Entra

Visualizza la versione completa : abb invernale x uso intenso

indianlopa
11-11-2005, 21:40
mi date un consiglio .....x una tuta invernale ....antipioggia (anche piu di un gg sotto essa......!!) ...che si addica al canterano......sta clima confort dove si vede che sul sito nun ce stà.....???

barbasma
12-11-2005, 00:42
RUKKA... tu che viaggi all'estero spesso la trovi... anche in olanda... IL TOP!!!

emiddio
12-11-2005, 15:44
--- pant.+giacca RUKKA in gore-tex(oppure:HEIN GERICKE gore-tex)
---stivali OXTAR infinity in gore-tex
---casco ARAI
---guanti HEIN-GERICKE gore-tex

Questo per me è l'IDEALE...

P.S. moto:GS 1200

Panzerdivision
12-11-2005, 16:39
la klimaconfort non è altyro che una anripioggia in goretex, non tiene caldo

x il resto.. rukka se hai il grano.. io viaggio in inverno con una tucano pesantissima e caldissima

l'unica cosa che trovo indispensabile è l'abbigliamento riscaldato

Flying*D
12-11-2005, 16:46
Rukka da quanto ho letto dovrebbe essere il max, ma solo per chi no si fa problemi con i prezzi..

Per il resto io qui in Olanda tutti i giorni uso:

Spidi Ergo 365, giacca e pantaloni
Oxtar Matrix
guanti IXS VILLAGE con sottoguanti in seta
Nolan N101 o Arai TourX a seconda della temperatura con sottocasco in seta..

Prossimamente prevedo di prendere sottoguanti e sottocaschi piu' pesanti e l'imbottitura per la spidi piu' pesante (mi hanno detto che esistono diversi step ma e' da verificare).

Qui in Olanda, come ti ho scritto per pvt, trovi molte cose da :

Safe Motors Amsterdam principalmente ma tutti i negozi sono ben forniti.. prezzo pieno

HEIN-GERICKE a Leiden

C'e' un buon negozio ad Haarlem, dove vivo io, ma da Tilburg... :confused:

Pier_il_polso
12-11-2005, 18:46
RUKKA... tu che viaggi all'estero spesso la trovi... anche in olanda... IL TOP!!!

Io resto molto scettico :( :( :(
Intendiamoci, non ne ho mai vista una dal vivo, ma ho paura che attorno a questa azienda si stia creando un falso mito.
Lo deduco dal fatto che le più grandi aziende produttrici di abbigliamento specializzato del mondo, si devono trovare dovunque (vedi Dainese, Spidi, Spike, ecc), mentre questa Rukka in Italia non esiste, e questo mi sembra strano assai visto che l' Italia è il primo paese in Europa quanto a numero di motociclisti e di immatricolazioni moto....
Sempre pronto a toccarne una con mano ed a ricredermi, ma per ora sono mooooooooolto scettico ;)

rigel1959
12-11-2005, 19:01
Intendiamoci, non ne ho mai vista una dal vivo, ma ho paura che attorno a questa azienda si stia creando un falso mito.
Lo deduco dal fatto che le più grandi aziende produttrici di abbigliamento specializzato del mondo, si devono trovare dovunque (vedi Dainese, Spidi, Spike, ecc), mentre questa Rukka in Italia non esiste, e questo mi sembra strano assai visto che l' Italia è il primo paese in Europa quanto a numero di motociclisti e di immatricolazioni moto....
Sempre pronto a toccarne una con mano ed a ricredermi, ma per ora sono mooooooooolto scettico ;)

:D :D :D ...e poi, gia' solo per il fatto che ci snobbino commercialmente, mi indispone non poco!!! :thebirdm: :thebirdm: :thebirdm:
Penso che Spidi e Dainese, per stare a casa nostra, non debbano temere nessuno...ultimamente, poi, sono sempre piu' stupito della qualita' della IXS,
Ho comprato i pantaloni LANCER EVO e sono davvero notevoli come finiture e materiali, disponibilita' grandiosa di misure (fino a 5Xl) e un prezzo piu' che mirato.

Flying*D
13-11-2005, 11:21
mi date un consiglio .....x una tuta invernale ....antipioggia (anche piu di un gg sotto essa......!!) ...che si addica al canterano......sta clima confort dove si vede che sul sito nun ce stà.....???

Ieri sera mi sono fatto Amsterdam Den Helder in moto.. ci saranno stati 5/6 gradi.. a 120 kmh circa per un'oretta temperatura percepita abbondantemente sotto lo zero..

Con l'equipaggiamento di cui sopra sono arrivato:

Braccia e torso bello caldo

piedi .. leggermente freddi ma portavo le calze di cotone..

gambe .. ok, se mettessi l'imbottitura dentro sarebbe meglio, ma solo per i lunghi spostamenti, per i 25 km che faccio per andare a lavoro non conviene

mani .. ho usato i dainese in goretex e non gli IXS, senza sottoguanti, le mani erano un po'fredde ma non intorpidite o altro.. da oggi in poi sottoguanti tutti i giorni.

Per la pioggia spidi ergo non da problemi.

Nitto
13-11-2005, 12:08
l'unica cosa che trovo indispensabile è l'abbigliamento riscaldato

100% - se devi viaggiare per molte ore al freddo, se non hai un abbigliamento riscaldato (sopratutto per piedi e mani) il tuo viaggio diventa una tortura. Ho le calze della klan che sono ottime (per le mani uso i paramani della Tucano) ma è necessario comprare anche il regolatore altrimenti la sofferenza c'è ugualmente anche se in senso inverso ;).

E comunque se avete intenzione di fare un viaggio piuttosto lungo, compratevi una RT perchè altrimenti vi riducete così :lol:

http://www.hostfiles.org/files/20051113084418_DanielePinguinos.jpg

E' Daniele di Rimini, che quest'anno con me ed altri motociclisti è venuto al Pinguinos con una Honda X11. Questo è il risultato della giornata + fredda ;)

barbasma
13-11-2005, 21:13

non trovano distributori italiani perchè sono troppo costose... di più della bmw e quindi fuori target...

sulla qualità...al nord chissà come mai le hanno in tantissimi... ;)

Flying*D
13-11-2005, 21:35
non trovano distributori italiani perchè sono troppo costose... di più della bmw e quindi fuori target...

Senti qui al nord le moto le metto sotto formalina 6 mesi l'anno quindi non e' che come ipotesi valga piu' di tanto.... :lol: :lol: :lol:

barbasma
13-11-2005, 22:08
concordo... ma sono gli stessi appunti che faccio alla roba BMW...

con 550 euro mi faccio un completo SPIDI GRANTURISMO...

per un completo rukka top di gamma ci vogliono 1300 euro...

però piuttosto che bmw... rukka... è fatta molto meglio come tiranti maniche e tutto il resto... e come imbottiture...

Panzerdivision
13-11-2005, 22:23
100% - se devi viaggiare per molte ore al freddo, se non hai un abbigliamento riscaldato (sopratutto per piedi e mani) il tuo viaggio diventa una tortura. Ho le calze della klan che sono ottime (per le mani uso i paramani della Tucano) ma è necessario comprare anche il regolatore altrimenti la sofferenza c'è ugualmente anche se in senso inverso ;).

E comunque se avete intenzione di fare un viaggio piuttosto lungo, compratevi una RT perchè altrimenti vi riducete così :lol:

http://www.hostfiles.org/files/20051113084418_DanielePinguinos.jpg

E' Daniele di Rimini, che quest'anno con me ed altri motociclisti è venuto al Pinguinos con una Honda X11. Questo è il risultato della giornata + fredda ;)
hehehe

io lo uso anche per andare in ufficio...

giacchetta belstaff + completo giacca e cravatta e gillet riscaldato

0 gradi e tramontana e non sento freddo

Flying*D
13-11-2005, 22:46
Infatti mi sono appena accattato un fondo di magazzino di SPIDI Ergo 365 a poco più di 400€ (sia giacca che pantalone ovviamente) e mi hanno dato anche un paio di accessori in omaggio... :D :D

Fatto bene, non te ne pentirai.. ancora devo scoprire se e' vero che esistono imbottiture di livello differente.. non sarebbe male..

Per la HG.. ho il negozio a 30 km da casa ma tra una cosa e l'altra non ci sono mai passato :mad:
Mi interessa il completo giacca+pantalone estivi, la Tuareg Summer ...

Pier_il_polso
13-11-2005, 23:08
Ma dai.....
Se c' è un popolo di beoti che spendono cifre per l' abbigliamento (anche da moto) quello siamo proprio noi.
Una tuta come la Atlantis costa 1300 €, una street guard passa i 1000 € e tu credi che nessuno ne spenderebbe 1300 per la top di gamma Rukka se ne valesse la pena ? :(
Eppoi non dico tanti, ma nemmeno uno tanto folle da provare ad importarla ?
Naaaaaaaaaaa :(

Guarda, se ho visto gente in moto vestita da cani è proprio al nord; li vedi vestiti in pelle sotto zero, con capi approssimativi che magari hanno 20 anni di vita, ecc...
Però la curiosità di vederli dal vivo ce l' ho...

Pier_il_polso
13-11-2005, 23:12
Te lo confermo: per la 365 ne esistevano due di pesantezza differente (almeno così mi hanno detto) ma io non ho trovato quella più pesante.

La Ergo 365 io ce l' ho (anche i pantaloni), ed ho anche l' imbottitura "Heavy" che viene venduta come optional; in pratica si toglie quella di serie, e si mette questa che è in alluminio, ed è molto più spessa (e più calda).
Lo scorso anno ci ho fatto l' elefantentreffen senza problemi.
Come completo lo trovo eccellente, se solo avesse il goretex invece dell' H2out..... :eek: :eek: :eek:

Pier_il_polso
13-11-2005, 23:26
Infatti lo immaginavo.
Peccato che sia difficile da trovare come accessorio: chi mi ha venduto la Ergo non l'aveva disponibile e pare che la nuova 05 non ce l'abbia...

Durante l' inverno (a meno che non debba andare all' elefante) non la uso; un pò perchè la ergo 365 è già calda così, ma soprattutto perchè essendo più spessa di quella originale, ti riduce lo "spazio utile" all' interno della giacca, per cui fai più fatica ad infilarla, anche perchè il tessuto interno non è scivoloso come quella di serie, ma offre molta resistenza alla scorrimento al suo interno.
Insomma, se non in casi estremi, è poco pratica, e non ne consiglio l' uso ;)

Flying*D
13-11-2005, 23:38
Durante l' inverno (a meno che non debba andare all' elefante) non la uso; un pò perchè la ergo 365 è già calda così, ma soprattutto perchè essendo più spessa di quella originale, ti riduce lo "spazio utile" all' interno della giacca, per cui fai più fatica ad infilarla, anche perchè il tessuto interno non è scivoloso come quella di serie, ma offre molta resistenza alla scorrimento al suo interno.
Insomma, se non in casi estremi, è poco pratica, e non ne consiglio l' uso ;)

Si fa presto a dire non serve quando si vive a Lecce caro Pier... :(

Qui in Olanda non saremo in Lapponia ma quando tira il vento e ci sono 3/4 gradi e dura..

Comunuque io ho la Ergo 365 2004, pagata con il 40% di sconto (felicissimo) da valeri sport.. adesso mi mettero' a caccia dell'imbottitura Heavy..

PS: il nome Azaro ti ricorda qualche cosa? MC e GPM... ;)

X Sirjo
Anche io sudo, ma piu' come un caprone e ho bisogno di un capo leggero e protettivo visto l'uso quotidiano della moto..
la HG TS II e' anche antipioggia o chiedo troppo? vabbe' il post per l'antipioggia nella borsa da serbatoio c'e' sempre

Pier_il_polso
13-11-2005, 23:51
Si fa presto a dire non serve quando si vive a Lecce caro Pier... :(

Beh, si in effetti io parlavo per me; qui a Lecce quando fa freddo ci sono 8 gradi :lol: :lol: :lol:

PS: il nome Azaro ti ricorda qualche cosa? MC e GPM... ;)

Beh, si Alberto lo conosco eccome, ci siamo trovati spesso in pista assieme...
Azaro.....ehm, ora non ricordo, ma sei tu ? :) ;) ;)

uccio
14-11-2005, 01:49
ma questa Rukka avrà uno stand a Milano? Speriamo almeno verificheremo la bontà di questi "miracolosi" capi.... ma anche se sono mettibili e vestono bene oppure se vestono a sacco e hanno colori da omino michelin

Andreino
14-11-2005, 02:27
Uccio....l'omino Michelin è bianco! :confused:
Ti pare che uno si metta a fare abbigliamento da moto di colore bianco????? :(
Ma nemmeno la Piramidus de Il Cairo la farebbe!!! :lol:

barbasma
14-11-2005, 08:12
un'altra soluzione è ingrassare di 50kg così si fa uno strato tipo FOCA che isola dal gelo.... :lol: :lol: :lol:

barbasma
14-11-2005, 08:13
ma questa Rukka avrà uno stand a Milano? Speriamo almeno verificheremo la bontà di questi "miracolosi" capi.... ma anche se sono mettibili e vestono bene oppure se vestono a sacco e hanno colori da omino michelin

www.rukka.com

non penso che sarà a milano dato che in italia non ha distributori....

Flying*D
14-11-2005, 09:11
Beh, si Alberto lo conosco eccome, ci siamo trovati spesso in pista assieme...
Azaro.....ehm, ora non ricordo, ma sei tu ? :) ;) ;)

Yups, sono Azaro... su aprilia scrivo poco ma su Ducati ho avuto bei match con il "moderatore".. :lol:

X Sirjo.. si lo immaginavo.. solo che qui in olanda abigliamento non impermeabile e' sempre un rischio visto che non c'e' una regola per la pioggia, di norma piove quasi sempre... oramai ci sono abituato e so' leggere le nuvole prima di uscire da casa.. :confused:

Motopoppi
14-11-2005, 10:08
... per un completo rukka top di gamma ci vogliono 1300 euro.....

Magari !!!! Il completo SRO costa 1299+899 (giacca +pantaloni).

I prezzi sono veramente spropositati, ma la qualita' e' indiscutibile.
Su ebay tanti negozi in Germania vendono a prezzi decisamente ribassati.
La giacca Armatech che di listino costa 899 euro si trova a 599 e a volte anche meno....
Altri modelli si trovano anche sui 300 euro....

Io ci sto pensando ....

Ciao

uccio
14-11-2005, 10:42
Uccio....l'omino Michelin è bianco! :confused:
Ti pare che uno si metta a fare abbigliamento da moto di colore bianco????? :(
Ma nemmeno la Piramidus de Il Cairo la farebbe!!! :lol:

ciao Andreino... il colore era un aspetto che non avevo considerato :lol: ... cmq se guardi sul sito tra un pò stanno male alle modelle :lol: :(

topcat
14-11-2005, 12:41

100% pier :D
in effetti sembra l'araba fenice...
tutti la glorificano, ma nessuno l'ha mai vista.... :lol:

Panzerdivision
14-11-2005, 12:51
a proposito

mi trovo benissimo con la roba della spool, inglese, pochi euri e molto caldo

con 300 euro al massimo ti prendi giacca e panta.. impermabili e caldissimi

tanto della trspirabilità col freddo non mi importa molto, l'importante è sopravvivere

andela
14-11-2005, 15:17
www.rukka.com

non penso che sarà a milano dato che in italia non ha distributori....

Nei primi anni 80 la Rukka era venduta tranquillamente in Italia .

Io ho i soprascarpe antipioggia di un'azzurrino metalizzato da piangere.

barbasma
14-11-2005, 15:22
si... molti hanno ancora la mitica antipioggia gommata....

ma derivava più dall'abbigliamento da vela che da moto...

Motopoppi
14-11-2005, 16:54
Qualche buona offerta sui capi Rukka:

http://www.biker-land.de/catalog/product_info.php?products_id=222&osCsid=6eddf3ebd2f2fb2bdba395f5a8e001e6

http://www.biker-land.de/catalog/product_info.php?cPath=24_45&products_id=179&osCsid=a143064ca1c3400a2194c1b6a3dc394c

http://www.biker-land.de/catalog/product_info.php?cPath=24_45&products_id=332&osCsid=a143064ca1c3400a2194c1b6a3dc394c

Al salone di Milano la Rukka non sara' presente ....

Ciao

barbasma
14-11-2005, 17:01
peccato che siano tutti giubbotti corti.... però a quel prezzo sono umani...

drmask
14-11-2005, 17:04
Ne approfitto, vi saluto e chiedo:

io ho i mitici pantaloni Spidi H2Out (con membrana interna antivento/acqua rimuovibile, che non uso mai, e interno trapuntato rimuovibile, che invece uso) abbinati al giubbotto in pelle Spidi (sempre con interno trapuntato rimuovibile).

Secondo voi x il Gardagiro (non ho mai girato in dicembre, salvo i 50 chilometri intorno a casa la domenica per tenere in vita la batteria del vecchio 1150R ) è il caso che vada a prendermi il giubbotto Spidi Ergo '05 (avrei visto questo di interessante) o è sufficiente se mi vesto bene sotto il giubbo in pelle ?

N.B.: l'antipioggia SPIDI non smonta mai dalla sella posteriore, 365 gg/anno :lol:

Flying*D
16-11-2005, 08:12
Scoperto ieri, per la Ergo 365 esiste l'imbottitura Heavy e Valeri sport la mette a circa 50 euro (invece di 80).. :D

Pier_il_polso
16-11-2005, 10:36
Scoperto ieri, per la Ergo 365 esiste l'imbottitura Heavy e Valeri sport la mette a circa 50 euro (invece di 80).. :D

Scoperto ieri ?
Ma se te lo aveva già detto che esisteva :mad: :mad:
:cool:

Flying*D
16-11-2005, 11:03
Scoperto ieri ?
Ma se te lo aveva già detto che esisteva :mad: :mad:
:cool:
No scoperto ieri che Valeri sport ce l'ha e te la fa pagare 50 euro :lol: :lol:

Alessiol
29-11-2005, 18:54
Non so se è troppo tardi e hai già provveduto. Queste info credo possano esserti utili:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=50390

Se vuoi posso mandarti un pdf dove viene spoegato tutto sulle membrane antipioggia tipo GoreTex, H2Out, ecc..

Ciao.

Il Veleggiatore
29-11-2005, 19:07

ho un completo Rukka da metà anni 80....quello cerato fuori e imbottito dentro.
Ci ho fatto centinaia di km in inverno, compreso giro dei 4 passi in gennaio e posso dire che in inverno è il massimo.

Pier_il_polso
29-11-2005, 19:21
ho un completo Rukka da metà anni 80....quello cerato fuori e imbottito dentro.
Ci ho fatto centinaia di km in inverno, compreso giro dei 4 passi in gennaio e posso dire che in inverno è il massimo.

Non dico che non vadano bene, ma visto che sono passati 20 anni, prima di dire che è il massimo, hai provato a fare un pezzo di strada con la tua e poi con una Gator della Dainese ?
Può anche darsi che sia il massimo, ma per poterlo dire secondo me bisognerebbe provare le altre....

Il Veleggiatore
29-11-2005, 19:31
Non dico che non vadano bene, ma visto che sono passati 20 anni, prima di dire che è il massimo, hai provato a fare un pezzo di strada con la tua e poi con una Gator della Dainese ?
Può anche darsi che sia il massimo, ma per poterlo dire secondo me bisognerebbe provare le altre....

attualmente uso anche, con altrettanta soddisfazione, un completo Clover (di cui non ricordo il modello). Sicuramente meno "cartonato". La differenza è nel fatto che se si mette a piovere o nevicare col Clover, prima o poi devo mettere l'antipioggia, con la rukka no.
Quello che è fondamentale, secondo me, è quello che c'è sotto: dei buoni capi tecnici, tipo quelli di QdE o quelli x running o bike invernali, e del caldo e leggero pile.
Ma, ripeto, il pregio innegabile della rukka è che non ho mai preso una goccia di acqua. Ciò ovviamente non toglie che altre marche producano capi di uguale qualità.