Visualizza la versione completa : Contamiglia R1150R
MartinoMoro
11-03-2018, 13:32
Ciao,
Ho acquistato da poco un R1150R del 2005 di provenienza USA. Qualcuno mi dà qualche dritta per la sostituzione del fondino o del contachilometri stesso?
Grazie per la vostra attenzione.
maurodami
11-03-2018, 13:44
Devi sostituire lo strumento contachilometri e penso anche il rocchetto che sta sul mozzo.
La sostituzione del contachilometri: stacca tutto il gruppo svitando la bulloneria che lo fissa alla moto, poi lo giri e togli il guscio posteriore. I passi successivi sono altrettanto intuitivi.
Ti invio il mio n. tramite MP e con whatsup ti invio un po di foto con la strumentazione R1150R "cannibalizzata".
Ciao
Maurizio
MartinoMoro
11-03-2018, 13:49
Grazie, hai idea di dove posso trovare un contachilometri anche usato per sostituire il conto.? Grazie
maurodami
11-03-2018, 14:13
Tramite i soliti canali tipo ebay, subito oppure sul mercatino del forum.
Foto inviate
Ciao
Nobbyclark
11-03-2018, 20:40
Ma non c'è la doppia indicazione miglia/km? Magari con i km scritti in piccolo, ma insomma...
MartinoMoro
11-03-2018, 23:27
Si, c’é la doppia indicazione miglia/km. I km sono scritti in caratteri piccolissimi per uno come me che ci vede poco...
Dovrei cambiare il fondino per evidenziare meglio i km.
ayrton1966
14-03-2018, 23:03
Ciao e complimenti per l'acquisto innanzitutto...ti troverai benissimo!! Colgo anche l'occasione per permettermi di dire la mia..lo so che i km hannocaratteri molto piccoli, ma se fosse la mia la manterrei cosi come è nata..anni fa acquistai una Vespa px importata dagli States ed era bellissimo avere il contamiglia ☺
Se avessi una versione USA col tachimetro in miglia, me lo terrei senza dubbio.
Io la terrei così originale, un valore aggiunto.
Dovrai farci l'abitudine sui numeri, ma una volta fatto l'occhio non avrai problemi.
er-minio
15-03-2018, 01:11
Devi cambiare tutto lo strumento, se no hai il tachimetro in km e il contachilometri in miglia e non ci capisci una minchia.
Io ho tutte e due le moto in miglia: cambialo in km. Meglio.
Per esperienza: non ci si capisce una minchia.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |