lasciare quella modificata.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |