Entra

Visualizza la versione completa : Problema con gli occhiali...

Devilman83
10-11-2005, 20:20
Ho un problema con gli occhiali: mi si appannano in continuazione sotto al casco!! :mad:

Chi di voi è riuscito a risolvere il problema???

barbasma
10-11-2005, 20:35
significa che non arriva aria e che l'aria della bocca e del naso li appanna...

se il tuo casco può montare un paranaso risolvi... o comunque devi lasciare aperta l'aria davanti alla bocca...

tommygun
10-11-2005, 20:35
Mai successo!

Prova a tenere la visiera un pelo aperta...
Mai hai la "gorgiera" attaccata al casco, per caso?

Devilman83
10-11-2005, 20:38
significa che non arriva aria e che l'aria della bocca e del naso li appanna...

se il tuo casco può montare un paranaso risolvi... o comunque devi lasciare aperta l'aria davanti alla bocca...

Il paranaso lo monta ma non è molto alto... LA presa d'aria è aperta ma comincio a pensare che sia un po' sottodimensionata...

Devilman83
10-11-2005, 20:39
Mai successo!

Prova a tenere la visiera un pelo aperta...
Mai hai la "gorgiera" attaccata al casco, per caso?

Gorgiera?!?!? :confused:

La visiera aperta non è una soluzione molto comoda, sembra di avere un uragano in testa!! :mad:

Stavo perfino valutando di fare le lenti a contatto! :confused:

elikantropo
11-11-2005, 08:49
......Stavo perfino valutando di fare le lenti a contatto! :confused:
prova eventualmente con le usa e getta mensili al massimo hai buttato via 25-30 euro (costo di una scatola contentente sei lenti della stessa gradazione)
per guidare sono meglio degli occhiali, secondo me.

Albus
11-11-2005, 09:11
Strano, a me si appanna la visiera, non gli occhiali.

tommygun
11-11-2005, 10:20
Gorgiera?!?!? :confused:

Sì, sai quella specie di collare in tessuto che si attacca alla base del casco per proteggere il collo dal vento e dalla pioggia...
Sul sito della Tucano viene chiamata "goletta".

Insomma, non l'ho mai usata ma so che è terribile per gli occhialuti perchè impedisce la circolazione dell'aria nel casco.

Stavo perfino valutando di fare le lenti a contatto! :confused:

E' una soluzione per alcuni... non per me visto che le tollero solo per poche ore...

I consigli che ti hanno dato sul paranaso sono buoni, comunque...

A proposito, che casco hai?

Uto
11-11-2005, 10:31
se posso essere d'aiuto... sono un ottico contattologo

tommygun
11-11-2005, 10:46
se posso essere d'aiuto... sono un ottico contattologo

Se la metti così... :o)

A me le lenti mi piacerebbe tanto usarle, ma dopo 6 ore che le ho addosso cominciano a darmi fastidio. Uso quelle morbide che si buttano ogni mese o giù di lì.

Secondo te se provassi un tipo diverso di lenti (come materiali, intendo) potrebbe andare meglio? Vale la pena tornare dall'ottico e informarsi in proposito?

Scusate l'abuso privato di questo topic! :lol:

geppo
11-11-2005, 11:06
Ho un problema con gli occhiali: mi si appannano in continuazione sotto al casco!! :mad:

Caro Devil ho il tuo stesso problema e purtroppo,usando la moto 365 gg. l'anno, checché ne dicano tutti quelli che mi hanno preceduto, sono giunto alla conclusione che penso non ci sia soluzione :(
Io ho uno Shoei x900 con visiera antiappanante PINLOCK (che funziona a meraviglia...per la visiera :mad: ) paranaso e niente goletta o gorgiera che dir si voglia. Uso gli occhiali per guidare mentre da vicino, cioè in ufficio, non li porto, quindi anche le lenti a contatto dovrei toglierle e metterle 4 volte al giorno...praticamente improponibile.
Per gli occhiali ho provato di tutto, compresi vari spray al silicone per maschere da sub. Il problema è la differenza di temperatura tra le lenti che sono relativamente vicine al calore del viso e l'esterno, l'unico piccolo trucco che ho trovato e che funziona però per 10/15 min. è di indossare casco e occhiali prima di scendere in garage a prendere l'RT, con visiera chiusa ! Essendo il tutto a temperatura quasi omogenea, come ti dicevo per un po' funziona; un'altro problema è quando come oggi alle 7.30 c'è un bel nebbione di quello proprio umido dove non resta altro che tirar giu'....tutti i santi!
Quindi finché si va in città è giocoforza tenere un filo la visiera aperta e sorbirsi il frastuono :(

Uto
11-11-2005, 11:28
Se la metti così... :o)

A me le lenti mi piacerebbe tanto usarle, ma dopo 6 ore che le ho addosso cominciano a darmi fastidio. Uso quelle morbide che si buttano ogni mese o giù di lì.

Secondo te se provassi un tipo diverso di lenti (come materiali, intendo) potrebbe andare meglio? Vale la pena tornare dall'ottico e informarsi in proposito?

Scusate l'abuso privato di questo topic! :lol:
chiedi al tuo ottico di farti provare le lenti in silicone-hidrgel.
sono morbide mensili ad altissima permeabilità d'ossigeno e a bassissima
idrofilia. Io ti consiglio le Purevision della bausch&lomb.
per ulteriori informazioni vai sul mio sito (credimi non voglio farmi pubblicità
ma solo darti la possibilità di avere più notizie) www.otticavisus.com e
clicca il link a sinistra "lenti a contatto".
ciao
P.S. questo fine settimana sono a roma per un congresso sulle lenti a contatto... vedi post che ho messo sui randagi del sud

Devilman83
11-11-2005, 11:56
Strano, a me si appanna la visiera, non gli occhiali.

Ho appena montato il PINLOCK sulla visiera e adesso la visiera rimane linda senza problemi... Ma adesso si appannano gli occhiali!

Cmq ho un PREMIER STYLE!

Io sono sia miope che astigmatico, ci sono le lenti a contatto per me??

Uto
11-11-2005, 12:00
Ho appena montato il PINLOCK sulla visiera e adesso la visiera rimane linda senza problemi... Ma adesso si appannano gli occhiali!

Cmq ho un PREMIER STYLE!

Io sono sia miope che astigmatico, ci sono le lenti a contatto per me??
certo che si.....
se mi dai le diottrie esatte (es. sf.-2.00 cyl.-0.75 ax.180°) ti do un po di idee.. se preferisci mandami un mp ;)

Devilman83
11-11-2005, 12:12
certo che si.....
se mi dai le diottrie esatte (es. sf.-2.00 cyl.-0.75 ax.180°) ti do un po di idee.. se preferisci mandami un mp ;)

Ok!!! Adesso quando trovo il foglio della visita ti mando un PM! ;)

Grazie 1000

iw6bff
11-11-2005, 12:32
Per uto:
Ciao collega, ci e' mancato poco che ci saremmo incontrontrati a Roma, ma ho dovuto disdire per un' impegno famigliare, comunque ancora meglio di pure vision, fosus night & day usate con porto giornaliero.
Buon convegno nazionale
Ettore

barbasma
11-11-2005, 12:43
chiedi al tuo ottico di farti provare le lenti in silicone-hidrgel.
sono morbide mensili ad altissima permeabilità d'ossigeno e a bassissima
idrofilia. Io ti consiglio le Purevision della bausch&lomb.
per ulteriori informazioni vai sul mio sito (credimi non voglio farmi pubblicità
ma solo darti la possibilità di avere più notizie) www.otticavisus.com e
clicca il link a sinistra "lenti a contatto".
ciao
P.S. questo fine settimana sono a roma per un congresso sulle lenti a contatto... vedi post che ho messo sui randagi del sud

buono a sapersi... le uso per sciare e fare enduro... e avendo poca lacrima dopo qualche ora mi danno un fastidio esagerato....

cercherò quelle...

Uto
11-11-2005, 13:23
Per uto:
Ciao collega, ci e' mancato poco che ci saremmo incontrontrati a Roma, ma ho dovuto disdire per un' impegno famigliare, comunque ancora meglio di pure vision, fosus night & day usate con porto giornaliero.
Buon convegno nazionale
Ettore
heilà... delle night&day non mi piace il diametro.... troppo piccolo
cmq. hai perfettamente ragione.... ad uso giornaliero è sempre meglio ;)

pidienne
12-11-2005, 03:36

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=39510&highlight=occhiali

iw6bff
12-11-2005, 08:49
per ritornare all' argomento " occhiali che si appannano " esiste un trattamento antiappannante della " sola optical " si chiama fog out, si puo' fare su tutte le lenti organiche, anche colorate ma non e' possibile associarlo al trattamento antiriflesso, io lo faccio ai miei clienti che non possono o non vogliono portare le lenti a contatto, e che fanno attivita' sportiva, dallo sci al motocross ecc. costo € 20,00 a lente.
Lamps
Ettore

tarascona
12-11-2005, 14:31
eterno problema per noi occhialuti, un pò si appannano gli occhiali un pò la visiera, la soluzione c'era perchè con il system 2 e la visiera termica il problema si era completamente risolto, ma poi mamma BMW, mannaggia a lei, ha smesso di produrle ed altri caschi con la visiera termica non ce ne sono.

GHIGO
12-11-2005, 14:46
.....io porto gli occhiali da sempre ma nn mi e' mai successo che si appannassero col casco non capisco come sia possibile.....forse dipende dal casco stesso

tarascona
12-11-2005, 18:53
x iw6bff : e possibile fare il trattamento anche alla visiera del casco ? grazie

iw6bff
12-11-2005, 20:02
Lapidario
no!
lamps
ettore

Devilman83
12-11-2005, 21:11
per ritornare all' argomento " occhiali che si appannano " esiste un trattamento antiappannante della " sola optical " si chiama fog out, si puo' fare su tutte le lenti organiche, anche colorate ma non e' possibile associarlo al trattamento antiriflesso, io lo faccio ai miei clienti che non possono o non vogliono portare le lenti a contatto, e che fanno attivita' sportiva, dallo sci al motocross ecc. costo € 20,00 a lente.
Lamps
Ettore

Quindi se io ho fatto il trattamento antiriflesso non posso farlo più?!?!? :mad:

Andrò a sentire anche che mi dice il mio ottico, anche se con l'ultimo paio di occhiali sono proprio scontento! :(

Flying*D
13-11-2005, 11:12
Quindi se io ho fatto il trattamento antiriflesso non posso farlo più?!?!? :mad:

Andrò a sentire anche che mi dice il mio ottico, anche se con l'ultimo paio di occhiali sono proprio scontento! :(
Il trattamento antiriflesso oramai e'quasi una cosa standard, e'facile che tu l'abbia come tutti noi..
Fai la prova, di solito se li muovi in modo da fare riflesso dovresti vedere le lenti con riflessi verdi o oro a seconda del tipo di trattamento( magari altri colori ma solo questi conosco).. i miei hanno i riflessi verdi..

Io porto gli occhiali da 2 settimane, non li sopporto (prima volta in 34 anni) ma di lenti a contatto non se ne parla, e ieri per la prima volta li ho usati per guidare di notte (di giorno non ne ho bisogno) e ho notato che molto dipende dal casco...

Io ne ho due, un nolan 101 e un'arai tour X.. l'interno del Nolan e'piu compatto, il bocca e'piu'vicina alla mentoniera, quindi quando respiro gli occhiali si appannano.. aprendo le prese d'aria cambia poco.. l'unica e'lasciare
la visiera un minimo aperta, saranno stati 3/4 mm, a 140 kmh non ho avuto problemi di fischi o turbolenze ma gli occhiali non si sono appannati.

Il Tour X.. avendo la forma da casco da cross, con la mentoniera c'é piú spazio e il problema non si e' presentato, anche perche'e' molto ventilato anche senza aprire la visiera..

iw6bff
14-11-2005, 08:49

Ciao!
riassumendo:
e' un trattamento che fa solamente sola optical, non e' compatibile con i trattamenti antiriflesso di qualunque tipo, e' compatibile solamente con le colorazioni, va richiesto al momento dell' ordine delle lenti, non si puo' fare in segiuto.
E ultimo e' ESTREMAMENTE delicato, comunque se dovesse rovinarsi, la ditta sostituisce le lenti anche se il trattamento si e' rovinato per incuria ( pulizia troppe energica e fatta con prodotti non idonei )
Lamps
Ettore