PDA

Visualizza la versione completa : Multistrada Enduro PRO

dpelago
05-02-2018, 11:37
Come alcuni di Voi sapranno, ho ordinato una Multi 1260 S bianca lo scorso anno. Le consegne, inizialmente previste per gennaio / febbraio, sembra slittino addirittura ad aprile ….

Non potendo attendere oltre, sia perché vorrei mettere il mio usato in esenzione di bollo a fine mese, sia perché la mia cavalcatura attuale necessita di lavori per 500/600 euro ( gomme / tagliando / catena ) per percorrere altri chilometri, necessito di “trovare” qualcosa in pronta consegna.

In Ducati hanno una Multistrada Enduro Pro in pronta consegna. Posto che io non faccio un metro di off, considerato che la versione Enduro è “vecchia “ non avendo ricevuto gli aggiornamenti 2018, resta il fatto che la PRO mi piace parecchio.

Di fatto tuttavia, ne vedo pochissime in vendita. Fatico quindi a capire se sia una tiratura di pochi pezzi, o se il modello, per la sua peculiarità, abbia pochi acquirenti.

A Vostro giudizio?

Grazie a chiunque volesse darmi un consiglio

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

bobo1978
05-02-2018, 11:41
Costa e pesa un botto
Su strada è un pachiderma
Credo proprio che un gsa sia più fruibile

ChArmGo
05-02-2018, 11:55
my 2 cents: non rinuncerei alla 1260 S.
da quello che ho letto l'hai scelta con convinzione.. di testa e di pancia.. comprando altro credo che ti resterebbe sempre "il tarlo".
personalmente manterrei l'ordine e cercherei soluzioni alternative,tipo:
-continuare ad usare la tua senza tagliando (lo so che è conto la tua religione :lol:)
-noleggiarne una fino ad aprile
-o, meglio di tutto, farti dare una moto di test dal conce per tutto il periodo.

pepot
05-02-2018, 11:56
il mio conce mi pare abbia qualcosa in pronta consegna
vuoi che chuieda?

dpelago
05-02-2018, 11:56
Ho già provato la Multi enduro. Francamente la moto non mi dispiace, anche se è meno confacente della versione "stradale" al mio utilizzo.

Costa un botto ... questo è vero. Oltretutto la danno con delle " assurde " gomme tassellate.

Ma il modello in se ( PRO ) mi intriga. Pur non capendo se la scarsa diffusione derivi dalle poche unità prodotte, o da una avversione da parte della clientela

Ps ... non posso attendere Aprile !!!

dpelago
05-02-2018, 11:59
vuoi che chuieda?

Se molto gentile, e sentitamente ringrazio.

Prescindendo da considerazioni logistiche, ho comunque un accordo con il conce di Varese, che nonostante il ritardo, non vorrei disattendere.

Laddove Tu potessi dirmi se anche il Tuo conce data ad Aprile l'arrivo delle "bianche", mi faresti una grossa cortesia.

Vorrei capire se il ritardo è della filiale di Varese, oppure se le bianche arrivano dopo.

peppone
05-02-2018, 12:00
Grazie a chiunque volesse darmi un consiglio

E' un segno... mai ignorare i segni.. cambia concessionario e marca...(la ducati con il motore vecchio si svaluta come il costume di carnevale dopo carnevale.) tutto tranne ktm .. con i km che fai meglio qualcosa che tiene il prezzo.. magari Bavarese..

pepot
05-02-2018, 12:32
Se molto gentile, e sentitamente ringrazio.

Prescindendo da considerazioni logistiche, ho comunque un accordo con il conce di Varese, che nonostante il ritardo, non vorrei disattendere.

Laddove Tu potessi dirmi se anche il Tuo conce data ad Aprile l'arrivo delle "bianche", mi faresti una grossa cortesia.

Vorrei capire se il ritardo è della filiale di Varese, oppure se le bianche arrivano dopo.

mi ha detto che per la bianca gli danno 8 settimane
può essere che riesce ad avere qualcosa prima ma deve inserire il nominativo
se vuoi ti lascio il numero e lo chiami

dpelago
05-02-2018, 12:33
@ Peppone. Non amo il boxer BMW.

L'unica moto che potrebbe sostituire la Multi è il KTM ... Tuttavia , nel limite del possibile, vorrei onorare l'impegno che ho assunto con la Ducati di Varese.

Ergo, se non mi danno la mia Multi 1260 bianca, potrei optare per la Enduro PRO. Per inciso non c'entra nulla con l'uso che ne faccio ( :lol: ), ma ho già provato la Multi Enduro, e la moto mi piace.

Circa la svalutazione, tema al quale presto attenzione, non mi pare che Ducati ne soffra... Tuttavia la PRO è un modello un tantino atipico ....

Non capisco se prodotta in unmeri esigui, o se non se la fila nessuno.

dpelago
05-02-2018, 12:34
mi ha detto che per la bianca gli danno 8 settimane

Mille grazie per l'informazione. Fa il paio con ciò che mi hanno detto a Varese.

Certo che hanno delle logiche di vendita che sfuggono alla mia immaginazione.

Ancora grazie per la cortesia che mi hai fatto.

Entro sabato conto di prendere una decisione.

OcusPocus
05-02-2018, 12:38
Dpelago sei un signore......ok avevi un accordo che però si basava sull'assunto che la moto sarebbe stata consegnata entro Febbraio.
Tale condizione è venuta meno, e tu non puoi aspettare Aprile....tuttavia, pur di rispettare tale accordo, prenderesti un'altra moto che ti piace meno e che meno si addice al tuo uso.....a sto punto, il conce, oltre a baciare dove cammini, dovrebbe poi riprenderti la Enduro svalutandola quasi niente e darti quella che volevi eh

pepot
05-02-2018, 12:44
comunque la enduro pro, anche se molto bella, pare sia davvero troppo pesante e poi il motore è quello con il buco di erogazione grande come la patata di cicciolina
non la prenderei mai
a questo punto prendi una bella gold wing bagger
PS se ti occore ti mando in mp il numero di cell del referente del conce di napoli (BMW - ducati)

dpelago
05-02-2018, 12:49
@ OcusPocus.

Nella vita faccio il Direttore Commerciale. Capita anche a me, che per cause indipendenti dall'impegno mio personale e dell'azienda, ci siano dei ritardi di consegna.

Odio chi urla e sbraita. Alla fine mettere in croce il venditore non migliora la vita di nessuno.

Ducati Varese è gestita da persone serie. Hanno un problema, che alla fine si ripercuote sul sottoscritto. Con me - sino ad oggi - si sono sempre distinti per serietà ed efficenza.

Se posso, cerco di onorare l'impegno preso. Tutto dipenderà, se come pare la bianca non arriva nei tempi stabiliti, anche dalla flessibilità commerciale che dimostreranno.

Il contratto reca chiaramente la dicitura in base alla quale i tempi di consegna sono indicativi. Tuttavia 5/6 settimane di ritardo sono troppe.

Di solito tra persone di buon senso si trova la quadra.

Tra le moto in pronta consegna , l'unica che mi piace veramente è la Enduro Pro. Della quale, tuttavia, conosco ben poco.

dpelago
05-02-2018, 12:52
con il buco di erogazione grande come la patata di cicciolina

:lol::lol::lol::lol::lol:

Adoro Cicciolina :love3: Persi numerose diottrie in gioventù.

Il motore è quello della mia Multi attuale, che francamente mi soddisfa, pur non negando che la nuova unità vada di sicuro meglio.

Prescindendo da pesi ed ingombri ( penso siano i medesimi della enduro standard ) , perchè se ne vedono così poche ?

E' una serie limitata, o me la faccio piacere solo io ?

pepot
05-02-2018, 13:00
a me la pro piace molto
sinceramente tra quella che hai attualmente e quella che ti stai per prendere non avrei mai fatto il cambio perché sembrano davvero uguali
se ducati deve essere almeno la pro è diversa ed ha un fascino indiscutibile
devi essere solo consapevole di prendere una moto più pesante sia da fermo che dinamicamente in quanto il peso lo senti decisamente anche in marcia

dpelago
05-02-2018, 13:09
Sono consapevole dei limiti della moto, e della minor attitudine all'uso che faccio.

Tuttavia la PRO mi piace parecchio.

Ma che Tu sappia ... è una serie limitata, o piace solo a me ? :lol:

peppone
05-02-2018, 13:12
, potrei optare per la Enduro PRO. Per inciso non c'entra nulla con l'uso che ne faccio ( :lol: ), ma ho già provato la Multi Enduro, e la moto mi piace.

Circa la svalutazione, tema al quale presto attenzione, non mi pare che Ducati ne soffra...

io faccio riferimento ai tuoi passati post

fai 45.000 km in tre anni poi le cambi. la nuova ha il nuovo motore che hai gradito per la sua erogazione. valuti attentamente quanto si svaluta e la tenuta a breve per sostituirla nei tempi sopra indicati.

ora, la enduro ha il motore vecchio e quindi perderà tra tre anni valore considerando che tra tre anni faranno un nuovo motore com'è avvenuto ora per questa .( nel 2020 entra poi in vigore euro 5 ).

ti era piaciuto il nuovo motore e cambiarla per una identica alla fine ha poco senso. se poi è poco stradale e tu macini chilometri è molto probabile che il confort ne risenta (avrà anche una rapportatura più corta e quindi maggiori vibrazioni).

se vuoi restare in ducati con il tuo concessionario puoi sempre accordarti con lui per darti temporaneamente una mtoocicletta da utilizzare o tenere la tua mantenendo la valutazione. non è cosa difficile e visto il cliente ed il prezzo son sicuro che una scrambler o un' usato te lo da senza problemi pur di non perdere il cleintema sopratutto pagare il doppio della caparra confirmatoria.

8 settimane non ti cambia la vita ..E la vecchia (che come hai pototuto vedere non vuole nessuno nemmeno se ha la scritta PRO) non vale la nuova .

pepot
05-02-2018, 13:17
che io sappia non è una serie limitata

blackballs
05-02-2018, 13:17
Se ne vedono poche perché costa un boato smisurato e ingiustificato di denari. Compreresti una moto con un motore superato e non molto ben riuscito, che pesa parecchio e che alla fine non sfruttetesti. Detto questo par di capire che ti piaccia proprio tanto, quindi, visto anche che il motore lo conosci già, perché non prenderla? Hai provato a dire al conce che sei disposto ad aspettare aprile-maggio se lui ti regala il tagliando sulla tua per adoperarla ancora 3 mesi? Ci rimetteresti giusto il bollo ma tra 3 mesi avresti la moto che ti piace.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

dpelago
05-02-2018, 14:11
Hai provato a dire al conce che sei disposto ad aspettare aprile-maggio se lui ti regala il tagliando sulla tua per adoperarla ancora 3 mesi? Ci rimetteresti giusto il bollo ma tra 3 mesi avresti la moto che ti piace.

Devo andarci sabato. Attendo una chiamata con la data precisa di arrivo.

Tuttavia la questione è più complicata. La mia moto necessita del cambio gomme, cambio pastiglie, pignone corona catena.

Potrei unicamente soprassedere al tagliando, ma sono troppi soldi da spendere per usarla due mesi.

peppone
05-02-2018, 14:14
Fai come ti ho detto io dalla dentro e fatti dare una moto sostitutiva. Vedrai che pur di non darti il doppio della caparra ti danno una moto loro di quelle che hanno li, una a caso.. Una vespa.. :)

blackballs
05-02-2018, 14:27
Dpelago il trittico dovrebbero comunque cambiarlo prima di venderla così come gomme e tagliando. A loro i ricambi costano molto meno e la mano d opera pure. Quello che a te costerebbe 600 euro a loro ne costa la metà. Fanno il conto di averti fatto un pò più sconto sulla moto nuova e tengono il cliente facendo bella figura.a te rimane il bollo ma ne vale sempre la pena visto che poi avresti la moto che avevi scelto.

Flying*D
05-02-2018, 14:33
potrei optare per la Enduro PRO. Per inciso non c'entra nulla con l'uso che ne faccio ( :lol: )
mi sembra l'ultimo dei problemi, ancora ne devo incotrare di enduristi con moto di questo tipo...;)

LaSuocera
05-02-2018, 14:53
Tieni duro e aspetta. Fatti dare una moto sostitutiva. A me personalmente la Enduro Pro non piace e prefereirei comunque un Enduro verde/grigio. Detto questo dopo averle provate entrambe trovo ci sia un abisso di maneggevolezza a favore dell 1260S. La Enduro è un pachiderma

steppenwolf
05-02-2018, 15:04
Dpelago il trittico dovrebbero comunque cambiarlo prima di venderla così come gomme e tagliando. A loro i ricambi costano molto meno e la mano d opera pure. Quello che a te costerebbe 600 euro a loro ne costa la metà. Fanno il conto di averti fatto un pò più sconto sulla moto nuova ...........

Quoto.
Anche a mio avviso sarebbe un compromesso onorevole per tutti.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Poz
05-02-2018, 15:06
Provo a simulare uno scenario: fai comunque il tagliando da loro e la usi fino a quando ti consegneranno la nuova tra 8 settimane. Alla consegna il conce ti rilascia un buono dell'esatto importo che hai speso per fare il tagliando.
Vero che tu hai comunque speso dei soldi non preventivati, ma in cambio di merce di egual valore.
Tu sei contento perchè avrai quello che volevi, loro sono contenti perchè hanno limitato i danni ... direi: un caso di successo !

Rainbow
05-02-2018, 15:15
Se ci sono gli estremi, moto sostitutiva tutta la vita, altrimenti aspetti...prendere una moto non conforme ai propri ideali solo per 5 settimane di ritardo non credo sia prudente; la probabilità di pentirsi sarebbe moooolto alta, a maggior ragione visto cosa stai aspettando e sopratutto tenuto conto dei contenuti di ciò che stai aspettando.
;)

japoswim
05-02-2018, 15:26
con il lancio e le consegne della panigale v4, ducati sta lasciando a piedi tutti gli altri...

dpelago
05-02-2018, 15:54
Parlerò con il conce sabato. Nel frattempo attendo sue notizie.

Un conoscente a Vigevano si è sentito dire che le bianche non arriveranno prima di Aprile. Quindi l'informazione sembra non confutabile.

Non voglio spendere soldi sul mio usato. Farei unicamente beneficenza a fondo perduto al futuro acquirente.

La Enduro PRO mi piace, la trovo veramente "sfizionsa ", ma non posso nascondere che avevo scelto un'altra moto, sulla base dell'uso che faccio del mezzo, oltre alle indubbie migliorie apportate sulla 1260.

Diciamo che la "motona" appaga il senso estetico, ma è meno fruibile nell'utilizzo quotidiano.

Detto questo fatico a capire la politica di Ducati. Prendono ordini, consegnano le rosse, le nere, e le bianche ad aprile .....

ChArmGo
05-02-2018, 16:53
e semplicemente cambiare colore?

matteo10
05-02-2018, 17:02
Infatti.
Al limite riverniciare due plastiche se dopo un pò proprio non ti piace non è che incida così tanto su moto di quel prezzo...

peppone
05-02-2018, 17:12
Detto questo fatico a capire la politica di Ducati. Prendono ordini, consegnano le rosse, le nere, e le bianche ad aprile .....

Le xonsegnano quando le fanno. Se il thailandia fanno la componentistica bianca dopo la rossa e la nera e le spediscono per nave ci vuole un certo tempo. Alla fine son 60 giorni ad aprile, e la stagione moto europea si apre a fine marzo in primavera. I calcoli non sono poi sbagliati

dpelago
05-02-2018, 17:30
Verniciare la moto lo escludo.

Un lavoro ben fatto ( non dal solito carrozziere d'auto ) costa un migliaio di euro. Oltre alle plastiche, bisogna riverniciare anche i cerchi.
Senza contare che le tempistiche, alla fine, diventano quelle della consegna. Tra lo smontaggio dei pezzi, la verniciatura, ed il rimontaggio, perdere 4 settimane è un attimo.

Riprenderla rossa non ne ho voglia, il nero non mi piace. ( Si va beh, sono un rompiballe.... ma se me la presentate in bianco , poi non me la consegnate ?? )

@ Peppone. sapranno fare i loro conti, non c'è dubbio. Non sono certo io che devo insegnare loro la gestione degli stock. Tuttavia presentare tre colori, e consegnarne due, mi pare abbia poco senso ( forse perchè il terzo è quello che mi interessa ... ).

Da ultimo non credo che le plastiche arrivino dalla Tailandia, ma potrei sbagliarmi.

giessehpn
05-02-2018, 17:53
Io farei:
A) aspetto fino ad aprile e ridò subito la moto vecchia al conce senza fare nulla
B) mi faccio andar bene la nuova MTS di un altro colore
C) mai prenderei una moto con il motore vecchio sapendo che quello nuovo è meglio (perché, come nel tuo caso, l'ho provato)

Buona Scelta!

peppone
05-02-2018, 18:56
. Tuttavia presentare tre colori, e consegnarne due, mi pare abbia poco senso ( forse perchè il terzo è quello che mi interessa ... ).

Conoscendoli....

La Ducati é rossa.. Hanno fatto il primo stock rosso per le presentazioni stampa in tutto il mondo.

.
La nera é il secondo colore piú richiesto dai loro clienti.

Le bianche sono le preserie per fare le brochoure E probabilmente le meno richieste. Sei stato solo sfortunato.

Nel contratto é specificata la consegna , hanno fatto per caso una visura della settimana prevista della produzione o vanno ancora a casaccio si prenota e poi quel che arriva arriva in base a fantomatiche prenotazioni dei concessionari ?

dpelago
05-02-2018, 19:03
Ho siglato il contratto lo scorso anno.

Il concessionario mi ha detto che le moto sarebbero state disponibili tra dicembre e gennaio ...

Così è stato ... eccezion fatta per le bianche.

La data di contratto è febbraio. Ma il contratto stesso recita come le consegne siano indicative e non vincolanti.

La classica situazione da risolvere con diplomazia. Anche perchè, sino ad oggi, il conce con me si è sempre ben comportato

r1200gssr
05-02-2018, 20:34
Plastiche in tahilandia??

Fabry

dab68
05-02-2018, 22:09
Ciao Dpelago, avendo avuto la enduro per 1 anno e mezzo posso dirti che la enduro pro è la mts enduro con parabrezza corto e 2 adesivi al serbatoio.

Si certo è grande ma solo di forma. E’ maneggevole tanto quanto la normale (avendo avuto la pikes peak). La differenza è minima...
La DVT l’hai già avuta, quindi la pro (a parte l’estetica) è quella! Hai la 6ª corta...

La 1260 è la naturale evoluzione di quella che hai già avuto.
Io scarterei la Pro a priori. La moto ha gli stessi pregi e difetti di quella che stai togliendo.
Avendo provato il motore 1260, ti dico che é TUTTA un’altra roba!!!
Non cadere in tentazione :confused:
Prendi l’evoluzione. La Pro non è l’evoluzione, ma un gioco di stile.

dpelago
05-02-2018, 22:15
Dab .... si fa fatica a darti torto.

Le ho provate tutte. La mia multi 1200, la 1200 Enduro, la 1260. Non sapevo che le PRO avesse la 6a corta ( non è il massimo inautostrada ).

Ho due problemi:

1 Non posso aspettare due mesi

2 La PRO in fondo mi piace.

Tuttavia hai ragione da vendere!

dpelago
06-02-2018, 12:07
Telefonata ricevuta questa mattina.

Le moto bianche arrivano ad Aprile ... E fin qui.....

Le versioni in nero sono vendute ( almeno le sue ). Quindi aprile.

Ergo o la prendo rossa, o la prendo .... rossa.

Qualcosa mi dice che devo portare pazienza... molta pazienza.

andreac
06-02-2018, 12:15
Potresti prenderla...rossa...ed aggiungere del wrapping bianco. ;)

Esempio: https://www.facebook.com/439934742778958/photos/pcb.1358326917606398/1361045700667853/?type=3&theater

RESCUE
06-02-2018, 12:16
Io aspetterei, aprile.

dpelago
06-02-2018, 12:41
Io francamente penso che accettare un ordine a novembre, ed essere 60 giorni in ritardo a febbraio, denoti una certa leggerezza nella gestione delle consegne.

Questo detto sabato devo prendere una decisione.

Volente o nolente, mi occorre una moto in pronta consegna.

FATSGABRY
06-02-2018, 12:44
La enduro ducati è da figo

Boxer5
06-02-2018, 12:48
Hai valutato la là pikes Peak? Infuturo come rivendibilita è sicuramente superiore all enduro. Costa una fucilata ma neanche le altre le regalano

dab68
06-02-2018, 13:04
Dpelago, grazie per la tua comprensione e ti dico che aspettare è durissima....lo so.
Io al massimo ho aspettato 1 mese e mezzo e ci mancava poco che cambiassi anche idea.

Effettivamente la bianca ha il suo perché. Rossa merita, ma deve piacere solo a te.

Tienici aggiornati...:)

giessehpn
06-02-2018, 13:09
...ma quella grigia che c'è su tutte le riviste tedesche...?
Comunque rossa mi sembra molto bella, ma i gusti son gusti :)

dpelago
06-02-2018, 13:49
Il mio problema è che aspettare costa.

Non posso andare avanti usando la mia, senza pagare il bollo, cambiare gomme, pastiglie, e catena.

Ergo ... o me la prendo rossa, ma fatico a distinguerla dall'attuale, oppure la Enduro PRO. Che per inciso costa 2.000 euro più di quella che avrei scelto.

Ultima via, straccio il contratto e mi prendo un KTM.

Mi pare però di mancare di educazione con il concessionario ....

Vediamo cosa succede sabato

Nano
06-02-2018, 14:11
Io fra cambiare colore o cambiare modello cambierei colore.

dpelago
06-02-2018, 15:15
Per la serie c'è sempre chi sta peggio di Te ..... Un mio conoscente, anch'egli interessato a permutare la sua Multi 1200 DVT con la nuova 1260, si è visto chiedere la moto in permuta SUBITO, a fronte della consegna della nuova a tre mesi .

Che dire .... o sono stravenduti, oppure io ho sbagliato settore merceologico!

RESCUE
06-02-2018, 15:20
Scolta me....Sta peggio @aquilamigra: 😳

pepot
06-02-2018, 15:28
la moto rossa manco morto
aspetta che chiedo al mio conce se nera ne ha una pronta consegna
ma che ti frega del conce

pepot
06-02-2018, 15:48
mi ha detto che ieri ne ha prenotata una nera e la consegnano nel mese
se vuoi ordinarla deve, però, inserire il tuo nominativo
fammi sapere che nel caso ti giro il suo numero

considera una cosa però. Se prendi la pro adesso che ti arrapa non poco, potrai levartela tra un annetto, quando ti sei rotto, prendendo una nuova multi senza rimetterci un euro perché varrà certamente il prezzo di una normale nuova

dpelago
06-02-2018, 15:49
La Multi rossa mi ha fatto compagnia 3 anni. Ora sono stufo.

Se mi trovano una nera può andar bene. Bianca meglio.

Se proprio non ha nulla in consegna a breve, vedo se mi fa un buon prezzo per la Enduro PRO.

Se nulla di tutto sopra, acquisterò nuovamente un KTM.

pacpeter
06-02-2018, 16:06
assolutamente d'accordo. prendila rossa, ma modello nuovo. quel catafalco enduro blabla non ha senso. inutilmente grossa , inutilmente pesante, inutilmente costosa.

infine , ma sopratutto, sei proiettato verso il nuovo modello, un ripiego non ti appagherebbe affatto

dpelago
06-02-2018, 16:31
@ Pac ... Hai ragione su tutta la linea. Coma ha ragione Dab.

C'è un problema.

La " Enduro blabla" :lol: , che convengo esser priva di senso, oltre ad essere inutilmente grossa , inutilmente pesante, inutilmente costosa, è inutilmente bella.

Oltre ad essere, ultimente in pronta consegna.

Attendo un miracolo di qui a sabato.

Dopo di che discuto con il conce.

pepot
06-02-2018, 16:33
quando la :arrow::arrow: parte
:lol::lol::lol:

Loooop
06-02-2018, 16:49
Parere personale: la bianca era bella con il telaio rosso. Ora è meh.

dpelago
06-02-2018, 16:59
Francamente mi ero premurato di abbattere la scimmia a novembre 2017.

Ci hanno pensato i Signori di Ducati a resuscitarla come Resident Evil, non consegnandomi ciò che avevo acquistato

blackballs
06-02-2018, 17:09
Prenditi un 1290s e tieniti un pò di soldi in tasca....

RESCUE
06-02-2018, 17:18
Ragazzi Ducati costerà anche di più ma, a livello di estetica siamo a livello di rospo e principessa, in favore della multi ed io non sono ducatista

Saetta
06-02-2018, 17:58
Io prenderei la nera napoletana, porta anche fortuna :D

Il conce capirà.....

MAURO GS
06-02-2018, 17:58
Al primo tentativo di trattativa con un concessionario Ducati ho avuto la netta percezione che non ne comprerò mai una

Mikey
06-02-2018, 18:42
Qui a Modena ci sono due multi 1260 S in pronta consegna, una bianca (stupenda) e una nera.
Però affrettati perchè se mi si chiude la vena la bianca la prendo io.... :-)

Ps a me la enduro piace moltissimo ma non la prenderei mai col motore "vecchio"

andreac
06-02-2018, 19:27
Visto il ritardo e le spese che dovresti sostenere, non credo ti si potrebbe tacciare di maleducazione. :-)

ps. il 1290 è un motore strepitoso

Loooop
06-02-2018, 20:22
Al primo tentativo di trattativa con un concessionario Ducati ho avuto la netta percezione che non ne comprerò mai una

Allora siamo in due. Non metterò mai più piede nei concessionari ducati in Puglia.

Mikey
06-02-2018, 20:29
Qui invece sono molto cortesi.

ChArmGo
06-02-2018, 20:30
... Modena ... 1260 S ... pronta consegna ... bianca ..."

Si può chiudere..;)

brontolo
06-02-2018, 20:32
Qui a Modena ci sono due multi 1260 S in pronta consegna, una bianca (stupenda) e una nera.
(..)

Telefoni al tuo conce domani, gli dici che a Modena ce n'è una in pronta consegna, lui, che è in difetto, la viene a prendere e sabato ... brum brum!

dpelago
06-02-2018, 22:42
Però affrettati perchè se mi si chiude la vena la bianca la prendo io.... :-)
"

Grazie per l’informazione.

Punetu
06-02-2018, 23:45
Vista sabato scorso da Ducati Torino. Una bianca in pronta consegna, una pike pikes (bellissima :eek:) e tre “vecchie” 1200. La enduro pro c’era, era in un angolino e sinceramente nessuno se la filava... la P.P non ti piace?

pacpeter
07-02-2018, 08:38
vai dal tuo conce. lo informi che quei conce hanno la bianca e vedi cosa ti dice.

dpelago
09-02-2018, 12:33
Cari Ragazzi,

Grazie alle Vostre segnalazioni, il conce ha reperito una Multi 1260 Bianca da un collega.

Morale mi immatricola la moto la settimana prossima.

Grazie a tutti Voi

Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca

pepot
09-02-2018, 12:37
PERFETTO
meglio così

OcusPocus
09-02-2018, 12:37
E vissero felici e contenti!
Vogliamo recensione eh

dpelago
09-02-2018, 12:51
Fondamentalmente è quella che volevo.

La 1260 l'ho già provata ... ma per capire bene una moto ( almeno io ) impiego qualche migliaio di chilometri.

Fa piacere che un concessionario si adoperi comunque per il cliente. Di fatto sono andati a cercarla da un altro dealer, con il quale ( suppongo ) faranno uno scambio

Maiors
09-02-2018, 13:13
Cosa non si fa per uccidere una scimmia ...

Ma avremo colpito la scimmia giusta???

pacpeter
09-02-2018, 13:14
Intendevo questo. Anche a me successe

"Paolone"
09-02-2018, 13:52
Una situazione più o meno analoga capitò a me nell’acquisto della multistrada 2015 DVT. La ordinai a dicembre con l’accordo di ritirare in permuta la mia my 2014. Consegna prevista fine febbraio. La consegna slitto intorno al 20 di aprile, a metà marzo sulla mia mi cambiarono gomme perché finite e tagliando (perché in scadenza) a costo zero, sapendo che avrebbero anticipato un lavoro che comunque andava fatto. Credo che un accordo in tal senso potrebbe essere una soluzione anche per la tua situazione. Sulla tassa di possesso purtroppo la vedo dura ... Certo ci vuole tanta collaborazione da parte della concessionaria.

L’enduro PRO credo proprio sarà la mia prossima moto, ma attendo l’anno prossimo, in attesa che anche su quella versione arrivi il 1260, scenario quanto mai verosimile per il prossimo anno. Attendo anche le tue impressioni dopo un po’ di utilizzo del 1260, quindi non fare scherzi acquistando l’attuale enduro pro …:lol::lol::lol:
Piuttosto transita un annetto in KTM .... ;)

"Paolone"
09-02-2018, 13:53
Leggo ora il seguito ... meglio così ... :D

Bedo69
09-02-2018, 14:12
Bella notizia facci sapere come va..... .bravo conc nulla da dire .
Ciao

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

japoswim
09-02-2018, 14:42
un plauso al conce per lo sbattimento e a te per la pazienza..tutto è bene quel che finisce bene...o almeno fino a che non te l'hanno targata:lol::lol:

AntonioPansieri
09-02-2018, 15:10
certo che insistere che le bianche le consegnano ad aprile :(

dpelago
09-02-2018, 15:57
Comunque oggi un mio conoscente si è recato dallo stesso dealer al quel mi appoggio.

Una Multi uguale alla mia, ma con due anni di vita e 30.000 chilometri (la mia ha tre anni di anzianità e 42.000 km ), gli è stata valutata 12.000 euro ( contro i 14.500 dati a me ).

Deduco quindi che stiano prendendo ordini sulla nuova 1260 .... e negligano i ritiri, più di quanto non facessero lo scorso autunno.

dpelago
09-02-2018, 16:01
L’enduro PRO credo proprio sarà la mia prossima moto, ma attendo l’anno prossimo, in attesa che anche su quella versione arrivi il 1260, scenario quanto mai verosimile per il prossimo anno. Attendo anche le tue impressioni dopo un po’ di utilizzo del 1260, quindi non fare scherzi acquistando l’attuale enduro pro …:lol::lol::lol:

Suppongo anche io che il prossimo anno anche l'enduro sarà equipaggiata con il 1260. Credo che questo inibirà le vendite del modello attuale ( vai a capire come ragionano i tedeschi .... ).

La PRO è bellissima, ed i pochi esemplari prodotti, suppongo terranno il loro valore.

Poi intendiamoci ... a comperare moto si smenano sempre quattrini.

luca.gi
10-02-2018, 16:52
.... e negligano i ritiri, ...
:confused::confused::confused:
cosa vuol dire??

brontolo
10-02-2018, 19:44
Voce del verbo ... negligere

pepot
30-03-2018, 11:39
Ti aggiorno.
Come avevo scritto prima un mio amico ha ritirato a febbraio un v4 ed una multi 2018 peake pikes
Dopo 1500 km l'ha portata dal conce ed ha preso una enduro pro nuova.
Ha detto che se era pentito di non averla presa quando l'aveva vista e doveva seguire il cuore

dpelago
30-03-2018, 18:18
La Enduro Pro è a parer mio la Mutistrada più bella. Peccato non abbia ricevuto gli aggiornamenti meccanici della 1260.....

Viceversa non avrei avuto dubbi.

Ps .... ma - se posso chiedere - il Tuo amico non ha gradito la Pikes, oppure è legittimamente innamorato della PRO?

pepot
30-03-2018, 22:51
Ha detto molto bella ma senza anima
Almeno la pro la guardi e ti arrapi

GianniGS74
01-04-2018, 13:50
Moto usa e getta per chi ha soldi da buttare.

pacpeter
01-04-2018, 14:33
Ottimo. Bellissimo commento che illumina e rende la conversazione interessante

dpelago
03-04-2018, 11:33
Faccio il punto, per chi fosse interessato, dopo i primi 2000 km percorsi con la Multi 1260.

MOTORE

Il miglioramento è tangibile rispetto al 1200. Francamente non faccio parte della pletora di chi si lamentava dell'unità precedente, ma c'è stato un salto in avanti. C'è più schiena e più spinta a tutti i regimi. Ed il 1200 andava forte. Non siamo a livello del boxer BMW in basso, ma poco manca. Incomparabili le due unità dai 6000 giri a salire.
Tanta eccellenza è rinvenibile ( a mio parere ) sulo nell'unità KTM di pari cubatura.
Soprattutto il cambio è molto migliorato, tanto per un quck shift inappuntabile, quanto per una velocità nell'eseguire i comandi sconosciuta alla precedente unità.
Per contro la frizione richiede uno sforzo superiore alla precedente. Diventa fastidiosa nell'uso cittadino. A meno di non avere le mani come tenaglie, a lungo andare, affatica in maniera sensibile.

CICLISTICA

Il passo allungato si percepisce in maniera netta. Nel bene e nel male. La moto è più rigorosa sul veloce ( oltre i 200 km/h ). Laddove la 1200 diventava meno precisa, soprattutto con gli pneumatici alla frutta, il 1260 rasenta la direzionalità assoluta della versione ENDURO. Migliora anche l'effetto " sicurezza percepita " con il passeggero a bordo.
Ieri in giornata ventosa, il trittico di bauli, e Signora al seguito, sui curvoni autostradali della Serravalle, la moto filava come fosse sui binari.
Per contro nel misto stretto chiude peggio le svolte. Inutile negarlo ... la 1200 a parità di gommatura, era decisamente più reattiva.
Trovo le sospensioni della 1260 ancora migliori delle precedenti, ma il giudizio potrebbe essere viziato dai 42.000 chilometri percorsi dalle "vecchie " unità.

Alla fine meglio la nuova ? A mio parere sì. Ma il 1200 non è certo diventato obsoleto. E' solo un filo meno performante.

Avessero evoluto anche la ENDURO ......

Dpelago Ducati 1260 Bianca

crying_freeman
04-04-2018, 16:09
dopo aver guidato la enduro per quasi 2000 chilometri,l'unico appellativo che mi viene in mente è autobus,nel misto stretto e sui tornanti forse guidando un bus si fa meno fatica.dio benedica la muti normale

dab68
04-04-2018, 18:43
Avendola avuta la “Multi Enduro” non posso dire che era come un “bus”. Venendo da una Pikes peak.
Si certo era più ingombrante e alta, ovviamente. Ma sicuramente non impacciata.
Questo per dire che le sensazioni sono strettamente personali.
A volte mi dava l’impressione che sia col pieno che non avesse la stessa agilità.
Ripeto, a dispetto della stazza visiva (enorme) era facie da gestire.