PDA

Visualizza la versione completa : ... e poi dicono che le BMW

k-rs
11-11-2005, 09:06
non perdono molto di valore. Questa su eBay è un vero affare!!!

K1200R (http://cgi.ebay.com/BMW-K1200R-K-1200-R-Herbstschnaeppchen-TopAusstattung_W0QQitemZ4589132181QQcategoryZ49976 QQrdZ1QQcmdZViewItem)

11-11-2005, 10:31
si ma mancano ancora 9 gg alla fine dell'asta, magari il prez<zo si impenna :lol:

Dave
11-11-2005, 10:37
sicuro.........................
certo che si fidano................
se fosse un momento che nessuno la cerca , va via per un *****.........

Serir
11-11-2005, 10:43
niente male davvero da tenere in osservazione..il prezzo di partenza è ottimo
avete visto il colere dei tubi di scarico... sembrano belli bruniti..

tommygun
11-11-2005, 10:56
Vabbè, gli oggetti a vendita "sicura" si mettono sempre in asta a partire da 1 euro, tanto è ovvio che poi la quotazione sale a razzo!

In compenso così si paga meno per mettere l'annuncio.

FiVE
11-11-2005, 11:06
Vabbè, gli oggetti a vendita "sicura" si mettono sempre in asta a partire da 1 euro, tanto è ovvio che poi la quotazione sale a razzo!

In compenso così si paga meno per mettere l'annuncio.
il funzionamento delle aste di ebay m'è sempre stato un po oscuro...
se il prezzo per qualche motivo non s'impenna si fa l'affarone (con questo intendo chiedere qualcuno l'ha gia fatto senza incorrere in qualche problema) ?
per curiosità quanto si paga per l'annuncio in proporzione a prezzo ?
scusate l'off-topic :confused:

Er Peretta
11-11-2005, 11:08
Ciao,

Ma il tizio nel tuo avatar...

Non è per caso Yuri Gagarin ?

Lamps

Bob

k-rs
11-11-2005, 11:14
se il prezzo per qualche motivo non s'impenna si fa l'affarone (con questo intendo chiedere qualcuno l'ha gia fatto senza incorrere in qualche problema) ?
per curiosità quanto si paga per l'annuncio in proporzione a prezzo ?
scusate l'off-topic :confused:

Per le tariffe di inserzione vedi QUI (http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html)

tommygun
11-11-2005, 15:40
Ma il tizio nel tuo avatar...

Non è per caso Yuri Gagarin ?

Proprio lui. :!: :!: :!:

Complimenti per la risposta esatta. :lol:

tommygun
11-11-2005, 15:44

In poche parole, funziona così:

eBay si prende una piccola percentuale sul prezzo di vendita finale.
Se vuoi mettere un annuncio che parta da poco (diciamo un euro) e non abbia un prezzo di riserva (poi ti spiego), la tariffa per l'inserzione è bassissima.
Si fa spesso così quando si è sicuri che l'oggetto è molto richiesto, e la quotazione salirà quasi certamente.
Per esempio i palmari Palm T3 si vendono come le noccioline e non c'è rischio di darli via per troppo poco.

Se invece temi che il tuo prodotto possa non avere molte offerte, puoi stabilire un prezzo di partenza, però paghi di più per l'inserzione.
Un'altro meccanismo è il prezzo di riserva: si parte sempre da poco, ma se le offerte non raggiungono un importo minimo segreto da te deciso, l'asta è nulla.
Anche in qesto caso però, paghi di più per l'inserzione.

Spero di essermi capito :lol:

barbasma
11-11-2005, 15:45
beh comunque tutte le K si sono sempre svalutate tantissimo...

quindi sarà facile trovare le KR tra 2 anni a meno di 10.000 euro...

nossa
11-11-2005, 15:49
beh comunque tutte le K si sono sempre svalutate tantissimo...

quindi sarà facile trovare le KR tra 2 anni a meno di 10.000 euro...

Tra due anni sarà vecchia e non varrà comunque....

giucas
11-11-2005, 15:53
peraltro dalla descrizione risulta che la moto veniva data in prova e si e' capottata sul lato destro e poi e' stata rimessa a nuova da mamma bmw. rimangono due impercettibili graffi. cmq 3k euri sono pochi davvero. vediamo che succede.

...e se qualcuno ha intenzione di partecipare all'asta, e' inutile che inizi a biddare adesso...:confused: :(

nanni_900
11-11-2005, 15:56
LA cosa strana che io non farei mai su un oggetto che non vorrei svendere, è quello della mancanza del prezzo di riserva........

Bah!!!!!!!!!

lampese

giucas
11-11-2005, 16:09
poi cmq ha 3800 km ed e' stata immaticolata il 30 maggio. per reimmatricolarla qua come si fa? ti fai un giro di 2200 km in germania (con l'assicurazione cortesemente offerta dal venditore, chiaramente) e torni il 31 dicembre?:lol:

Nano
11-11-2005, 17:39
LA cosa strana che io non farei mai su un oggetto che non vorrei svendere, è quello della mancanza del prezzo di riserva........

Basta un amico fidato (o il venditore stesso con un altro account) che faccia un paio di rilanci farlocchi per alzare il prezzo.

nanni_900
11-11-2005, 18:23
E infatti........è per questo che non compro mai su ebay oggetti che tirano alla lunga e soprattutto la cosa folle che a volte superano il valore di mercato o il valore che troveresti tranquillamente in un negozio.....

sarà ma quando compro mi piace sempre toccare con mano e poi tirare fuori il portafoglio...

lampese

tommygun
11-11-2005, 19:02
Bah, non bisogna generalizzare... io su eBay ci ho comprato un sacco di roba, sempre in eccellenti condizioni e spesso ho risparmiato veramente molto.

Ovvio che poi ci sono pure le bufale. ;)