Visualizza la versione completa : K1200S...le mie prime impressioni
Ritirata ieri e percorsi 350 km....che bella!!! :D
Finiture eccellenti, comodissima (vengo da un R1100S), da un fortissimo senso di sicurezza e stabilità, agile anche nel traffico di Roma (almeno mi sembra più leggera dato il baricentro bassissimo), il motore è portentoso e ruggisce con un sound eccellente, la frenata è perfetta e non si muove di un millimetro in scalata, l'ESA è rivoluzionario e comodissimo, le regolazioni si sento davvero...ECCEZIONALE!!! :D :D
:mad: Ora i difetti...il seghettamento c'è ed è fastidioso...in 1-2-3 sui 2\2500 giri seghetta parecchio, non so se derivato dal fatto che debbo rimappare la centralina (la moto è ultima versione) o se me li debbo tenere!
Il cambio? Oddio...tra 1\2\3 sembra che ti si smonti la moto...magari dopo il rodaggio migliora! per il resto...nessun altro difetto apparte BELLA DA MORIRE!!!
complimentoni :D :D
ma sarà comoda per viaggi lunghi in due?
Ma...domani magari fai il passeggero e ti rendi conto!
Vabbè...provo la 98 ottani!!!
I seghettamentidi ABSO sono con pochi cavalli...lui ormai ha una certa!
Logistich
11-11-2005, 13:11
Vabbè...provo la 98 ottani!!!
I seghettamentidi ABSO sono con pochi cavalli...lui ormai ha una certa!
Complimenti! :D
però teoricamente dovremmo usare solo benza 98 ottani :confused: (così consiglia mamma bmw- ed effettivamente va meglio la moto)
Il cambio dovrebbe diventare meno rumoroso dopo il rodaggio, io adesso in collaborazione con il mio mecca o aumentato la viscosità dell' olio, solitamente i rumuri aumentano a motore caldo, con l' olio più denso sono diminuiti :D
Solo che spesso la 98 Ottani non si trova!
hai aumentato la viscosità dell'olio motore? E con la garanzia?
albabike
11-11-2005, 14:03
T-Bone x i seghettamenti: hai provato a tenere aperto? tieni il motore sopra i 3000 e vedrai come va via liscia :-p
Scherso, scherso, la mia non seghetta, e poi vedrai che appena prendi di + la mano su questo motore rispetto al boxer la moto va via più fluida, ed anche dopo che ha fatto un po di km, migliore parecchio, in special modo il cambio.
per il passaggio 2/3 "pela" la frizione ed entra precisa come le altre, non con quella botta secca che sembra che ti rimanga 1/2 moto x strada!!! (...xò non chiedermi il perché!) poi goditela!
Vedrai che mi sa che lo zainetto starà + comodo che con la S!
gia, come anche io ho letto in qualche post , se tiri la frizione solo di qualche cm e cambi subito il rumore sparisce....
Io vado proprio oggi a rimappare.... speriamo spariscano quei seghettamenti che d'altra parte io ho solo fino a 2000 giri, inoltre non trovo differenza con la benzina a 98 ottani....boh....per quanto riguarda il cambio si e' vero alle volte da di quelle legnate, sopratutto a moto molto calda a differenza di quando e fredda non si sente nemmeno un rumorino.....cmq vedrai che ti innmaorerai perche' e' fantastica.... :D
barbasma
11-11-2005, 15:02
certo che tenere un motore da 160cv sotto i 3000 giri e lamentarsi perchè seghetta...
forse perchè con il KTM sono abituato a lavorare sempre sopra... ma io di seghettamenti sul K1200R non ne ho sentiti... tanto ai 3000 ai giù una coppia da camion che ti tira fuori dai tornanti in 3a....
la faccenda del cambio... beh... rispetto ai boxer è comunque sopra... ma sempre lentissimo rispetto a tutte le altre moto...
absolute beginner
11-11-2005, 15:22
...no ! I seghettamenti di Abso sono quelli modello Pasta-matik (con la forza di 100 braccia...................................in uno ) :lol: :lol: :lol: :lol:
Meglio onanista che busone, carA...
A te te chiamano il Pavarotti dell'Elika...
Famoso per il suo DO di cul@... :lol: :lol: :lol: :lol:
Lamps!
absolute beginner
11-11-2005, 15:26
certo che tenere un motore da 160cv sotto i 3000 giri e lamentarsi perchè seghetta...
forse perchè con il KTM sono abituato a lavorare sempre sopra... ma io di seghettamenti sul K1200R non ne ho sentiti... tanto ai 3000 ai giù una coppia da camion che ti tira fuori dai tornanti in 3a....
la faccenda del cambio... beh... rispetto ai boxer è comunque sopra... ma sempre lentissimo rispetto a tutte le altre moto...
Insomma... il problema dei seghettamenti sotto i 3000 giri non è mica tanto una stronz@ta...
Mica ci campi sui tornanti e mica stai sempre sopra tale regime...
Sai che piacere guidare una moto che singhiozza nel traffico di Roma...
Lamps!
Logistich
11-11-2005, 15:26
Solo che spesso la 98 Ottani non si trova!
hai aumentato la viscosità dell'olio motore? E con la garanzia?
Per la garanzia nessun problema, stessa marca e siamo rimasti nei limiti di tolleranza, a motore freddo è un velluto e a caldo sopportabile :D
Logistich
11-11-2005, 15:28
Insomma... il problema dei seghettamenti sotto i 3000 giri non è mica tanto una stronz@ta...
Lamps!
io veramente ho problemi sotto i 2000, sopra va tranquilla
absolute beginner
11-11-2005, 15:30
io veramente ho problemi sotto i 2000, sopra va tranquilla
Sotto i 2000 è già tutta un' altra storia... ;)
Lamps!
Logistich
11-11-2005, 15:38
Sotto i 2000 è già tutta un' altra storia... ;)
Lamps!
2000 giri li tieni veramente se cammini a 20 k/h, non mi capita molto spesso.
Poi per carita, se non ci fossero sarei più contento anch' io :confused:
absolute beginner
11-11-2005, 15:41
2000 giri li tieni veramente se cammini a 20 k/h, non mi capita molto spesso.
Poi per carita, se non ci fossero sarei più contento anch' io :confused:
A Roma non è poi così difficile viaggiare a 20 km/h, basta andare sul Lungotevere nelle ore di punta... ;)
Lamps!
barbasma
11-11-2005, 15:47
Lamps!
ecco appunto... compra una moto da 160cv per girare nel traffico... :mad:
Compro una moto BMW da 160 Cv e 18.000 Euri di valore per girarci dove mi pare! :mad:
Non è che BMW dica non compratela se vivete a Roma o Milano bensi compratela solo se dovete andare in pista!
I seghettamenti a 2000 giri li sopporto...era solo per chiedere se si poteva fare qualcosina!
nanni_900
11-11-2005, 15:58
Complimenti per l'acquisto!!!!
Posso chiederti quanto hai aspettato dal momento dell'ordine?
Di che colore l'hai presa?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Lampese
Logistich
11-11-2005, 16:08
A Roma non è poi così difficile viaggiare a 20 km/h, basta andare sul Lungotevere nelle ore di punta... ;)
Lamps!
ok, adesso mando un e-mail alla BMW di scrivere sul libretto che gli abitanti di Roma e milano non dovrebbero comprare la k1200s :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ragazzi che vi devo dire? :confused:
se aveto un media di 20k/h vi consiglio un bel bravo o al limite il ciao (mi raccomando non truccatelo...........sarebbero CV sprecati :lol: :lol: :lol: )
barbasma
11-11-2005, 16:09
I seghettamenti a 2000 giri li sopporto...era solo per chiedere se si poteva fare qualcosina!
si... cambiare moto...
....CMQ sul libretto uso-manutenzione e' scritto dove usare la moto... :lol:
Si...c'è anche scritto che i suoi 160 cv sono fatti per PETTINARE la testa di FabioScubi!
si... cambiare moto...
ottima soluzione.....lo faccio! :(
Complimenti per l'acquisto!!!!
Posso chiederti quanto hai aspettato dal momento dell'ordine?
Di che colore l'hai presa?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Lampese
Nulla...pronta consegna!!! Targata in un giorno!
Colore? Grigio Granito!
absolute beginner
11-11-2005, 16:22
Se vivi a Roma, Napoli, Milano etc. o in moto ci vai solo il fine settimana e basta, oppure nel traffico ci giri per forza, non ci sono c@zzi...
L'altra sera sono andato a cena fuori nel centro di Roma con una BMW M3 da 343 cv...
Non è che uno spende 62.000 € per girarci solo in pista...
Lamps!
Se vivi a Roma, Napoli, Milano etc. o in moto ci vai solo il fine settimana e basta, oppure nel traffico ci giri per forza, non ci sono c@zzi...
L'altra sera sono andato a cena fuori nel centro di Roma con una BMW M3 da 343 cv...
Non è che uno spende 62.000 € per girarci solo in pista...
Lamps!
Sei un saggio
Complimenti per l'acquisto.
Io credo che (giustamente) siamo veramente molto esigenti, e andiamo a cercare "il pelo nell'uovo".
Io per primo ho questo difetto, e anche dentro un'auto BMW 750, dopo qualche giorno troverei dei rumorini. Salvo poi risalire su un'auto inferiore e rendermi conto di quanto è superiore quella precedente. Ecco secondo me capita questo anche in moto.
absolute beginner
11-11-2005, 16:38
ok, adesso mando un e-mail alla BMW di scrivere sul libretto che gli abitanti di Roma e milano non dovrebbero comprare la k1200s :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
No, però potresti mandare una mail alla BMW dicendo di fare una mappatura migliore per la ks...
Se una irregolarità a basso regime può essere accettabile su motori che hanno una potenza specifica stellare (vedi i milloni delle varie Jap), non ha molto motivo di sussistere su una sport touring 1.200, che, per quanto potente, non ha un motore tiratissimo... :)
Lamps!
Logistich
11-11-2005, 16:53
No, però potresti mandare una mail alla BMW dicendo di fare una mappatura migliore per la ks...
Se una irregolarità a basso regime può essere accettabile su motori che hanno una potenza specifica stellare (vedi i milloni delle varie Jap), non ha molto motivo di sussistere su una sport touring 1.200, che, per quanto potente, non ha un motore tiratissimo... :)
Lamps!
Faccio prima a risolvere il problema energetico mondiale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
absolute beginner
11-11-2005, 17:12
Faccio prima a risolvere il problema energetico mondiale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lamps!
GRANITO ?????? MA NON E' UN PO TROPPO PESANTE??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
GRANITO ?????? MA NON E' UN PO TROPPO PESANTE??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io so per partito della sostanza!
lucianoerre
11-11-2005, 18:21
buon divertimento!!!! :D :D :D
Ringrazio tutti per i cpmlimenti e per i consigli...per ora sono comunque FELICISSIMO!!!
Logistich
11-11-2005, 18:37
Ringrazio tutti per i cpmlimenti e per i consigli...per ora sono comunque FELICISSIMO!!!
secondo me rimani felice anche dopo! :D :D :D :D :D
novantottoottani
11-11-2005, 21:46
Tirare solo con due dita la frizione migliora molto l'innesto a caldo e comunque e' un cambio a denti dritti che,come tutti sanno,tra i suoi pregi la silenziosita' d'inserimento dei rapporti non e' di sicuro ai primi posti al contrario del cambio a denti elicoidali.
macdavil
12-11-2005, 13:19
ragazzi che vi devo dire? :confused:
se aveto un media di 20k/h vi consiglio un bel bravo o al limite il ciao (mi raccomando non truccatelo...........sarebbero CV sprecati :lol: :lol: :lol: )
la moto dovrebbe andare bene indipendentemente da dove la usi e da chi la porta...
Dubito seriamente che i seghettamenti abbiano alcunché a che vedere con la benzina 95/98 RON.
La benzina 98 (consigliata) ha un maggiore potere antidetonante e quindi sposta la soglia d'insorgenza del battito in testa. Nonappena il sensore di vibrazioni rileva il battito, toglie alimentazione per evitare danni a pistoni e valvole, poi riattacca.
I seghettamenti sono però un'altra cosa: sono discontinuità erogative. Queste possono dipendere da molti fattori, in primo luogo dal sistema d'iniezione e dalla mappatura della centralina.
A basso regime possono dipendere anche dal feedback di controllo dell'alimentazione e della sonda lambda, ma qui si entra nello specifico...
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |