PDA

Visualizza la versione completa : Monaco di Baviera e Praga


Stera
02-04-2018, 19:22
Dato che purtroppo le nostre mamme (mia e di mia moglie) stanno "annaspando", quest'anno dovrò pianificare anche una vacanza di scorta.... c'è il serio rischio che salti la Galizia e il Portogallo del nord, purtroppo!
Pensavo di dividere la vacanza in due traccie: la prima al nord verso Praga, tappa di rientro a casa per verificare che "non vi siano ulteriori danni a quelli già esistenti", poi via, giù al sud in Croazia.
Della seconda meta penso di avere già sufficienti idee, l'ho girovagata più volte in passato e magari mi leggerò un po di cose già scritte da altri (qualcuno mi sembra molto preparato...) Per il nord verso Monaco di baviera e Praga invece non so nulla.
Assorbo volentieri qualsiasi informazione, da quella stradale a quella di alloggio/cucina, compresi suggerimenti anche per particolari aree da visitare.
Mi annoto tutto!
Periodo obbligatorio: agosto!
Tempo destinato al nord: 9gg.
A voi la palla!!!

Sinusoid
02-04-2018, 21:51
prova qui per l'alloggio
collaudato più volte mai un problema

http://viandantipraghesi.com/uvod#&panel1-7

pepem@iol.it
03-04-2018, 16:57
Ciao, ad un'oretta da Praga ti consiglio vivamente di passare una giornata a Terezin, https://it.wikipedia.org/wiki/Terez%C3%ADn

http://www.terezin.it/terezin/

https://www.scopripraga.com/terezin

Stera
03-04-2018, 18:58
Bene ragazzi, comincio ad annotare....a Monaco volevo già andare a Dachau per cui Terezin non è che il proseguo....
Registrato anche il sito per gli alloggi!

Daniolo
06-04-2018, 10:07
seguo con piacere...

me'ndo
06-04-2018, 12:08
Sterra, Terezin, una settantina di km da Praga, è stato un campo di lavoro forzato con tutte le nefandezze del caso, ma anche uno splendido esempio di fortezza settecentesca in un ambiente particolare alla confluenza dell'Elba con ... una visita ci sta. A due passi c'è pure Litomerice che un'occhiata anche solo passando, o per un caffè, la merita; siamo in Boemia c'è da perdersi. In zona ci sono pure le miniere di carbone, e da Litomerice saltando un pò di qua e un pò di la riesci a seguire per un bel po il corso dell'Elba, che è navigabile ... un bel fiumone insomma con alcuni scorci simpatici, non da andarci apposta ma essendo in zona... Risalendo da Litomerice qualche km e sei a Decin, vedi https://youtu.be/iChxThHP0Ns (svizzera sassone) min 1:40 e ti fai un'idea dell'ambiente.
Dacau è stato l'anticamera dell'inferno forse addirittura la prima stanza, il posto dove l'uomo ha espresso al meglio la sua crudeltà, credo il più macabro dei campi Nazisti. All'uscita ricordo di aver pensato: il Signore potrà mai perdonarci per cotanta cattiveria? Mia moglie, è abbastanza sensibile, ha impiegato qualche giorno a superare il disagio accumulato nelle 3 orette di visita ... Direi che va visto ma come fosse un pellegrinaggio, in una vacanza lo vedo fuori contesto, per un pò ti passa la voglia di ridere.
A Monaco, se ti piace il genere, da vedere La Resindez (è il palazzo dei re bavaresi), con biglietto cumulativo che vale due giorni tanto è grande, e se il tempo è bello, il castello di Nymphemburg con il suo parco, i cottage, e il palazzo ovviamente. Qualche minuto di tram dal centro città. E poi il museo BMW, il centro storico e poi e poi ... immensa bellissima Monaco.

Stera
06-04-2018, 17:57
registrato me'ndo, mi sono fatto bene l'idea con il tuo video! A Dachau ci voglio andare da tempo, anche se sono in vacanza è un posto che voglio assolutamente visitare...ognuno di noi dovrebbe rendersi conto, vedendo questi luoghi, di che cosa siamo capaci di fare quando il cervello non funziona correttamente (o forse è totalmente assente)...

tomb
06-04-2018, 22:12
io lo scorso anno sono andato a monaco di baviera salendo il passo del rombo,bellissimo,poi solden,prima mi sono fermato al museo della dogana,dove paghi il pedaggio,da solden sono andato al birrificio di andechs http://andechs.de/it/birreria/ vicino al lago,e immerso in mezzo alla campagna,molto bello e birra buonissima,e un bel birgarden,consigliato