PDA

Visualizza la versione completa : Data service perenne


exex57
13-02-2018, 18:11
Buonasera a tutti,

Oggi sono andato a ritirare la moto in officina Bmw per la sostituzione del vetro della strumentazione per problemi di condensa ed ho notato che ogni volta che accendo il quadro appare la scritta SERVICE e la dataci scadenza, nel mio caso 17/01/2019.
La scritta si spegne da sola dopo una decina di secondi, l’ho fatto presente e mi hanno detto che l’aveva sempre fatto ed era normale e io non l’avevo mai notato.
Faccio presente che sono tre anni che possiedo la R, e sono seriamente preoccupato, mi sono rincogxxxto?

Ma a voi vi avvisa tutte le volte che accendete il quadro, per 12 mesi, fino al prossimo service?

Ringrazio anticipatamente a tutti.

Muzio1970
13-02-2018, 20:37
La mia propio no :(

Zio Fabri
13-02-2018, 22:44
La mia neanche,immagino ci sia la possibilità di spegnerlo questo avviso.

Niko1982
14-02-2018, 07:28
Confermo, anche la mia non lo fa... ma questa mi è davvero nuova :confused:

Locomotiva
14-02-2018, 07:34
Lo fa soltanto quando si è in prossimità del tagliando, non certo a distanza di un anno.

andrea_gb
14-02-2018, 11:52
Confermo, lo fa quando manca 1 mese o 1000 km
E' un reset che fanno ai service.

lucabaru
16-02-2018, 00:11
Buonasera a tutti,

Oggi sono andato a ritirare la moto in officina Bmw per la sostituzione del vetro della strumentazione per problemi di condensa ed ho notato che ogni volta che accendo il quadro appare la scritta SERVICE e la dataci scadenza, nel mio caso 17/01/2019.
La scritta si spegne da sola dopo una decina di secondi, l’ho fatto presente e mi hanno detto che l’aveva sempre fatto ed era normale e io non l’avevo mai notato.
Faccio presente che sono tre anni che possiedo la R, e sono seriamente preoccupato, mi sono rincogxxxto?

Ma a voi vi avvisa tutte le volte che accendete il quadro, per 12 mesi, fino al prossimo service?

Ringrazio anticipatamente a tutti.È successo anche a me dopo aver sostituito il vetro della strumentazione in garanzia. Ho una RS ma credo sia uguale. In concessionaria hanno risolto cambiando la data della successiva manutenzione. Tra un mese ho il tagliando. Vediamo che succede.

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

exex57
18-02-2018, 13:35
Buongiorno,
Innanzi tutto Ringrazio tutti per le risposte ricevute, ho risolto il problema nonostante i SIG.RI dell officina Bmw mi continuavano a dire che era normale!
Leggendo il libretto manutenzione ho letto che “ Se l'indicazione di manutenzione appare già più di un mese prima della data prevista per la manu- tenzione, è necessario impostare la data memorizzata nella stru- mentazione combinata“
Così ho fatto e come per magia è tornato tutto a posto.
Il bello che sono tornato in assistenza Bmw e ne sono rimasti sorpresi e ...hanno anche ringraziato!
Un saluto a tutti e grazie ancora!

Zio Fabri
18-02-2018, 13:50
Sono sorpreso dalla superficialità e incompetenza di alcuni meccanici che dovrebbero conoscere il prodotto visto essere quelli ufficiali.
Sinceramente non pensavo che in BMW potesse succedere!

exex57
22-02-2018, 14:40
Succede succede....