Visualizza la versione completa : Parola d’ordine PUNTUALITÀ
Bombastic
29-01-2018, 00:52
Quando si esce quanti son puntuali??Oggi il caso umano e il karma mi han punito...dopo avermi fatto aspettare più del solito...il fenomeno dice...sto male non riesco a venire vai da solo.... :(:(:mad: ,finita con il prender freddo,nella nebbia così fitta che non capivo nemmeno se era giorno o notte....ah però ho usato i faretti...:lol::lol:
Il Giova
29-01-2018, 05:00
Qui non è questione di puntualità ma di educazione...10.15 minuti c stanno ma così no...
LucioACI
29-01-2018, 07:58
Per me finiva a bestemmie...lo sapeva anche prima di non venire.
La vita dei puntuali è un inferno di solitudini immeritate...
La prossima volta ripagalo con la stessa moneta
Non ce la farà mai, sono sempre un passo avanti qui fenomeni lì.
Diavoletto
29-01-2018, 08:20
Qui non è questione di puntualità ma di educazione...10.15 minuti c stanno ma così no...
Con me se arrivi 10 15 min in ritardo trovi già il vuoto cosmico.
Stiamo mica scherzando
Ricordo in gioventu', quando le domeniche si aspettava sempre al punto di ritrovo la solita coppietta, che arrivava sempre in forte ritardo e sempre con un ghignolino divertito ...
una domenica ce ne siamo andati prima dopo dieci minuti di attesa oltre l orario stabilito...e abbiamo anche cambiato meta dell'uscita...
mai piu' usciti con quelli
GSCONROTELLE
29-01-2018, 08:34
Appuntamenti?
Almeno 5 min.prima
Si chiama educazione.
Una volta può capitare, se mi avvisi.
La seconda non trovi più nessuno.
La prossima volta ripagalo con la stessa moneta
mi auguro non ci sia una prossima volta.
il mio motto è....."per essere puntuali si deve arrivare in anticipo"
non sopporto i ritardatari, quelli che lo fanno d'abitudine
una volta ci può stare, l'inconveniente dell'ultimo minuto è dietro l'angolo.
Se diventa la regola.........tanti saluti.
:confused:
Per me la puntualità è un traguardo da raggiungere faticosamente a ogni appuntamento... Quasi mai ce la faccio...
Ed è strano, perchè sul lavoro per esempio sono puntuale. Ma nella vita privata è uno sforzo sovrumano, che chi è solito arrivare in anticipo non capirà mai (giustamente).
Chi mi conosce bene, ad ogni modo, sa i miei sforzi e mi aspetta...
Se penso di non venire, avverto prima, questo è ovvio e non c'entra con la puntualità...
GiorgioneS75
29-01-2018, 08:48
Il ritardo è una forma di imposizione che proprio non mi va giù ! Se hanno inventato l'orologio un motivo ci sarà , se ci si mette d'accordo per per un orario non lo si fa giusto per buttar lì un numero alla cazzo. Conosco poche persone puntuali purtroppo
MotorEtto
29-01-2018, 08:53
Usate la tecnologia! Condividete tramite WhatsApp la posizione per un'oretta e chi vi vuole raggiungere vi raggiunge.
Io odio aspettare!
Il Giova
29-01-2018, 08:54
Io sono sempre in anticipo perché non vedo l’ora di uscire.... magari sbaglio il luogo del ritrovo come ieri...10 minuti c stanno.... intanto consulto la cartina mentre aspetto...
quello più significativo che ho subìto e non dimentico più........
D'accordo in tre per andare a Chamonix........ puntello alle 4 per poter prendere la prima funivia......il terzo si presenta con un ora (! ! !) di ritardo.....
e quando gliene diciamo di tutti i colori, anzichè scusarsi, vuole ancora aver ragione e minimizza.
Tagliato fuori per sempre.
:(
Paolo Grandi
29-01-2018, 08:59
...dopo avermi fatto aspettare più del solito...
In questa frase sta il tutto. Ritardatario abituale. Imho, si può divertire a uscire da solo.
Ai ritardatari cronici della compagnia gli diamo sempre un orario di ritrovo con almeno 30 min. prima
Ho appuntamento da un cliente alle 9.30
Sono qui che aspetto nel parcheggio.
Inviato dal mio PyrlaPhone tramite iPhirla
Diavoletto
29-01-2018, 09:18
....io capisco i 5 minuti....anche se per mio problema arrivo sempre almeno dieci minuti prima.....comunque i 5 minuti ci stanno...
oltre quello , avvisi per tempo...in caso di imprevisto....
....e se gli imprevisti sono all´ordine del giorno con me non ci vieni
63roger63
29-01-2018, 09:29
Stiamo mica scherzando
Giusto. E' una questione di educazione...se ho un appuntamento 5 min prima son lì...10 se devo far colazione...15 se devo far colazione e benzina...20 se devo far colazione, benzina e dar acqua al merlo...:lol:
come il Diavoletto, io aspetto 5 minuti e poi parto, al limiti mi raggiungi per strada.
... io di solito arrivo 5 minuti prima e per questo odio aspettare...
frankbons
29-01-2018, 09:34
Mi unisco anch’io al coro delle persone puntuali. Da sempre sono stato puntuale, sia per divertimento che al lavoro,non sopporto i ritardatari sia per cazzeggiare sia per lavoro, sia per altro. Per me la puntualità è sacra. Poi non parliamo di quelli che danno buca. Lo so,il sopraggiungere di motivi ci può essere sempre,ma non di quelli che fino al giorno successivo ti portino all’esasperazione per le uscite in moto e poi si ritirano.:mad:
Bombastic
29-01-2018, 09:39
Ma io infatti esco sempre in solitaria,l’unica volta che ho detto ma si dai mi pressa da una cifra vuol vedere la moto nuova e blablabla....dai usciamo insieme...ecco lì ho capito perché uscivo da solo,ma infatti se mi dai buca io solitamente auguro buona fortuna...che altro non è che un modo carino per mandarti a ****
ivanuccio
29-01-2018, 09:45
Piano piano i ritardatari gli ho eliminati tutti.Son persone senza rispetto e se fan così vuol dire che non ci tengono più di tanto a chi aspetta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sono puntuale e mi piace quando gli altri sono puntuali.
Spesso non c'è solo un appuntamento ma diversi "puntelli" se qualcuno non si presenta al mio "puntello" rischiando di farmi fare la figura del maleducato con gli altri io parto non mi frega un cazz@
Ormai da anni cmq giro solo o mi porto solo quelli fidati.
Ma non c'è solo la puntualità , ci sono altre cose che mi rompono i cojoni .
Io ho un modo di andare in moto forse strano ma per me ormai è un fatto terapeutico ....ho tanti "cazzi" che la moto mi serve solo per benessere fisico e null'altro ....salgo in sella non mi fermo quasi mai e tengo medie molto alte .....se accetto di andare con altri gruppi mi adeguo al loro ritmo e alle loro esigenze, se decido di portarmi dietro altra gente cerco di essere più civile, vado più piano, mi fermo più spesso ma pretendendo che anche gli altri si adeguino un pelo alle mie esigenze ....ed invece continuano a fare i cazzi loro......non puoi partire dal distributore con il serbatoio a metà... non puoi fermarti a fumare quando cazzo pare a te senza nemmeno avvisare etc etc ed invece lo fanno.....
Il famosissimo chi c'è c'è.....
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
mauro sultano
29-01-2018, 10:08
io da quando chiesi e ottenni l'introduzione di 3 regole:
1) si parte alle ore X col pieno, colazionati e cacati;
2) a ogni bivio si aspetta quello dietro;
3) chi si ferma è perduto :lol:
fui eletto team leader per acclamazione :lol:
Io sono puntuale e mi piace quando gli altri sono puntuali......
(Cut)
.....vado più piano, mi fermo più spesso ma pretendendo che anche gli altri si adeguino un pelo alle mie esigenze ....ed invece continuano a fare i cazzi loro......non puoi partire dal distributore con il serbatoio a metà... non puoi fermarti a fumare quando cazzo pare a te senza nemmeno avvisare etc etc ed invece lo fanno.....
Eh, lo fanno lo fanno
Io e te ci dobbiamo vedere :lol:
AntonioPansieri
29-01-2018, 10:25
Chuck Norris non ha l'orologio
Decide lui che ora è
:lol:
p.s. se non sono in anticipo vuol dire che mi è successo qualcosa
Poi per strada mi perdete eh :lol:
Gekkonidae
29-01-2018, 10:59
Anni fa frequentavo un amico che viveva a 10 minuti da casa mia. Lo chiamavo dicendogli che ero sotto casa sua e di muoversi a scendere. Poi mi facevo il caffè comodamente seduto nella mia cucina, mi preparavo (capitato anche doccia giuro), scendevo a prendere macchina o moto, andavo da lui e comunque dovevo aspettarlo sotto al portone. :lol:
Io ho il 3 minuti cronico di ritardo, 3 minuti che non riesco a togliere... non uno di più o uno di meno.
GSCONROTELLE
29-01-2018, 11:55
Tre minuti o trenta...
E' il fatto che siano cronici a non andare bene.
giessehpn
29-01-2018, 12:16
Appuntamenti?
Almeno 5 min.prima
Si chiama educazione.
Grande!!! :D:D:D
La puntualita' e' una forma di rispetto nei confronto degli altri ...
cesebeccadopo
29-01-2018, 12:28
Neanche in chiesa, davanti a un altare, vestito di tutto punto aspetterei più di 10min / un quarto d'ora.
In poche occasioni ho calzato il ruolo di organizzatore dei giri, ma in quei frangenti chi ritarda oltre 5 minuti trova il vuoto, e al limite può inseguire il gruppo. Sui mega ritardatari o tirapacchi cronici faccio una bella X.
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
aspetterei più di 10min / un quarto d'ora.
E io che faccio?
cesebeccadopo
29-01-2018, 12:39
Arrivi puntuale!
Meglio se un pelo in anticipo, passi dietro, ti affacci da una porticina, mi fai un cenno, io con uan scusa mi dileguo e scappiamo di nascosto.
Li lasciamo tutti lì!
Tanto il pranzo lo pagano i tuoi ;)
cesebeccadopo
29-01-2018, 12:44
MAGARA!
Si può dire magara, si???
Quando si salta un appuntamento si può dire OHHH CESEBECCADOPO
eaGarage....e non stiamo neanche lontano ....l'ultima volta che sono venuto in prov di Ascoli mi è toccato girare le sette contee per tornare a casa...e di qua è sbarrato di la ci sono gli alpini, sopra la polizia, sotto la strada è franata ...
Cmq sulla Settempedana passo ogni tanto... Nocera Umbra/Fiuminata/Pioraco
Il Giova
29-01-2018, 13:17
Se allora se parliamo di chi si ferma a fumare... ho piantato un gruppo per questi motivi... alla mattina si partiva tardi ogni 20 minuti paglia... meglio soli che male accompagnati
Di solito ho puntelli a 3-5 ore da casa per cui parto per tempo. A volte aspetto, a volte (rare) mi hanno aspettato. Mancare un puntello mi sembra mancanza di rispetto per chi gira con te.
Non ringrazierò mai abbastanza Gio64 con cui ho fatto uno Jafferau senza l'accensione pur sapendo nella partenza da casa che avrei fatto tardi al punto d'incontro per questo inconveniente. Sempre un signore. Giro stupendo concluso senza la mia accensione.
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Diavoletto
29-01-2018, 14:52
io mi fermo a fumare.......
ma di solito ho tempo......
GSCONROTELLE
29-01-2018, 15:08
@diavoletto
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Il Giova
29-01-2018, 17:25
Diavoletto.... t porto un esempio...
Io organizzo classico weekend con 3/4 coppie da fare a fine agosto e lancio l’idea di andare a Livigno... era perfetto.. giro non tanto lungo su 2 giorni adatto per chi va piano per chi vuole piegare le donne fanno shopping a Livigno, avevo pensato a tutto considerando le esigenze di tutti... alchè trovo B&B a 90 euro in centro.. c sta come prezzo no?
E qui iniziano i primi malumori ma è caro ma voglio andare a Garmisch... allora per non litigare dico:fate voi tutto che mi sta bene.. anche se non era vero.. a me bastava solo fare 2 giorni in montagna...
Vabbè...
Passano 2 mesi e nessuno prenota allora gli muovo fretta dicendo che non volevo perdere i 2 giorni... alla fine prenotano senza tra l’altro chiedermi nulla a Oberragsrmau alla modica cifra di 110 euro...
Mah...
Fa lo stesso penso... poi mi salta la molla e penso che in 2 giorni diventa una sfacchinata..
Ergo parto un giorno prima, e vado a Murau.... una chicca di paese nella SteyrMark... come di consueto io parto alle 5 alla mattina perché l’entusiasmo è al massimo... gli altri il sabato partono quasi 3 ore dopo senza uno straccio di idea sull’iter ed infatti vanno allo Stelvio arrivando per le 14... solo perché gli ho chiamati io te l’altro...
Pensando di fare tardi salto, ahimè, lo Zillertal per arrivare puntuale all’incontro per le 17/17.30 circa....
Intanto per ammazzare il tempo facciamo due passi nella Città del legno... e il tempo qui passa e nessuno chiama è più che altro nessuno risponde e nessuno avvisa del ritardo....
Arrivano per le 20.10 ma il terrore di un incidente ha prevalso sul litigio...
Ma non è finita qui.... i tizi non paghi questionano con la tipa del B&B questionano a cena...
Premetto che giravo con loro dalla primavera ed era la prima volta che si faceva un giro così...
La mattina dopo mi prendo l’incarico di fare io il rientro per non perdere tempo....
Secondo voi come è finita cazzo??
Servirà una abbondante colazione tipica.... degna di un re dopo 20 minuti dalla partenza hanno il coraggio di chiedere di fare pausa paglia e caffè??
Ma cazzo prima cosa avete fatto???
Inizio ad alterarmi e la pazienza finisce quando il Rombo è chiuso e decidono di andare a Innsbruck.... ottima idea... peccato che le 2 ore si passano a cercare T Shirt... il nervoso è a mille.... si parte finalmente ma ancora pausa paglia allora li ho detto basta e ho fatto il rientro da solo....
Mi hanno rovinato la domenica perché alcune persone non sanno organizzare e sono gelose di chi magari sa condurre un gruppo perché ha più esperienza....
Da allora però mi sono mo vendicato a modo mio.... ed infatti li ho mandati a quel paese..
C'è un motivo, quindi, per il quale per i giri di più giorni ho sempre preferito girare da solo, fatta eccezione per un periodo, per motivi differenti.
Metti che mi capiti uno come il Giova: che fai, ti spari?
Ho i miei tempi, le mie soste, le mie preferenze per accoglienza e gastronomia, non voglio rompere e non voglio essere rotto. Tirare per tutto il pieno della moto, o fermarmi ogni 20 minuti, se mi va.
E, tra l'altro, così sono sempre puntuale agli appuntamenti con me stesso.
MassimoP_VR
29-01-2018, 17:57
Ho iniziato tardi ad andare in moto, 7 anni e rotti fa.
Primo giro con amici, ci si trova alle 9 a casa di tizio.
Io arrivo colazionato, pisciato e col pieno fatto.
Alle 9:30 arriva anche Caio, mentre tizio mi aveva accolto in mutande appena sceso dal letto.
Abluzioni, colazione , era estate e facevo la sauna vestito da moto.
Un'ora e mezza dopo siamo partiti.
Mai più accettato di andare via con qualcuno, da allora felicemente single.
Il Giova
29-01-2018, 18:08
La cosa più bella del mondo è girare con le persone che hanno i tuoi tempi...semplice....
GSCONROTELLE
29-01-2018, 18:10
Due,
il numero perfetto per godere la moto è due.
Possibilmente la stessa moto, possibilmente affiatati...
In quindici anni di esperienze varie con il mio compagno di merende, zero screzi, zero ritardi, zero discussioni.
Ovviamente è indispensabile la condivisione di alcuni punti fermi,lo stesso stile di guida, se possibile lo stesso modello di moto e, come nel mio caso, il collegamento con interfono;
siamo riusciti a percorrere strade per decine di ore .
Diavoletto
29-01-2018, 18:21
io se il gruppo vuole partire alle 5 faccio altro
....non vado....
quando organizzo quei due giri all´anno di solito ritrovo i 4 /5 personaggi noti con cui si passa una bella giornata.
quando si aggraga qualcuno di estraneo dico chiaramente quali sono i paletti e non ci sono discussioni.
quando scrivo che non voglio i rompicoglioni ai giri di solito vi fate una grassa risata....ma veramente i rompi coglioni nei giri miei hanno vita complicata....
l´altranno al giro del bianco uno voleva masturbare tutta l´organizzazione....mandato finemente a fanculo.....
Bombastic
29-01-2018, 18:44
No più che la stessa moto che si sappia andare in gruppo e comunque il mio gruppo max è 2 :lol::lol::lol: oltre sono a disagio...cioè in 2 che sai che quello gli si chiude la vena quando parton le curve ma aspetta appena finiscono...quindi lui se le fa a bomba tu easy...purtroppo per me per fortuna loro c'è chi è diventato papà,chi gira solio in pista...
giessehpn
29-01-2018, 19:05
2-3 !
Assolutamente non di più, specialmente se si fanno giri di più giorni. ...altrimenti diventa un carnevale della ma....a.
giessehpn
29-01-2018, 19:07
...e solo compagni già "collaudati", mai sconosciuti. Troppo rischioso il pericolo di scazzo.
(..) tra l'altro, così sono sempre puntuale agli appuntamenti con me stesso.
Qualche tempo fa avevo deciso di fare un giro in solitaria, partenza alle 8.
Poi mi son svegliato tardi, mi sono infilato i calzini al contrario, il caffè non era pronto.. insomma, ero in ritardo.
Siccome non sopporto i ritardatari (chi c'è c'è, si era detto alle 8 ed io alle 8 parto) mi son lasciato lì da solo e son rimasto a casa.
..che trip..
La prima uscita con un a mia ex morosa, parecchi anni fa, gli avevo detto: ti vengo a prendere alle 9 ....... arrivato suonato ..... lei "sono un po in ritardo" ... io partito da solo e lei a casa.
la seconda volta era giù ad aspettarmi. :lol::lol::lol:
.......
Poi è finita, per altri motivi, ma l'avevo addestrata bene :lol:
....."per essere puntuali si deve arrivare in anticipo"
Condivido pienamente !
bobo1978
29-01-2018, 20:03
La moto come tutte le altre cose ognuno è libero di viversela come vuole. in un ampio forum come questo ci sono varie e ampie possibilità di organizzare o aggregarsi.
Se ti aggreghi,mi sembra logico non rompere i coglioni,sopratutto se sei newbie.
Se organizzi ma comunque non conosci nessuno,e se vuoi conoscere qualcuno devi avere un po’ di pazienza.
Ci vuole tempo per conoscere la gente e sicuro ci sarà una piccola percentuale di persone con cui entrerai in sintonia,sia per simpatia che per affinità motociclistica.
Ho sempre pensato che l’educazione vada messa al primo posto.una volta esibita quella,il resto solitamente viene da solo.ma
non sempre è una regola.
Quindi se qualcuno ha i suoi tempi dovrebbe anche avere l’accortezza di non influenzare coattivamente tutti gli altri.
Se sei un ritardatario cronico....muoviti prima.
Se hai il pepe nel culo,o ti calmi...o vai da solo.e se vai da solo e ti perdi.non cagar u cazz.
😂
Ho un amico,da una vita,che era sempre in ritardo.se lo passavamo a prendere....era in doccia
Se lo aspettavano al puntello...dopo il ritardo doveva comunque poi fare bancomat....prendere le siga....ma un caffè no?
L’abbiamo lasciato a piedi un paio di volte e poi ha imparato.
😂
Certo che in moto l’imprevisto è dietro l’angolo,soprattuto se
si fa tanta strada.
Devo dire che solitamente organizzo e pianifico sempre tutto prima.in modo tale da ridurre al minimo gli imprevisti e godermi il viaggio senza pensieri.
Anche perché non ho il box e la moto la tengo nel magazzino del lavoro.
Quindi quando esco di casa,lá deve essere già tutto pronto.perché,anche se è vicino,di fare anda e ri anda manco per u cazz mi passa per il cervello.
Anzi,mi rovina già la giornata.
Per lavoro...
48 minuti di ritardo a colazione da parte di un collega
lui con le chiavi del furgone
io a fine mese ho presentato nota spese per il taxi....per tutta la settimana, perchè i 48' son diventati in media 40'.
ecchecaxxo qundo ce vò ce vò
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |