Visualizza la versione completa : Pantalone Tucanourbano Diluvio e chiappe bagnate
BurtBaccara
07-03-2018, 08:57
Ancora una volta mi ritrovo con le chiappe bagnate.
15’ di tragitto in Milano sotto una pioggia moderatamente forte, il pantalone Diluvio della Tucano lascia passare l’acqua.
Mi ritrovo tutta la parte della seduta (scroto e palle tanto per intenderci) bagnata, sia pantaloni che mutande.
Mi alzavo e sedevo spesso per evitare il formarsi della pozzetta, niente alla fine chiappe bagnate.
Il pantalone lascia passare l’acqua solo in quella zona, le altre parti tiene benissimo.
Cosa si può fare ?
1. Nastrare le cuciture con nastro adesivo americano ?
2. Mettere silicone sempre sulle cuciture ?
3. Cambiare pantalone ?
Adesso vado ad asciugarmi.
post interessante,
situazione quasi identica per me ieri Inumidito ma non bagnato) con lo stesso pantalone
pantalone comprato poco più di un anno fa
sto solo valutando la possibilità 3 cambiando marca (revit)
Luigi, nastrare con l'americano non serve a nulla, se c'è umido si stacca, anche solo con lo sfregamento di palle, idem col silicone.
Se è una fessura nella saldatura la ripari solo a caldo con nastratrice.
Cambia prodotto e vai su prodotto più valido, magari foderato
cercando in rete ho trovato questo test
http://www.motociclismo.it/completi-antipioggia-tute-antiacqua-moto-prova-comparativa-abbigliamento-2016-pregi-difetti-migliori-66893
BurtBaccara
07-03-2018, 10:16
@Tom
prodotto piu valido intendi per esempio marchi classici come :Dainese+SPIDI+REVIT+ETc.....hai esperienza con marchi più performanti ?
@marcio
io BAGNATO proprio e dopo un tragitto di 15'....no bbuono
raffaele8820
07-03-2018, 10:23
A me succede dopo qualche anno di utilizzo. Si consuma la parte cerata interna, almeno nei miei.
BurtBaccara
07-03-2018, 10:27
questa sembra quella che ha vinto la comparativa linkata da MARCIO
http://www.motociclismo.it/completo-antipioggia-ixs-giacca-saint-pantaloni-croix-prova-tuta-antiacqua-da-moto-pregi-difetti-67064
Io ho IXS una 2 pezzi, da anni, usata abbastanza ma mai sorprese, un capo con fodera, non leggerissimo ma solido, la fodera aiuta oltre che ad evaporare la condensa anche a "salvare" la saldatura tra le gambe dove c'è maggior sfregamento
Anche Richa ne fa di buone, Luigi vai da Motolegend a Peschiera Borromeo a vedere
BurtBaccara
07-03-2018, 10:38
Peschiera è vicino a casa, grazie.
BurtBaccara
07-03-2018, 11:53
Motolegend non esiste più.
Sul sito della IXS lo da ancora come distributore e dava un cellulare, ho chiamato e mi ha risposto un ex dipednente della Motolegend confermandomi che il negozio non esiste più.
ValeChiaru
07-03-2018, 12:19
Fatti 300 km sotto al diluvio per andare all' Agnello, pantaloni e giacca Diluvio Light e zero sorprese, anche perché avevo il completo 3 strati Revit..
Non vorrei che usandolo nel traffico (correggimi se sbaglio) l' andatura lenta possa farti accumulare acqua sulla sella e l' umidità fa il resto.
magnogaudio
07-03-2018, 12:21
Purtroppo Motolegend ha chiuso a Settembre
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
BurtBaccara
07-03-2018, 12:27
@VALECHIARU
Per evitare il formarsi della pozzetta sotto le palle mi alzavo e risedevo e cercavo di non stare fermo…..secondo me (a sensazione) la trama del tessuto non tiene più mentre per le cuciture (sembrano) a posto
ShaggyV60
07-03-2018, 13:32
Prova a immergere la parte dei pantaloni in una bacinella di acqua così vedi da dove entra. Se fossero le cuciture potresti provare a rinastrarle, io l’ho fatto alla mia tenda Ferrino prendendo il nastro su un sito specializzato e applicandolo con il ferro da stiro (ovviamente non a contatto diretto ma usando una specie di distanziatore che aveva mia mamma).
magnogaudio
07-03-2018, 13:35
Oppure immergiti in una bacinella e vedi se fai le bolle
Chiaramente mentre emetti peti polifonici, sennò serve a un cass.
io ho un'antipioggia revit da qualche anno e sorprese ancora non me ne ha date.
Ne ho provate tante e sotto l'acqua intensa lasciano le mutande bagnate. Questa ancora no.
e comunque, la prorain della bmw non ha eguali.
BurtBaccara
07-03-2018, 14:09
o anche questi http://equipment.bmw-motorrad.it/list/tute-antipioggia/pantaloni-rainlock
rsonsini
07-03-2018, 14:23
(scroto e palle tanto per intenderci)
Ma lo scroto e le palle quindi sono due cose diverse? Senza polemica.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
uno è il contenitore delle altre
rsonsini
07-03-2018, 14:28
E quindi è lo scroto a non essere impermeabile. Tucano in questo caso non c’entra.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
BurtBaccara
07-03-2018, 14:39
.........ok adesso controllo, voi toccatevi le palle intanto per vedere se sono asciutte.
fyi https://it.wikipedia.org/wiki/Scroto
qto MUMU
Le vecchie Prorain (quelle con la doppia fodera per intenderci ) erano a prova di tzunami ....in estate però ci si crepava dentro
Voi che siete vicino a Francia Austria e Svizzera....considerate anche le Klim in Gore costano un po più (non quanto una Klimaconfort) ma sono ottime.
lombriconepax
07-03-2018, 17:05
Lo scroto comunque con l'acqua fredda dovrebbe rientrare un po'
Inviato dal mio GETAWAY utilizzando Tapatalk
100per100
07-03-2018, 17:29
Io ho da 13 anni il set 2 pezzi Diluvio. Acqua ne ha presa, anche giornate intere ma mai avuto sorprese. Per me il prodotto é valido.
sopra il giacca e pantaloni con 3 strati metto pantaloni saldati (non nastrati) marchiati Yes e giubbino TucanoU. giallo che si ripiega in una sua tasca, leggerissimo e leggermente traspirante. Da 15 anni circa è la mia barriera antiacqua. Se indossati lungo, specie i pantaloni accumulano condensa ma asciugano in un attimo appena tolti e la membrana del 3 strati tiene l'umidità lontana dal corpo. Finché non cedono ciò che funziona non si cambia.
BurtBaccara
07-03-2018, 23:01
che vi devo dire sarò sfigato io ma ultimanente con i pantaloni della Tucano è un bagnarsi le palle a tutto spiano.
Adesso devo decidere tra quelli della IXS o i BMW
... prendili non nastrati, ma saldati ...
negli ultimi anni ho avuto solo tucano urbano e hanno sempre ceduto al cavallo
cambio marca. andrò di revit ACID h2O
BurtBaccara
17-03-2018, 11:13
alla fine ho preso i Rain Lock di BMW con sconto del 15%.
andreap62
18-03-2018, 10:51
per dire la mia...dopo vari compliti e (sotto acqua forte ovviamente) paesi bassi in umido...presi il tutone unico in Bmw. Si lo so ora quando pive sembro un limone sulla moto...ma non è più passata una goccia...
oggi ho avuto modo di testare i revit acid H2O sotto pioggia torrenziale e anche un po di grandine. Sono arrivato asciutto, niente piu' umidiccio ad altezza cavallo
speriamo durino
Gekkonidae
23-03-2018, 10:50
che vi devo dire sarò sfigato io....
...è un bagnarsi le palle a tutto spiano.
Pannolone Luis, il bagnato vien da dentro non da fuori... :lol:
Cmq, con i Dainese avevo il tuo problema dopo qualche stagione, con i Tucano nessun problema da anni.
Ho constatato che a far "saltare" le termogiunzioni il responsabile è il lasciare il completo antipioggia SEMPRE nel bauletto... d'estate lì dentro raggiunge temperature pazzesche, fermo al parcheggio, e le termonastrature saltano, soprattutto nei punti di maggior attrito.
Ho parzialmente risolto tenendoli piegati bene sul fondo del bauletto e non più arrotolati come un salame... fin che dura...
BurtBaccara
23-03-2018, 15:55
....probabile che sia quello, concordo. Leggendo un test fatto su diversi antipioggia, dicevano che spesso le rimettiamo via dopo l'uso senza nemmeno farle asciugare e che questo fa si che il materiale si deteriori.
nautilus
14-05-2018, 22:23
Tucano Diluvio nero fluo eccellente, non passa acqua, anche nella zona cavallo...
marenco35
15-05-2018, 12:20
A me capita qualcosa di simile con dei pantaloni Dainese con membrana goretex.Dopo un'ora di pioggia mi trovo anch'io le parti basse bagnate.A vista non ho notato lacerazioni o fori nella membrana.Mi e' venuto pero' il sospetto che sia la cordura esterna che in qualche modo faccia gocciolare l'acqua direttamente all'interno del pantalone.Voi che ne pensate?
Saluti
Il Luca
TheAfrican
13-11-2019, 15:47
ho ordinato questa
https://www.tucanourbano.com/it/pp/set-giacca-pantaloni-nero-574-72783
100€ su ebay
Thor #17
18-11-2019, 18:29
Un paio di settimane fa sono stato sotto il diluvio, con la Diluvio Plus. Probabilmente la colpa sarà stata della vetustà del completo, ma sta di fatto che l'acqua filtrava anche dal tessuto stesso, oltre che dalle nastrature. Non riesco ad allegare foto, purtroppo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |