Entra

Visualizza la versione completa : Valvola IAT

killer.one
08-03-2018, 07:00
Buongiorno ragazzi, sapete dirmi dove si trova la valvola iat, e se qualcuno di voi già montata....e come si trova?

Grazie

maurodami
08-03-2018, 08:34
non è una valvola ma è una resistenza variabile ("sensore") ed è sul corpo filtro aria (airbox).

killer.one
08-03-2018, 11:06
non è una valvola ma è una resistenza variabile ("sensore") ed è sul corpo filtro aria (airbox).

Ti ringrazio per la correzione.....quindi la troverò sotto il serbatoio!!!

maurodami
08-03-2018, 12:21
La troverai sull'airbox..........se aggiungi il modello della moto nella firma è sempre meglio (specie per altri dubbi) visto che non l'hai indicato neanche nel post.

pino59
08-03-2018, 14:28
Ti ringrazio per la correzione.....quindi la troverò sotto il serbatoio!!!

... sotto la sella!

Massimo 7.0
08-03-2018, 14:44
Sulla nine t è sotto il serbato lato dx.
Devi smontarlo per accedervi.
Non aspettarti miracoli, migliora leggermente la fluidità di erogazione che già di suo è ottima.

killer.one
09-03-2018, 19:00
Sulla nine t è sotto il serbato lato dx.
Devi smontarlo per accedervi.
Non aspettarti miracoli, migliora leggermente la fluidità di erogazione che già di suo è ottima.

Caspiterina mi tocca smontare il serbatoio o mi basta sollevarlo poco?

Quindi niente miracoli :-(

Grazie

killer.one
09-03-2018, 19:02
La troverai sull'airbox..........se aggiungi il modello della moto nella firma è sempre meglio (specie per altri dubbi) visto che non l'hai indicato neanche nel post.

Trovandomi nelle discussioni Ninet davo per scontato.

Grazie ad ogni modo :-)

killer.one
09-03-2018, 19:09
... sotto la sella!

???????sicuro?????

fabiogeko1
10-03-2018, 17:23
Ciao la sonda si trova nel lato sx della moto sotto il serbatoio in prossimità di quella piccola defence il plastica nera.
Per estrarla devi togliere una graffa e staccare il combus.
Se sei interessato cerca su internet BELINASSO è il top!
Ciao!

Massimo 7.0
10-03-2018, 19:44
Scusa lato sx, il serbatoio va sollevato parecchio, io non l'ho tolto ma se lo togli é molto più agevole

killer.one
11-03-2018, 08:52
Ciao la sonda si trova nel lato sx della moto sotto il serbatoio in prossimità di quella piccola defence il plastica nera.
Per estrarla devi togliere una graffa e staccare il combus.
Se sei interessato cerca su internet BELINASSO è il top!
Ciao!

Buongiorno, quindi lato sinistro e non destro, sicuramente interessato.
Ho proceduto al suo acquisto sul sito di belinasso.

Grazie per l'aiuto.

killer.one
11-03-2018, 08:55
Scusa lato sx, il serbatoio va sollevato parecchio, io non l'ho tolto ma se lo togli é molto più agevole

Buongiorno, quindi sinistro e non destro come mi avevi detto :):):), grazie per la precisazione, spero di riuscire anche io senza rimuoverlo.

Grazie per l'aiuto.

Massimo 7.0
11-03-2018, 13:27
Su YouTube c'è un tutorial per il cambio filtro, ti può essere utile per smontare il serbatoio

fabiogeko1
11-03-2018, 22:32
Ragazzi non occorre smontare il filtro è lavoro in più...!

yukio
31-08-2020, 12:31
Chi ha sostituito la IAT con una modificata Belinassu?
Che risultati avete avuto?

Mistershark
01-09-2020, 08:17
Una volta alzato il serbatoio si trova facilmente. Io ce l’ho ed un lieve miglioramento nei transitori c’è, il motore è più pronto. Ho anche evidenziato a chi me l’ha venduta, il disponibile e gentile Belinassu, che c’è una notevole differenza di consumi tra estate ed inverno (più alti d’inverno). Per il resto, avendo scatalizzato e messo uno Zard in titanio, adesso soffro solo le lamentele della moglie che si impregna di gas di scarico.