Visualizza la versione completa : tyre???
vespistaro
17-03-2018, 18:58
Ciaoa tutti..il mio TYRE ogni volta che accetto la sua proposta di suddividere il file in piu' parti si blocca.
Qualcuno sa darmi consigli ?
in che senso dividere i file in più parti ? a me non è mai successo
benkenobi
23-05-2018, 11:17
oggi Tyre non si decide ad aprirsi....o meglio parte ma non mi apre la mappa.
Succede anche a voi?
JEAN_BUITRE
23-05-2018, 11:54
Ciao, no.
Aperto ora e funziona.
Forse un pò lento rispetto al solito.
Penso dipenda da Google-Map.
Ciao - Jean
benkenobi
12-06-2018, 10:23
Ho scaricato la nuova versione di Tyre, la 7, come annunciato non si appoggia piu' a Google map.
Un grosso limite che ho riscontrato e' che tutte le strade sono disegnate in bianco, non c'e' una chiara indicazione della differenza tra strade principali e strade secondarie, addirittura non e' semplice riconoscere le autostrade.
Diventa difficile e poco pratico valutare il percorso migliore.
A voi come sembra?
roberto.nuzzi
12-06-2018, 10:52
Passa a myroute app come ho fatto io e usi le mappe michelin con i percorsi panoramici in verde
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Purtroppo l' aggiornamento alla versione 7 è stato di granlunga peggiorativo. La forza di Tyre era quella di usare dati e interfaccia Google Maps.
Davvero un peccato perché secondo me era molto valido. Speriamo in un upgrade da parte loro
Paolo Grandi
13-06-2018, 15:58
Nel messaggio iniziale dicono chiaramente che ci stanno ancora lavorando, per risolvere tutti i problemi.
Vedremo.
Già il fatto di non usare più le mappe di Google a mio avviso è un grande passo indietro.
vespistaro
14-06-2018, 19:30
non esiste piu' neanche la possibilitàdi scegliere tra visione SATELLITE, RILIEVO etc.
Speriamo si RI agiornino.
Paolo Grandi
14-06-2018, 21:36
La cosa strana è che nella versione 6.51 (che ho ancora), Google Maps funziona come al solito. E non mi chiede di aggiornare a nuova versione...:confused:
roberto.nuzzi
14-06-2018, 21:40
Ribadisco usate myroute app
roberto.nuzzi
14-06-2018, 21:43
Nella versione free puoi usare google map, michelin e open street maps
Paolo Grandi
14-06-2018, 21:48
Sì. Ma la cosa ulteriormente strana è che se salvo un .itn con Myrouteapp, con carta Google Maps...poi riesco ad aprire il file con Tyre che visualizza la cartina di Google Maps...:confused:
roberto.nuzzi
14-06-2018, 21:53
Lo salvi in tomtom my drive e te lo ritrovi direttamente sul navigatore (serie 400)
roberto.nuzzi
14-06-2018, 21:56
Alla fine le strade sono quelle che grandi differenze ci potranno essereSì. Ma la cosa ulteriormente strana è che se salvo un .itn con Myrouteapp, con carta Google Maps...poi riesco ad aprire il file con Tyre che visualizza la cartina di Google Maps...:confused:
Paolo Grandi
14-06-2018, 22:03
Si partiva dal discorso che, dall'11/06, Tyre non poteva più funzionare con il supporto di Google Maps.
Invece non è così, al momento.
benkenobi
15-06-2018, 10:36
bug trovato sulla nuova versione di Tyre: se su un percorso su cui mi ha calcolato distanza e tempo di percorrenza, faccio una modifica, la nuova di stanza e il nuovo tempo di percorrenza e' sbagliato, molto piu' alto, sono costretto a premere il pulsante FERMA IL CALCOLO e rieffettuare un nuovo calcolo
benkenobi
15-06-2018, 10:37
Sbaglio o da oggi Myroute non permette piu' di usare le mappe di Google Map?
roberto.nuzzi
15-06-2018, 18:33
Infatti meno male che è rimasta la mappa michelin
Paolo Grandi
15-06-2018, 18:54
Vedo che su Myroute la mappa Google è diventata esclusiva per gli utenti Gold.
Avevo salvato un percorso test che ora infatti mi si apre in mappa standard.
Però se lo salvo sul PC, come .itn e lo apro con Tyre...si apre in Google Maps :lol:
Finirà prima o poi...
con l'ultima versione di tyre a me non va la funzione "diario di viaggio"
vespistaro
17-06-2018, 11:51
Qualcuno conosce l'evolvere della situazione ?
vespistaro
17-06-2018, 11:52
riguardo tyre...:confused:
benkenobi
18-06-2018, 13:09
anche io sul pc fisso ho installata la versione 6.51 e gira tutto alla perfezione con Google Map.
Purtroppo sul portatile ho effettuato l'aggiornamento alla 7....non l'avessi mai fatto...
Vorrei tornare anche qui alla 6.51 ma non riesco a farlo
vespistaro
19-06-2018, 20:45
ciao... ho 2 pc "casalanghi".
Su uno dei 2 ho ancore installato la versine 6,51 e mi sono guardato bene dall'aggiornarla;
se qualcuno volesse potrei metterla a disposizione....
vespistaro
19-06-2018, 20:50
.....ehmmmm.... non trovo il file EXE per l'installazione.
Qualcuno sa se senza quello è possibile esportare la funzionalità del programma (TYRE) in un altro pc (su cui è installato) ?
benkenobi
22-06-2018, 10:54
nuovo aggiornamento di Tyre, ora sembra funzionare il diario di viaggio
roberto.nuzzi
22-06-2018, 11:01
Si ma alcune strade non te le fa fare tipo il colle della scala vicino Bardonecchia e le forche canapine vicino a Norcia
vespistaro
26-06-2018, 20:14
perchè moltoprobabilmente sono chiuse......esiste/VA la possibilità di richiedere una "chiave" che ,inserita, da la possibilità di poterle tracciare....La mia esperienza si riferisce ale strade
che vengono chiuse in inverno (valichi alpini).
Notate problemi per 'avvio del programma?
roberto.nuzzi
29-06-2018, 11:11
No, tutto come prima. Domani faccio il colle della scala e voglio vedere se è chiuso
roberto.nuzzi
01-07-2018, 07:06
Colle delle scale aperto quindi perché non me lo fa fare?
vespistaro
01-07-2018, 12:50
...forse problemi di "comunicazione".
Opure qualcosa che ignoro.
Dottordan
02-07-2018, 17:11
Ora su tyre ma anche Myrouteapp non è più possibile tracciare senza escludere le strade a pedaggio ..
Se si vuole la funziona bisogna passare alla versione a pagamento.
CAVOLI .... mi ero abituato così bene con myroute ...
roberto.nuzzi
04-07-2018, 11:12
Nel nuovo aggiornamento dice che probabilmente la prossima settimana si potrà escludere le strade a pedaggio, spero anche per myroute app che fa parte della stessa parrocchia
JEAN_BUITRE
04-07-2018, 21:11
Appunto .... oggi ho fatto l'aggiornamento alla 7 ..... risultato .... Non vedo più nulla.
Consigli ?
Suggerimenti ?
.... ho scritto a Tyre ma non mi hanno risposto.
Grazie anticipatamente - Jean
roberto.nuzzi
04-07-2018, 21:31
Non saprei io non ho avuto nessun problema
JEAN_BUITRE
04-07-2018, 21:35
Possibile che fino a questa mattina funzionava benissimo e ora non vedo più nulla .... tutto è solo bianco .... nessuna mappa.
Capita solo a me ?
Jean
roberto.nuzzi
04-07-2018, 21:39
Probabilmente ci stanno lavorando
JEAN_BUITRE
04-07-2018, 21:44
Speriamo ....... proprio ora che ho preso il Tomtom nuovo .... volevo fare qualche prova ....
roberto.nuzzi
04-07-2018, 21:47
Usa myroute app che ha la mappa michelin o mydrive
JEAN_BUITRE
04-07-2018, 21:48
Si, userò quella ma non mi piace ..... sono abituato con tyre
JEAN_BUITRE
04-07-2018, 21:49
Comunque grazie infinite
Jean
roberto.nuzzi
04-07-2018, 22:00
Tyre sul mio pc funziona. Appena fatto l'ultimo aggiornamento e tutto ok
JEAN_BUITRE
04-07-2018, 22:01
Appunto .... Non capisco ....
roberto.nuzzi
04-07-2018, 22:02
Comunque questa mappa è proprio brutta non si distinguono neanche le autostrade
Paolo Grandi
05-07-2018, 07:45
Io ho ancora la 6.51 che funziona con G. Maps e mi guardo bene da aggiornare.
Finché non si saranno stabilizzati.
Ho iniziato ad usare MyRoute, molto buona , la userò finchè non miglioreranno Tyre. Attualmente , potendo in MyRoute , usare le mappe google ( versione gold ) non c'è paragone.
benkenobi
12-07-2018, 11:43
aggiornamento di Tyre!
ora si puo' utilizzare la visualizzazione mappa di Google maps anche se i calcoli continuano ad essere eseguiti con openstreetmap, ma per lo meno le strade si riconoscono facilmente e anche tutte le informazioni aggiuntive tipo alberghi, locali, ristoranti tornano ad essere visibili.
Vedremo come funziona ma sembrerebbe un ottimo passo avanti
ValeChiaru
06-08-2018, 11:15
Ciao a tutti rispolvero.. oltre ad aggiornare le mappe che non ci si capisce più nulla, perché a oggi ancora non fa disinserire per davvero le autostrade?
Mi domando come mai 5-6 aggiornamenti fa era del tutto normale e questi più vanno avanti peggio è.
roberto.nuzzi
09-08-2018, 17:17
Ormai tyre e myroute app sono pressoché inutilizzabili. Molti passi alpini non te li fa fare, le strade a pedaggio non si possono evitare. Continuano a fare aggiornamenti ma non ci sono miglioramenti importanti
benkenobi
09-08-2018, 20:17
Sul pc di casa ho ancora la versione 6.51 che continua a funzionare bene
Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Paolo Grandi
09-08-2018, 20:45
Egregiamente direi. Appena finito di impostare un itn.
ValeChiaru
11-08-2018, 21:46
Io purtroppo sono ostico in materia ma non è possibile disisntallare tutto e mettere una versione come la vostra?
Era così semplice ed intuitivo..
benkenobi
21-08-2018, 13:08
nemmeno per l'Albulapass in Svizzera fa passare....:mad:
ciao a tutti, tiro su questo 3d per aggiungere le mie impressioni sul tt 450 la logica nella pianificazione dei percorsi è effettivamente un pò particolare e non propriamente intuitiva (da pc) sono riuscito dopo un bel pò di tentativi ad impostare un percorso e domani (meteo permettendo) lo testerò...speriamo bene....
nemmeno per l'Albulapass in Svizzera fa passare....:mad:
Questo effettivamente è un problema abbastanza fastidioso. Varie strade non te le fa fare neanche nel periodo estivo o comunque nel periodo di apertura. Io non ho ancora capito se il programma è tornato ad usare le mappe Google con tutte le sue funzionalità.
novità su tyre ? io ho foglio bianco dove una volta appariva la mappa di google
roberto.nuzzi
16-11-2018, 18:58
Devi cambiare mappa nelle impostazioni e mettere open street map
roberto.nuzzi
16-11-2018, 18:59
Comunque adesso tyre è quasi inutilizzabile, alcuni passi non te li fa fare
roberto.nuzzi
16-11-2018, 19:00
Non puoi escludere le strade a pedaggio
e di itn converter cosa ne pensate..azz devo trovare un alternativa a tyre..
roberto.nuzzi
16-11-2018, 19:09
Io adesso uso myroute app con mappa michelin ma rimane il problema dei passi chiusi e delle strade a pedaggio. In alternativa avendo tomtom uso mydrive
Perché non usi Maps per creati l'itinerario e poi te lo carichi su tyre o itn ?
interessante...ma come si fa ? puoi spiegarmelo o indicarmi un tutorial ?
Molto semplice. Ti crei un itinerario da ,a con i vari punti intermedi. Dopo fai un copia dell'indirizzo che ti crea il browser. Aprì tyre o itn e lo incolpò e voilà eccoti l'itinerario creato, dopo di che lo puoi trasformarlo per il tuo navi oppure modificarlo . Guarda che è molto semplice
benkenobi
23-04-2019, 16:50
Ma anche a voi Tyre e' lungo eterno per partire?
Dal momento in cui clicco sull'iconcina al momento in cui mi compare la mappa e posso cominciare ad usarlo passano circa 4 minuti!!!
Paolo Grandi
23-04-2019, 16:54
Fino a ieri no. Nella norma. Versione 6.51
benkenobi
23-04-2019, 16:55
io versione 7.0 64 bit
Riprendo questo thread per dire che ad oggi Tyre si è ripreso molto rispetto al blocco che aveva avuto mesi fa.
Versione 7.0 release 15
Ottimo lavoro da parte degli sviluppatori ( stessi di myroute app )
benkenobi
21-05-2019, 14:57
Dal momento in cui su Tyre non ha piu' funzionato la mappa di google map usavo la mappa OpenMapSurfer Roads, adesso non funziona nemmeno quella :mad:
A me la mappa di Google funziona
Paolo Grandi
30-05-2019, 15:00
Con il 7.0?
benkenobi
31-05-2019, 10:22
a me, se seleziono la mappa di google, compare cosi':
https://i.imgur.com/OPr2ypU.jpg
Con il 7.0?
7.0 ( build 15 )
Si avvicinano le ferie e per caso ho riprovato a riaprire tyre ......sta cambiando qualcosa? Mi appare questa videata....che significa?
Che bisogna fare?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190718/3dee07aec7405790a06b187931366105.jpg
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ValeChiaru
18-07-2019, 16:58
Io ho provato ad aprirlo ieri e con qualunque itinerario che volevo aprire fra quelli salvati iniziava ad aprire a go go icone di errore.
Per me hanno perso la testa; non penso nemmeno convenga utilizzarlo, peccato solo per i vecchi percorsi salvati.
@hornet
Da alcuni mesi non è più possibile usare le mappe di Google ovunque e comunque perché data la larghissima diffusione ha deciso di cambiare le modalità di utilizzo, a meno che non le "embeddi" nelle pagine web.
Ora per usare le mappe all'interno di app e/o software vario è necessario procurarsi questa famigerata "key" usando un account gmail.
pacpeter
18-07-2019, 19:04
Peró per avere questa key google vuole una carta di credito....che palle.....
Paolo Grandi
18-07-2019, 19:27
Più che altro, come per Vale, appena apro la mia vecchia versione (6.51), partono le finestrelle senza possibilità di fare nulla. Men che meno inserire una key...
Anche a me erano partite le finestrelle.....poi sono riuscito a toglierle e sotto c'era la finestra per fare l'aggiornamento alla nuova versione.
FATSGABRY
18-07-2019, 21:26
Stessa cosa a me oggi..disastro
FATSGABRY
18-07-2019, 21:27
Anche a me erano partite le finestrelle.....poi sono riuscito a toglierle e sotto c'era la finestra per fare l'aggiornamento alla nuova versione.Come hai fatto?
Ne apre a centinaia
stefano6310
18-07-2019, 23:55
Stesso vostro problema. Chiuso il programma e ho scaricato nuova versione dal sito http://www.tyretotravel.com/download-tyre/
Per la chiave di Google è vero che richiede la carta di credito ma per un uso normale non si supera mai la soglia e di fatto non si spende nulla. Da quando Tyre ha iniziato ad avere il problema io ho fatto così e fino ad oggi ho speso zero (saranno almeno 6/7 mesi)
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
@stefano6310 potresti essere più "esplicito"?
Non ho ben chiaro come sia il discorso.....
Sarebbe necessario "associare" una carta di credito? Potrebbe andare bene anche postepay con pochi euri all' interno?
Parli di una "soglia" che difficilmente si supererebbe con uso normale......cosa significa?
Perdona l' ignoranza in materia.......mi devi spiegare in "stampatello"....:!:
stefano6310
19-07-2019, 00:46
Il costo di Google è proporzionale a quanto utilizzi il software e fino ad una certa 'quantità di utilizzo' è gratuito. Io utilizzo abbastanza spesso Tyre e fino ad oggi non ho mai superato la soglia gratuita. Per ottenere la chiave di Google le istruzioni sono disponibili direttamente da Tyre (dal menu scegli Extra e poi Chiave di Google maps, ti si apre la videata che vedi al post #77) . Si, occorre associare una carta di credito. Accetta una carta postepay? Non so che dirti, l'unico modo per avere la risposta è provare
Ok, d' accordo sul provare con postepay (che comunque è una visa).
Curiosità: c' è modo di capire a che punto si è con il "consumo" per non incappare nel prelievo di denaro?
Questa soglia come viene considerata? Giornalmente? Nel senso che se uno non esagera troppo a fare itinerari ma li "spalma" lungo la settimana sarebbe una soluzione?
E poi di quanto si parlerebbe (euri) nel caso si esagerasse?
stefano6310
19-07-2019, 01:50
Se cerchi un po' in google trovi le risposte, provo a risponderti per quello che so. La soglia è giornaliera e si basa sul numero di utilizzi che Tyre fa della mappa, però quantificare quanto Tyre usa la mappa di google è praticamente impossibile. Dal pannello di controllo che mette a disposizione google si hanno comunque tutti i dettagli di utilizzo e credo si possano anche impostare delle soglie. Riguardo i costi di sforamento delle soglie ho trovato questo https://cloud.google.com/maps-platform/pricing/sheet/... visti gli importi il rischio mi sembra molto basso. In ogni caso provare non ti costa nulla, fai sempre tempo ad annullare il tutto.
Belavecio
19-07-2019, 08:29
disinstallato,programma irritante.
Paolo Grandi
19-07-2019, 09:45
Stesso vostro problema. Chiuso il programma e ho scaricato nuova versione dal sito...
Che è My Route App da quanto vedo. E che ho già.
In altre parole, Tyre tradizionale non esiste più.
Paolo Grandi
19-07-2019, 10:07
Dunque. Visto che se poi mi incazzo le cose le faccio...
Dal sito originale non è più possibile scaricare Tyre come lo conoscevamo noi.
Per cui mi sono appoggiato a questo:
https://tyre.en.lo4d.com/windows
Per scaricare la versione 7.0. In realtà mi ha scaricato la 8.0.
Prima ho disinstallato la vecchia versione.
Fatto ciò mi ha chiesto la chiave (ho inserito quella che avevo gelosamente conservato a suo tempo per abilitare gli itinerari invernali con i passi chiusi). Ovviamente ho un account Google.
Fatto.
Usa le mappe Google. Mi apre anche i vecchi itinerari. Che comunque possono essere visualizzati anche caricandoli con My Route App.
Prossimo step mi informerò per i costi. Anche se lo uso pochissimo, per cui non mi preoccupo.
Al momento non mi ha chiesto CC.
stefano6310
19-07-2019, 13:43
La cc la richiede Google e non Tyre. Se con una chiave che già avevi funziona tanto meglio (forse in passato avevi già abilitato il pagamento su quella chiave?) nel caso smetta di funzionare significa invece che devi andare sull'account google e associare a quella chiave la cc
Per chiunque non sia una azienda la key è gratuita, di costi si comincia a parlarne dopo i 10.000 (o giù di li, comunque molti) accessi al giorno, quindi nulla di paragonabile ad un uso normale.
Le stesse caratteristiche di servizio sono disponibili anche per altri tipi di dati ed altri fornitori di servizi, per es. i dati meteorologici. Anche lì una chiave per x accessi è gratuita, previa registrazione, ma c'è un limite al numero di accessi al gg.
pacpeter
19-07-2019, 14:45
tra l'altro non ha accettato una carta prepagata.......................
l'uomo molto nero
20-07-2019, 11:25
ho seguito tutte le istruzioni e ora Tyre funziona nuovamente con googlemaps.
Il problema è che non riesco più a creare i percorsi come prima
- imposto un punto e lo nomina solo "nuovo punto" invece di dargli un indirizzo preciso
- non si può più aggiungere un punto manualmente digitando il nome del luogo o l'indirizzo
che modifiche devo fare? forse non ho abilitato tutte le funzioni di googlemaps?
AGGIORNAMENTO: ora sono riuscito ad ottenere anche queste funzioni. Spero di non aver abilitato API che googlemaps si farà pagare
ValeChiaru
21-07-2019, 12:43
A questo punto domando a chi esperto: “Merita continuare ad investire tempo in questo programma?”
Penso reinstallerò la nuova versione come consigliato da @Stefano6310 ma poi continuerò con Mappite.
Ps semplice curiosità, a oggi Tyre fa scansare le autostrade dalle impostazioni o fa come gli pare come in passato?
Paolo Grandi
21-07-2019, 13:57
Nelle opzioni, come prima, puoi decidere se evitare autostrade e strade a pedaggio.
Comunque, avere le mappe Google come base su cui lavorare, per me è impagabile.
Oltre alla semplicità d'uso. I veri punti forti di Tyre.
Belavecio
21-07-2019, 14:10
A questo punto domando a chi esperto: “Merita continuare ad investire tempo in questo programma?”
.. continuerò con Mappite.
Non sono esperto,ma no,continuo con mappite.
bikerold
21-07-2019, 18:13
Ho appena installato la versione 8 di Tyre e non funziona nulla, errore "non carica correttamente le mappe do Google".
qualcuno ha lo stesso problema? qualcuno ha risolto?
grazie
ciaooooo
roberto.nuzzi
21-07-2019, 18:20
Ci vuole la chiave di Google ma chiedono un pagamento, pagare per pagare prendo la versione gold di Myroute app
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
stefano6310
21-07-2019, 18:30
Qui l'argomento è già stato trattato https://r.tapatalk.com/shareLink?url=http%3A%2F%2Fwww%2Equellidellelica%2 Ecom%2Fvbforums%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D484637&share_tid=484637&share_fid=2724&share_type=t
c'è sempre itn convert, dove puoi sempre scegliere il tipo di mappa
Ci vuole la chiave di Google ma chiedono un pagamento, pagare per pagare prendo la versione gold di Myroute app
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Io non ho mai pagato nulla per ottenere la chiavetta di Google. Perché dici che ti hanno chiesto un pagamento? Quale topo di chiavetta Google hai richiesto?
FATSGABRY
22-07-2019, 22:52
Fatto come descritto sopra e rimesso il programma assieme a carta di credito.
Ho letto un anno in prova gratuita ma poi?
MAURI_57
25-07-2019, 06:59
Ciao a tutti, volevo chiedervi se ci sono news?
mi girano le b...le dare una carta di credito.
Avevo fatto un bel archivio dei miei itinerari ed ora non li vedo più, ho fatto l'aggiornamento alla versione 8.0:mad::mad:
Altra domanda da profano: in tyre non è possibile utilizzare le mappe di google earth pro? (visto che il programma è free?)
grazie a tutti per le info.
ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |