Visualizza la versione completa : ancora troppo freddo x andare in moto
President
03-04-2018, 08:38
come da titolo, finchè non si superano i 20 gradi io rimango in auto.
sarà l'età.
Anche per me ..... è l'età ! ;)
RikFuriano
03-04-2018, 08:57
Addirittura? Io non faccio testo perchè giro tutto l'anno anche poco sotto lo zero, ma già intorno ai 12 gradi si sta benissimo in moto secondo me :)
flower74
03-04-2018, 09:06
... io sto temporeggiando principalmente per le forti piogge che si stanno scatenando in questi giorni dalle mie parti.
Il freddo... direi che siamo sopra i 15 gradi di massima, non dovrebbe essere un problema.
Riccardo_V6
03-04-2018, 09:28
Per me questa è la temperatura migliore....dopo si muore di caldo...e non ci sono parcheggi all’ombra...!!
per me questa è la stagione migliore per andare in moto.
non fa ne caldo ne freddo.
quando ti fermi non sei obbligato a spogliarti per non sudare.
.
ppppssss.......
arrivato due
.
Andrea1982
03-04-2018, 09:35
concordo
non così caldo da morire al
solo pensiero di vestirsi con giacche protezioni annessi e connessi non troppo freddo da rischiare ghiaccio per terra..
quello che frega un po’ è il brecciolino e le continue piogge che non fanno mai asciugare bene l’asfalto..
qui da me in liguria poi non fa mai freddissimo ,monti a parte..
ValeChiaru
03-04-2018, 09:35
Questo ponte alle 5 terre faceva quasi caldo, 16 gradi, una libidine.
Andare in moto grondando di caldo per me non è il top; sarà che lavoro fuori e sono abituato al freddo ma ora è perfetto.
La mia donzella non la pensa allo stesso modo :lol:
iasudoru
03-04-2018, 09:56
Con la moto nuova è un peccato.... Basta coprirsi e si va. Per me (e credo per molti) la scocciatura è quando si becca la pioggia.
E comunque, come hanno gia scritto, la primavera è la miglior stagione per andare in moto. Tepore, colori, profumi, luce, meraviglioso.
El Casciavid
03-04-2018, 10:41
Le temperature di questi giorni sono proprio l'ideale per la moto...
Ieri pomeriggio 18,5°........tanto male un si stava.
Periodo top! Si sta alla grande!
Ma per me ieri ha vinto l'idea di trovare il traffico di rientro... quello per me vince su tutto.
Oltre i 20 fa troppo caldo per andare in moto
Abbigliamento buono e vai.....
Io ho speso una fortuna in abbigliamento, più che per la moto.....
Sabato sono tornato a Visso .....Visso, Castel Sant' Angelo sul Nera e salito fino quasi al Pian Perduto (c'è la sbarra ....si potrebbe ma meglio evitare ) tempo infame, pioggia e vento freddo.... ma la tratta Visso-Castel Sant' Angelo l'ho fatta a tutta ......è strada da benessere fisico più la fai più stai bene
roberto40
03-04-2018, 12:43
Ieri ho passato 5 ore in moto, gironzolando su appennino, Terminillo e qualche lago. Si stava davvero bene.
Neanche troppo coperto, casco , pantaloni summer e guanti estivi. Solo la giacca era più pesante, una vecchia rukka in goretex.
Bladerunner72
03-04-2018, 12:58
Più che altro c'è tanta escursione termica. Domenica ho pensato... a mezzogiorno saranno tutti con le gambe sotto il tavolo, esco e ci sarà in giro nessuno. macchè, trovata l'apocalisse, traffico folle.
Allora ieri partenza alle sette del mattino... temperatura 5 gradi, alla prima sosta caffè vento gelido nel coppino. A mezzogiorno 21 gradi e si sudava, giornata spettacolare. Tra l'altro in questo ponte si è messo in giro il mondo, ben tre benzinai di fila con benzina esaurita, fatti 55 km con la riserva sudando freddo, prima di trovare da rifornire.
luisinho
03-04-2018, 13:05
Io ho svoltato con sella e manopole riscaldate! Inizio a patire un po' sottozero dopo i 60 minuti, altrimenti non mi ferma nessuno :-)
ValeChiaru
03-04-2018, 13:15
Io viaggio con i guanti estivi, per Pasqua ho tolto anche gli strati alla giacca e sotto ero a mezze maniche.
Ottima stagione.
rufus.eco
03-04-2018, 13:24
Ieri sui monti delLario non caldissimo trovato 7 gradi ,avendo tolto imbottitura ho patito un pochino.......Sempre bello.
GSCONROTELLE
03-04-2018, 13:39
Giubbottino leggerissimo con resistenze elettriche da indossare sotto la giacca da moto;
viaggi senza imbottiture varie, con una sola maglia, lo accendi solo quando serve e non occupa spazio se dovessi toglierlo.
Direi che ormai il problema è proprio quello dell'escursione termica
Anche io sono elettrificato , via imbottiture e al bisogno accendo .....
Abito in Umbria, parto che qui è sempre più freddo che in Toscana o nelle Marche......poi arrivato in loco hai il problema inverso ....temperature decisamente più miti .
Non c'è niente da fare l'abbigliamento fa il monaco in questo caso :-))
Phill-R6
03-04-2018, 16:27
Io la uso da dicembre...ogni qualvolta non piove...record -4° alle 7.05 del mattino...ma tragitto di soli 15 min...freddissimo!
Da fine febbraio in poi tutto in discesa :-P
Inviato da Galaxy S8 con Tapatalk Pro
Il Giova
03-04-2018, 17:14
Troppo facile girare con caldo e sole....
...si aggiunga: il corpo umano inizia a sentire il "disagio" quando scende sotto i 10°C...
:-o
Boh...io il disagio inizio a sentirlo solo sopra i 24/25°... per il resto va bene tutto....
Belavecio
03-04-2018, 19:05
Giubbottino leggerissimo con resistenze elettriche da indossare sotto la giacca da moto;
Sia lodato il Signor Klan e simili.
LucioACI
03-04-2018, 19:08
L'inverno è la stagione migliore per girare in moto. Basta vestirsi.
FATSGABRY
03-04-2018, 19:17
Ah si..ora é sbagliato correre a primavera e fino autunno...haha
haemmerli
03-04-2018, 19:22
A me pare che dai 7/10 °C in poi non si siano problemi
Casomai, siccome andare in pianura è una palla incredibile, uno vorrebbe andare in montagna, evitando di fare su e giù per la stessa strada
Ma i passi al nord li aprono a giugno, e forse quest'anno anche più avanti del solito, perché c'è tanta di quella neve...
Mi pare che il problema principale sia questo, ora il raggio è molto limitato
robiledda
03-04-2018, 19:23
ieri in giro temperature da 14° a 19° con giacca senza imbottitura, solo giubbino interno tipo goretex, sotto maglioncino e camicia, jeans da moto, calzettoni medi e guanti invernali, io stavo bene... :D
mia moglie giacca a tre strati, maglietta a maniche lunghe, pantaloni da moto medi, calzettoni di lana, guanti leggeri... morta dal freddo!!! :mad:
luisinho
03-04-2018, 19:44
....sembra mia moglie...ma cos’hanno al termostato queste fanciulle??!?
MOTARD0701
03-04-2018, 20:12
La mia dopo che ieri le ho fatto fare il giro ai colli di S. Fermo, si sta scongelando ora dopo aver cenato.
President
03-04-2018, 20:40
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180403/6bc3c35c7ecf022a08b17071dc70dcc2.jpg
Un conto è andar X strada un altro andare in moto.
Giusto x puntualizzare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con una moto come la RT il range di temperature ideale va dai 7 ai 15 (max. 18) °C, al di sotto occorre iniziare a stare più inquartati in piega perchè le gomme iniziano a perdere grip sull'asfalto freddo, al di sopra se si vuole viaggiare adeguatamente protetti si suda. Comunque mi è capitato spesso di girare fino a -7 / -8 °C e con giubbino riscaldabile e moderando l'andatura nessun problema a parte le mani, a quelle temperature servono anche i guanti riscaldabili.
andrea110574
03-04-2018, 21:07
Forse ma dico forse con qualche grado in più è più bello andare in moto , per esempio per fare delle belle curve ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io adoro il caldo e non lo soffro x niente ! il freddo invece mi fa passare tutte le voglie !
GSCONROTELLE
03-04-2018, 23:18
...più bello andare in moto , per esempio per fare delle belle curve ...
Infatti...
Andare in moto senza curve è come uscire con una senza tette.
Temperatura ottimale! unico limite la zavorra che si lamenta e soprattutto quel caxxo di neve che non si scioglie e no permette di transitare sulle strade piu' belle
il problema del freddo è doversi coprire bene e adeguatamente. Ovvero indossare un abbigliamento che ti impedisce di muoverti agilmente. Non come quando si va in giro in estate con la canottiera, bermuda e infradito.
Non esistono condizioni impossibili, esiste solo abigliamento inadeguato ..... augh!
il franz
04-04-2018, 13:21
Se il piacere è forte, il freddo o il caldo si fanno da parte.
cristiano79
04-04-2018, 13:33
A me non dispiace girare anche con temperature basse,basta vestirsi in modo adeguato. A pasquetta,con mia moglie,ho risalito tutta la Val Maira fino a Chiappera,dove termina la strada,bel sole,un po di vento e temperatura buona...gli ultimi km bellissimi con 70-80cm di neve a bordo strada,spettacolare,e con asfalto abbastanza in ordine a parte un po di brecciolino ovviamente!
È l’eta e vale anche per me.
Ultimo mese ad ogni uscita un raffreddore con tosse....:(
Sto diventando un cesso....:mad:
a rompere le scatole è la pioggia...comunque io di solito inizio tardi (aprile) e finisco tardi (dicembre).
...io attivo l’assicurazione venerdì prossimo...;)!!!
Un conto è andar X strada un altro andare in moto.
Giusto x puntualizzare.
:lol::lol: e mi pareva impossibile, uno scherzo ...:lol::lol::lol:
che invidia!! eri sopra casa?
come da titolo : troppo freddo per andare in moto...
forse sì :), però il titolo si prestava al fraintendimento :)
Se il piacere è forte, il freddo o il caldo si fanno da parte.
Ancora vai in camporella??....
Inviato dal mio Animalphone
Aristoc@z
05-04-2018, 10:22
come da titolo, finchè non si superano i 20 gradi io rimango in auto.
sarà l'età.
dovevi scriverlo il primo di Aprile..
President
05-04-2018, 10:30
dovevi scriverlo il primo di Aprile..
Ciao Fabrizio :D:love3::love3::love3:
Aristoc@z
05-04-2018, 10:33
Ciao Fabrizio :D:love3::love3::love3:
ciao Ste! :prayer::arrow::blob6:
come son le strade su ai Sibillini?
President
05-04-2018, 11:27
Buone non tutte aperte ma stanno migliorando.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |