Entra

Visualizza la versione completa : tentato furto moto?

patrizio0
15-03-2018, 10:04
Buongiorno a tutti,
non so se questa è la sezione giusta, ma volevo chiedere a tutti voi se vi è mai capitata una cosa simile.
Ieri sera uscendo da lavoro ho trovato la mia giessina bloccata, oltre che dal mio bloccadisco, da un altro bloccadisco posizionato proprio sullo stesso disco.
Vi risparmio tutta la trafila di chiamate ai vigili e alla polizia per liberare la moto, ma a qualcuno è mai capitato? tentato furto secondo voi, messo per sbaglio, o atto vandalico?

grazie a tutti

lemon
15-03-2018, 10:07
Concordo col tentato furto.

benkenobi
15-03-2018, 10:16
Parecchi anni fa, studiavo ancora, era una prassi consolidata al parcheggio bici dell'universita'. I malcapitati si trovavano la bici legata alla rastrelliera con una seconda catena, molti si vedevano costretti a lasciare la bici al parcheggio la notte e i ladri con tutta calma tornavano nell'ombra a completare il "lavoro".
Gli studenti piu' intraprendenti si procuravano in officina un flessibile e prima di tornarsene a casa facevano scintille....ahhhh i bei tempi andati....

patrizio0
15-03-2018, 10:23
la prima cosa che ho pensato anche io è quella del furto, e infatti non avrei MAI lasciato la mia giesse lì, alle brutte avrei chiamato un carroattrezzi per portarla a casa..
ma quello che mi faceva notare un amico è che perchè avrebbero dovuto bloccarla e non caricarla subito?! ormai le rubano anche di giorno a tutto spiano..o forse una bravata? una ragazzata di qualche demente..
anche perchè non l'ho specificato ma la moto era su parcheggi per moto, non era messa a cavolo e non dava intralcio a nessuno

Gekkonidae
15-03-2018, 10:42
Troppa gente in giro, prendevano tempo per tornare di sera con calma...

patrizio0
15-03-2018, 10:51
era da nascondersi li ad aspettarli sti pezzi di fango :evil:
comunque spero che questa mia brutta esperienza possa aiutare qualcun'altro, e l'unico di togliere il bloccadisco è da soli, alla fine dopo 2 ore di chiamate è arrivata la polizia locale, ma non ha fatto nient'altro che verificare tutti i miei documenti e darmi il permesso di frullinare :(

tobaldomantova
15-03-2018, 11:14
Cambia parcheggio............

benkenobi
15-03-2018, 11:16
quindi ti sei dovuto procurare un flessibile a batterie?

Madmazz
15-03-2018, 11:22
Perdonami http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/imbarazzate/020.gif ma come l'hai tolto il bloccadisco che non era tuo? Smerigliatrice angolare ?

patrizio0
15-03-2018, 11:31
quindi ti sei dovuto procurare un flessibile a batterie?

Perdonami http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/imbarazzate/020.gif ma come l'hai tolto il bloccadisco che non era tuo? Smerigliatrice angolare ?

Ho chiamato un po di amici e parenti per sentire se qualcuno aveva un flessibile a batterie ma nessuno lo aveva, alla fine mi sono fatto portare un flessibile con cavo con una bella prolunga, una pizzeria non distante mi ha gentilmente messo a disposizione una presa e sono riuscito a toglierlo..se non fossi riuscito la polizia avrebbe chiamato i pompieri ma ovviamente avevano altre emergenze e c'era da aspettare non so quanto prima del loro intervento

r11r
15-03-2018, 12:02
....potevi contattare Le Iene e chiedere se fossero interessati ad un appostamento pro servizio sui furti moto.

patrizio0
15-03-2018, 12:24
....potevi contattare Le Iene e chiedere se fossero interessati ad un appostamento pro servizio sui furti moto.

col senno del poi poteva essere un idea, am in quel momento stavo nero :lol:

Muca
15-03-2018, 16:15
anche a Milano facevano qualcosa di simile
attack nella buco della serratura chiave avviamento
tu lasci la moto li, loro fanno il lavoro con calma

patrizio0
15-03-2018, 16:40
madonna! :rolleyes::rolleyes: con l'attack nel buco della serratura ancora peggio!! li per forza carroattrezzi c'è poco da inventarsi

raello
15-03-2018, 17:08
Passa la voglia di usare la moto in città …

straco
15-03-2018, 19:06
pezzi di sterco!

ValeChiaru
15-03-2018, 21:28
Anche io sapevo del blocchetto chiave con la colla.. ora però con il keyless lo hanno preso in tasca ahahah.
Una cosa è certa, io ad ogni costo sarei rimasto lì vicino alla moto; nel frattempo non mi sarei fatto portare un flessibile ma un bel fucile.

enry47
15-03-2018, 22:19
Anni fa in pieno centro di Milano mi avevano staccato il tubo della benzina..letteralmente sparito. Per fortuna avevo chiuso la benzina. In un'ora sono riuscito a trovarne un pezzo e portare la moto dal meccanico a fare sistemare bene.
Anche io ho avuto la sensazione che fosse per tornare la notte a rubarla.
Purtroppo poi mesi dopo la mia R 65 1983 con blocca disco mi è stata rubata in via Tortona davanti all'ingresso di una fiera con centinaia di persone che ci passavano davanti.....

papipapi
16-03-2018, 06:04
Può essere come dice benkenobi, oppure fare come dice r11r, MA non avrei chiamato le jene, avrei aspettato io sul posto in totale relax ben nascosto", cosa già fatta con la moto di mio figlio ritrovata in soli 14 minuti, ci vuole anche una buona dose di :bootysha:", logicamente avvisando sempre le forze dell'ordine;), c'è da divertirsi e togliere il vizietto a queste brave persone :confused::toothy2:

ValeChiaru
16-03-2018, 09:43
Per togliere il vizietto bisognerebbe fare altro... colti in fragranza, messi dentro un sacco, portati in aperta campagna e giù botte fin quando se n' ha, poi si viene via.
Secondo me la volta dopo ci pensano un pochino di più.. e se ti arrestano, a pane e acqua come nelle galere rumene; altro che la comodità di qui e dopo 2 gg sono di nuovo fuori.
Mi rubi la moto? Porti via una parte di me.. pagane le conseguenze.

Vito.M.
16-03-2018, 10:47
Grande Vale. Condivido appieno.

GSCONROTELLE
16-03-2018, 13:00
Per togliere il vizietto bisognerebbe fare altro...

I soliti giustizialisti...
Stai a vedere che ora non puoi nemmeno piu' andare in giro a rubare onestamente...

63roger63
25-03-2018, 11:31
...altro che la comodità di qui e dopo 2 gg sono di nuovo fuori.

Vedo che sei ottimista...due giorni :lol:...li rilasciano il giorno stesso del fermo e poi li ritrovano subito a rubare:
http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2018/03/17/news/arrestato-per-furto-due-volte-in-meno-di-24-ore-1.16602001

...c'è da inserirli nel guiness dei primati...due arresti in meno di 24 ore...:mad:

fiulet
26-03-2018, 08:28
Ma in questo caso, il recupero stradale previsto dalla assicurazione ( per chi ce l'ha) è fattibile? cioè ,intervengono solo per guasto o si puo' richiedere l'intervento del carro attrezzi ?

luisinho
28-03-2018, 14:00
A me lo hanno fatto in centro a Milano al Majesty 400 qualche anno fa.
Parto al mattino per andare in ufficio e...bahm resto bloccato.
Scendo metto il cavalletto e trovo una catena dietro....

Morale gita dal ferramenta, flessibile a batterie e via al lavoro: praticamente da tenere nel sottosella... :-)

amoromax
08-04-2018, 22:08
Da non credere, le studiano tutte!

ValeChiaru
08-04-2018, 23:23
Basterebbe bastonarli lì, vedi come gli passa la voglia.. poi pensano ad altro.