Entra

Visualizza la versione completa : BMW MOTORRAD NAVIGATOR II (Garmin 2610) E MAPPE BASE

redpine
11-11-2005, 08:37
Ciao ragazzi.

Ho notato che quando navigo senza mappe City Navigator, cioè solo con la cartografia preinstallata mi ritrovo sempre con un errore di posizione.
Il problema non sussiste quando attivo le mappe City Navigator con le quali tutto funziona perfettamente. Inoltre credo che la cosa si verifichi non da sempre in quanto prima di aver installato le mappe City Navigator (appena comperato il navigatore) viaggiavo con le mappe preinstallate correttamente (poco dettaglio ma quando la strada c'era la posizione era giusta). Garmin e BMW dicono che è giusto così, che la cartografia preinstallata ha un errore grossolano e che l'errore di posizione ci può essere come no e che quindi tutto è a posto.
Mi chiedevo se ci fosse qualcuno con lo stesso strumento che potesse verificare se si comporta cone il mio, giusto per togliermi la curiosità prima della fine della garanzia.
Inoltre volevo chiedere se altri usano il Virtual PC per comunicare tra Mac e Navigatore.

bussy
11-11-2005, 09:35
ci provo e poi ti dico..
ciao

redpine
12-11-2005, 18:42
Volevo aggiungere: io ho caricato Map Source su Virtual PC7 e vedo tranquillamente il navigatore (garmin2610). Su Virtual PC ho caricato win98IIedition. Ho avuto qualche problema con l'installazione del driver del navigatore (problemi di win98) ma poi tutto è filato liscio e sembra funzionare regolarmente.

bussy
14-11-2005, 09:29
Ciao, ho provato resettando il mio, ma non mi succede che sbaglia di posizione.

redpine
14-11-2005, 11:31
Intanto grazie per il test. Cosa intendi per reset? Una procedura particolare ho semplicemente la navigazione con le carte City Navigator disabilitate (cioè senza spunta)? rigrazie

bussy
14-11-2005, 16:52
no ho formattato la scheda e rimessa dentro vuota. Tieni presente che sulla mia moto io, siccome a volte ci metteva troppo tempo x trovare il segnale, ho installato l'antenna esterna acquistata da touratech.

redpine
17-11-2005, 08:44
Ok. Dato che le carte base non sono installate sulla scheda a questo punto i 2 gingilli si comportano diversamente. Il tuo naviga con la posizione corretta anche con la cartografia di base mentre il mio con la stessa cartografia mi restituisce la posizione in modo non corretto. Ti ringrazio molto per l'aiuto, non che la cartografia di base sia utilissima ma vorrei capire con garmin perchè si verifica questo prima della fine della garanzia. Mi sa che comincerà una bella "crociata" ... :-)

rigrazie e a buon rendere
red

redpine
17-11-2005, 08:45
P.S.: scusa per il ritardo della risposta ma il sistema non mi ha notificato i tuo post ...

bussy
17-11-2005, 11:50
Teniamoci In Contatto Se Ti Serve Altre Prove Sono Qui.
Ciao

redpine
17-11-2005, 21:00
Ciao. Oggi ho fatto dei test con il navigatore del titolare del concessionario BMW e si comporta esattamente come il mio quindi riterrei chiusa la questione. Ti ringrazio comunque, alla prossima.

red

Kilimanjaro
17-11-2005, 23:28
Ciao ragazzi.

Ho notato che quando navigo senza mappe City Navigator, cioè solo con la cartografia preinstallata mi ritrovo sempre con un errore di posizione.
Il problema non sussiste quando attivo le mappe City Navigator con le quali tutto funziona perfettamente. Inoltre credo che la cosa si verifichi non da sempre in quanto prima di aver installato le mappe City Navigator (appena comperato il navigatore) viaggiavo con le mappe preinstallate correttamente (poco dettaglio ma quando la strada c'era la posizione era giusta). Garmin e BMW dicono che è giusto così, che la cartografia preinstallata ha un errore grossolano e che l'errore di posizione ci può essere come no e che quindi tutto è a posto.
Mi chiedevo se ci fosse qualcuno con lo stesso strumento che potesse verificare se si comporta cone il mio, giusto per togliermi la curiosità prima della fine della garanzia.
Inoltre volevo chiedere se altri usano il Virtual PC per comunicare tra Mac e Navigatore.

La mappa base è realizzata con una serie di segmenti perfettamente rettilinei. Le coordinate che legge il gps invece sono precise. Quando navighi senza mappe precaricate pertanto il punto non coincide quasi mai con la traccia base delle poche strade caricate. Se ci fai caso però, il gps intorno al cursore ci fa un "anello", un cerchio cioè che sta li per avvisarti che la posizione indicata può essere approssimativa (le coordinate però sono precise!).

redpine
18-11-2005, 05:22
Ciao. In effetti è quello che ho dedotto empiricamente. L'errore non è di posizione assoluta ma di non corrispondenza tra il segnalatore di posizione e la sottostante cartografia (intendo quella preinstallata di base). Grazie.

red