Visualizza la versione completa : Assetto 1 casco + bagaglio
Quando sono solo e senza top case (con le due valige laterali montate) mi trovo meglio con l'impostazione 1 casco + bagaglio rispetto a quella 1 casco senza bagaglio...trovo la moto ancora piu' facile a scendere in piega...
Qualcun altro ?
carlo.moto
09-03-2018, 16:36
Le sensazioni sono "personali" ma certo è che senza top case, poichè si abbassa il baricentro, si entra meglio in piega.
Napoleonebg
09-03-2018, 18:34
ma solo con le borse laterali non basterebbe un casco senza bagaglio?
carlo.moto
09-03-2018, 18:37
A rigore di logica le borse sono un bagaglio, poi è vero, come ho scritto sopra che le sensazioni sono personali
Enzino62
09-03-2018, 22:55
Senz’altro dando impostazione un casco più valige la moto si alza da dietro e di conseguenza scarica sul anteriore dando più carico avanti. Stessa cosa ho provato ieri io, sicuramente più pronta a scendere in piega in quanto, appunto, carica L anteriore. Cosa fa un motard o uno che fa cross in piega???si siedono quasi sul serbatoio per dare carico avanti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie Enzino, mi dai conferma quasi scientifica della mia sensazione...
japoswim
11-03-2018, 19:11
cavolo devo provare appena smette di piovere! da solo con esa su un casco la trovo decisamente seduta sul posteriore..in questo rimpiango la bialbero
Davvero senti così tanta differenza?
io in una provetta di 30 km scarsi non me ne sono reso conto....forse perché ho fatto percorso cittadino-periferico con ben poche curve....
Ho fatto 23000 km con la bialbero ed ora ho concluso per questa LC seminuova.....
ipotenus
12-03-2018, 00:39
Quando sono solo e senza top case (con le due valige laterali montate) mi trovo meglio con l'impostazione 1 casco + bagaglio rispetto a quella 1 casco senza bagaglio...trovo la moto ancora piu' facile a scendere in piega...
Qualcun altro ?
Lo dico da sempre, motivo per il quale, ho sempre lamentato il fatto che l'ESA non ha una "regolazione del minimo".
Tra l'altro, mica abbiamo tutti lo stesso peso.
Ipotenus quanto pesi ? Io 80 circa
japoswim
12-03-2018, 15:50
Davvero senti così tanta differenza?
@Mark, dato che bazzichiamo le stesse zone prima o poi ci troveremo :drinkers:
l'ho scritto a più riprese in vari post, per me la LC rispetto alla bialbero:
- è più rigida in tutti i settaggi delle sospensioni, nel dettaglio soprattutto l'ammo posteriore copia meno le asperità (buche/dossi/giunti/ avvallamenti)
- nell'utilizzo da solo l'ho trovata più seduta sul posteriore, penso sia in parte anche dovuto anche al fatto che il rapporto manubrio-sella-pedane è differente e decisamente più congeniale per i motociclisti più bassi
- nello stretto ultra lento (tornanti) gira decisamente meglio!
- è molto più precisa nell'inserimento in curva e reattiva se si vuol cambiare traiettoria o fare aggiustamenti, in questo la bialbero era molto più graduale, lenta e progressiva ma nei curvoni autostradali ampi a velocità (molto) sostenuta dava un filino più sensazione di appoggio.
In generale è tutto quanto molto migliorato in ottica più sportiva. A me piace anche molto il fatto ci sia quel piacevole gradino tra pilota e sella del passeggero che ferma le chiappe quando si guida con il coltello tra i denti....(per quanto lo si possa fare con la RT) e non ritornerei indietro!
Appena salgono le temperature e le strade si ripuliscono dal sale e dalla quantità pazzesca di ghiaino e brecciolino non vedo l'ora di guidarla divertendomi con le M7 appena montate
ipotenus
12-03-2018, 16:48
Ipotenus quanto pesi ? Io 80 circa
Dipende dallo stato di "espansione", che durante l'anno oscilla e non di poco, ma comunque qualche chilo più di te anche nei momenti migliori.
@Mark, dato che bazzichiamo le stesse zone prima o poi ci troveremo :drinkers
Volentieri Japoswin...si siamo vicini, il mio unico limite sono gli orari del mio lavoro :mad: ma riusciremo!
Riguardo le tue considerazioni, in effetti erano sparse in più thread, e mi ero perso dove scrivevi che la sentivi più "seduta" rispetto alla bialbero.
Leggendole forse capisco il perché io me ne sia reso poco conto: faccio parte di quelli …bassi (1,69) quindi probabilmente ho apprezzato la triangolazione più favorevole alla mia statura ed è stato meno evidente questo dettaglio ;)
Se tutto va bene (meteo compreso) andrò a ritirare la mia lunedì prox.
Devo farmi 350 + 350 km per portarmela a casa :arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |