Visualizza la versione completa : navigatore piu in alto o in basso
ciao a tutti, ho una lc del 2013 ,con il rotellone ed il porta navigatore bmw,ad oggi ho installato un tomtom rider 1 ,(va da dio ma non carica piu ).
Mi piacerebbe l originale bmw non so se il 4 od il 5 la base e' del 2013.......,ma come tutti sanno,copre meta' del contagiri.
Cosa si puo' fare?
...con la predisposizione originale Bmw quella è la posizione..;)!!! Comunque io ho il Nav V e non mi crea fastidio il fatto che copra parzialmente il contagiri....;)
Guarda, puoi far ruotare un pò verso l'alto il supporto eliminando le viti basse a dx e sx e sostituendole con due fascette robuste, io l'ho fatto e il contagiri non è più coperto
Ciao purtroppo dipende anche dall’altezza del pilota io sono alto 1,80 e nn mi da fastidio io l’ho inclinato leggermente in su e copre lievemente ma vedo praticamente tutti i numeri;)
x edramon
scusa se ti rompo mi faresti una fotografia quando puoi delle fascette,grazie
@Japan va bene! ;) Se riesco oggi
@Pablo, hai ragione si poteva anche inclinare verso l'alto ma poi peggiorava il problema riflessi :)
millling
30-01-2018, 11:10
Io non guardo mai il contagiri...Vado ad orecchio sempre.
...#6
....infatti se si inclina occhio al problema riflessi !!! Tutto dipende da quanto si è alti :)!!
a me il contagiri piace vederlo
Io sono 1,88 e sulla mia ADV tengo anche la sella regolata alta... Il contagiri è un po' coperto, ma davvero poca roba... Come si dice in dialetto reggiano: "al' pio' l'è badéreg' " :lol::lol::lol:
C'era una discussione già aperta. Comunque se non ricordo male la modifica consisteva nel comperare un nuovo archetto porta navigatore in conc. e allungarlo saldando dei pezzi in modo da spostare il tutto verso l'alto per poi riverniciarlo. Dalle foto che furono postate si vedeva che il lavoro era stato fatto veramente in maniera egregia.
ma la tua e' la adv la mia e' normale.
come faccio a sapere se va bene il navigator 4 o il 5 ?
oggi faccio le foto al porta telepass
a me il contagiri piace vederlo
Anche a me, anche se non so esattamente a che serva :lol:
GB_Gs_Adv
30-01-2018, 12:13
Sul supporto option Bmw vanno tutti i Navigator IV, V, VI
Ciao...
vi giro una domanda visto l'argomento trattato, soprattutto a chi ne è già possessore...
Con il nuovo tft su my '18, il supporto navigatore copre ancora parzialmente qualcosa?!
bhe io ho il navy 6 quindi problemi di riflessi nn ne ho per fortuna quindi lo tengo come detto inclinato poca roba circa 5mm i su e vedo tutto;)
Come hanno già detto dipende anche dall'altezza del pilota e, ovviamente, dalla posizione della sella. Io sono 1,90 e guido con la sella tutta alta e il navi mi taglia una piccola porzione superiore del contagiri, davvero poca roba.
@lucky59 "davvero poca roba" l'avevo già scritto io otto post indietro.. Copione!!!! ;);););)
Prego sostituire "roba" con "cosa" 😄😄
Ignoravo
30-01-2018, 15:06
Per chi ha il cruscotto analogico, la soluzione per non coprire il contagiri è quello di spostare il supporto navigatore a sinistra, sopra al tachimetro.
ho questo
https://www.dropbox.com/home?preview=20180130_131531.jpg
https://www.dropbox.com/home?preview=20180130_131542.jpg
Intendi: "farlo scorrere un pochino sul tubetto di sostegno. ..." bello! 👍 mai avuto il pb, ma questa si che è una soluzione 😉
@japan, non si vedono le foto 🤔🤔
Ignoravo
30-01-2018, 15:34
Sì Slim, esatto, metterlo al limite della piega verso il basso a sinistra della barra supporto.
https://imgur.com/a/L4t3T
Si in effetti senza il Nav, non disturba il tachimetro.
..eliminando le viti basse a dx e sx e sostituendole con due fascette robuste, io l'ho fatto e il contagiri non è più coperto
perché eliminare le viti e mettere le fascette? basta allentare le 4 viti, posizionare il supporto dove più ci aggrada (ruotandolo e/o spostandolo) e ristringere le viti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |