Visualizza la versione completa : Quesito su optional
Ieri ho fatto un giro dal concessionario
Ed era lì, bianca e full optionals, pronta da portare via.....
Altrimenti bisogna attendere 40/50 gg
Ma i 2 pacchetti sono indispensabili?
A me andrebbe bene anche senza, ma non vorrei dare l'impressione di avere il braccino corto, alla fine sono solo 2.000 euro in più' ed una volta presa completa, è finita lì' senza drammi e senza ripensamenti.
Qualcuno l'ha presa non full optional?
Si è' poi pentito?
Ad esempio le frecce piccole ed le manopole riscaldate non interessano...
Poi non vado in pista , pit lane limiter e launch control sono eccessivi, non parliamo della modalità di guida dinamic pro
Booh, consigliate tutto e basta?
Prendila full optional. . Per non pentirtene un futuro. . Cmq Le manopole riscaldate un figata pazzesca...
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Io ho una TB standard full. Farei a meno del Keyless e dell’Antifurto, le mappe non le ho praticamente mai usate, ma non si sa mai...
Per il resto ...uso tutto con gran divertimento, in particolare elettroassistito, Esa e faro Led di notte.
Vai di full che non te ne pentirai e non avrai rammarichi.
Piuttosto pensa se non comprare una moto di qualche mese con pochi km ... ce ne sono di freschissime ...risparmi qualcosa ..e quando uscita il 140 cv ...ci rimetterai meno a cambiarla
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
È che non mi interessano troppe variabili da gestire ...
Tutto qua
Vado sempre da solo
Non la userei con il freddo
Non vado in pista
Beppe1970
11-02-2018, 07:48
anche io avevo alcuni tuoi dubbi, però ho pensato, da 14.000 a 16.000 euro comunque spendo tanto, e quando la rivendo comunque è più facile recuperarli perchè si preferisce sempre una full optional che senza.
Ti dico alcune mie comodità....
- il cruise control per alcuni tratti rettilinei o in autostrada mi fà riposare le mani,
soprattutto la destra che tende a formicolarmi
- le manopole riscaldate se fai un passo montano, anche col caldo, soprattutto a scendere col fresco è libidinoso
- il cambio elettroassistito è davvero troppo comodo, irrinunciabile
- le mappe effettivamente sono l'unica cosa che potrei farne a meno, uso road e alterno rain e dynamic ma è come se andassi sempre in rain da quanto vado piano :lol::lol::lol:
smanettone75
11-02-2018, 11:25
@ bim,come già detto da Beppe1970 sono tutti optional che se non hai non ne sentiresti la mancanza,se ce li hai di solito non ne faresti a meno poi,però ti invito a fare una riflessione:se la moto la cambi spesso fai lo sforzo di prenderla full optional, si rivende meglio,altrimenti se hai intenzione di tenerla per un po (almeno 5 anni) potresti pensare di rinunciare a qualche cosa ma questo lo devi valutare con il tuo personale metro di giudizio. :)
Ok, full
Ora qualche verifica su una concorrente
Qualche verifica sulle mie moto in vendita
E poi se tutto ok, scelta del colore
Che ha detto che il grey e' un po' opaco e la moto un po' spenta...
Ero già' convinto.....
smanettone75
11-02-2018, 17:45
Se puoi vederla dal vivo grey è stupenda secondo me ma anche lì Va a gusti...
Anche secondo me la Grey e la più bella. . :cool:
angelfazz
11-02-2018, 19:42
Io ero nella tua stessa situazione ma sugli optional nn ho avuto nessun pensiero: Full è alla grande sul colore ho dovuto abbozzare ..... RossaNero .... Avrei voluto la Bianca ..... se la prendi subito facciamo a cambio? La mia ha 90km
logatto74
11-02-2018, 19:51
ecco la mia.. è un colore particolare, cambia molto a seconda della lucehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180211/81f98d671ed156f21b710cb8f9163ba0.jpg
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
angelfazz
12-02-2018, 15:03
no .... x niente mi dispiace :) la bianca con livrea BMW è fantastica ....poi la Rossa-Nero è accettabile .... questa sarebbe la Catalano grey? ....nn mi fa impazzire :)
La rossonera non e' malaccio...
Una moto la sto per vendere, a vendere Ducati sono sempre andato bene....
Se vendo la BIMOTA in avatar ci siamo
O la prendo in aggiunta.....
Aggiungi.....
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Grigia e' il colore che mi piace
Ciao a tutti.
Sono anch'io in procinto di prendere una moto, la mia prima naked. Sto valutando la S1000R bianca motor sport, in ballottaggio con una triple 1050 R e una Brutale RR.
Vedremo, il tempo c'è (fine marzo).
Ciao Luther, io ho la bianca motor sport :) bellissima dal vivo...
Io ho appena acquistato una 2014 full...anche io non ero interessato alle manopole riscaldate,ma mi sono dovuto ricredere...le sospensioni elettroniche sono fantastiche,mi è capitato di fare una strada vecchia in città con il ciotolato,impostate su soft e non si sentiva un buco...il cambio elettronico seppur solo in salita (nella 2014) è spettacolare...le mappe sinceramente non lo so perchè per ora l'ho solamente usata in road...
Intanto che ci sei prendila full che non te ne pentirai,anche per una futura rivendita...
Concordo. . Vai di dinamic! E ti divertirai sicuramente. ..
robin765
20-02-2018, 11:14
ti consiglio anche io la full opt
poi alla fin fine si utilizza tutto ;)
(io fino a poco tempo fa, non volevo neppure l'abs......)
circa il colore... grey è bellissima.... ma sono di parte
rossonera è bella ..... ma nn devi essere interista (e io lo sono)
bianca .... a me sembra una rr senza carena....:-o
Ho fatto il primo preventivo, 14900 per la bianca full optional.
Domani vado a fare altri giri.
Luther
Dal primo che sono andato io, c'era un fighetto a vendere , il prezzo di listino della bianca completa era di 16.800 quando sappiamo tutti che è' di 16.550
E non faceva più' di 900 euro di sconto, loro le BMW le vendono, non le regalano ha detto.
Però' avrebbero forse ritirato il mio usato........
Valutando di più' una buell con 80.000 km rispetto ad una Ducati sportclassic con 15.000 km, che invece proprio questi giorni ho venduto ad un privato.
Devo solo trovare un venditore che voglia vendermela, io sono quasi pronto
Si, è veramente necessario fare diversi preventivi e mettere i venditori in competizione fra loro.
Edit: il cambio elettronico è sia in scalata che salita?
Beppe1970
22-02-2018, 12:24
ti confermo che il cambio elettronico è sia in scalata che in salita
Per adesso 3 su 3 mi fanno 14900... Figa fanno cartello anche loro
Domani un altro, vediamo.
Poi settimana prossima anche Triumph per la speed RS nuova.
E valutare un buon usato?
Ti fanno il 10% su moto od accessori , sembra tanto sconto
Oppure paghi la moto a prezzo pieno e ti fanno pagare 900 euro 2500 euro di accessori, sembra poco sconto....
Non è malaccio comunque
Domani provo io, grazie per le info
Su moto.it c'è ne' una modello nuovo colori motosport full optional km 500 a euro 13200!
Per me un usato, anche km 0, deve avere quantomeno uno sconto pari all'IVA (partendo dal prezzo che mi fa BMW per il nuovo), quindi più di 11500 non le considero.
Oggi sono arrivato a spuntare un ottimo 14700, che se la gioca con un altro che offre una furto e incendio interessante (copre l'intero valore -500€ per due anni).
Ormai sto abbandonando l'idea della Speed Triple... Più conce visito e più mi rimane in testa questa S1000R :eek:
Con 11500 euro trovi le 2016 con 15000 km!
Vuol dire che ne beneficerò se dovessi venderla.
(ammesso che sia quella che comprerò) :angel4:
David
Quello del 2016 e' il modello precedente,
Devi trapassarlo, tagliandarlo e gommarlo
Nuovo costa 14.000 euro + pacchetti meno sconto e fino a 10.000 km non spendi nulla...
Non capisco il vantaggio che in questo caso è solo per chi vende......
Se la compro, la compro nuova
Non comprerei mai un usato a 11500 euro
Non spenderei 11.500 euro per nessun usato, mai
Preferisco un nuovo poco richiesto e pagarlo poco, come quasi tutte le moto che ho avuto
Ad esclusione delle BMW ...
David
Quello del 2016 e' il modello precedente,
Devi trapassarlo, tagliandarlo e gommarlo
Nuovo costa 14.000 euro + pacchetti meno sconto e fino a 10.000 km non spendi nulla...
Non capisco il vantaggio che in questo caso è solo per chi vende......
Se la compro, la compro nuova
Non comprerei mai un usato a 11500 euro
Non spenderei 11.500 euro per nessun usato, mai
Preferisco un nuovo poco richiesto e pagarlo poco, come quasi tutte le moto che ho avuto
Ad esclusione delle BMW ...
Sante parole!
:prayer:
Forse non avete capito il messaggio. . Avevo suggerito un usato km 500 modello nuovo 2017 full optional colori motosport a 13200 euro ! Praticamente una moto aziendale.. e rispetto al nuovo risparmia 1700 euro! Dato che nuova gli fanno 14900!
Mi è stato risposto che se non costava questa moto (modello 2017) da me indicata 11500 euro non veniva neanche presa in considerazione. . E io ho risposto che con 11500 euro trovi il modello 2016! Cmq la decisione finale spetta a lui...l importante e che sia una bmw r
Ma si, credo che il concetto fosse stato chiaro, era solo per specificare che a volte "l'usato che tiene il prezzo" può diventare un boomerang per un privato.
Per adesso le proporzioni di scelta sono passate da 50-50 a 70-30 (in favore della bavarese).
Ancora una decina di giorni, 15 al massimo e la porto a casa (qualsiasi essa sia)
...cmq se giri tra vari conce la trovi full opt tra i 14 e i 14,5 e la porti a casa.
Nuova?? Seee...
Dimmi dove perché ne ho girati 6 in 4 province e 14700 è un prezzaccio per loro.
Usati? No grazie, a quel prezzo.
;)
Stasera esco prima dall'ufficio e vado a vedere se vogliono vendermi questa moto....
O se vogliono tenersela
Lupetta, facciamo un gruppo di acquisto?
Scherzo naturalmente
Lupetta...? :D
Immagino sia una libera interpretazione del correttore! Ahahaha
Comunque io domani vado in Triumph a vedere cosa mi raccontano, per il resto è molto probabile che sia BMW, e credo anche che la chiuderò entro un paio di settimane (tempi tecnici miei).
Presa, grey con i 2 pacchetti
E ho fatto mettere la presa di corrente , nel 2018 una moto BMW senza presa di corrente e' un controsenso
L' avevo 25 anni fa sulla r1100rs...
Complimenti x l acquisto .. aspettiamo le foto! :rolleyes:
robin765
27-02-2018, 10:00
Complimenti!!!
spero di incontrarti...da quando l'ho presa una grigia (come la mia) nn l'ho
ancora vista!!!:eek:
Robin
In Val Trebbia ed in Val d'Aveto qualche giro lo faccio....
Pomeriggio vado a chiudere per la mia (futura) Motorsport. Consegna in circa 3 settimane perché non l'hanno in pronta consegna. Amen.
Olé... Presa!
Motorsport full optional
:cool:
Complimenti come la mia.... :rolleyes:... poi dimmi che gomme ti trovi sotto, io le Bridgeston S20 F evo
Senz'altro.
Appena ci metto le mani sopra faccio qualche foto.
In primavera, ahimè ( :lol: )
complimenti per gli acquisti!!
nessuno si è fatto fare un preventivo per la nuova Triumph Speed Triple 1050 rs?
Io ci ho provato, ma la risposta è stata che "il prezzo di listino quello è".
Ipotizzando non più di un 3% di sconto se non ci fosse stato usato.
Poi tutta una serie di non lo so riguardo a quando arrivava la moto, se ci fosse il quickshift...
Insomma qualche conce Triumph è veramente deludente.
Secondo me. . Meglio la ns r che la triumph! :cool:
Mah, sono due filosofie diverse, che non devono essere giudicate dal servizio pre e post vendita.
Sono due splendide moto, poi alla fine si compra BMW
:cool:
Speriamo in bene
Cioè' di divertirmi, che è l'unica cosa che mi interessa ...
Ho venduto una Ducati sportclassic monoposto che mi piaceva ma con la quale non mi divertivo.
Idem, ma sono assolutamente fiducioso
Secondo me. . Meglio la ns r che la triumph! :cool:
Hai pienamente ragione!! :eek:
Purtroppo la mia compagna si è presa bene ad andare in giro in moto e la r per chi sta dietro non è il massimo :mad:
sto valutando altre opzioni, anche se mi dispiacerebbe darla via
walty 63
28-02-2018, 16:59
Ahi, fai come abbiamo fatto io e devid: cover sella passeggero e via....
E il problema è risolto :p https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180228/146415315a73cc8c968079341e913d28.jpg
La moto è' come il cavallo
In due solo nei film western...
Bella l'unghia con il logo BMW, io cercherei di farla dello stesso bianco del codino con aerografie Motorsport.
Piuttosto, il porta telepass della BMW, che viene indicato per il GS, si adatta anche alla nostra?
Sul bianco hai ragione non è lo stesso. . L unghia era di una rr 2012! Però si vede solo quando la moto è dal benzinaio la differenza di bianco. .. poi non si nota piu :p
Si, credo anch'io che il flash abbia accentuato la cosa.
Nuova?? Seee...
Dimmi dove perché ne ho girati 6 in 4 province e 14700 è un prezzaccio per loro.
Usati? No grazie, a quel prezzo.
;)
...si nuova, proprio dalle tue parti.
Mi dici il nome del concessionario?
...vallli monza
Grazie. Uno dei pochi che non ho contattato. Se mi gira ci faccio un salto (sperando di non farmi del male, visto che ormai l'ho presa).
...io con full opt colore motorsport + antifurto e purtroppo con permuta = 14500. vedi tu !
In che senso "purtroppo con permuta" ?
14500 facendo la somma anche della valutazione della moto usata?
ma la 2016 full non era sui 16300?
L'attuale (2016-2018) viene:
14.000 base
500 colorazione motorsport
1000 pacchetto sport
1050 pacchetto dynamic
Basta andare sul sito e fare la configurazione.
Il resto sono sconti del concessionario
Come unica eccezione mi è stato detto che, durante gli open days di un paio di settimane fa, erano possibili limatine aggiuntive sul prezzo per immatricolazioni entro marzo.
Che se lo avessi saputo qualche giorno prima mi evitavo la giostra dei preventivi... :mad:
...scusate, non mi sono spiegato bene. la moto 14500 - il valore della permuta.
se non avessi avuto la moto da permutare mi avrebbe fatto un ulteriore sconto.:lol:
Ah, ok è comunque un prezzone... Io la pago 200 euro in più e senza antifurto.
In compenso mi hanno fatto un'assicurazione furto + incendio a capitale garantito (importo fattura-500€) per due anni.
Come scritto sopra, l'ho ordinata grigia con i 2 pacchetti
Solo ora mi accorgo che la forcella nera e' sulla versione base
La forcella dynamic e' solo color oro
E la forcella color oro mi fa vomitare, ca..o
E pensare che ci ho mess del tempo a decidere, male....
Naturalmente il configuratore non configura e scrivono pure che l'immagine non rispecchia il prodotto, hanno ragione!
Addirittura l'avrei presa senza il pachetto dynamic pur di non avere la forcella dorata......
walty 63
03-03-2018, 09:27
.....e che cavolata che avresti fatto. Vedrai che dopo averla provata un pò, digerirai anche il colore oro dei foderi forcella. Complimenti per l' acquisto.
Il finto holins non mi piace, tutto qui
Qualcuno di voi ha montato o visto le borse laterali morbide originali BMW che si montano su 2 supporti come le sw-motech?
Ciao, credo siano proprio della sw motech ma brandizzate Bmw
Io le ho e vanno bene, usate un solo viaggio di 1600 km, nessun problema
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
smanettone75
14-03-2018, 15:17
Il finto holins non mi piace, tutto qui
Non ho idea di cosa possa costare ma volendo si potrebbe anodizzare di un altro colore,non ho idea di cosa possa costare e se ne vale la pena per un vezzo estetico su una moto nuova,però si può fare :)
Le borse sembrano anche a me le swmotech brandizzate
Con la fascia più' stretta per stare sotto la sella e con la copertura termiformata
Ma sono illazioni
Dovrei vederle
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |