Entra

Visualizza la versione completa : Nolan...

Lamine
30-03-2018, 06:40
Che sia l'effetto della ripresa economica di cui tanto si parla?
http://www.bergamonews.it/2018/03/29/caschi-nolan-lazienda-vendita-previsto-incontro-sindacati/279252/

fiulet
30-03-2018, 08:13
Che peccato!!!! speriamo che si risolva solo in un cambio di gestione!

Paolo Grandi
30-03-2018, 08:57
L'azienda è sana.
Ma così i posti di lavoro sono a rischio. Si veda AGV.

Bladerunner72
30-03-2018, 09:04
Si di sicuro non è in difficoltà finanziarie, se non ricordo male di cessone si parlava già lo scorso anno.

Soyuz
30-03-2018, 09:21
Anni fa erano arrivati al contratto di solidarietà...poi non so come andasse.
Di sicuro è uno dei top marchi.

Spero continui in buone mani

Pasqui!!!!!!!!
30-03-2018, 09:28
Sarà arrivata un' offerta irrinunciabile da qualche cinese!!! Ormai sono l'ordine del giorno queste offerte.

Superteso
30-03-2018, 09:37
Per quanto mi riguarda.....

Mai piu

reka
30-03-2018, 09:41
diciamo che fatturare 40mln per non portarne a casa mezzo pulito non è da azienda sanissima... diciamo che probabilmente per far tornare i conti devono sbattersi troppo e preferiscono portare a casa finchè si può...

flower74
30-03-2018, 10:00
... del resto... non rimarrà più nulla di italiano.

straco
30-03-2018, 11:12
Mi dispiace per i lavoratori sinceramente , per quanto mi rifuarda esperienza pessima con il marchio .

Danielz77
30-03-2018, 14:34
purtroppo la storia di tantissime aziende italiane e pseudo italiane...... Le cose le sappiamo fare ma costano troppo e quindi .......ciccia per tutti

Pasqui!!!!!!!!
30-03-2018, 15:04
44 milioni di euro sono tanti...ma sono tante anche 300 persone da pagare...probabilmente hanno fatto 2 conti e hanno deciso così. è successo anche a una bella azienda sana qui vicino a me dove lavoravano alcuni miei amici, il padrone ha avuto una bella offerta da una multinazionale americana e ha venduto...la prima cosa che hanno fatto han lasciato a casa 30 persone su 100!!! Il vecchio padrone probabilmente si "accontentava" di portare a casa tot soldi, e intanto dava da mangiare a 30 persone in più e lui faceva il signore lo stesso...agli americani invece 2+2 deve dare 5...d'altronde hanno investito e fanno il loro interesse a scapito di altri!

El Casciavid
30-03-2018, 17:38
Che tristezza, un'altra bella azienda che farà una brutta fine...

papipapi
30-03-2018, 21:25
Sarà arrivata un' offerta irrinunciabile da qualche cinese!!! Ormai sono l'ordine del giorno queste offerte.

Purtroppo mio rammarico andrà a finire così, comprano di tutto e poi la qualità va a farsi fottere :mad::toothy2:

Pasqui!!!!!!!!
30-03-2018, 22:19
Io l'ho sparata ma magari non è così...però purtroppo per molte realtà che nonostante tutto non vanno neanche malaccio succede questo.

fastfreddy
30-03-2018, 23:05
Discorso lungo da fare e andremmo OT ma se gli imprenditori mollano (e capita sempre più spesso) significa che il Paese è proprio in disarmo ... Pessimismo e fastidio

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

andrew1
01-04-2018, 13:55
Purtroppo è la realtà.

E nessuno fa nulla, tanto han (ancora per poco) tutti la pancia piena.

bim
01-04-2018, 15:41
Da che mondo è' mondo le attività si aprono si vendono si chiudono
Questi che la vendono in attivo, se la vendono, sono bravi

andrew1
01-04-2018, 15:56
Certo.

Però mi pare che in questi ultimi anni qui si sta vendendo o chiudendo tutto.

Ma va bene così.

MAURO GS
01-04-2018, 18:18
Chi acquisisce un’azienda del genere è interessato a know how e marchio, probabilmente alla fine è un competitor che si toglie dai piedi un conconcorrente, e alla fine produce tutto in una sola fabbrica, ottimizzando il tutto. Di sicuro i posti di lavoro in Italy sono già cancellati.

GSCONROTELLE
01-04-2018, 19:07
Da che mondo è' mondo le attività si aprono si vendono si chiudono

Si, ma l'emorragia italiana è senza soluzione di continuità.

bim
01-04-2018, 19:43
Ducati e' meglio ora
O quando era della EFIM che l'ha regalata ai Castiglioni
Che la hanno dovuta regalare ad un fondo americano con 50 milioni di debiti

GSCONROTELLE
01-04-2018, 19:56
@bim

Per un'azienda che va meglio,( e comunque gli utili se ne vanno), quante sono quelle svendute e poi delocalizzate?

E' comunque un impoverimento.

paolor_it
01-04-2018, 20:55
É il mondo globale, e non si scappa.
Siamo in ballo e bisogna ballare. Per resistere bisogna essere più bravi degli altri impegnarsi più degli altri, lavorare meglio degli altri, riuscire a trovare i mercati e valorizzare il proprio prodotto.
Guai a pensare di poter vivere sulle rendite di posizione.

MAURO GS
01-04-2018, 21:50
Normalmente chi subentra pensa solo a produrre a costi più bassi quindi 90 volte su 100 delocalizza

bim
01-04-2018, 22:07
AGV docet
Chissa' dove producono
Chissa' chi e' il proprietario

flower74
01-04-2018, 23:19
... chissà dove finirà la qualità.

GSCONROTELLE
01-04-2018, 23:26
Mah,

per parlare di caschi, la Schuberth continua a produrre in Germania;
per passare alle auto, Mercedes fa uguale, cosi' come fa anche Bmw, Audi, in Italia Ferrari...
Gli unici che vanno in "Cina" sono quelli che producono merci rivolte a un target molto basso.

Forse, investendo in ricerca e sviluppo, sul mercato ci si puo' anche stare, no?

bim
02-04-2018, 09:43
La ditta dove lavoro io per stare sul mercato internazionale, vende solo all'estero, ha dovuto andare in Cina ed in Corea per acquistare manufatti standard ad alto contenuto di lavoro manuale
Comunque con un banale criterio di mordi e fuggi, senza investimenti
Ma anche in Corea le ditte falliscono, anche quelle grandi e reputabili affidabili....
Dall'oggi al domani, e senza preavviso!
In USA fallisconofalliscono le banche...

GSCONROTELLE
02-04-2018, 13:05
In USA fallisconofalliscono le banche...

Si, ma questa è altra storia.

salvoilsiculo
02-04-2018, 13:44
..per passare alle auto, Mercedes fa uguale, cosi' come fa anche Bmw, Audi, in Italia Ferrari...
Gli unici che vanno in "Cina" sono quelli che producono merci rivolte a un target molto basso.Forse, investendo in ricerca e sviluppo, sul mercato ci si puo' anche stare, no?
Non concordo su Youtube ci sono molti filmati di stabilimenti di motori in oriente!
https://youtu.be/-fnSnCGQZKk
La furbata è che ci fanno credere il contrario per far accettare prezzi giustificando costi occidentali!

luisinho
03-04-2018, 13:10
Speriamo non peggiori il servizio: per me è sempre stato un enorme plus del marchio. Anche fuori garanzia si sono sempre fatti in quattro per risolvermi i problemi e praticamente sempre gratis.

me'ndo
03-04-2018, 14:53
@luisinho, meglio ancora avrebbero fatto se ti avessero dato un mezzo senza problemi ... garanzia o meno

ciò detto per Bg è una bella botta di occupazione in meno ... oserei dire a ciel sereno, in giro non si aveva sentore di alcunchè, prodotti buoni con prezzi ragionevoli ... forse ci sono altri motivi. Il problema è che chiunque rilevi l'attività lo farà in un'ottica di profitto industriale: tanto investo=tanto deve rendere, legittimo, ma diverso dalle aspettative un proprietario partito dal sottoscala ed arrivato tra i leader del settore.

luisinho
03-04-2018, 15:29
@me'ndo in generale concordo con te, ma ho apprezzato ad esempio l'assistenza al viva voce : 5 anni di uso quotidiano, smette di caricare, lo mando in assistenza e torna con la scheda nuova con tanto di nuovo cavo di ricarica migliorato (connettore più lungo) e tappino in gomma di chiusura presa di carica per prevenire l'umidità....tutto gratis.

Quando ho comprato casco e viva voce era questo che mi aspettavo e questo mi ha sempre spinto ad acquistare loro prodotti. Mi spiacerebbe venisse meno questo aspetto.

Purtroppo temo come te che il nuovo acquirente avrà filosofia differente :-(

Paolo Grandi
03-04-2018, 17:25
https://www.gpone.com/it/2018/04/02/news-prodotto/nolan-in-vendita-si-cercano-investitori.html

A parole sembra una necessità di ricambio generazionale.
Legittima, soprattutto se non dovessero esserci "eredi" giudicabili adatti.
O più semplicemente la volontà di monetizzare, in un paese dove fare impresa è sempre meno conveniente. Della serie: cazzi di chi verrà...:(

rasù
03-04-2018, 17:32
mah... che debbano venderla per svecchiare il cda mi sembra una panzana, ci sono senz'altro modi meno drastici

reka
03-04-2018, 17:51
beh, dipende da quanta proprietà rappresenta il cda :lol:

luisinho
05-04-2018, 08:47
....in effetti :-)

dab68
05-04-2018, 09:06
La tristezza dovrebbe essere su quello che rispecchia: il sistema lavoro in Italia è totalmente fallito, legato anche al sistema di tassazione generale che è inerente la mondo imprenditoriale e occupazionale.
Non funziona più nella maniera che ci hanno abituato.
Basta andare fuori per avere un sistema molto più leggero e snello. Vale per chi vuole offrire lavoro e per chi cerca lavoro.
Ma possibile che ci hanno tolto il sorriso?

Possibile che un dirigente delle agenzie delle entrate mi disse un giorno “se un azienda non sa fare nero è destinata alla chiusura.....!!!!!!”
Detto da chi dovrebbe controllare :mad:
Se lo dicono loro allora siamo arrivati al default totale :(

Se gli imprenditori riescono a vendere, fanno bene. Sanno che sennò sono destinati alla “morte”. A discapito dei poveri lavoratori :(