Visualizza la versione completa : Cambio assistito Xr
Fabio_82$
14-02-2018, 12:56
Buongiorno a tutti, capitato a qlc che a full gas 4 e 5 alcune volte non entrano e bisogna utilizzare frizione? capita solo se si è ad alti regimi, uscendo gia da 2 e 3, appena si mette 4 non entra. Ripeto solo se si arriva da precedenti marce sfruttate tutte. Grazie in attesa
Caluzzeddru
14-02-2018, 13:32
Buongiorno a tutti, capitato a qlc che a full gas 4 e 5 alcune volte non entrano e bisogna utilizzare frizione? capita solo se si è ad alti regimi, uscendo gia da 2 e 3, appena si mette 4 non entra. Ripeto solo se si arriva da precedenti marce sfruttate tutte. Grazie in attesa
Mai successo. In scalate, quando al limite, fa la “doppietta” da sola. A salire, mai accaduto. La mia è una 2016
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabio_82$
14-02-2018, 13:47
ok, omesso di specificare anche mia 16. Si in scalata nessun problema e neanche in salita da 4-5 o 5-6 se non si e ad alti giri.
Caluzzeddru
14-02-2018, 15:11
....le volte che la tiro al limitatore, fino alla 6* mai problemi
Caluzzeddru
14-02-2018, 17:06
.....aggiungo che: come configurazione giro in DYNAMIC, ma spesso anche in DynamicPro
La mia 2017 mai successo. Sicuro di non chiudere il gas anche se di poco?
Fabio_82$
14-02-2018, 18:13
Si sicuro, sembra proprio un errore elettronico, in quanto sembra non ci fosse proprio cambio elettrico, neanche ha lo stimolo di entrare, la leva e marmo!
Caluzzeddru
14-02-2018, 18:48
Si sicuro, sembra proprio un errore elettronico, in quanto sembra non ci fosse proprio cambio elettrico, neanche ha lo stimolo di entrare, la leva e marmo!Vero, se solo fai "respirare" il gas, non ti entrano le marce
Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
Capitato più volte tra 5/6 che non entravano dopo una lunga tirata , mentre in scalata tutto ok .......x quello che riguarda il gas io le metto sensa cavarlo ed entrano tranquillamente .....tranne in qualche caso che impunta e non entra sia con gas che sensa ....
Massybike
14-02-2018, 21:54
Assicurarsi che la leva del cambio sia in posizione di partenza neutra e che la frizione non sia pizzicata neanche di un millimertro
Fabio_82$
15-02-2018, 10:46
Esattamente cosi.... stesso mio difetto? lo hai risolto in qualche modo? oppure quando capita... niente si accetta difetto e pazienza ?
No non ci faccio caso anche xche non capita spesso di tirare così
matteucci loris
15-02-2018, 13:47
a me è successo sia con la XR di Giugno 2017 che l'attuale 2018 da quinta a sesta se superi gli otto mila giri non te la prende se stai sotto si,non mi sono mai informato ma credo che sia una regolazione elettronica fatta dalla casa ,tanto è che il sensore di cambio è regolato a sette mila giri;):lol:
ma in quinta sopra gli 8000 giri .... siamo sui 200 km/h ? ma come fate ahahah io sono svenuto dalla paura molto prima ahahah
matteucci loris
15-02-2018, 17:10
autostrada Germania;):lol:
Caluzzeddru
15-02-2018, 21:20
.....si fa, si fa 😂😂😂
Sergio to
16-02-2018, 11:18
Alti giri tutto ok, ai bassi 2 e 3 non entra, ma e normale
Che sia il limitatore
2017
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
matteucci loris
16-02-2018, 13:56
Si mi sembra che lo faccia su tutte le marce se si superano gli otto mila giri 'io non mi sono mai informato ma se da nuova c'è un indicatore di cambio marcia che si accende a settemila giri un motivo ci sarà
io sti problemi non li ho notati, sia in salita che in scalata, a mè pare perfetta, certo che per strada non è che la tiro tanto al limitatore
il led della cambita lo puoi impostare dal body computer, per esempio io l'ho messo a 13000 giri perché mi dava fastidio quella luce
Caluzzeddru
16-02-2018, 15:23
Infatti doppio limite impostato una a 11.500 e l’altro al limite BMW....... ma mai problemi. L’impuntatura solo se fai respirare anche un pelino il gas. A quanto pare, in caso di “respiro del gas” la centralina capisce che stai chiudendo e non ti permette di salire marcia
matteucci loris
16-02-2018, 18:17
io sti problemi non li ho notati, sia in salita che in scalata,
in scalata non me lo a mai fatto neanche a me, qui si sta parlando di una estremità tirando la moto a un certo regimi di giri,non so è normale ma visto che me lo faceva su tutte e due le XR credo che sia una taratura elettronica voluta dalla casa ;):lol:
Robby_60
16-02-2018, 20:07
Mai tirata la 5a a limitatore ma altre marce si e mai nessun problema e d'altra parte é corretto che il quick shift debba funzionare sempre e ancora di piu quando tiri al limitatore o li vicino per evitare scompensi sul manubrio facendo la manovra classico chiudo frizione apro. La differenza si sente con i semimanubri figuriamoci con il manubrio largo della xr
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se domani non piove un paio di sparate e vi faccio sapere :toothy7:
Fabio_82$
19-02-2018, 11:47
Confermo quanto detto da caluzzedru e da Robby_60 in quanto spia limitatore si può impostare a regime giri più alto, ed è imperativo che le marche entrino specie quasi e poco prima del limitatore, perché proprio in quei momenti sarebbe opportuno avere entrambi mani ben salde sul manubrio ed evitare di schiacciare frizzione perdere un po di presa ecc ecc. cmq ho visato che è un problema che cmq riscontano altri. Grazie a tutti per il contributo
chiccobel
02-03-2018, 20:41
a me invece capita che talvolta si impunti il cambio, magari in seconda o terza marcia, quando intendo cambiare attorno ai 3500/4000 giri, se non faccio una accelerata decisa, ma tengo fermo il gas quasi fermo su quella posizione, in modo che il numero dei giri salga lentamente, non so se mi sono spiegato...Beh, a volte si impunta. Viceversa se accelero con decisione non c'è problema
Marco2014
03-03-2018, 09:24
È ovvio, questa moto va trattata a schiaffi sul cxxo altrimenti tornate sul GS a godervi il panorama!
😄
frank1950
04-03-2018, 09:51
Questo problema è risolvibile, se non c'è qualcosa di più grave, semplicemente pulendo con wd40 tutta la parte della leva allo snodo vicino alla rondella . In concessionaria notarono che era molto sporca e anche se di pochissimo azionava la frizione non facendo entrare alcune marce, nonostante io cambiassi senza toccarla.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |