Visualizza la versione completa : ho cambiato assicurazione.
Genialloyd mi ha fatto girare le balle.
Nell'ottobre scorso ho cambiato moto e mi hanno richiesto 29 euro per "sostituzione polizza" anche se la Rallye appena presa ha le stesse caratteristiche del GS precedente. Loro in questo caso, non hanno nessuna spesa da sostenere, non inviano nemmeno il cartaceo, tutto arriva via mail.
Assieme ai nuovi documenti si sono premurati di allegare pure un nuovo preventivo per la nuova polizza da rinnovare il 1° marzo prossimo.......ovviamente maggiorato di una decina di euro rispetto al premio precedente.
Così ho richiesto un po di preventivi tramite i soliti siti di comparazione ed è saltata fuori una compagnia che non conoscevo :
https://www.prima.it/
prezzo strepitoso 178 euro.......mai speso così poco !
:)
178......per quante rate.....
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Beato te,a me e' venuto 200 € in piu' di quanto pago con Allianz, sara' per la zona ''critica'' ?
Tra le online l'unica per me competitiva e' ConTe.
Io, solo RC con assistenza stradale, per GS ADV spendevo 180 euro esatti. 8 milioni di massimale.
Passato alla Super Tenere con lo stesso contratto, volevano farmi pagare un'integrazione... alla fine mi hanno restituito loro 20 euro... 160 in totale!!!:D:D:D
flower74
19-02-2018, 19:44
... anche io sono con Genialloyd... e questa Prima è interessante.
Non ho letto se si può sospendere la polizza e recuperare poi i giorni come con Genialloyd.
si è compresa una sospensione gratuita.
Puoi sospendere la tua polizza moto una sola volta per un periodo massimo di 9 mesi. Puoi richiedere la sospensione a partire dal giorno dopo la data di decorrenza e non oltre i 45 giorni dalla data di scadenza. Se sospendi la polizza per un periodo superiore a un mese, la scadenza è posticipata per un periodo pari al tempo di sospensione; se invece la sospendi per meno di un mese, la data di scadenza rimane invariata.
Hai provato Genertel?
Il livello di servizio è eccellente e, a mio avviso, leggermente più economica di Genialloyd.
Sempre trovato benissimo, hanno sempre pagato quando dovevano senza fare storie.
Unico problema: se sei loro cliente non sono più competitivi. In quel caso passi ad altri e ritorni da loro quando il prezzo ritorna decente.
se sei loro cliente non sono più competitivi.
così fan tutti ...:(
abitudine consolidata.
Alla faccia della fidelizzazione
Diavoletto
19-02-2018, 21:21
Passato alla Super Tenere....
Santoddio:confused:
:mad:
Interessante questa " Prima " !
Ragazzi, oggi sul giornale sono usciti questi link al sito dell'ivass
casi di contraffazione: https://www.ivass.it/consumatori/proteggi/ELENCO_AVVISI_CASI_DI_CONTRAFFAZIONE.pdf
siti di società non autorizzate: https://www.ivass.it/consumatori/proteggi/ELENCO_SITI_WEB_DI_INTERMEDIAZIONE_ASSICURATIVA_IR REGOLARI.pdf
Mah..... fatto proprio ora e con furto e incendio mi viene esattamente 400 euri in più di genialloyd....
Boh forse sono capitato nel momento sbagliato.....
senza contare che per la rallye nuova come furto mi contano al max il prezzo di listino senza pacchetti = 16450 ma la moto nuova di listino ne costa 22000....
flower74
20-02-2018, 10:07
... presumo che nessuna assicurazione, in caso di furto, ti paghi gli accessori. Penso che si parta sempre dal listino.
Alla faccia della fidelizzazione
La fedelta' te la devi conquistare.... :(
Bisogna fare preventivi e cambiare ogni tanto altrimenti ti fregano. Ora il motoplatinum nella sola RCA è molto competitiva.......come Prima ;)
Ragazzi, oggi sul giornale sono usciti questi link al sito dell'ivass
mille grazie per la segnalazione !
ho telefonato subito al Contact Canter dell'IVASS e mi hanno tranquillizzato dicendo che i comunicati stampa riportati sono ....."vecchi" (2014 e 2016) boh !
comunque al momento non ci sono problemi.
Bisogna fare preventivi e cambiare ogni tanto
ho scoperto che richiedendo preventivi almeno un mese prima della scadenza, le offerte sono più interessanti
Io avendo la scadenza il 1° marzo ho cominciato a cercare ai primi di gennaio.
.
quoto CIT ! Genialloyd questo giro mi ha mandato preventivo e poi mi ha telefonato per dire che facevano uno sconto.......! forse dipende anche dalla reazione che hanno dai clienti :)
@Cit. meglio così!
il link ai comunicati è riportato oggi dal giornale della mia provincia perchè sulla tangenziale sud è in funzione un tutor che oltre alla velocità verifica lo stato delle revisioni e di assicurazione dei veicoli. L'articolo non è propriamente confortante perchè tra chi non è assicurato e chi crede di esserlo con imprese rivelatesi poi "farlocche" i numeri sono inquietanti.
Certo che non è un gran che vivere in un mondo dove tutti cercano di fotterti in ogni modo e in ogni caso...
quoto CIT ! Genialloyd questo giro mi ha mandato preventivo
ah ah ah ...sono str#nxi matricolati....come tutti del resto.
pure con me, stesso comportamento...dopo avermi inviato qualche mese fa un preventivo di rinnovo maggiorato rispetto all'anno prima, una 15ina di giorni fa mi arriva un sms dicendo che mi avrebbero richiamato per una nuova offerta.
Ieri ma ha telefonato una tizia dall'albania con un ridimensionamento dell'offerta.
peccato ! ! !
già rinnovato con la concorrenza... !
RikFuriano
20-02-2018, 13:26
Avete letto invece di Tesei che è convenzionata proprio per i motociclisti?
Gruppo Itas
...........
Tra le online l'unica per me competitiva e' ConTe.
Peccato che non aderisca alla convenzione dell'indenizzo diretto
:confused:
ciao
bissio
Io quest'anno passo a Tesei
barney 1
20-02-2018, 16:36
[QUOTE Tesei[
La richiesta preventivo è sfinente...
La richiesta preventivo è sfinente...
Io non ce l'ho fatta.......
forse anche perchè non mi avrebbe interessato comunque, lo facevo solo per curiosità.
.
fabrizio 64
20-02-2018, 22:17
Mi trovo bene con Axa viene circa 180 euro con rimessaggio invernale
Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
L'ho avuta anch'io qualche anno fa, ma in pratica con il rimessaggio invernale è una assicurazione di 9 mesi....... è come spenderne 240 per tutto l'anno
.
"Paolone"
21-02-2018, 20:36
Dopo anni di genialloyd proprio in questi giorni sto valutando un cambio anche per la moto dopo aver già passato le auto con direct line
Ho provato a fare preventivo con prima ma a pari garanzie costa circa 70 euro in più...
Sono assicurato con Genialloyd da 20 anni (il che non vuol dire che sia il top, ma a me va bene così...).
Mi sono arrivate delle offerte di preventivo da diverse compagnie, perché ho avuto la cattiva idea di fare un preventivo on line (tra le altre anche la Prima).
Effettivamente si risparmia, però non ti assicurano una mazza.
Aggiungendo al preventivo base le opzioni che mi interessano (ad esempio i cristalli, visto che il solo parabrezza della mia auto costa 2500 Eurozzi), rispetto alla mia attuale assicurazione, la differenza è di meno 8 Euro.
Genialloyd mi ha sempre servito bene quando ho avuto bisogno, senza se e senza ma.
Per 8 Euro non vado certo a cambiare un partner, con il quale mi trovo bene, per fare un salto nel buio con uno che non conosco.
Poi, ognuno, giustamente, può scegliere come gli pare. :)
Porto la mia esperienza,
Ho genertel da molti anni..
come bassman ho provato a fare un preventivo con il famoso portale del cane per avere altri preventivi. Arriva un prezzo d’attacco dall’assicurazione sopra citata... circa 100€ in meno del premio attuale.
Chiamo genertel per spiegare la cosa... e mi scontano io premo di un po’... lascio passare una settimana.. il mio premio scade i primi di marzo.
Stamattina mi chiama genertel che con le solite frasi di rito, lei é nostro cliente da molti anni bla bla, mi fa lo stesso prezzo della prima compagnia.
Morale rc stesse garanzie 100€ in meno.
Inviato dal mio Atari 2600
cmq per la sola RCA Motoplatinum è molto competitiva; sul furto no!
Io Genialloyd da 20 anni macchine moto motorini ecccc
Per la mia ADV con furto,incendio,soccorso,assistenza legale € 444
Ora passo a Genertel stesse garanzie € 277,00
ah però! prezzaccio:blob6:
caPoteAM
23-02-2018, 14:58
sul furto l'unica veramente valida è quella fatta direttamente da BMW, almeno per quanto riguarda Roma, purtroppo sperimentata 2 volte ed ad un mese dalla spedizione dei documenti ho avuto i soldi
Io Genialloyd da 20 anni macchine moto motorini ecccc
Per la mia ADV con furto,incendio,soccorso,assistenza legale € 444
Ora passo a Genertel stesse garanzie € 277,00
Ma come io pago 580 euro per un gs 2008 e sono anche in buona classe. Furto compreso...ma sei sicuro? con Genertel
Strummer
23-02-2018, 20:55
Dipende molto dalla città di residenza, da Bologna a Genova , nel caso mio ....un bagno di sangue 😦
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
enry giuro
fanno uno sconto di oltre 200€ per i nuovi clienti
ho già in mano il preventivo definitivo e il primo Marzo pago
RC
Furto incendio su € 6.500 valore moto
Assistenza stradale estesa
Assistenza legale
Pensa che io ho diversi mezzi assicurati con loro e ho chiesto un preventivo per un ciao piaggio 1980 iscritto FMI mi hanno chiesto 279 euro. Ho mandato una mail di fuoco ma non c'è stato nulla da fare. Non mi danno la bersani con moto e auto perché è un ciclomotore.
Ora sto cercando qualche compagnia che me lo assicuri a meno ma la vedo dura....
Prova Motoplatinum sulla RCA è il più competitivo
ps; non lavoro per loro, ma è esperienza di questi giorni
Cellomar
24-02-2018, 11:17
piccolo O.T.
leggo della Bersani, la vostra assicurazione tiene conto della classe maturata con l'auto e vi da la stessa per la moto?
Con l'auto sono in prima e con la moto in 12esima.
Grazie, Marcello
No auto con auto, moto con moto, ciclomotore con ciclomotore purtroppo
caPoteAM
24-02-2018, 11:49
esatto sono categorie diverse, certo se hai una bella moto la puoi intestare a me che sto in 1° classe così usufruisci della Bersani......... hi hi hi
Giusto! Bella idea.
Allora siccome la tua è brutta e della Bersani possiamo fregarcene la intesti a me???? Ahahaha
Caluzzeddru
24-02-2018, 16:28
Piccolo inciso per la Bersani: se siete in possesso di qualunque mezzo, non potete fare il passaggio di proprietà a qualcuno del nucleo familiare per usufruire della Bersani, questa è solo se si acquista un nuovo o usato.......NO passaggio interno al nucleo familiare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma come io pago 580 euro per un gs 2008 e sono anche in buona classe. Furto compreso...ma sei sicuro? con Genertel
Con Genialloyd pago 287, in classe bravi bambini, furto, incendio, assistenza stradale, ricchi premi e cotillons...
Ovviamente il valore della moto è adeguato all'anno di immatricolazione.
Piccolo inciso per la Bersani: se siete in possesso di qualunque mezzo, non potete fare il passaggio di proprietà a qualcuno del nucleo familiare per usufruire della Bersani, questa è solo se si acquista un nuovo o usato.......NO passaggio interno al nucleo familiare
verifica bene, intestando auto nuova a mia moglie ha usufruito della Bersani di una polizza intestata a me; l'auto ceduta e la polizza relativa erano intestate a me l' auto nuova, e relativa nuova polizza, a lei; Ass. Generali.
caPoteAM
25-02-2018, 17:04
fate i bravi, residenza Roma, 1 classe, euro 400, la più bassa che ho trovato, naturalmente solo rca, parlo ass. moto
Minchia!!!
1 classe solo RC 400 euro!!!
Ma è un furto!!!
Io su Torino (sempre grande città, anche se non in terronia) su GS 180 euro...
Ovviamente solo RC + assistenza stradale.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
caPoteAM
25-02-2018, 20:33
Io perché sono a Roma, chiedete a qualche Napoletano
fai un preventivo su creditras
caPoteAM
25-02-2018, 21:02
ti premetto che sono dipendente Unicredit per cui vs. che è ns. abbiamo una bella convenzione, fatta un anno a circa 400 euro, alla scadenza il costo è aumentato ed ho cambiato compagnia.
Allora..... sono piuttosto scettico a queste cose.... però preso dalla curiosità più che altro mi sono fatto fare un preventivo assicurativo da Tesei per la moto nuova....
devo dire che non è niente male, considerato che assicurano furto ed incendio l'intero valore a fattura....
Caluzzeddru
28-02-2018, 16:15
verifica bene, intestando auto nuova a mia moglie ha usufruito della Bersani di una polizza intestata a me; l'auto ceduta e la polizza relativa erano intestate a me l' auto nuova, e relativa nuova polizza, a lei; Ass. Generali.
....infatti, hai acquistato un nuovo mezzo. Se tu avessi voluto fare un passaggio di proprietà della tua macchina a tua moglie, LEI non avrebbe potuto usufruire della Bersani. Nella migliore delle ipotesi sarebbe partita dalla classe 14
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |