PDA

Visualizza la versione completa : SBK Thailandia 2018

Bladerunner72
22-03-2018, 17:03
Questo fine settimana si corre la seconda prova del mondale, su una pista molto difficile per Ducati e molto favorevole alla Kawasaki, Sarà quindi importante per capire se effettivamente i valori in campo sono cambiati, anche per via dei regolamenti,.o se le difficoltà di Rea in Australia sono state solo un episodio.
Rientra LOrenzo Savadori dopo la caduta in prova a Phillip Island che gli era costata la frattura della clavicola.

Orari TV

Sabato

Italia 1/HD
9:40 SBK Gara-1

Italia 2
7:20 SBK Superpole
8:30 SS Qualifiche
9:40 SBK Gara-1

Domenica

Italia 1/HD
9:30 SBK Gara-2
14:00 SBK Gara-1 (Replica)

Italia 2
8:20 SS Gara
10:00 SBK Gara-2

skeo
22-03-2018, 21:12
Blade non so per quale motivo ma gara 2 la fanno domenica alle 11,il collegamento inizia alle 10,40.

Bladerunner72
22-03-2018, 21:25
Si perchè in Italia sabato notte scatta l'ora legale

skeo
22-03-2018, 21:49
Ci avevo pensato anch'io all'ora legale,ma di solito scatta l'ultimo sabato di marzo che quest'anno è il 31.

Bladerunner72
22-03-2018, 22:21
No Sleo, l ora legale scatta questo sabato, il 24

Bladerunner72
23-03-2018, 06:32
Non mancano le sorprese nelle FP1, anche se forse i migliori si devono ancora mettere a posto. Comunque continua a volare Fores con la Panigale di Barni

Fores 1.33.960 poi Laverty con l'Aprilia, Torres con la MV, Sykes, Camier, Lowes, Melandri, Baz, Davies e Rea, tutti in mezzo secondo.

Bladerunner72
23-03-2018, 07:30
FP2

Laverty 1.33.851, Ca,ier, Rea, VD Mark, Fores, Sykes, Torres, Lowes, Davies. Melandri.

Sempre dieci in mezzo secondo, sembra come previsto un pò più difficile qui per Ducati a parte Fores. Continua a sorprendere Camier, a conferma di essere un gran pilota.

paolo33
23-03-2018, 08:10
l'ora legale scatta l'ultima domenica del mese.
Alle ore 2 di notte è domenica

Bladerunner72
23-03-2018, 11:20
Altra novità di quest'anno sono le tre sessioni di prove libere del venerdi, invece delle solite due. e la FP3 ha un pò ristabilito le gerarchie

FP3

Rea 1.33.327, Sykes, Torres, Melandri, davies, Camier, VD Mark, Fores, Lowes, savadori, Baz, Laverty

I primi 12 in otto decimi

paolor_it
23-03-2018, 13:40
Non male le verdone, considerato il regolamento varato appositamente per azzopparle

Bladerunner72
23-03-2018, 15:13
Questa è la loro pista, se non sbaglio Rea ci ha vinto sei volte. Anche in Sbk studiato regolamento per raggruppare venti piloti in un secondo, a me continua a senbrare qualcosa di taroccato ed antisportivo ma ormai pare la direzione debba essere quella in tutte le categorie.

Fridurih
23-03-2018, 21:04
scusa Blade dove sta correndo Giugliano de Roma?

Karmen
23-03-2018, 23:29
Speriamo che sta tiritera non vada avanti fino a fine campionato.

Bladerunner72
24-03-2018, 06:24
Fridurin
Sai che non lo so... si era parlato del CIV ma non mi pare sia tra gli iscritti.

Intanto si sono svolte le FP4

Lowes 1.33.440, Davies, Sykes, Rea, VD Mark, Camier, Fores, Melandri, Torres, Razgatioglu, Laverty tutti in sei decimi.
Alle 7.30 la Sp1 e la SP2 su Italia 2

Bladerunner72
24-03-2018, 08:14
Pole di Rea con tre millesimi su Sykes, poi Camier a chiuedere la pria fila, grandissimo. Bravo anche Torres con la MV, quarto tempo davanti a Fores e Lowes. le Ducati in terza fila, melandri scivlato nel giro finale quando aveva in tasca un tempo da prima fila.

fiulet
24-03-2018, 08:45
Mi rivolgo principalmente al nostro faro Blade:
Hai idea di come mai Sofouglu nonostante i grandi successi,non sia mai passato alla sbk o anche gp???

Bladerunner72
24-03-2018, 08:47
E' passato in Sbk , se ricordo giusto quattro anni fa, ha fatto una stagione ma non ci si trovava, ed è ritornato in SSP600. Qui non corre perchè sembra che la bruttissima frattura al bacino rimediata lo scorso anno gli dia ancora problemi e devono fare accertamenti

fiulet
24-03-2018, 08:55
Bene grazie .non ricordavo proprio della sua aaparizione in sbk

Bladerunner72
24-03-2018, 09:22
Sono andato a memoria per l'anno ma il tempo vola, ho controllato ed è stato molto prima, nel 2008, con la Honda. ha fatto anche qualche gara in moto 2 e non andava affatto male.

fiulet
24-03-2018, 09:41
A questo punto credo che arrivera' alle formule piu alte accompagnando i suoio pupilli

fiulet
24-03-2018, 09:57
Sava ha una espressione davvero provata
Mi spiace
Spero si riprenda bene dall infortunio

Bladerunner72
24-03-2018, 10:35
Vince Rea davanti a Fores e Davies. fantastico podio ancora per Xavi, Sono contento per Barni

skeo
24-03-2018, 11:13
Bella gara,vedremo cosa dovranno inventarsi per rallentare ancora Rea.
Blade secondo te quanto è migliorata la honda e quanto è merito di Camier il piazzamento di gara 1?
Se non fanno qualcosa per stabilizzare la sua moto sul dritto Melandri si farà molto male.
A vederlo oggi sul rettilineo avevo paura per lui.

carlo.moto
24-03-2018, 11:57
Un Rea come al solito strepitoso ed un Davis da immortalare , Fres una sorpresa, Melandri come quasi sempre fa......si perde e non si capisce perchè la sua moto debba scodinzolare.
Ma ricordo male o i piloti hanno una gran parte del merito sulle regolazioni che loro chiedono sulle moto? No perchè o Melandri è una pippa o lo sono quelli che gli settano la moto.

Bladerunner72
24-03-2018, 12:09
Melandri secondo me paga il suo peso, forse sono costretti ad usare dietro una molla molto più morbida di quella di Davies, ma credo ci sia poca alternativa con il suo peso piùma una molla più dura non lavorerebbe. Il pompaggio si innesca in uscita di curva e poi se lo porta dietro sul dritto. Credo Davies pesi venti chili più di lui ed anche Fores è un be manzo al confronto.

la Honda ha ancora l'elettronica Cosworth, forse hanno migliorato di motore ma Camier fa una gran differenza secondo me... resistere in staccata a Davies per tre giri non è proprio una cosa da tutti :)

carlo.moto
24-03-2018, 12:20
Ora dico una ....cattiveria.....Melandri sono anni che paga qualcosa sempre.
I più leggeri hanno anche qualcosa di vantaggio rispetto ai più pesanti e credo di non sbagliare, certo tu stai cercando di individuare le ragioni dello scodinzolamento e ci sta ma allora forse chi ha 20 kg di più da portarsi dietro avrà anche qualcosa in meno o no? Siamo in uno sport dove si spendono cifre da capogiro per alleggerire qualsiasi componente e per Mela invece? 20kg in meno sarebbero uno svantaggio?

Bladerunner72
24-03-2018, 12:33
La Panigale è una moto particolare, non ha telaio, è molto rigida già di suo, con poco trqasferimento di carico, ed è piuttosto lunga di interasse. Lui essendo così piccolo, per poter avere un buon controllo ha dovuto adottare una posizione di guida più avanzata, gli hanno fatto allo scopo un serbatoio benzina diverso, più corto Ma essendo quindi più avanzato, carica ancora meno il posteriore, accentuando il problema,
Sono le mie idee ovviamente, non dico sia per forza così.

carlo.moto
24-03-2018, 12:42
Ricordo quando anni fa in moto Gp il buon Pedrosa ha avuto un attimo vincente ed allora tutti a dire che Pedro aveva il vantaggio del minor peso rispetto agli altri e questo gli consentiva di raddrizzare più rapidamente la moto; poi è arrivatto uno che pesa di più e che dovrebbe essere pertanto svantaggiato ma che ha castigato tutti con una guida tanto scoordinata quanto spettacolare. Certo che le moto sono diverse, certo che i telai sono diversi ma ricordo anche che anni fa si arrivò ad appesantire delle moto, forse propio le Ducati per renderle più simili alle altre. Nessuno sa la verità e tutti esprimiamo il nostro punto di vista, ma secondo me il Mela è stato e rimane una dlusione mai risolta a parte una botta di chiappe ogni tanto.

Skiv
24-03-2018, 12:55
ahahahaah, spetta che legga e la userà come scusa in comunicato stampa ufficiale :lol::lol::lol::lol::lol:.

fiulet
24-03-2018, 14:16
Ahah riguardo Melandri quoto carlo blade e skiv
Se gara due andra male
Se il prossimo round anche...
Ricominceràad essere il melandrino di sempre
Vedremo
Ancora Bellissimi barni e fores

barney 1
24-03-2018, 14:53
Secondo me se invitiamo Melandri a qualche giretto domenicale con pranzo di QDE lo aiutiamo a risolvere i problemi di peso:lol::lol:

carlo.moto
24-03-2018, 16:50
E no, poi gli creiamo il problema che è troppo pesante e poi... e poi....e poi......

Bladerunner72
24-03-2018, 16:57
Il discorso pilota più leggero o più pesante ha vantaggi e svantaggi, ma non si può non considerare la moto che usa. Pedrosa , seguito per tutta la carriera dalla Honda, ha sempre avuto moto fatte apposta per lui. la 250 era stata fatta su misura, tanto che il buon Rolfo doveva fare le contorsioni per starci dentro, e così p stata la RCV (con tanto di 'invenzione' della ciindrata 800) su cui il povero Nicky sembrava l'elefante del circo sulla biciclettina. E nonostante questo Dani si è dovuto inventare quello stile, tutto appesa fuori dalla moto, per farlacurvare. Su altre moto il fatto di essere più pesante ma soprattutto più alto, con leve più lunghe, agevola gli spostamenti di carico.. Basti pensare al peso di Petrucci, generalmente un handicap ma che diventa un gran vantaggio sul bagnato. la Panigale è una moto per piloti 'fisici', se ci pensate finora l'unico pilota fantino che a tratti riesce ad andarci forte è proprio Melandri. Non a caso è andato bene in Australia che è una pista tortuosa, rotonda, ma senza forti staccate e ripartenze da fermo.
Sempre mie idee che contano niente ovviamente :)

carlo.moto
24-03-2018, 17:14
Così come Pedro si è dovuto inventare uno stile, sono in attesa che anche Mela inventi qualcosa e, sempre per quello che possa contare una opinione, secondo me l'unico che riesce a fare cose funamboliche con la Ducati è il grande Davies.Lo scorso anno ha fatto delle corse praticamente con gomito braccia e casco in terra, oggi ha fatto una rimonta da manuale e poi ci mette una grinta che francamente non vedo in altri ducatisti.....se va va bene, altrimenti vedranno la prossima gara mentre Davies sprizza grinta da tutti i pori della pelle. Mia opinione naturalmente

Bladerunner72
24-03-2018, 17:52
Chaz è un idolo assoluto, oltretutto un ragazzo sempre positivo, una bella persona. Mi sta entusiasmando Fores che già ha fatto grandi cose lo scorso anno, e sono contento per Barnabò. Ho avuto la possibilità di visitare il suo reparto corse e le sue moto da gara sono delle opere d'artel è davvero un grandissimo.

flower74
24-03-2018, 22:33
... certo che Melandri sbacchettava mica male.

barney 1
24-03-2018, 23:20
Bene grazie .non ricordavo proprio della sua aaparizione in sbk

"Nel 2008 si trasferisce nel campionato Mondiale Superbike, in sella ad una Honda CBR1000RR del team col quale ha corso le ultime due stagioni nel mondiale Supersport. I compagni di squadra sono lo spagnolo Carlos Checa e il giapponese Ryuichi Kiyonari. Ottiene un nono posto come miglior risultato stagionale, inoltre prima della fine della stagione torna nel campionato mondiale Supersport scambiandosi la moto con Jonathan Rea (con quest'ultimo che dal mondiale Supersport passa al mondiale Superbike). Sofuoğlu partecipa quindi all'ultima gara della stagione, il Gran Premio del Portogallo sul circuito di Portimão, dove ottiene pole position, vittoria e giro veloce in gara.[7] Con questi venticinque punti riesce a chiudere la stagione al diciannovesimo posto, mentre nel mondiale Superbike chiude diciottesimo con 54 punti."

"Sempre nel 2010 viene chiamato a correre le ultime due gare del motomondiale in Moto2 sulla Suter MMX del team Technomag-CIP, moto lasciata libera a seguito del decesso di Shoya Tomizawa nel Gran Premio di San Marino. Ottiene undici punti, tutti con il quinto posto in Portogallo.
Nel 2011 rimane nello stesso team, con compagno di squadra Dominique Aegerter. Ottiene un secondo posto in Olanda e termina la stagione al 17º posto con 59 punti. In questa stagione è costretto a saltare i Gran Premi di Indianapolis, San Marino e Aragona per infortunio.

Due suoi fratelli, entrambi motociclisti, sono morti a seguito di incidenti.

Il fratello maggiore Bahattin è deceduto nel 2002 a seguito di una collisione automobilistica; il secondo, Sinan, ha perso la vita nel 2008 nel circuito "Körfez Pist" di Kocaeli durante un test in vista del campionato turco di motociclismo.[16]

Si è sposato con una donna olandese da cui ha avuto un figlio di nome Hamza, il quale è morto il 26 luglio 2015 a soli quattro mesi di età a causa di un'emorragia cerebrale.[17]

https://it.wikipedia.org/wiki/Kenan_Sofuo%C4%9Flu

Bladerunner72
25-03-2018, 09:29
Parte la SSP 600 diretta Italia2

feromone
25-03-2018, 09:39
Già lo sapevo ....tre manches e Melandri sotto accusa!
Brutta roba le antipatie ed il tifo!
Personalmente mi hanno entusiasmato le sue due manches vinte e spero che trionfi nel mondiale!
Fuori da ogni dubbio che ieri la moto si muoveva veramente troppo per potere fare di più!

1100 GS forever

Bladerunner72
25-03-2018, 10:14
Bella vittoria di Krummenacher, a spallate con Mahias sul traguardo. Terso il Carica

Bladerunner72
25-03-2018, 10:39
Johnatan Rea ha annunciato la sua partecipazione alla 8 ore di Suzuka, farà squadra con Leon Haslam e il giapponese Watanabe.

feromone
25-03-2018, 11:13
Penso che anche un koala si sarebbe accorto del problema della moto di Marco in questa gara 2....un coraggio da leone!

1100 GS forever

Bladerunner72
25-03-2018, 12:06
Grande Chaz, abbastanza sorprentente l'esito di Gara 2 con diversi protagonisti di ieri che oggi sono andati in crisi forse è cambiato qualcosa a livello di aderenza e temperatira
Certo a questo punto è evidente che il nuovo regolamento ha effettivamente rimescolato le carte, qui Kawasaki aveva sempre vinto e la Ducati mai, stavolta vittoria di Rea ieri con un secondo di vantaggio ed oggi Kawasaki dal podio, per Ducati doppio podio ieri e vittoria oggi

flower74
25-03-2018, 12:17
... Laverty si sa come sta?

... e sul ritiro di Tom Sykes?

Pav82
25-03-2018, 13:05
Melandri oggi ha dovuto guidare un cavallo imbizzarrito. È veramente imbarazzante come sembra non riescano a sistemargli la moto per evitare gli ondeggiamenti. Rea è sicuramente il pilota più forte della sbk ma quando ha un po’ di difficoltà incomincia a sbagliare come ai tempi della Honda dove doveva sopperire a un mezzo inferiore.

Bladerunner72
25-03-2018, 13:41
Anche Rangheri e Temporali pensavano al discorso fisico per melandri, e in effetti non c'è altra spiegazione. E credo che almeno su certe piste sia ben difficilmente risolvibile

fiulet
25-03-2018, 14:00
Non sono un pilota e nemmeno un tecncico ma se la moto di melandr x quattro gare presenta sempre una criticitco e gli sbacchettamenti e,le altre due ducati non presentano tale criticità ,significa che dipende dalle sue i dicazio i x la messa a punto
O no?
Non mi srmbra che xavi sia un pa ettone di cemento rispetto a marchino?! Anche lui sembra minutino ...

Bladerunner72
25-03-2018, 14:03
Serafino Foti spiega il problema
https://www.moto.it/superbike/sbk-2018-serafino-foti-non-abbiamo-ancora-una-soluzione.html

feromone
25-03-2018, 14:04
Propenderei per l'"O no!"

1100 GS forever

Bladerunner72
25-03-2018, 14:30
Ma Melandri è minuscolo, io sono 1,70 e non mi arriva manco alla spalla. Non è solo il peso, anche l'altezza e le leve di braccia e gambe aiutano negli spostamenti. Vi ricordate i 'capigiri' di Capirex in qualifica cn la Desmosedici che lo sbatacchiava da tutte le parti?

carlo.moto
25-03-2018, 17:24
Ma quando Mela guidava una BMW che non sbacchettava, ma con sempre risultati penosi, quale altro problema ci sarebbe stato?.......era una altra moto, era troppo potente, era troppo pesante...ecc. ecc.
Sottolineo che il Mela non mi sta ne simpatico ne antipatico ma vederlo in pista sempre con figure da secondo piano, anche terzo o quarto, e vedere chi con una moto come la sua fa scintille, fa errori ma ne esce, perde ma con caparbietà riparte come un fulmine, mi lascia perplesso e comincio a non capire più chi nutre speranze fino ad ora del tutto ingiustificate. Se al prossimo gran premio venisssi smentito ne sarei più che felice.

dino_g
25-03-2018, 17:32
Bel round, in particolare la prima parte di gara 2.
Come molti trovo impressionante lo sbacchettamento della moto di Melandri. In rettilineo vederlo così fa davvero paura. Se non risolvono il problema è un limite che lo condizionerà per tutto il campionato.

feromone
25-03-2018, 19:32
Ma quando Mela guidava una BMW che non sbacchettava, ma con sempre risultati penosi, quale altro problema ci sarebbe stato?.......era una altra moto, era troppo potente, era troppo pesante...ecc.e.

Non vorrei dire ma forse la tua antipatia per Melandri supera la tua memoria...con la BMW è arrivato una volta 3 e una volta 4 nel mondiale vincendo un totale di 9 gare e 23 podi totali!
Nel 2012 è quello che ha vinto più gare di tutti, compreso Biaggi e Sikes!
Ma forse non è quelllo che volevi sentirti rispondere....meglio Melandri fa schifo!

1100 GS forever

feromone
25-03-2018, 19:35
Fra l'altro non capisco bene perché se il suo compagno fa scintille....è dietro di lui di 10 punti!

1100 GS forever

barney 1
25-03-2018, 19:43
Ma Melandri è minuscolo, io sono 1,70 e non mi arriva manco alla spalla. Non è solo il peso, anche l'altezza e le leve di braccia e gambe aiutano negli spostamenti.
Ufficialmente 166 cm per 62 kg

Bladerunner72
25-03-2018, 19:53
Sarà, ma per me è più basso, me lo son trovato vicino a Eicma e per me non arriva a 1.60. Più piccolo di Capirossi.

barney 1
25-03-2018, 19:55
Avrà barato nell'ufficialità!

Bladerunner72
25-03-2018, 19:59
Ahah no dai non credo, la sensazione visiva era quella.

Skiv
25-03-2018, 20:31
No dai che sia minuto si ma mica un nanino, alla fine il motociclismo è uno dei pochi sport in cui possiamo assistere a fisicità più disparate senza discriminazioni. Ora, si fa per parlare è ovvio che a chi Marchino non sta particolarmente simpatico ogni scusa è buona per percularlo come lo è per i tifosi rimarcare quanto è bravo alla fine, se si è arrivati a questo è anche perché lui ci ha messo del suo coltivando consensi e detrattori come per tutti.
Stoner, ha fatto quello che ha fatto essendo un pezzo di marcantonio da 170 x 58 kg, ci sono maratoneti più robusti.
La cosa che più mi fa pensare più che Macho, che per me rimane sempre un gran pilota e che non ha perso 30kg in una sera, è Ducati che non sia riuscita a trovargli la quadra, perché non ci può nascondere dietro al pilota leggero/pesante con anche tutte le agevolazioni del regolamento.

Bladerunner72
25-03-2018, 20:45
la Panigale è una moto diversa e partiolare, bisogna capire questo. E non è detto che tutti ci vadano forte e la sappiano interpretare, non dimentichiamo che un certo Carlos Checa ci ha chiuso la carriera finendo all'ospedale. Non ci è riuscito Giugliano che magari non sarà Bayliss ma se è arrivato in Ducati ufficiale evidentemente in moto ci sa andare. Il primo a vincere con la Panigale è stato Chaz, e solo due anni fa, con il progetto che aveva già quattro anni di sviluppo. Io non avrei scommesso due lire che Melandri potesse vincerci una gara, non perchè sia scarso ma perchè per me, da profano ignorante, quella moto, per lui, è la meno adatta del pianeta.

Skiv
25-03-2018, 21:37
Certo sono d'accordissimo lo sanno anche i sassi, e questo alimenta ancora di più i dubbi da scemo del villaggio:
1- Perchè Ducati abbia pensato di ingaggiare un pilota indatto.
2- Questo pilota inadatto abbia accettato.
Bandosi sul discorso fisicità piloti vediamo che:
Giugliano KO
Checa KO
Davis diciamo OK

Marco essendo l'unico sottopeso del gruppo è quello che ha conseguito più obbiettivi in minor tempo.
Forse, e dico forse non è questione di fisicità del pilota ma di tutto l'insieme, come per gli altri, altrimenti schifo l'avrebbe dovuto fare da subito e per sempre.

Tutto sto pippone per dire che secondo me, ripeto secondo me, il pilota c'è, molto più della moto che è un cesso, trovo stucchevole le varie giustificazioni su moto difficile, pilota leggero, cazzi, mazzi, destri, sinistri, per tenere botta a suon di cazzate guardando rianimare un morto fino all'anno prossimo.

Bugio
25-03-2018, 22:49
Laverty pare si sia giocato un bel jolly.
Alla fine leggo che si è procurato "solo" una frattura del bacino che tuttavia non necessita di essere operata.

Bladerunner72
25-03-2018, 23:00
Skiv

Guarda che io non volevo nè fare l'avvocato, nè l'ingegnere, nè risultare stucchevole, ho solo detto quale era, sencondo me ignorante qualsiasi, il problema delle oscillazioni della moto di Melandri.

Skiv
25-03-2018, 23:22
Non parlavo di te, ci mancherebbe qua siamo come gli amici al BAR ognuno dice la sua e si passa il tempo, parlo in generale degli addetti ai lavori, dal team al pilota al giornalista, anni di progetto fallimentare e ogni volta è colpa di qualcosa di diverso. Ma pensano che la gente sia scema?

Bladerunner72
26-03-2018, 07:11
Per Kenan Sofuoglu purtroppo si parla di pssibile forzato ritiro. Le fratture del bacino rimediate lo scorso anno a Magny Cours erano molto gravi, il miracoloso recupero del Qatar aveva lasciato pensare ad un completo recupero ma la nuova caduta in prova nello scorso round di Phillip Island ha evidenziato nuovi problemi, che hanno costretto alla rinuncia a correre in Thailandia. I medici hanno imposto lo stop per le prossime gare di Aragon ed Assen, ed il campionato, ormai ridotto ad un monomarca Yamaha, è già andato. Una nuova caduta poi potrebbe avere gravi conseguenze anche per la vita quotidiana, quindi ora si dovrà valutare bene il da farsi.
M spiace molto per Kenan, oltre che un gran pilota cinque volte campione del mondo, un uomo che a vita ha già sottoposto a prove durissime. Forza campione

Gekkonidae
26-03-2018, 14:10
piccolo OT su stature e misure... non credete a quello che leggete...
Melandri non arriva a 1.60, l'ho avuto accanto in due occasioni (quindi l'ho visto proprio bene), e se ci arriva ci arriva proprio al pelo.
Persino Rossi, dichiarato 1.82, è un filino più basso di me che sono 1.80 giusto giusto, passaggio sfuggevole ma ad occhio mi è parso così.

jjerman
26-03-2018, 14:21
Si ma con questa storia della statura diamogli una chiusa.
Se Macio può permettersi la Manuela si arrangi anche con la Panigale, cavolo :lol::lol:

bim
26-03-2018, 18:00
Ma come si fa a scrivere Che una Moto Che ha vinto 3 gare su 4 e' un cesso?

Paolo Grandi
26-03-2018, 18:18
Affermazione un po' forte, in effetti.
Ma, per chi ha un po' di memoria storica, è indubbio che la Panigale abbia iniziato a vincere veramente (con Davies) solo grazie al cambio di regolamento del 2015.
E' una moto che in SBK riesce a essere competitiva solo grazie ad un regolamento volto a limitare (pesantemente) le prestazioni dei 4 cilindri.
Una moto che, guidata al limite, denuncia ancora una certa imprevedibilità, come ben sanno i piloti del team Aruba.
Le sue soluzioni telaistiche la rendono infatti molto ostica, oltre certi livelli...

Fine OT

Comunque tra poco dovrebbe essere penalizzata, soprattutto se andrà forte anche ad Aragon. Forse sbaglio, ma le limitazioni intervengono a livello di team (e qui, appunto, ci sono già 3 vittorie su 4 manches).

Bladerunner72
26-03-2018, 18:44
Si dopo tre gare, ma i provvedimenti sono a discrezione di Dorna. In teoria se come prevedibile Chaz vince ad Aragon le Ducati potrebbero perdre altri 250 giri.
Allo stesso modo chi dopo Aragon avrà almeno 9 punti concessione meno di chi ne ha di più potrà lavorare sullo sviluppo della moto, anche qui con modalità da stabilirsi. I punti concessione sono 3 al primo classificato di ogni gara, 2 al secondo ed uno al terzo. Ducati è quella che ha finora accumulato più punti concessione di tutti avendo fatto due primi posti con Melandri in Australia e due terzi posti sempre in Australia con Davies e Fores. E sono già 8 punti
In Thailandi a ha fatto seconda e terza in gara 1 con Fores e Davies e prima con Davies in gara 2, quindi altri 6 punti per un totale di 14 dopo due sole gare.
E' da capire se verranno conteggiati anche i piazzamenti di Fores o solo quelli degli ufficiali... in teoria la penalizzazione è 'per costruttore', ma se l'intento dichiarato è quello di aiutare i team satellite, conteggiare i piazzamenti ottenuti dal team Barni ai fini della penalizzazione sarebbe un controsenso.

carlo.moto
27-03-2018, 16:43
Ma forse non è quelllo che volevi sentirti rispondere....meglio Melandri fa schifo!
1100 GS forever

Ti sbagli e di grosso, non ho affatto antipatia per Mela e forse non hai letto bene quando lo ho scritto, mi piacerebbe vederlo vincente e non soltanto tra i buoni piloti di cui ce ne sono a iosa.

Karmen
27-03-2018, 16:46
:lol::lol::lol::lol::lol: Rotfl!!!!

carlo.moto
27-03-2018, 16:48
Continuando a leggere sopra le cose come già scritto sono 2:
Marco non è all'altezza della moto ?
La Ducati non sa mettergli a punto una moto decente?
Delle due, una è la domanda che aspetta una risposta o forse anche tutte e due ma per me resta un mistero che sto ragazzo negli anni si sia sempre fatto notare e non abbia realizzato ciò che spesso sembra stia per venire fuori e poi.....rimane il fumo.

Karmen
27-03-2018, 17:16
Forse non siamo noi che dobbiamo rileggerti, ma tu... perchè quello che riporti sopra adesso è solo una minima parte di quanto hai scritto... il resto è tutto un dileggiare un pilota alto come un puffo, che se vi trovaste insieme al Mugello ti darebbe un giro ogni tre.

ps: che su bmw sia stato uno di quelli andati meglio ti è già stato detto... io aggiungo che pure un mondiale ha vinto alla fine dei conti...definirlo una delusione, insomma.....

carlo.moto
27-03-2018, 17:20
Io al Mugello? Ma stai scherzando? Non mi sognerei mai di insegnare nulla a nessuno e men che meno a Melandri, io vorrei avere 1 centesimo delle sue capacità e non capisco come ti vemgano certe idee. Che sia tra i migliori è indiscutibile ma come lo devo scrivere? Mi fa ink che non riesca ad affermarsi, non so se scrivo in aramaico o se non capisci ciò che scrivo.
P.S. Non Mi permetterei mai di dileggiare nessuno men che meno una persona che fa onestamente la sua professione e nei confronti della quale non posso nutrire altro che ammirazione. Questo per puntualizzare la tua affermazione del tutto fuori luogo. Spero di avere scritto in modo comprensibile.

Bladerunner72
28-03-2018, 13:01
Carlo Baldi spiega meglio di me i concession points :)

https://www.moto.it/superbike/video-sbk-2018-facciamo-chiarezza.html

carlo.moto
28-03-2018, 15:49
Il link sopra non si apre "connessione non sicura".....help

augusto
28-03-2018, 15:50
A me si apre

Bladerunner72
28-03-2018, 16:01
Carlo

Il pezzo lo trovi su Moto.it oggi, avevo messo il link per comodità. Anche a Carlo Baldi risultano 14 Concession Points raggiunti da Ducati, quindi vengono conteggiati anche i podi raccolti dal team Barni. A me pare un controsenso conteggiare i risultati dei team satellite visto che uno degli obiettivi del regolamento era proprio avvicinare questi ultimi agli ufficiali.

carlo.moto
28-03-2018, 16:07
Aperto ed ascoltato oltre che personalmente ritengo assurdo ed inaccettabile quanto deciso da Dorna.

Bladerunner72
28-03-2018, 16:15
Concordo anche per l'eliminazione della griglia invertita in gara 2, una stupidaggine inutile e pericolosa che ha già causato un paio di incidenti lo scorso anno.

carlo.moto
28-03-2018, 16:25
Stabilire che se una moto va meglio delle altre, qualcuno si arroghi il diritto di togliere giri al motore è una altra kazz..... megagalattica ma fintanto che la Spagna (Dorna) è padrona del circo, siamo in braghe di tela.

Karmen
28-03-2018, 17:04
Questo per puntualizzare la tua affermazione del tutto fuori luogo. Spero di avere scritto in modo comprensibile.

:thumbup:...ne prendo atto....... vedremo......;):)