Visualizza la versione completa : Manopole riscaldabili
Stefanovic17
18-02-2018, 18:50
Salve vorrei chiedere se a qualcuno gli è capitato che le manopola riscaldabile dell'acceleratore si blocchi quando è impostata la massima temperatura.
Praticamente sembra come se avessi il cruise control. Avete qualche soluzione in merito...
r1200gssr
18-02-2018, 19:19
È ora di cambiarla, cosa moolto pericolosa
Fabry
Armasgiantofonte
18-02-2018, 19:28
Avendo avuto in mano proprio stamattina manopola e tutto il comando del gas, ti posso garantire che un blocco del gas non può essere in alcun modo imputabile al grado di riscaldamento della manopola! In ogni caso fai vedere il comando, la manopola del gas deve essere sempre perfettamente libera di ruotare, e se lasciata DEVE tornare in posizione zero (senza gas).
Allora, stesso problema ma su moto differente (tracer Yamaha) .
Il nocciolo della questione è che scaldandosi molto il supporto su cui si inserisce la manopola in gomma, lo stesso si dilata......poco o nulla tanto per capirci, ma comunque quanto basta per fargli fare contatto con il contrappeso che a quel punto ne impedisce il ritorno a zero. Sulla Tracer avevo risolto frapponendo una rondella sottilissima tra contrappeso e manubrio, che poi una volta rimontato contrappeso e paramano manco si vedeva.
Magari andrebbe verificato che tutto il gruppo manopola non sia scivolato verso l'esterno, causando con le manopole al Max il blocco della rotazione.
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Se il problema è quello, si potrebbe prima di cambiarla, svitare l'antivibrazioni, e con un taglierino fare un lavoro certosino, riducendone la larghezza. Questa cosa succedeva anche a me quando montai le GRIP PUPPIES, risolto tagliandole un millimetro in più.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |