Visualizza la versione completa : Consiglio itinerario Croazia
desmoleo
29-03-2018, 14:47
Ciao a tutti, mi consigliate un itinerario in Croazia? Avevo visto la zona "nord" (isola di krk per capirci) ma ho letto pareri discordanti, mi sembrava più bella la parte di spalato - brac. Qualcuno ha esperienze?
ValeChiaru
29-03-2018, 22:40
Qui scorrendo le pagine trovi tanti 3d dove puoi trovare millemilainformazioni..
Tipo: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=483212 oppure http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=484748
oltre alla costa sarebbero da non perdere per una visita a piedi i Laghi di Plitvice
desmoleo
30-03-2018, 09:12
Grazie mille!
Danielz77
30-03-2018, 10:51
se fai la ricerca trovi tantissime discussioni interessanti. Io ti consiglio l'isola di Cherso con imbarco da Brestova. Buon divertimento.
Certo che sti ... di laghi di Plitvice ...
Kurvenschleifer
30-03-2018, 17:40
oltre alla costa sarebbero da non perdere per una visita a piedi i Laghi di Plitvice
Questo assolutamente,
inoltre Krk è bella ma essendo la prima fermata, ovviamente in estate è molto affolata.
Il sud è più particolare, ma più lontano, per fare una puntata sulle isole ti consiglio Hvar, magari dormire al camping Vira, uno dei più belli d' Europa
Certo che sti ... di laghi di Plitvice ...😂 un classico, dai... ai cultori del genere poco oltre (il confine bosniaco) consiglio questo: http://nationalpark-una.ba/it/stranica.php?id=4 😉
Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
Ehy Babaouo, tanto che non ti leggo ...
Vedo che siamo in sintonia con il parco della Una ... lo suggerisco ogni volta.
Ho avuto la fortuna, alcuni anni fa, di conoscere una giornalista free-lance di Trieste che è andata a vivere a Bihac (e tutti sappiamo la storia di quella enclave ...), e si è posta come obiettivo proprio quello di lanciare il turismo sostenibile in quella zona (ARTICOLO (http://www.viaggiareibalcani.it/una-e-soprattutto-poesia/)).
Durante quei fantastici giorni, mi ha anche fatto vedere la verità sul conflitto che gli ha interessati.
Krk merita solo la parte che va da Punat a Baska, comprese le due baiette ad ovest fino a Mala Luka.
La parte nord è fronte alle raffinerie di Fiume, di cui una parte erano anche in zona Omisalj, ed adesso è oggetto di contesa circa il RIGASIFICATORE (http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2018/02/03/news/no-del-quarnero-al-rigassificatore-di-veglia-1.16431049).
In sunto, è una zona industriale da sempre, e con tutto il bel mare che c'è in Croazia ...
benkenobi
31-03-2018, 12:42
Andrew cosa hai contro Plitvice? Non ci sono mai stato ma potrebbe essere a breve una possibile meta
Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Niente, è un posto commerciale come tanti altri, come Medjugorje, come le grotte di Postumia oppure Rimini o Ibiza, posti che a me non piacciono ma ciò non toglie che non abbiano un loro perchè.
A me piacciono i posti più "veri", che spesso significano anche più "avventurieri" per la mancanza di servizi oppure perchè sono spartani, per esempio Martin Brod è esattamente com'era Plitvice 50-60 anni fa, quando nessuno se lo filava.
Poi sono arrivati gli investitori rigorosamente dall'estero, han aperto quei 4-5 alberghetti "giusti", han pubblicizzato per bene il posto, ed oggi Plitvice è uno di quei posti proposti da tutte le agenzie di viaggio, di cui vantarsi al rientro dalle ferie, dove per una giornata devi spendere almeno 100€, dove paghi anche l'aria che respiri e devi muoverti in fila indiana.
Come tanti altri posti in Croazia che frequentavo, e che ormai evito come la peste.
Ma è questione di gusti.
benkenobi
31-03-2018, 13:26
Ecco se mi dici così cambio itinerario, sono refrattario ai luoghi vacanzieri affollati
Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Ma no, se hai deciso di andarci, vacci.
Magari pernotta a Bihac (imperdibile una passeggiata nell'antico bazar turco), e vai a fare un giretto QUI (http://www.zeljava-lybi.com/Zeljava-index2_eng.html).
amoromax
01-04-2018, 00:04
Il parco di Plitvice è molto bello. Anche il parco delle cascate KRKA è molto suggestivo e puoi anche fare il bagno a differenza di Plitvice che non si può. Comunque bellissimi entrambi
desmoleo
03-04-2018, 09:36
Risposta secca
Hvar - Brac oppure Cres - Pag ?
Danielz77
03-04-2018, 10:41
senza ombra di dubbio CRES /PAG
Bhe ma Hvar - Brac non sono mica da buttare eh ... come anche le altre 2 là giù.
Certo, son più commerciali.
Io quando avevo deciso di andarci, avevo fatto base QUI (http://komarna-croatia.com/ita/) (che non costa un caz.. andavamo a cena a casa del pescatore locale, che ci aveva affittato l'appartamento, che con pochi €, ma proprio pochi, ci faceva strafogare di pesce ...), e poi mi spostavo sulle isole, tanto i traghetti sono frequentissimi e per la moto economicissimi.
Inoltre hai il vantaggio di essere sulla terra ferma, e se ti viene lo sfizio, puoi andare a farti un giro in Bosnia oppure una puntata in MNE.
Ehy Babaouo, tanto che non ti leggo ...
Vedo che siamo in sintonia con il parco della Una ... lo suggerisco ogni volta.
Grande andrew1, ti leggo sempre con interesse: ho dovuto mollare un po' per colpa degli acciacchi, problemi alle spalle 😤
Condivido tutto sui laghi di Plitvice... il consiglio di passare la notte a Bihac è ottimo... E senza andare OT mi chiedo perché moltissimi "colleghi" dall'Italia decidono di entrare nella ex Jugoslavia per girare solo la Croazia 🤔. La Bosnia per esempio è spettacolare per varietà di paesaggi e non c'è marea da motoraduno 😁😁😁
Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |